Oggi è lun 4 mag 2026, 8:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [20/07/2008 - Piacenza] Con landstill non si mangia!
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 17:22 

Arriviamo al punto di ritrovo a Finale Emilia, secondo gli accordi davanti al bar alle 8:15, in quest’ordine: Benati (Timeless) ore 8:10, Azzolini (azzoland) ore 8:30, Bevi (non ha nome e cognome è solo Bevi) ore 8:45. Si parte così tra una cosa e l’altra in direzione Piacenza con un leggerissimo ritardo sulla tabella marcia e un grosso dubbio legato a dove fare rifornimento di Metano in vista del viaggio di ritorno.
Quando siamo a Parma inizio a parlare di Magic The Gathering con i due davanti e chiedo consigli su che mazzo montare visto che con me avevo solamente 80 bustine protettive e i quaderni con le carte, ma nessuna idea precisa. Logicamente i loro consigli non arrivano, ma si limitano a dire cose senza senso e a discutere sui copri sedili di Benna e quindi faccio da solo e mi monto Landstill UWg, partendo dalla lista del Landistill UWb Clemens Wolf ma modificandola un po’ a mio piacimento preferendo il verde, Krosan Grip in particolare, al nero per Extirpate.

REPORT DEL TORNEO:

Primo Turno: Canadian Thresh capitanato da Lord Gibbo
Game1: La prima partita e unica che disputeremo è infinita. Lui vede tre Wasteland, e tre Tarmogoyf nei primi 5 turni, io vedo Isola Pianura, tre terre che vengono slandate rapide, ma per ogni Tarmogoyf giocato corrisponde un mio Topdeck di Da Spade a Spighe! E lo faccio arrivare a 35 punti vita. Mi porta poi basso di vite con una mangusta agile ma non riesce con gli spari a uccidermi prima che riesca a fare Cunning Wish per Impulso dei Campi che con lui a 35 vite diventa la mia Winning condition arrivando per lui la fine del mazzo.
Game 2: proviamo a giocarlo a velocità supersonica, ma un mio Spell Snare protetto da Force of Will sul suo Tarmo al turno 2, unite al fatto che lui pesca 6 terre di fila bloccano la sua race.

1-0-0

Secondo Turno: Soldan Rock comandato da Soldan
Game1: Lo conosco e sono sicuro che giocherà Rock, lui ha qualche dubbio su cosa gioco anche se si aspetta un mazzo controllo. La prima mi mette un poì di pressione, ma ho le terre giuste per entrare in controllo visto che lui non gioca Wasteland arrivo velocemente ai 4 mana per fare Humility, seguita da Ira di Dio. Passa una sua Azione Malvagia che mi distrugge Humility, ma anche le sue creature e si riparte da capo, ma qui il mazzo dimostra di amarmi e mi fa trovare la seconda Humility proprio quando lui era pronto per attaccarmi con Asceta Troll con doppio Mantello dell’Armadillo, a quel punto mi basta un Da Spade a Spighe per fare 1x3 e poi le Fabbrica di Mishra completano il lavoro.
Game2: prova partire velocissimo con Uccelli del paradiso di primo e Troll Asceta di secondo e lì mi spavento. Al terzo turno il mazzo mi ama e vedo nell’ordine Spell Snare per la sua Umezawa’s Jitte, Contromagia per la seconda Jitte, e di nuovo Spell Snare per Gaddock Teeg. Mi porta a 10 punti vita ma poi un’Ira di Dio pulisce tutto e arriva la fine turno.

2-0-0

Terzo Turno: Trinket Stalker capitanato da Giarola Piccolo.
Game 1: i primi turni non succede niente con lui che mi gioca palude, isola e Steppa, al chè io lo guardo e gli dica candidamente che non ho ancora capito che mazzo gioca. Poi in sequenza mi fa doppio Hymn To Tourach e Trinket Mage per Pergamena Maledetta e capisco che gioca il mazzo di Katsuhiro Mori ai Mondiali, ma ormai è troppo tardi e vince concedo e passiamo alla seconda.
Game 2: sapendo cosa gioca ora so cosa devo proteggermi e soprattutto come e cosa rompergli. Io calo Humility, lui cala Fossato; benissimo nessuno attacca più e andiamo avanti a guardarci in faccia. Lui trova Pergamena Maledetta e potrebbe vincere di quella ma un mio Cunning Wish + Ritornare Polvere che rimuove dal gioco sia Fossato che Pergamena così che non la può riciclare di Academy Ruins ci fa andare avanti a guardarci in faccia finchè non trovo Wasteland e gli spacca Academy Ruins e pesco la mia Academy Ruins così da riciclare Esplosivi all’infinito e vincere per fine del suo mazzo.
Game 3: non c’è tempo per giocare.

2-0-1

Quarto Turno: Doran Rock capitanato da Giaquinto.
Game 1: lui mulliga io ho una bellissima mano e mi sento abbastanza tranquillo, non fosse che i primi tre turni mi fa Palude + Duress, Bayou + Duress + Duress, Testimone eterna per Duress…va bene passiamo alla seconda.
Game 2: ho una brainstorm per proteggermi le carte forti che ho in mano (Humility e Spell Snare) e metterle in cima al mazzo sulla sua immancabile duress di primo. Di secondo prova Dark Confidant ma Spell Snare lo blocca. Poi Ira di Dio seguita da un Decreto della Giustizia da 5 Soldatini mi fa vincere.
Game 3: tengo una mano con 5 terre e 2 carte a caso, lui mi fa Duress e finalmente non vede niente di bello da scartare, poi io pesco tutto quello che mi serve. Lui non trova il mana verde e chiudo da aggro di Fabbrica di Mishra.

3-0-1

Quinto Turno: UGwb Thresh comandato da Paolo (non mi ricordo altro del nome se non che ci siamo detti, “Piacere Paolo” “Piacere Paolo”)
Game 1: vede tante creature ma non vede contromagie quindi passata Humility è game per me che con Fabbrica di Mishra tengo a bada i suoi attacchi finchè non arriva Esplosivi ingegnerizzati a spaccare tutte le sue creature da due.
Game 2: vede anche qui un counter in meno rispetto ai miei e riesco a fare entrare Humility, prima che lui trovi Krosan Grip, riesco a calare anche esplosivi a 2, quindi sono in controlle e vinco di doppia Fabbrica di Mishra.

4-0-1

Sesto Turno: sono secondo in svizzera e il primo classificato da lontano mi chiede se voglio pattare e gli dico che ci sto.

4-0-2

Quarti di Finale: Mono Blu Controllo pilotato da Giarola Grande.
Game 1: Parto io con terra passo. Parte lui terra Cappa delle Sensei neutralizzo con Force of Will ma non servirà a nulla perché il turno dopo me ne giocherà un’altra. Si va avanti a guardarci in faccia finché non cala Teferi Mago di Zalphir, io non ho force da mostrargli lui sì quindi entra Teferi e vince.
Game 2: uso per la prima volta nel torneo la mia side, mettendo dentro le due Krosan Grip, ma faccio il grave errore di lasciare in Side Ritornare Polvere. Apro la mano iniziale e vedo entrambe le Krosan ottimo. Lui parte terra Sensei (Eh te pareva!!!), al terzo turno entra Back To Basic e io mi addormento un po’ di turni prima di fare in EOT Krosan Grip così che lui riesce a calare altre minacce con io che non posso fare Contromagia per tenere stappata la Isola Tropicale. Gioca Teferi e Trinket Mage e io rispondo con Ira di Dio che passa e resetta per un po’ il Board. Riesco per un paio di turni ad attaccarlo con Mishra finchè lui non trova la terza Back To Basic. Non riesco a far passare Cunning Wish per Ritornare alla Polvere e nemmeno a trovare la mia Academy Ruins che lo avrebbe portato a perdere per fine mazzo prima che mi uccida con un Trinket Mage trasformato in un modesto ma invincibile 1/1 da Humility.

Props:
- al mazzo che non mi fa fare 0-2 drop, altrimenti avrei dovuto vagare per Piacenza alla ricerca di un distributore di Metano (invece ci è andato Benna)
- al siparietto tra bevi e super_morphling che devono scambiarsi un po di carte.
- a Timeless che insiste un pochino perchè vada con lui ed ha avuto ragione
- a super_morphling che ci telefona alle 8:45 e ci dice che lui è già al torneo e ci chiede a che ora inizia, perchè non c'è ancora nessuno.
- a Teneggi che finalmente mi restituisce un paio di carte e me ne compra un altro paio.
- a quelle 10 persone che dopo avergli spedito migliaia di raccomandate finalmente vedo dal vivo...Overkill è stato il primo!
- a bevi che al ritorno dorme in macchina ciondolando la testa a destra e a sinistra...faceva troppo ridere!
- alla Krosan Grip che è troppo forte

SLOPS:
- al mio mazzo che finisce le partite ai turni addizionali e non si mangia mai!
- a Kikko che non fa Top8
- a Benna che deve finire la sfida contro kikko (finita 10-9).
- alle bariste del posto. Perchè non eravate belle fighe??
- al metano che non esiste
- a bevi e supermorplhin che vogliono fregarmi e inscenano una strategia del pianto davvero bellissima! (però almeno c'era da ridere!)

// Lands
4 [ON] Flooded Strand
4 [AQ] Mishra's Factory (1)
2 [B] Plains (2)
1 [TE] Wasteland
1 [TSP] Academy Ruins
2 [B] Island (2)
2 [ON] Polluted Delta
1 [FUT] Tolaria West
4 [R] Tundra
2 [A] Tropical Island
1 [R] Savannah

// Creatures
1 [SC] Eternal Dragon

// Spells
3 [FD] Engineered Explosives
3 [R] Wrath of God
4 [IA] Swords to Plowshares
4 [AL] Force of Will
3 [OD] Standstill
4 [IA] Brainstorm
1 [FD] Crucible of Worlds
3 [JU] Cunning Wish
2 [SC] Decree of Justice
2 [TE] Humility
4 [TE] Counterspell
3 [DIS] Spell Snare

// Sideboard
SB: 1 [6E] Enlightened Tutor
SB: 1 [DS] Pulse of the Fields
SB: 3 [B] Blue Elemental Blast
SB: 1 [TSP] Return to Dust
SB: 3 [DK] Tormod's Crypt
SB: 1 [IN] Fact or Fiction
SB: 1 [PS] Rushing River
SB: 2 [TSP] Krosan Grip
SB: 1 [WL] Gaea's Blessing
SB: 1 [DS] Echoing Truth

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 17:38 

LOL
mi ricordo che alla fine della partita con il mio socio, il Poia, aka Piacere Paolo Piacere Paolo, ti ho chiesto di farmi vedere la side.
guardo un po' e ti dico: strana side, e tu: ti credo, l'ho fatta in macchina!
LOL
complimenti per il risultato, mi hai fatto morire dal ridere

PS: ma sti layer poi, chi se frega in che ordine vengono applicati??? [cit.]
LOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 21:55 

bravo azzo, è sempre un piacere vedere un landstill in top8, meglio ancora se alternativo ai soliti deck...

complimenti ancora.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 22:47 

Anche se non ti conosco ti faccio tanti compliments per il top8!

Davvero un bel report, volevo solo chiederti una cosa: senza tutori (di main intendo), non hai sentito la mancanza del secondo crogiolo? Oppure ti è bastato il tutore di side?

Ancora complimenti!

Nicola
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 22:50 

...anche io non ti conosco, ma ti faccio anche io i complimenti...

sei molto famoso, peccato il mio amico Daniele Benati dica che tu sei un cane a giocare...non capisco perchè...

cmq grande azzolEnd!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 23:21 

@Nicola: sinceramente il torneo di ieri non è il test migliore per capire l'importanza di crogiolo...ho incontrato tranne i due solgia mazzi con sole basiche che si mi uccidevano mishra lo facevano di Da Spade a Spighe e quindi crogiolo non mi è mai servito più di tanto e non lo ho mai cercato.

@kikko: ah c'eri anche tu? dai la prossima volta mi farò dire da Benati chi sei così ci conosciamo.

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 8:48 

Grande...finalmente ti ho conosciuto!

Complimenti per la top8 e per il report decisamente esaustivo!

Mi spiace un sacco per il discorso Misdi...oserei dire PIETOSO!

Mi sa che ci rivedremo da Bevi, sicuramente non a Piacenza.

-Over-

Ti devo comprare gli efreet perciò non venderli :-D.... davvero 8-* ...si sono un Cogl(1)...eppure me lo avevi assicurato che sarei tornato... :-D :-D :-D Se me ne trovi anche 1 arabian...blocco unico. Ci si sente per pm.

Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [20/07/2008 - Piacenza] Con landstill non si mangia!
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 9:45 
Full Organizer

azzoland ha scritto:
Secondo TurnoPassa una sua Azione Malvagia che mi distrugge Humility, ma anche le sue creature e si riparte da capo, ma qui il mazzo dimostra di amarmi e mi fa trovare la seconda Humility proprio quando lui era pronto per attaccarmi con Asceta Troll con doppio Mantello dell’Armadillo, a quel punto mi basta un Da Spade a Spighe per fare 1x3 e poi le Fabbrica di Mishra completano il lavoro.
Game2: prova partire velocissimo con Uccelli del paradiso di primo e Troll Asceta di secondo e lì mi spavento. Al terzo turno il mazzo mi ama e vedo nell’ordine Spell Snare per la sua Umezawa’s Jitte, Contromagia per la seconda Jitte, e di nuovo Spell Snare per Gaddock Teeg. Mi porta a 10 punti vita ma poi un’Ira di Dio pulisce tutto e arriva la fine turno.

Grande Azzo :-D :-D :-D :-D

Comunque shi shi il mazzo ti ha risposto molto bene, non sembrava
neanche che lo avessi montato in macchina, sembrava più che ci avessi
dormito assieme... :-* :-*
Quando in G2 sono partito con la mano bop, asceta doppia Jitta e terre
pensavo di essere a cavallo, ed invece....

Vabbè, la forza delle mishra è inviscibile :-D :-D

Alla prox

Andrea Soldan

Ticket to Play : Magic - Giochi da tavolo - Warhammer
A Mestre, via Crispi 13
Orari : da Martedì a Sabato dalle 14:30 alle 20:30
Aperto le sere di Mercoledì, Giovedì e Venerdì fino alle 24
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ago 2008, 14:27 
Beer or Warning

grande azzo complimenti dall'egitto , sono ormai in vacanza da un po'.

Comunque vedo che hai capito perche' i giocatori di controllo sono i salutisti di magic: non bevono non fumano non mangiano.

Quelli di aggro sono i piu' sfattoni tanto dopo poco sono li' a sfondarsi :-D :-D :-D :-D

cia' e compliments

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]