Buongiooooornoooo!!!
Benvenuti ad un altra raccolta di aneddoti e storie tristi presentati dal vostro amato James the clown...
ANTEFATTO:
VENERDì 19 SETTEMBRE:
Dopo un pò di giri confusi, incertezze e incomprensioni, la macchinata tonica parte alla volta di Annecy così composta:
- Al posto di guida, 90kg di stempiatura, il toro della Redbull, Alessandro Naaaaaavoneeeeeee!!!!!
- Copilota, direttamente dai meandri dell'after notturno, l'irascibile, smarottante narcolettico Partizan, Marco Maaaaarottaaaaaa!!!!
- Al lato sinistro, un concentato di sarcasmo e attacamento alla saggezza divina, rimasto ai tempi della guerra con la canottiera della salute, direttamente dai menadri del regno di Mercadia, Marco Amaaaaateeeeis!!!!!!
- Al lato destro, senza dire una parola che nn fosse sarcastica o ironica, ti fa pesare pure il fatto di essere nato, la cagata atomica Seretur, Federico Booooooonadèèèèèè!!!!
- Al centro, un idiota che al solo sentirne il nome le fighe svengono, il trombeur de femmes meno conosciuto del mondo, la scoreggia più fetente del west, James nonchè mestesso....
Alla volta del primo autogrill italiano ci si ferma a fare spesa, tipo un botto di Redbull e duplo, giusto x capirci...
Sotto al Frejus a Navone viene in mente di aprire una redbull, e così apre il vano porta oggetti, e in quel momento la Redbull si buca esplodendo in una cascata appiccicaticcia addosso al copilota Partizan che si sveglia dal suo narcolettico sonno e comincia ad invocare una trentina di santi sparsi qua e là x il calendario michelin 1997, e così il buon Mercadia si fece tutto il traforo del Frejus con il braccio fuori dal finestrino tenendo la Redbull a sgocciolare sul confine impietosamente...
In tutto questo, Seretur nn disse una parola...
Incominciano le difficoltà di comunicazione con gli indigeni locali, a partire dai casellanti che ci dicono cose traducibili come "tre e quattro volte venti dieci" e noi ringraziamo a colpi di "anchantèè", "patè de fuà grà", e "vulevù cuchè avec muà"...a quest'ultima un simpatico signore pelato con i baffi alto 1m90 sorrise clamorosamente, così decidemmo di correre via in tutta fretta ripassando un dizionario...
Arrivati alla volta di Annecy, il navigatore ci trova il luogo del torneo, ben sapendo che l'hotel sarebbe stato li vicinissimissimo...nn trovandolo chiedo ad un signore con il mio ottimo francese, dove si trova la Rue de la Republique e quello mi guarda con aria strana al che aggiungo "l'hotel Balladines"...quello, sempre fissandomi con aria strana, mi indica con il dito un insegna luminosa a 100m dal mio naso che citava "Hotel Balladines"...
Forse mi ha dato anche del cretino, nn ho ben compreso, ma ho ringraziato con un ottimo "mersìnbocù" tenendomi fuori dalla portata dei suoi sputi...
Decidiamo così di cenare sotto all'hotel, in un ottimo ristorante Turco Marocchino, e dopo le difficoltà iniziali a leggere il menù, ordiniamo 4 kebab e un cuscus...
Ci dirigiamo in centro, attraverso questa città fantasma, che di venerdì sera propone un ottimo pubbetto, con delle fighe ragguardevoli, che noi salutiamo a colpi di "ohlàlà" e "popopoppopopò" con sorrisi a 34 denti, qualche rutto e un paio di scorregge giusto x gradire gustando le bevande locali, 1 guinnèss, 2 morettì, un fernèt brancà e un beilìs, che assomigliano molto alla nostra guinness, moretti, fernet branca e baileys, ma cambiano gli accenti...mah...all'una e mezza decidiamo che siccome eravamo assonnati, di rientrare mestamente salutando con "orvuàr" e "assorreta", tant'è che una di esse ci cadrà anche sul tavolo, troppo ubriaca x capire come si facevano gli scalini...
Durante la notte io e Mercadia testiamo con il sottofondo musicale presentato dalla filarmonica Anneciese, dal titolo "rutti e scoregge nella 203" e ci addormentiamo
ebbri dei nostri gas...
SABATO 20 SETTEMBRE
Finalmente è arrivato il sabato, e così, sveglia alle 9, colazione del campione così composta:
- 1 caffè (detta anche "brodaglia locale")
- 1 cappuccino (uguale al caffè, ma più lungo)
- 1 panino con prosciutto e formaggio
- 1 panino con nutella
- 1 panino con burro e marmellata
- 6 bicchieri di succo di frutta
- 3 bicchieri d'acqua
- 2 pacchetti di biscotti monodose
E finalmente sono pronto x il torneo...
IL TORNEO:
LISTA:
4 Dark Confidant
1 Isamaru, Hound of Konda
3 Jötun Grunt
4 Kird Ape
4 Skyshroud Elite
4 Tarmogoyf
3 Tin Street Hooligan
3 Gaea's Might
4 Lightning Bolt
3 Lightning Helix
4 Tribal Flames
3 Vindicate
1 Badlands
1 Bayou
1 Bloodstained Mire
1 Forest
1 Plains
1 Plateau
1 Savannah
1 Scrubland
2 Taiga
1 Tropical Island
1 Volcanic Island
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills
Sideboard:
3 Gaddock Teeg
3 Vexing Shusher
3 Yixlid Jailer
3 Krosan Grip
3 Winter Orb
Ebbene si, avevo deciso di provare il domain zoo...che mi ha soddisfatto pienamente, anche se...andiamo a vedere...
205 partecipanti al via
8 turni + top8
1° turno - Mercier Valentine - Burn
Beh, qui è a chi pesca meglio...
Quindi vinco io...
nella prima vedo doppia helix, e menandolo con un goyf e un jotun faccio in fretta...
nella seconda lui tenta un fulmine sul mio goyf attaccante 2/3 x ucciderlo, al che sfethco su blu e gli do +5+5 e decreto la sua morte, avendogli fatto sprecare un bel botto...
2-0
1-0-0
2° turno - Chappaz Anthony - Reanimate
E qui comiciano le avventure esilaranti della giornata...
Appena intuisco che è un rianimate comincio a tirare giù le bestemmie..sta di fatto che di secondo mi rianima Bosh, Golem di ferro...
io ci tiro un vindicate sopra e meno di goyf castato il turno prima, ora già 4/5...
ad un certo punto inizia la parodia di questo proplayer francese, che in un turno solo fa [card]careful study[/card], scarta [card]sundering titan[/card] e papere, e fa [card]exhume[/card]...io penso di essere a pisciare dato che ho tutti i colori in gioco e dico un timido ok...lui guarda le mie 4 lande (lui gioca solo lande artefatto) e dice con tono perentorio: "plains"
e io "sorry...?"
e lui in risposta mi fa leggere il suo titano in francese, xkè giustamente io nn so come funziona il titano e mi dice che quando entra in gioco si sceglie un tipo di terra e si ditrugge tutte le terre di quel tipo...io gli credo e metto nel mio cesso pianura e savana, faccio cazzobbuffo il turno seguente su titano (lui decide di spaccare le montagne) e vinco easy...
Perdo la seconda di akroma bianca e akroma rossa...
Nella terza il genio del male mi fa un intuition ad un certo punto della partita su doppio titano e angelo di platino, al che gli dò in mano l'angelo e i 2 titani nel cesso, e lui mi corregge con "no, 2 in hand e 1 in the graveyard"!!!!!
Ora, a parte il fatto che se funzionasse così sarebbe Gesù Cristo, ma nn te ne rendi conto che x te è meglio il contrario?????
Va beh...
2-1
2-0-0
3° turno - Massaro Simone - Ichorid
Perde la prima mulligando a 5 e nn vedendo dredggianti...
ma poi ovviamente mi asfalta nelle 2 successive, xkè io nn vedo nè gaddock nè yixlid Jailer e così succhio come si deve...
1-2
2-1-0
4° turno - Puleo Raphael - Treshold UGr
Muoio in prima partita xkè vedo "solo" 9 lande...
passiamo alla seconda e lui decide di fare come se si chiamasse Gesù, facendo scettro su fulmine di secondo, segandomi una bestia di terso, e castando doppio goyf di 4°, io con 5 mana nel mio faccio vindicate su scettro, appoggio goyf e lui nel suo mi fa threads of disloyalty e mi incula il mio goyf...
Difficile credere che io sia morto, vero?
0-2
2-2-0
5° turno - Ngo Kevin - AggroLoam
nella prima si inchioda leggermente, io gli butto pure 2 vindicate su 2 lande e lui ne ptisce un pochetto...
nella seconda parte meglio, ma la side si vede, x cui yixlid nn lo fa più dredgiare, lui casta un goyf e un crusher, ma nel frattempo è a 9 e io ho 3 botti in mano...
2-0
3-2-0
Di fianco a me xò osservo una scenetta molto divertente...
Ragazzo con rock GB a 4 pv, mano vuota pesca confidant...guarda il board, 4 lande e una jitte con un segnalino sopra...allora rimuove il segnalino, va a 6 e cala confidant, e con il mana restante ovviamente nn equippa...l'oppo, board vuoto a parte 6 lande, mano vuota, pesca vindicate e gli ammazza jitte...
l'altro attapirato rivela tourach andando a 4 pv e pesca landa, e nn si spiega xkè, nn attcca e passa...l'altro pesca landa e passa...st'altro poveretto rivela pithing needle andando a 3 pv, peca landa, la cala, gioca pithing needle e chiama pernicious deed, attacca e passa, e mentre l'altro gioca comincia ad incazzarsi con se stesso, nn si capisce xkè...
turno seguente rivela spettro ipnotico e muore, e ricomincia ad inveire dicendo "cazzo, avrei dovuto chiamare confidant con l'ago..."...
senza prezzo!!!!
6° turno - Marti Samuel - DragonStompy
vince il dado e parte
tomba antica - cotv a 1
terra passo
tomba antica - cotv a 2
terra passo
montagna bloodmoon
ammucchio e facciamo la seconda...
Vinco la seconda con krosan grip su bloodmoon e un paio di cazzibbuffi vaganti su artefatti a caso, fulmine e helix su 2 draghetti che mi presenta sul naso, e passiamo alla terza, che è un mero replay della seconda, ma in più lui ha qualche difficoltà di mana, e soccombe...
2-1
4-2-0
7° turno - Soravia Antoine - Ichorid
Perdo la prima al secondo turno...rapido...
ma stavolta vedo la side, così in seconda partita viene lockato da yixlid jailer, che insieme a jotun x terra lo frastano senza pietà...
e nella terza lui si chioda x un turno, sufficiente a permettere al mio jotun di togliergli i 2 draganti dal cesso, x lockarlo definitivamente, lui pesca demonietto, so che ha un altro dragante in mano, ma nn lo scarta, x farlo dopo il mio jotun, ma io in risposta all'abilità del jotun, sparo su demonietto....lui nn scarta, e rimarrà con quel coso in mano...
2-1
5-2-0
Cazzeggio un pochetto x la sala, e osservo 2 mazzi tramutanti in un mirror giocarsi il posto in top8...e ne resto un pò basito...
8° turno - Simeoni Patrick - Boros
Beh..solita storia...ce l'ho più grosso io...e siccome ero fuso, ricordo poco...
2-0
6-2-0
Concludo 22° su 204, nn sufficente a prendere i premi (top16)...uff...
Osservo Giaquinto, che è l'unico italiano a fare top8, mentre perde dal mazzo tramutanti nei quarti di finale....
...continua su
[21-09-2008] Annecy - incroyable - Parte seconda nella sezione report vintage...