Da quando ho deciso di montarlo il Boros è sempre stato al mio fianco.
Mi è sempre piaciuto giocarlo, e...potrà sembrar un pò da nerd dirlo, ma con questo mazzo ci ho condiviso grandi momenti.
Mi ricordo quella settimana nel Marzo 2007. Fu la settimana in cui riuscii a trovarmi la ragazza, finire tutti gli esami che mi mancavano e per la prima volta arrivare primo ad un Torneo importante (Contro lo stesso Opponent). E in quell'occasione il Boros era lì.
Da allora si può dire sia diventato + un "Simbolo" per mè che un vero e proprio mazzo competitivo, anche perchè l'uscita di creature come Tarmogoyf e la leggera flessione del Meta verso un gioco + "controlloso" avevano contribuito a "sgonfiare" un pò le velleità di questo mazzo, nonostante diventasse sempre + bello e pimpato. Un mazzo che io avevo iniziato a chiamare "Il mio mazzo FOR FUN" e tutt'ora è così. Non contavo sinceramente di giungere a "tanto" se mi concedete il termine.
MAAAAAAAAAA...................
Ieri il torneo è inziato in scioltezza, atmosfera rilassata, i migliori Players della zona erano in sala, il classico "standard" che solo i tornei di Don Peppe sanno regalare

e giusto per l'occasione avevo portato questo mazzo con l'intenzione di giocarmela un pò in scazzo, opportunamente modificato per far fronte ai "Tempi che cambiano"
BOROS OF DESTINY
4 Montagna
4 Pianura
4 Altopiano
4 Landa ventosa
4 Colline Boscose
4 Legionario Goblin
3 Isamaru
3 Mogg fanatico
3 Figura del Destino
3 Cavaliere d'argento
3 Energumero Jotun
3 Magus della Luna
4 Fulmine
4 Spighe
4 Spirale fulminante
3 Magma Jet
3 Incenerire
SIDE
1 Magus della Luna
4 REB
2 Disincantare
2 Abolire
3 Pillar
3 Jitte
GAME1 Luca Giacomelli / MonoG Elves
G1: Inizio io con un bell'Isamaru, Lui parte terra-Elfo di Llanowar. Io per rallentarlo glielo faccio fuori e inizio la rush. Lui reagisce calando un'altro elfo ma rimane senza terre. Io gli ammazzo anche quello mentre calo altre creature e il clock comincia ad abbassarsi. Ben presto rimane indietro e le creature riescono a sfondare. Si và al G2
- Tolgo 3 magus e metto 3 Jitte
G2: Stavolta tengo una mano + contenuta e lui sembra voler tentare una specie di combo quando inizia a giocare i concordant crossroads, i ranger di quirion e la culla di Gea. per parecchie volte stappa e ritappa gli elfi per il mana e si riprende la terra tappata per rigiocarla ottenendo fiumi di mana G. Ma vede solo creature piccole, e non appena io organizzo un attacco più solido in poco tempo arriva a pochi PV. Gli spari fanno il resto. Non ho visto Jitte... 1-0
GAME2 Cristiano Serafini / Sea Stompy
G1: C'è da mettersi seri. Penso che sia uno dei mazzi che mi danno + fastidio in assoluto. Molte carte del sua mazzo prese singolarmente possono fare la differenza da sole. Infatti inizia a paletta con mox, tomba antica e fatina 2/1 protetta dal rosso. La spiga manca ed è solo questione di tempo prima che arrivi una bella spada di fuoco/ghiacco ad inforcarmi. Nulla da fare, G2
- Tolgo alcuni spari per Disincantare e Abolire. Altre creature di minore portata per le REB
G2: Anche dopo la Side c'è poco da fare comunque. Stavolta non inizia a Paletta ma a Bomba, Tomba antica e calice a 1, poi Trinket Mage e Calice a 2. Niente carte utili in vista. Scacco matto. Rimano impalato a farmi tirare delle sberle dal suo Sea Drake fino alla fine. 1-1
GAME3 Roberto Libanore / Madness R/G/B
G1: Mi mancava una partita con Libanore, era da quando mi impalò con il suo Angel StaXXX 1000 anni fà a Finale che penso di non averci più giocato...hihi
Stavolta parte agile col Cagnaccio Selvaggio, che viene rimosso da una spiga. Insiste poi con Lucertola Crogiolante, mentre io inizio a costruirmi una buona base per l'attacco. Qualche creatura và sotto le sue rimozioni, ma anche le sue tra fulmini, spirali e altro non se la passano bene. Lui cala Survival of the Fittest ma è tardi, sembra che non abbia + di che scartare. Alla fine riesco a portarlo basso con 2 Cavalieri d'Argento che sono protetti dal rosso e gli spari ancora una volta finiscono il lavoro. G2
- Dentro i Disincantare, così per prova
G2: Il G2 và + o meno come la prima partita. Stavolta riesce in un primo momento a giocare creature più grosse come i Wurm Arroganti, ma alla fine tra le mie e le sue rimozioni ci troviamo entrambi senza creature in gioco e poche carte in mano. Entra un Jotun che potrebbe fare la differenza ma un Terminare lo mette a tacere subito. mi stabilizzo con mana, lui pesca peggio di mè e vede + terre nel mid-late game. inizio a metter pressione con 2 mogg fanatici e lo porto basso. Lui cala una Genesi, e pur di non farla fuori aspetto di avere un numero sufficente di bestioline in campo per l'attacco finale. Lui intanto non vede altre creature. I danni necessari passano e vinco. 2-1
GAME4: Marco Fabris / Discard B/W/G
G1: Non lo conosco, ma so che è un giocatore di un certo livello. Giocava un mazzo a base nera che scartava tantissimo, non vorrei dare strane definizioni x mancanza di informazione...
Non ricordo benissimo com'è andata, ma nei primi 2 turni era riuscito a disfarmi quasi tutta la mano a forza di Hymn to Tourach e Duress varie. Io però ero riuscito a calare in fretta un Jotun che aveva adesso un bel pò da star giù e ho iniziato a picchiare. Rimasti entrambi con poche carte, ho iniziato a pescare creature e sono andato in rush. Vinta x topdeckate di culo...
- Penso di aver inserito solo un'altro magus della Luna...
G2: Inizia anche più forte di prima. La mano mi và via in poco, però rimane con poche terre e ho un pò di tempo per rifarmi. Comincia ad aggredire con i Tarmogoyf, che tra Spighe e Jotun che puliscono il cimitero riesco a tenere a bada. Mi sono di grande aiuto i Magma Jet, con praticamente nessuna carta in mano sapere cosa pesco dopo non è da poco.
Dopo aver eliminato 2 Tarmo riesco a calare Magus e poco dopo riesco a chiudere di Beatdown. Partita molto dura, ma un grande oppo
(Notevole la discussione a fine partita tra lui e Galavic su chi fosse al momento "Il miglior giocatore Italiano di Magic") hihi. 3-1
GAME5: Venturelli (Purtoppo non ricordo il nome) / Aluren
G1: Quest'oppo portava uno strano cilindro a scacchi viola e arancio, sicuramente l'avrete visto...che fosse un segno di riconoscimento? Cmq era forte
Nel G1 prova a mettere velocità con gli uccelli del paradiso che però fanno la stessa fine degli elfi del mio primo oppo. Bruciati subito. Questo mi dà il tempo di mettermi avanti con le mie creature e di bloccarlo con un Magus della Luna. cerca le cose che gli servono con il corvo famiglio e cerca di bloccarmi coi muri ma le spighe riescono a farmi strada tenendolo basso.
Vinco io poco dopo.
- Metto dentro i Pillar
G2: Mulligo 1 volta e trovo pillar. Lo riesco a giocare e il Clock si abbassa clamorosamente. vinco io non molto dopo. Avevo intuito che era Aluren per la ManaBase anche se l'aluren in sè non l'ho visto. Pillar si conferma una carta forte anche se voglio testare Ethersworn Canonist di Shards of Alara al suo posto... 4-1
GAME5: (Purtroppo non ricordo il nome) HellDozer
G1: Mi scuso col mio oppo ma non riesco a ricordare il nome, se me lo faranno sapere edito.
La prima partita parto molto aggro e riesco a portarlo basso in poco ma riesce a bloccarmi all'ultimo giocando editti su editti (Mi pare che abbia giocato anche un Tombstalker). Approfittando che era basso cmq, riesco a vincere con gli spari.
G2: Inizia giocandomi subito una Staff of Domination. Io non trovo risposte. Stavolta la partita è tutta per lui, annichilisce le mie creature col decreto dell'annullamento e con la Staff fà 1000 tricks. La partita finsice quando vengo prosciugato da un risucchia-vita da 1000 grazie agli Scrigni della Cabala.
- Metto dentro i Disincantare e gli Abolire
G3: Cala solo una palude mentre le altre sono 3 Bayou e gli scrigni della cabala. Dopo aver esaurito le sue rimozioni sulle mie creature, cala una staff che riesco a levare e poi rispondo con Magus della Luna. 1 palude sola non è sufficente, e non potendo contare sugli scrigni riesco ad andare in rush. Vinco, ma è stata molto dura. 5-1
Chiudo la Svizzera primo (Se non ricordo male). Si và al TOP8
TOP8-1 Teneggi / PainterStone
G1: Grande Teneggi, o lui o Kikko, ogni torneo che faccio qualcuno lo devo beccare
è sempre un onore giocare con loro, è sempre sfida, e con Teneggi è un bel pò che non vinco. Gioca PainterStone in una versione che non conscevo ma che si è rivelata assai + forte. All'inizio riesco a picchiare, ma la combo cappa del Sensei-counterbalance mi limita molto le "manovre". Prova a giocare Painter ma riesco a levarlo. Riesco a vincere poco dopo con il solito mix di attacco-spari.
- Metto dentro Disincantare-Abolire e le REB
G2: Parte un pò + avvantaggiato giocando Cripta di Lim-Dùl e riesce a trovare la Mola, ma non entra painter. Prova a chiudere con le creature ma riesco a levarle. le REB mi danno una mano e riesco a portare la partita abbastanza per le lunghe. Entrambi rimaniamo con poche carte. Io riesco ad attaccare ma lui resiste molto bene con i Tarmogoyf e rimbalzandomi le mie creature. Io però riesco ad aspettare fino a quando una Figura del Destino non diventa enorme e poi attacco con quella e Jotun. Riesco a vincere. Grande mazzo cmq e la qualità del mio oppo è sempre indiscussa

6-1
TOP8-2 Maluccelli / Tresh U/G/W
G1: Grande Oppo anche questo, veramente professionale, alla buona e molto simpatico
Inizia giocandomi una mangusta agile subito. Io tra Isamatu e Figure del Destino attacco e per adesso non sono preoccupato. Anche qui mi trovo davanti la combo cappa-counterbalance ma entra tardi e riesco comunque a portarlo basso quando basta per il colpo di grazia. Si va al G2
- Metto dentro le REB e i Disincantare perchè ho paura di Adorare
G2: Cala mangusta subito. Io riesco comunque a proseguire. Tarmogoyf, seguito da spiga. Altro Tarmogoyf, che blocco con Mogg e finisco con Fulmine...cala counterbalance, ma senza Cappa riesco a tirarlo via con la REB.
Il Jotun inizia a spazzare via un pò il cimitero e riesco ancora una volta a organizzare l'attacco per chiudere, coperto anche dal fatto che avevo calato Magus. Si và in finale! (Encomio al mio oppo, veramente una gran persona, mi ha addirittura dato il suo divisore con il Magus della Luna dopo la partita! Unico ed Inimitabile!) 7-1
TOP8 FINALE Enrico Luppi / Goblin R/W
G1: Come nella migliore delle ipotesi. Quasi profetica la cosa...arrivo in finale con un altro Luppi, e se avessi giocato ankio il Goblin R/W che ho sarebbe stato il MIRROR dei MIRROR hihihi.
Lui lo consoco abbastanza bene, è un grande ed aspetto di vederlo gicoare con l'Aluren Pimpato al massimo

. Fatto sta che nella prima partita non parte eccessivamente spanato e riesco a tener botta con le mie creature. in particolare sono utili i miei mogg fanatici e i legionari per far piazza pulita in fretta. I Warchief e il King che gioca sono presto eliminati. Tengo botta finchè non lo porto basso e poi finisco il lavoro con i Silver Knight pescati...per l'occasione.
- Metto dentro le Jitte al posto dei Magus della Luna
G2: Stavolta lui è un pò sfortunato perchè fà una partenza molto StaX-Style, tante wasteland e Porti di Rishada. Io attacco con Isamaru e calo Jitte in fretta, lui non vede disincantare ed io attacco. Entra un Silver Knigt e lui lo spiga, la la jitte rimane lì. Entra un Jotun e lui lo ammazza ma la Jitte rimane lì. Le altre creature rimangono e alla fine metto pressione con le figure del Destino e riesco a farcela. 8-1
Che dire...senza senso, non mi aspettavo proprio di fare un lavoro del genere con un mazzo che un terzo di persone reputa "Da Bamba", un terzo lo reputa "For Fun" e un'altro terzo lo reputa "Stupido come qualunque altro aggro". Sarà stato merito delle valore intrinseco delle carte pimpate? Non credo proprio...Sarà stato come dice Galavic che io porto sfiga agli avversari? Mah, forse in questo caso ho portato culo a mè stesso. Sarà che in amore le cose non vanno bene e si è forunati al gioco? Può darsi
Fatto stà che è stata una grandissima soddisfazione. Rimanere fedeli ad un mazzo che è qualcosa di + che un semplice mazzo, è diventato un pezzetto della tua storia, e credere in quello sempre. è per questo che mi piace giocare a Magic
Sono contento anche di tutti gli oppo che ho avuto, in particolare grazie a Luppi Enrico. Vincere un'altra finale con lo stesso mazzo di allora mi ha riportato un pò a quel Marzo 2007 in cui vinsi per la prima volta e stavo dando il massimo su tutti i fronti...
PROPS
- Al Boros, ribatezzato Boros of Destiny, capaci di una di quelle cose che meritano di essere stampate nella prima pagina del mauale per D&D "Imprese Eroiche"...o nell'edizione 2008 in DVD di "Ai confini della Realtà"
- A Don Peppe e ai suoi UNICI tornei.
- A tutti quelli che sono venuti, "Che hanno un mazzo preferito e che credono in quello, comunque vadano le cose" (Source: Kikkofrio)
- Al Teneg che non mi urla in faccia e sembra prenderla + sportivamente del solito
- A Maluccelli che finita la partita mi lascia il suo Divisore col Magus della Luna come a voler dire "Hai vinto. è tuo. Prendilo". Veramente un grande!
- A Luppi Enrico. Grande Torneo, meriti di vincere anche tu una di queste volte.
SLOPS
- Sempre al Boros. Per colpa di questo mazzo SENZA SENSO il metagame del Legacy subirà una brusca flessione. Nessuno giustamente riconoscerà i meriti del giocatore e i tornei di Beppe ne risentiranno come reputazione.
- A Galino che non fà un TOP8 da 1000 anni eppure continua ad etichettare mè come portasfiga senza riconoscere che io non porto sfiga agli avversari, semmai ho portato culo a mè stesso.
Nessun altro Slop...per il resto è stato tutto bellissimo! Alla prossima!

[/b]