Oggi è lun 27 apr 2026, 0:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [01/08/2008 - LegacySummerEvent] Report of the winner
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 14:18 

Ecco a voi il report del LegacySummerEvent, un torneo online gratuito giocato con la piattaforma Magic Workstation che si è concluso da poco organizzato da Shivanking su http://www.legacyitalia.it. I premi sono stati:
1° Classificato - Force of Will - Fireblast Foil DCI - Mindstone Foil DCI
2° Classificato - Null Rod - Mindstone Foil DCI - Faerie Conclaeve Foil DCI - Leyine del Nulla
3°/4° Classificato - Mindstone Foil DCI
4°/8° Classificato - Una pedina fra Shadowmoor, Lorwin e MorningTide

ANTEFATTO:

Ciao a tutti! Inanzitutto vorrei fare i complimenti a l'organizzatore e a tutti i partecipanti, simpatici e corretti: è stato davvero un bellissimo torneo.
Ero molto indeciso su che mazzo portare, ne ho provati e testati veramente tanti. Poi come al solito quando si è quasi convinti quale mazzo portare si cambia completamente idea e alla fine ripenso al mio buon vecchio mazzo fatto-in-casa Vial-Standstill che ho portato al Legacy Mega Event l'anno scorso e che mi aveva regalato un ottimo e sorprendente terzo posto. Allora perchè cambiare mazzo? Mazzo che vince non si cambia! E poi non mi andava di portare mazzi cervellotici. Scendere la creatura, attaccare, passare e rimanere a guardare l'oppo che si scervella per trovare soluzioni non ha prezzo... Quindi decido di modificare qualcosina e portare il Vial-Standstill versione 1.2.

LA LISTA:

// Lands
4 [ON] [card]Flooded Strand[/card]
2 [UNH] [card]Island[/card]
4 [AQ] [card]Mishra's Factory[/card]
1 [UNH] [card]Plains[/card]
1 [ON] [card]Polluted Delta[/card]
4 [A] [card]Tundra[/card]
4 [TE] [card]Wasteland[/card]

// Creatures
3 [CS] [card]Jotun Grunt[/card]
4 [PS] [card]Meddling Mage[/card]
3 [TSP] [card]Serra Avenger[/card]
4 [SC] [card]Silver Knight[/card]

// Spells
4 [DS] [card]AEther Vial[/card]
4 [MM] [card]Brainstorm[/card]
4 [NE] [card]Daze[/card]
4 [AL] [card]Force of Will[/card]
4 [OD] [card]Standstill[/card]
4 [A] [card]Swords to Plowshares[/card]
3 [BOK] [card]Umezawa's Jitte[/card]

// Sideboard
SB: 2 [A] [card]Disenchant[/card]
SB: 3 [AQ] [card]Energy Flux[/card]
SB: 3 [card]White Knight[/card]
SB: 2 [SOK] [card]Pithing Needle[/card]
SB: 3 [BOK] [card]Threads of Disloyalty[/card]
SB: 2 [A] [card]Circle of Protection: Green[/card]

ORA IL REPORT:
80 partecipanti al via, si farà svizzera più top 16.

1° TURNO: Yuri 92 – White control

Inizio male il torneo perdendo 2-1 contro questo mazzo bianco aggro-control pieno zeppo di scettri isocroni. Ricordo solo che la seconda partita riesco a vincerla grazie a due miei meddling che nominano le carte impresse sui suoi scettri. In g3 al suo terzo turno riesce subito a scendere scettro con orim e scettro con spiga... :eek: io ero privo di counter, non riesco più ad uscirne e concedo. Si prospetta un 0-2 drop...
0-0-1

2° TURNO: MDS – Trinket painter

Capisco subito che mazzo gioca e riesco a vincere agilmente il g1 grazie anche ai miei meddling. In g2 io vedo solo carte bruttine e lui chiude abbastanza velocemente con la sua combo painter+mola, ci può stare. Riesco a chiudere il g3 anche grazie agli aghi che avevo sidato. Vinco 2-1, bene mi sono ripreso!
1-0-1

3° TURNO: Leo20 – Ichorid

Conosco l'oppo e siccome non ha tempo di giocare per varie cause mi concede il 2-0. Che culo ho preso il Bye! :denti:
2-0-1

4° TURNO: Z_0r10n1S - White Stax

Il suo è un ottimo deck, ma riesco a vincere 2-1 con delle partite tiratissime. La prima il suo mazzo gira a dovere, mi locka subito con un calice a 1, una wasta + crogiolo e un magus of the tabernacle. Io rimango senza mana non posso pagare il mantenimento delle creature e non posso spigare il magus per via del calice. Nulla da fare. Come al solito faccio la mia sidata randomica che non mi serivrà a nulla. La seconda io parto subito con fiala e vinco con due maghi intriganti che nominano crogiolo e magus. Nomo mi convice la sidata che avevo fatto...allora ecco che prima del g3 faccio la genialata: sido dentro 3 energy flux! La terza lui aveva 3 artefatti, se non ricordo male un calice, un crogiolo e una canna. Io scendo Energy flux spiazzandolo completamente e riesco a portare a casa la partita proprio così. Lui a dir la verità ci rimane un po deluso ed interdetto LOL
3-0-1

5° TURNO: Zaprif - gobbo

Contro i mazzi rossi mi trovo abbastanza bene infatti in queste partite non c'è proprio storia vinco g1 e g2 di misura. La prima riesco a partire subito con terra-fiala. Poco dopo arrivano i soliti meddling che nominano fulmine e piledriver, supportati da un cavaliere d'argento che lo finisce. Mi sento forte e non sido nulla. In g2 si ripete la stessa storia del g1 e lui è pure sfigato con la solita mano iniziale assura di mws che lo costringe a vari mulligan.
4-0-1

6° TURNO: Scarecrow - combo tendrils

La prima io lo slando bene e lui rimane solo con un petalo di loto mi pare. Scendo standstill e inizio ad attaccare con una mishra. Dopo mille turni lui spacca standstill, io pesco 3 e non vedo nè daze, nè force e mi chiude in faccia con burning x tedrils. Non mi ricordo cosa sido, forse nulla perchè contro questo tipo di mazzi non ho praticamente nulla in side. La seconda scendo subito mago, sono indeciso su cosa nominare, ci penso un po e alla fine scelgo tendrils e passo. Lui nel suo turno ha le carte giuste in mano per fare spell-spell-spell, burning per etw io non gioco echoing..."Abbastanza culone il mio oppo" penso tra me e me. Vabè ci può stare perdo 2-0 secco. Le speranze di entrare si assottigliano...
4-0-2

7° TURNO: Jeremy - gobbo spashato di nero

Io la prima sembro davvero settato contro di lui, riesco a scendere subito 3 cavalieri d'argento che lo uccidono in brevissimo tempo. Lui rimane un po perplesso e leggo nel suo report che è andato a controllare il codice del mio mazzo. Azz vabè cmq l'avrei fatto pure io, sembrava davvero un mazzo settato contro di lui, in realtà è stato solo il mio culo che mi ha fato vedere subito 3 cavalieri d'argento! Siccome avevo notato lo spash di nero ero indeciso se inserire i cavalieri bianchi contro le sue rimozioni nere, ma alla fine non sido nulla. G2 partita tirata abbastanza ma lui riesce a portarla a casa perchè io attacco con le mie creature e lui nel suo turno mi sorprende scendendo una creatura nera che da +1+1 a tutti gli altri gobbi e mi uccide. In g3 sido i disincantare per paura delle sue fiale. Lo shuffle di mws non mi aiuta, mulligo e sono costretto a tenere una mano non bella. Riesco successivamente a scendere delle mishra, una fiala e standstill, ma aveva anche lui una fiala in gioco. La porto a casa con gli jotun fialati a sorpresa sui suoi attacchi e un cavaliere d'argento equippato le jitte. Vinco 2-1 e sono a 15 punti. Dovrei essere in top 16 ma siccome c'era una remota possibilità che se si accoppiavano altri risultati qualcuno a 15 rimaneva fuori per rating chiedo al mio oppo se mi concede la vittoria 2-0. Lui molto sportivamente acconsente e lo ringrazio.
5-0-2

Chiudo la svizzera con un ottimo 16° posto :'| (looool) e cmq ero l'ultimo a 15 punti, quindi nessuno è rimasto fuori per rating. Bene ce l'ho fatta a conquistare i top 16. Ecco la classifica finale al termine dei 7 turni di svizzera:

Immagine

OTTAVI DI FINALE: Zi0Tom - Treshold URG

Menomale che gioca tresh col rosso e io mi sento un po sollevato con i mei 4 cavalieri d'argento nel mazzo. La prima lui scende una mangusta e un burning-Tree shaman che mi può dar fastidio. Io scendo un cavaliere d'argento e qualche meddling, ma durano poco per via di un suo piroclasma. Successivamente gli spigo il burnin-Tree shaman e porto a casa la partita con uno jotun che gli svuota il cimitero rendendo innocue le sue manguste. Sido un po a caso come sempre 2 circoli di protezione dal verde e 2 fili d'infedeltà. G2 solita storia dello shuffling fasullo di mws, sono senza terre costretto a mulligare 2 volte e devo tenere una mano orrenda. Rimango con una sola fetch che mi viene inevitabilmente stiflata lui parte come un missile con tarmogoyf e balance, prende la partita in pugno e io non vedo mai più nessuna terra. 1-1. G3 questa volta parto in netto vantaggio, scendo una fiala e la carico a 2. In mano ho belle carte e belle creature (meddling, jotun, serra avenger) ma lui si disconnette... Uff una volta che ero partito bene...mah vabè può capitare e quindi rifacciamo il g3, questa volta chisà perchè parto con un mulligan.... Riesco a scendere subito una fiala e la carico. Lui nel suo turno scende counterbalance, io forzo e lui pure. ok la balance entra. Nel mio turno scendo standstill che entra. Lui nel suo fa trinket e si va a prendere ago per nominare fiala. Io nel mio fialo meddling chiamando ago. Lui nel suo turno fa fire/ice sul meddling io intelligentemente faccio daze, lui aveva un mana solo a disposizione e sceglie di pagarlo ma così non può scendere subito ago in questo turno. Così nel mio turno fialo una serra avenger e scendo una jitte. Lui quindi nomina jitte con ago, ma riesco a vincere con 2 grandissime serra avenger che lui non riesce più a togliere. Vinco 2-1.

QUARTI DI FINALE: Scarecrow - combo tendrils

Io so cosa gioca perchè ho incontrato l'oppo nel sesto turno della svizzera e so anche che mi ha battuto 2-0. Questa volta voglio la rivincita. Mi servirebbero subito i maghi intriganti per nominare le sue chiusure. Vinco il lancio di dado e vedo una mano con un meddling... non male. Secondo turno scendo subito mago e nomino tendrils. Lui risponde con un misero terra passo. Riesco a scendere un cavaliere d'argento, uno jotun e a fare standstill e penso di essere a cavallo. Lui nel suo turno spacca standstill con canto di orim. Io pesco 3 e faccio fow su orim. Lui storma lo stesso, io sono privo di counter e riesce a fare uno svuotare i testicoli da 14 gobbi... io non gioco echoing e la vedo dura... Nel mio turno attacco e lui si difende con 2 gobbi, così le mie creature non muoiono. Lui nel suo turno attacca lasciandosi 3 gobbi per difesa. Nel mio turno attacco mandandolo a 3, scendo serra avenger e passo con una spiga in mano pronta per il mio jotun. Lui nel suo turno attacca in massa io faccio spiga sul mio jotun per rimanere in vita. Lui non se lo aspettava ed è costretto a concedere.
Non sido nulla. "Only the brave..." Inizio con mano senza terre... mulligan, carte bruttine ma tengo. Lui inizia city of brass passo. Io wasteland, spacco e passo. Lui "replay" city of brass e passo. Io nel mio scendo solo terra. Lui anche. Riesco a scendere uno standstill. Lui prova a stormare facendo orim. Io spacco standstill e vedo FOW, FOW + carta blu. Countero orim, ma lui ci prova lo stesso: fa petalo + doppio diamante dell'occhio del leone, prende il mana svuotandosi la mano e fa infernal tutor. Io FOW! Lui rimane senza carte, ormai il suo deck si pianta e io in gioco ho una mishra il turno dopo scendo anche grunt e non c'è nulla da fare! Bene mi sono ripreso un'ottima rivincita, vinco 2-0 e sono in semifinale.

SEMIFINALE: Jegger - TES

Io so che mazzo gioca per una fuga di notizie e sono un po avvantaggiato. In g1 lui fa vedere solo terre, io scendo subito un meddling che nomina tendrils e lui mi dice chissà perchè... ghghgh... Poco dopo entrano anche un mio cavaliere e standstill. Lui continua a scendere solo terre e perde. Non so cosa sidare, quindi mi butto solo sui disincantare togliendo qualche spiga. In g2 lui chiude subito di tendrils con un ottima mano classica: spell, spell, infernal tutor, ill-gotten gains. nulla da dire. G3 mulligo e il mio culo mi regala una mano con una fiala + doppio mago. Non potevo desiderare di meglio. Io parto con fiala, lui fa duress ma mi scarta un misero disenchant. Riesco a fialare i 2 maghi che nominano tendrils e svuotare i testicoli. Lui alla fine tenta una chiusura moolto disperata con doomsday ma non ce la fa per troppe poche spell (solo 6-7) perchè voleva chiudere di brainfreeze. Vinco 2-1. Finalmente ecco la finale.

FINALE: Nihil Credo - Cunning Landstill

Questa volta non ho la più pallida idea di che mazzo giochi il mio oppo. Parto male con carte schifose e sono costretto a mulligare 2 volte. Lui parte con una terra. Io pesco e mi ritrovo 2 waste in mano, così lo slando e passo. L'altra wasteland la uso su una sua mishra. Partita piuttosto statica, io non vedo creature, solo muffa. Lui riesce a trovare grazie a svariati brainstorm altre 2 mishra e inizia ad attaccare, scende anche umiltà e per me che non ho spacca incantesimi è il colpo di grazia. 1-0 per lui. Penso un po a cosa sidare, poi metto dentro gli aghi spinali e i disincantare e tolgo qualche standstill e daze. In g2 parto con una mano decente, 3 terre, 3 creature e una spiga. Provo a scendere subito un meddling per chiamare umiltà, ma lui fa branza e force. Il turno dopo scendo un cavaliere d'argento, provo anche a scendere jitte, ma lui countera. Lui scende terre tra cui mishra e passa. Nel mio turno trovo anche io una mishra, lui mi spiga il cavaliere, io decido di aspettare ancora per lo jotun che avevo in mano e passo. Lui continua a scendere terre e passare senza fare nulla. Io attacco di mishra (perchè in mano avevo 2 spighe) e scendo lo jotun. Lui riesce ad arginare gli attachi del grunt ciclando decreto della giustizia e mettendo in gioco qualche soldato. Passano alcuni turni così, fino a quando non muoiono tutti i suoi soldati e intanto provvedo a togliere terre pericolose dal suo cimitero col grunt. Successivamente la situazione si smuove, io riesco a scendere ago e chiamo mishra, lui riesce a scendere umiltà. Provo a disincantare ma lui countera. Turno dopo turno io riesco a sciamare di creature che anche se sono 1/1 fanno il loro dovere e lo mando a 2. Lui mi pulisce tutto con gli esplosivi ingegnerizzati a 2 e scende standstill. Ora la partita ritorna statica. Dopo mooolti turni di "pesco-passo" scendo un cavaliere. Lui nel suo turno fa di nuovo esplosivi a 2 io provo a forzare ma lui countera. Così muore anche il cavaliere. Il turno dopo scendo un meddling e nomino cunning wish consapevole che lui poteva giocarlo lo stesso per via della sua umiltà. Lo attacco 2 volte e perde. Poi alla fine delle partite mi rivela di aver fatto una cappella: infatti in mano aveva proprio cunning wish, ma non l'ha fatto pensando che non lo poteva giocare, invece c'era umiltà...una svista clamorosa :P vabè ci può stare ;). In g3 tengo una buona mano, fiala mishra wasteland isola jitte e fow. Parto subito con la fiala e dopo pochi turni riesco a scendere una jitte e a fialare lo jotun grunt, lo equippo ma lui spacca tutto con gli esplosivi a 2. Tutto da rifare. Nel frattempo io sono stufo dei suoi esplosivi ingegnerizzati, così scendo ago e li chiamo. Lui ha un preicoloso crogiolo di mondi, ma io con il grunt ho già provveduto a togliere dal suo cimitero una sua wasteland. Dopo pochi turni riesco a fialare un altro grunt, ma lui lo spiga immediatamente. Io inizio ad attaccarlo con la mishra, lui non ha nulla per difendersi. Scende solo umiltà, io avevo fow attiva ma la lascio passare perchè a questo punto non mi fa nè caldo nè freddo. Lui prova a fare cunning wish e io ovviamente forzo, non gli esce più nulla di interessante e muore di mishra. Incredibile c'è l'ho fatta HO VINTO!!!!!
Per chi volesse gustarsi la finale ho registrato anche i video delle partite . Ecco i link per scaricarli:
http://rapidshare.com/files/134051860/finale_legacysummerevent_g1.rar.html (13,8 Mb)
http://rapidshare.com/files/134054617/finale_legacysummerevent_g2.rar.html (17,3 Mb)
http://rapidshare.com/files/134055841/finale_legacysummerevent_g3.rar.html (10,3 Mb)

Cavolo ho vinto un torneo con più di 80 persone! Peccato che sti numeri mi riescono sono on line, la prossima volta che vado ad un torneo vero mi porto il portatile e gioco con MWS :rotfl:

PROPS & SLOPS
PROPS:
-A Shivanking che organizza perfettamente sti mega tornei gratis coi premi succosi
-A tutti i partecipanti, davvero gente simpatica e corretta!
-Ai tornei online: non ci si alza presto la mattina, non si guida per ore, non si torna a casa rincoglioniti!
-Alle Serra Avenger, davvero forti.
-Alla mia chiappa tonante, che quando si tratta di tornei online non viene mai a mancare
-Al mazzo che mi ha fatto fare terzo l'anno scorso e primo quest'anno.
-A me che passo controlli automatici e finisco gli esami. :eek:

SLOPS:
-A CHAOS che non entra nei top 16 e non vuole nemmeno uscire più in bici.
-Agli oppo che non hanno msn e mi costringono ad installare skype
-Al fasullo algoritmo di shuffling di mws che costringe a mulligare X volte, con X che tende ad infinito
-Alla mia side e alle mie sidate quasi completamente random
-A me che vinco solo i tornei online e a quelli veri sono una pippa
-Ai dark confidant che non ci sono nel mio mazzo (ho sentito la loro mancanza)
-A tutti coloro che non hanno fatto il torneo

Mi sono divertito tantissimo e spero che Shivanking organizzerà di nuovo eventi di questo tipo. Un saluto a tutti ciao e alla prox. :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [01/08/2008 - LegacySummerEvent] Report of the winner
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 15:16 

Pepto ha scritto:
Ricordo solo che la seconda partita riesco a vincerla grazie a due miei meddling che nominano le carte impresse sui suoi scettri

Complimenti per la vittoria allora!!!! :'|

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 15:37 

Va be cmq quella partita l'ho persa lo stesso. E a sto punto me lo meritavo asdasd

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [01/08/2008 - LegacySummerEvent] Report of the winner
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 15:39 

VonDoom ha scritto:
Pepto ha scritto:
Ricordo solo che la seconda partita riesco a vincerla grazie a due miei meddling che nominano le carte impresse sui suoi scettri

Complimenti per la vittoria allora!!!! :'|

i meddling mage più forti della storia... :-D :-D

comunque per la storia della nominata di meddling mage sotto umiltà, se non è stata una svista ma come hai detto tu stesso lo hai fatto apposta per trickare l'avversario, non è cheating?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 15:45 

Cita:
Io scendo un cavaliere d'argento e qualche meddling, ma durano poco per via di un suo piroclasma.

complimenti per il risultato! LOL
La cosa assurda e' che le partite in cui hai fatto un errore che ti ha Svantaggiato le hai vinte (tipo questo, cavaliere non muore da piroclasma...), quelle in cui l'errore ti ha Avvantaggiato (meddling che nomina la carta impressa su scettro), le hai perse lo stesso! LOOL
Anche meddling sotto umilta'.... non potevi neanche nominare visto che non ha abilita'....
Disenchant contro TES e' la vera tech....

@jester meglio che vai a Lourdes zio, hai perso sia qui che al torneo di Legacy contro mazzi simili (uno con true believer/gaddock, questo con fow/daze), davvero iper sfigato. Dalla prossima gioca almeno seize invece di duress, cosi' un pali lo scarti di sicuro!! LOL

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 15:54 

a me risulta che con mago intrigante la nominata vada fatta comunque anche se in gioco c'è umiltà.
il mago poi si ricorderà di cosa è stato nominato e qualora venisse spaccata umiltà la carta nominata non potrà essere giocata.

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 16:04 

ok, errore mio allora

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 16:11 

NOBODYLOVESME ha scritto:
ok, errore mio allora

ma magari mi sbaglio...ma credo che si ala differenza tra "As come into play" e "When come into play".

Però poi se un judge ci chiarisse meglio sarebbe utile anche se credo siano tutti impegnati ai nazio.

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 16:21 
Full Organizer

Cita:
a me risulta che con mago intrigante la nominata vada fatta comunque anche se in gioco c'è umiltà.
il mago poi si ricorderà di cosa è stato nominato e qualora venisse spaccata umiltà la carta nominata non potrà essere giocata.

Confermo.

Le abilità "as xxx comes into play" si applicano durante la risoluzione della magia xxx, praticamente mentre la carta si sposta dalla pila al gioco.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 19:45 

azzoland ha scritto:

Esatto, ma la cosa migliore è che questo preciso ruling gliel'avevo spiegato io stesso...

0.19.41 [Pepto [ITA]] Pepto [ITA] taps Tundra
0.19.41 [Pepto [ITA]] Pepto [ITA] taps Tundra
0.19.43 [Pepto [ITA]] Pepto [ITA] plays Meddling Mage from Hand
0.19.47 [Nihil Credo] <Nihil Credo> Thinking
0.19.59 [Nihil Credo] <Nihil Credo> Thinking
0.20.19 [Nihil Credo] <Nihil Credo> Ok
0.20.23 [Nihil Credo] <Nihil Credo> risolve
0.20.29 [Pepto [ITA]] <Pepto [ITA]> non si nomina nulla?
0.20.35 [Nihil Credo] <Nihil Credo> la nomini, però
0.20.42 [Nihil Credo] <Nihil Credo> finchè umiltà è in gioco
0.20.44 [Pepto [ITA]] <Pepto [ITA]> Ok
0.20.44 [Nihil Credo] <Nihil Credo> non ha effetto
0.20.45 [Pepto [ITA]] <Pepto [ITA]> Thinking
0.21.06 [Pepto [ITA]] Meddling Mage's note changed: cunning wish
0.21.09 [Nihil Credo] <Nihil Credo> Ok

In quei venti secondi in cui Pepto ha pensato alla carta da chiamare sono riuscito in qualche modo a dimenticarmi di quello che avevo appena scritto... {:-)

Cmq se vi interessa il mio report è qui
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 19:46 

slyfer ha scritto:
Cita:
Io scendo un cavaliere d'argento e qualche meddling, ma durano poco per via di un suo piroclasma.

complimenti per il risultato! LOL
La cosa assurda e' che le partite in cui hai fatto un errore che ti ha Svantaggiato le hai vinte (tipo questo, cavaliere non muore da piroclasma...), quelle in cui l'errore ti ha Avvantaggiato (meddling che nomina la carta impressa su scettro), le hai perse lo stesso! LOOL
Anche meddling sotto umilta'.... non potevi neanche nominare visto che non ha abilita'....

Per quanto riguarda i cavalieri d'argento mi sono espresso male io, erano morti solo i meddling di piroclasma, il cavaliere era rimasto ;)
Per quella storia di umiltà sinceramente io non sapevo cosa succedesse, così ho chiesto al mio oppo e mi ha detto che la carta si nominava lo stesso, ma ovviamente si poteva giocare fino a quando l'umiltà era in gioco. Poi lui però si è sbagliato e non l'ha giocata pensando che non potesse farlo

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 19:53 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
@slyfer: (jegger cmq) sto seriamente pensando di fare un pellegrinaggio in terra santa. Chi si sente abbastanza sfigato invece di andare ad Annency potrebbe venir con me a Gerusalemme; obv in premio cornetti rossi, quadrifogli e ferri di cavallo.

Nel giro di 3 giorni perdo l'accesso alla finale di 2 tornei nello steso modo: Meddling Mage + Fiala. Fosse stato solo Meddling Mage se ne poteva parlare, ma sta c@2z0 di Fiala mi ha veramente scorticato le palle.

In ogni caso complimenti a Pepto che nomina Tendrils in 1° game nonostante avessi in gioco qualcosa come Cappa, Flooded Strand e Isola....Espherto!

:-o

edit: dal prox torneo si cambia deck. Tenete pure una mano iniziale anticombo vs di me che vi sturo con un bel calice a 1 di 1°, trini di 2°. :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ago 2008, 9:05 

jegger su MWS non è sfiga è sistema di mescolamento alla cavolo, completamente random... è un gioco leggermente diverso da quello che conosciamo in real... ci sono mazzi che su MWS girano da dio e in real non girano manco se li paghi, mazzi che in real vanno da dio e su MWS fanno cagare...

Non è possibile aprire con mano con 5 montagne su 10, 1 city e 1 ancient tomb, fare mulligan e trovasi senza una terra...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ago 2008, 10:24 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
La sfiga non era riferita al mulligan, ma al fatto che ho perso nello stesso identico modo in 2 tornei differenti. Anche se ad onor del vero non è sfiga, è colpa mia che ho costruito side sbagliati in entrambi i casi.

Sinceramente non mi lamento molto del mulligan di MWS, anche in real x esempio ho draftato questa settimana: 1° mano con una terra, 2° mano con 6 terre, quindi x me capita online ed in real.

Poi quello che penso è che la sfiga/fortuna bisogna cercarsela.
Leggo qua e là di partenze di Ichorid/Belcher che tengono mani a 7 carte e che fanno roba del tipo terra passo. Beh in sti casi se si perde mica bisogna invocare la sfiga..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ago 2008, 23:32 

Ad ogni modo i miei complimenti a Pepto, sei grosso cumpa :-p !

Immagine

I'm the "Sax Machine"!!! >:-[
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]