Oggi è mer 6 mag 2026, 19:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [05/10/2008 - NLL #1 - Milano] La Legge de "lo RE"
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 11:07 
Legendary Creature

In un sabato pomeriggio milanese stranamente soleggiato, i sommi Ovini giocano a poker coi jolly beati ingurgitando biscotti comprati a chilo, quando a un certo punto un sms giunge al cellulare de Lo Re aka mestesso, che sperando sia una donzella desiderosa di attenzioni agguanta il nokia e legge che c’è un torneo LEgacy.
Dopo qualche dubbio si decide di andare isi, tanto più che è a Milano..
La formazione è pressoché tipo:

io aka Pietro Cavalletti aka King Elric aka Lo Re aka Signore dei Sette Inferni, Marco Ardoino aka Sauron aka Il Conte aka Ex-giocatore, David Beduzzi Aka Inj aka Lord of the Snails aka European Destroyer, Giuseppe Carcara aka Il Beppe Palta aka Dr. Xavier aka IBP.

Io gioco il mio petdeck di Legacy, che ho via via limato per giungere a questa lista praticamente perfetta:

2 Windswept Heath
2 Delta
4 bayou
3 savannah
3 scrubland
2 forest
2 swamp
1 plains
4 Bop
2 Wall of Roots
2 Sakura Tribe Elder
2 plowshares
2 putrefy
4 Survival of the fittest
3 duress
3 cabal therapy
3 eternal witness
3 confidant
1 squee
1 razormane masticore
1 kami of ancient law
1 uktabi orangutan
1 giumenta incorporea (MVP)
1 Fauce Urlante
1 genesi
2 pernicious deed
1 Loxodon Hierarch
1 Withered Wretch
2 Gaddock Teeg

SIDE
4 Leyline of the void
3 krosan grip
3 seal of cleansing
2 enginereed plague
3 Choke

Il torneo

Arrivo stranamente puntuale e osservo le brutte facce (molte, piu di 90 partecipanti) presenti in sala.
Saluto un po di stronzi, ricevo qualche lacché e poi si parte..

1 turno: ragazzo con TRESH BUGW mi pare.
La prima ci studiamo un po, io metto qualche bestiola . lui spiga un paio di bob, poi metto una witness che rimette bob ma lui ha pernicious deed e resetta, appoggiando poi goyf. Metto io una pernicious, lui pesca e passa, io sul suo attacco da 6 sacco di pernicious e poi spigo un tombstalker che cala subito dopo. Siamo entrambi a mano vuota. Pesco bayou, passo. Lui pesca e gioca isola. Io pesco .. witness, riprendo survival e di li a poco è gg.
La seconda lui non ha molto mana e io parto piuttosto bene con bop e mi pare serviva quasi subito. Lui prova a reagire con qualche counter e una spiga ma vado troppo in vantaggio con recursion varie.
2-0

2 turno: Bella Lee con Faerie Stompy
La prima mi parte bello aggro con fatina, spada, e efreet nei primi tre turni. Io pero sono partito terra bop e riesco a fargli putrefy e plowshares sulle creature per non farlo equippare. Quando prova a ripartire io sono entrato in serviva-genesi-fauce urlante e per lui è un po dura uscirne.
La seconda parte ancora fortissimo con efreet di secondo e spada di terzo, io ho una mano piuttosto lenta. Riesco a mettere Deed di terzo tappato out, lui mi attacca con tutto e mi manda a 1, io nel mio terra passo, sul suo attacco resetto di Deed e poi mi cala altro efreet e trinket. Spigo l’efreet EOT e nel mio gioco witness per spiga. Spigo anche il trinket e quando lui non cala creatura lo pesto con l’aggiunta di un uktabi che aveva sfondato spada.
2-0

3 turno: XX con MonoW con combo Karakas-e una bestia bianca che rimuove le cose 
La prima lui mulliga a 5 e mi propone solo uno slando, un tappino e un plowshares su mio confidant. Quando arrivo a un po di mana pero non puo fare niente contro survival e mille bestie sul faccione.
La seconda io mullo a 6, lui terra isamaru, io terra bop. Lui terra attacco, io mi pare kami of anc law, lui propone un jotun, e attacca con isamaru che trado con kami. Nel mio calo bob che lui spiga e pesta di jotun. Nel mio calo pernicious deed e passo. Lui mi appoggia altra bestia, attacca con jotun che spigo.
Nel mio apparecchio un po di mana. Lui con karakas giù trova la signorina che rimuove tutto e sono costretto a fare pernicious deed.. nel mio appoggio un altro bop e passo con un po di mana. Lui mi pare riproponga un'altra signorina che rimuove, io survival, tolgo lei con fauce e poi con genesi e fauce nel cesso mi dicono non sia difficile vincere contro monoW.
2-0

4 turno: Gerardo Bruno con Orange Goblin
Vince il dado e parte di terra lacche. Io pianura e spigo. Lui altro lacche. Io terra confidant. Luji cicla gempalm, attacca , mette condottiero e driver. Io non pesco terza terra e gioco fauce su driver, ma lui ha in mano anche capobanda e altra matrona.. GG
La seconda parto terra bop, lui terra lacche, io terra peste, lui terra fiala, io terra loxodon. Inizio a pestarlo un po e lui a caricare due fiale, poi mi appoggia due ring leader, che diventano 3 e 3 condottieri.. io pero metto anche una deed per sicurezza che sarà utile quando a questa masnada di 1-1 si aggiunge un bel piledriver, sacco deed da 2, appoggio razormane masticore e inizio a uccidere due goblin a giro. Dopo poco concede.
La terza mi parte di wasta passo io terra passo, lui credo fiala. Io riesco a mettere una pernice con un wall of roots e survival, ma lui costringe a spaccare con 2 ringlweader un tarchie e un driver. Complice anche una sua wasta mi ritrovo post deed con soli 3 mana, lui due carte in mano, io in mano due witness e uno squee. Gioco witness per altra terra o forse peer survival, credendo di avere un paio di turni. Invece lui pesca e gioca ring leader su cui vede war chief e lacche, mi mena subito e uccide witness. Io pesco merda e concedo di fronte agli 11 danni sicuri .
1-2

5 turno: Giox82 con Fatine UWR con combo Erratic-NExus
La prima io mullo a 5 e giox ha la mano perfetta. Terra cappa terra fatina stappo, io terra qualcosa lui balbettante, io qualcosa lui balbettante, io altro lui snare,. Allora bop lui fulmine, attacca, io fetch lui stifle allora survival lui terza balbettante.. gg
La seconda è lunghissima, con io che vado basso di vite con le solite fatine e una factory, un po inchiodato dal suo ago su survival e dal suo stifle su mia deed. Poi pero trovo peste artificiale su fatine e un’altra su worker. La sua mishra diventa 1-1 e inizio a prendere il board con un choke sulle sue isole e un gaddock. Lui avrebbe tutto il tempo di uccidermi con la combo erratic-qualcosa (sto a 5) ma non vede spell a costo maggiore di 4 e soccombe a gaddock + genesis beat down.
La terza io parto piuttosto forte proponendo minacce che lui è costretto a fowware e riesco a prendere un po di board con witness (anche se mi stifla l’abilità) e uktabi che gli sfonda cappa rallentandolo un po. Lui prova a recuperarla con una factory su cui gioco pero putrefy e lo porto basso di vite con le due bestiole mentre lui cerca con insistenza un mana bianco. Arriva anche un choke a molestarlo e concede quando gli rimuovo un'altra factory che provava a bloccare la furia della witness e dell’orango.
2-1

6 turno :IDD con Landstill
Parto terra bop e lui propone pianura spiga su bop, allora io propongo duress + therapy che gli tolgono wrath of god e brainstorm mi pare, lui fa qualcosa e io il turno dopo calo confidant e kami, lui prova ancora a slandarmi, io appoggio muro e anche una witness su duress che gli toglie decree, lui terra e passa, io appoggio altre cose e lo mando a 6 con sei danni in tavola, lui ha terra e punto morto in mano,, pesca.. wrath of god (bravo!) e resetta. Io duresso il punto morto e calo un latra bestiola che lui spiga.. ci guardiamo un po poi io riparto ancora con survival topdecckata che nel giro di due turni lo costringe ad arrendersi.
La seconda lui parte fetch passo io terra bop, lui qualcosa tipo branza, poi io metto choke e lo inchiodo a due terre. Comincio il mio solito gioco con witness e bestie moleste mentre lui fa il possibile con una cappa e due mana . mi spiga un mostro ma il board gli è troppo sfavorevole e gaddock gli toglie anche l’out di wrath of god, che infatti puntualmente topdeccka alll’ultimo turno utile.. il vecchio lo guarda e gli dice “costa 4 zio!”
2-0

7 turno: ragazzo con Goblin RGB
Penso di poterla pattare e entrare tranquillo e invece vengo pairato down.. stracazzi!
La prima parto col solito terra bop , lui terra lacche, io metto un kami e passo, lui mi propone driver che stiro di spiga, lui mette un war chief che trado con kami, poi witness riprende spiga e da li non ne esce se non topdecckando quel turno ring leader., cosa che non avviene e entro in controllo con survival e mille bestie incazzate.
La seconda lui parte con due fiale, io pero ho peste. Lui mi fa krosan grip, ma pesco altra peste e gliela appoggio. Lui mette allora un war chief e un capobanda, gira driver e mi fa un po di danni. Riesco a togliere il driver ma lui pesca matrona e va a prendersi la signorotta goblin che riprende i goblin dal cesso, oltre a cagarmi di fiala le forbicine nere.ho due creature e mi vedo a pecora ma sapiente topdeccko witness su cui rimetto altra peste artificiale. Lui resta con vecchia goblin, si riprende le forbicine. Mi stira la witness e mi manda a 5, rimuovendomi dal mazzo 2 putrefy e 1 spiga. Io pero esperto riesco a spigare la signora goblin, resto a 5 con lui forbicine giu e io bop, lui mi pesta e io paro di bop, lui pero ha topdecckato grip su peste artificiale, ne rimane 1. io topdeccko walll of roots che mi fa prendere un pochino di respiro.. lui pesca,. Siege gang.. non bene.. io topdeccko.. altra witness che riprende ancora la seconda peste, la calo, stiro siege gang e rimango con due paranti per le sue forbicine 3-1.. lui pesca e concede.
2-0

I top 8 sono

Io con Survival BGW
Mio fratello Sauron con Angeless Stax
XX con Angel Stax
Sommodante con Tresh URG
PAxxu con Faeries
Gerardo Bruno con orange gobbo
Wasta con orange gobbo
Perfetti con Tresh UBW

Quarti: Perfetti con Tresh UBW
La prima va per le lunghe, con un paio di sue force e uno snare su alcuni miei spell insidiosi, una sua spiga su bob, un mio putrefy su suo goyf. Intanto lui mi pesta con le manguste ma io ho wall of roots. Riesco ad appoggiare una razormane masticore in una fase di stallo a cui lui non ha risposte immediate, e presto prendo un discreto vantaggio di punti vita, complice anche una giumenta su un suo oblivion ring che mi toglie il suo incantesimo e mi da 1/3 volante.
Prova ad andare in race con le manguste (che io non posso sparare di masticora), ma quando è a 5 punti vita e io a 9 mi attacca per mandarmi a 6 e appoggia un goyf. La vinco giocando putrefy su Goyf e attaccando con la masticora da 5.
La seconda parte terra ponder, io gioco duress che lui daza, lui terra passo io terra survival ma lui ha fow, poi mi gioca goyf, io terra passo, lui altro goyf. Io provo a oppormi con una deed che lui fowwa ancora, gioca mangusta. Io putrefy su un goyf con survival per fauce per l’altro, ma lui pesca a mano vuota Mystic enforcer e concedo.
La terza ci sono un mio terra passo, un suo terra cappa, un mio seal of cleansing che lui daza, poi mi gioca mangusta. Io terra passo, lui terra passa, io terra passo, lui terra e mi pesta, mi pare giochi un goyf che rimuovo. Nel mio gioco duress che mi mostra fow fow qualcosa e oblivion ring. Gli tolgo fow e gli gioco Choke. Lui ha 3 mana liberi, mi casta oblivion ring con quelli, ma io lo aspettavo con la giumenta in mano che gli sfonda ring e lo lascia completamente tappato out con una mangusta 1/1 in gioco. Poi gioco Masticora e chiudo la partita in breve tempo nonostante peschi pianura e due turni dopo spiga, ma è troppo tardi.
2-1

Semifinale : Sauronnno con Angeless Stax
La prima è lunghissima, con varie topdecckate da ambo le parti. Io pero ho moltissimo mana e pernicious deed,, percio lo apsetto al varco anche se non lo porto bassissimo causa sua tripla mishra factory. Quando mi attacca con due factory rompo distruggendogli crogiolo, due factory calice e altro. Nel mio riparto con due o tre creature, lui cala altro crogiolo. Io pesco witness per uktabi che sfonda crogiolo e passo con 5 creature in campo. Lui pesca altra factory e passa, io con le due di bob vedo pernicious deed, attacco lui anima io spacco a 0 e faccio passare 9 danni che è gg.
La seconda lui parte non fortissimo, io ho seal of cleansing su sua factory per chiodarlo, resisto a un paio di slandi e gioco witness per terra che mi regala giumenta sulla sua aura of silence. Poi gioco anche survival che in breve tempo lo finisce.
2-0

Finale giocata: Sommodante con TreshURG
La prima ci studiamo un po, lui riesce a tenere in gioco grazie a fow su mio putrefy un goyf e una mangusta. Io ho poca resistenza in gioco ma molto mana.. pesco un utile corruttore, che sgonfia sia goyf che mangusta dandomi il tempo di tenerlo il tanto che basta per trovare survival e chiudere la partita in un turno.
La seconda mullo a 6 mi pare e lui ha la mano perfetta: doppia fow, doppio goyf, , snare su mia legge, fulmine su mio parante per goyf, fulmine su altro parante e attacco mortale di goyf con io che avevo in mano anche fauce per quel fottuto mostro.
La terza riesce a counterarmi survival tre volte con daze, snare e fow, e ci ritroviamo alla race con io genesi e witness e lui goy e mangusta. Io appoggio anche un muro che aiuta, ma lui nel suo me lo prende tappandosi out con Threads.. il mio topdeck di pernice è decisivo, ho due mana open e spacco da 2 subito, temendo passando di beccarmi una grip sui denti (ne aveva 2 infatti).. rimangono in tavola solo la mia genesi e la wtiness che in due turni lo sbranano.
2-1

Vinco il mio primo legacy grasso e sono contento anche per il conte Sauron, che ritorna ad essere un giocatore e che insieme a me e Inj dominerà anche questo formato..le mani degli ovini sul legacy!

Props:
agli Ovini il team più forte di sempre
alla Giumenta incorporea
alle mie topdecckate
al clima della sala
a Motosega con cui smongolo di brutto
a Beppe Palta che sta diventando il mio lacché preferito
a Inj e Marco
A James e a Ivano i n Ferie che mi prestano le Grip

Slops
A Sommodante che pensava di poter dominare il legacy senza fare i conti con il RE.
A Sommodante che mi offre dopo la finale 80 euro per 4 Goyf…
A quei ladri bastardi fottuti che sgrassano la roba… il Fanta vi manda tutti dai caramba! Eh shi eh shi

Alla prox .. USH

Ultima modifica di King Elric il lun 6 ott 2008, 11:23, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 11:20 
Full Organizer

Complimenti allo Rè che domina anche questo formato!!

Eh shi zio proprio forterrimo.

Sciao ci si vede per il T1.l

BElla

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Milano Legacy - 5-10] La Legge de "lo RE"- wi
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 11:33 
Legendary Creature

Bella zio! Complimenti.
@Inj:al prox torneo si cambia mazzo,così la smettiamo di remare tutti i turni :)

King Elric ha scritto:
A quei ladri bastardi fottuti che sgrassano la roba… il Fanta vi manda tutti dai caramba! Eh shi eh shi

Io la sapevo diversa. All'occorrenza il Fanta sguinzaglia i Rumeni palestrati e incattiviti....e ci starebbe anche.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 11:40 

Complimenti Elric!
(Sono il ragazzo che ieri ti ha parlato della [card]spore frog[/card])

Se non ti dispiace parlarne,come mai una side cosi piena di spacca incantesimi?Grip da sola (magari in 4x) non basta?Certo che devi proteggerti il survival,ma 6 slot non sono tanti?
Stesso discorso in md: hai orango,giumenta e kami.
Ognuno di loro ha effetto singolo,non è meglio [card]harmonic sliver[/card]?Ti liberi slot che potrebbero servire per altre creature utilities.
Hai valutato l'inserimento di cappa oppure di tutore illuminato per facilitarti la ricerca del survival?

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 11:43 

Biareus ha scritto:
Complimenti Elric!
(Sono il ragazzo che ieri ti ha parlato della [card]spore frog[/card])

Se non ti dispiace parlarne,come mai una side cosi piena di spacca incantesimi?Grip da sola (magari in 4x) non basta?Certo che devi proteggerti il survival,ma 6 slot non sono tanti?
Stesso discorso in md: hai orango,giumenta e kami.
Ognuno di loro ha effetto singolo,non è meglio [card]harmonic sliver[/card]?Ti liberi slot che potrebbero servire per altre creature utilities.
Hai valutato l'inserimento di cappa oppure di tutore illuminato per facilitarti la ricerca del survival?

Beh venexian, non so se te ne sei accorto, ma ha vinto

Ok, e' vero, mai fermarsi, ma direi che non ha una build cosi' brutta, se ha vinto. no?

quanto sopra e' giusto per aver la scusa per farti i miei migliori complimenti, Pietro!
Anche in Magic, si sente il bisogno di certezze!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 14:57 

Complimenti!!!

Ciauz 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 15:04 

Ebbravo LoRecchia :-D

Ricito questa tua citazione:

"Devo solo fare la fatica di andare al torneo, poi vincerlo è una cazzata!"

ImmagineImmagine
King Elric un giorno mi disse: "Devo solo fare la fatica di andare al torneo, poi vincerlo è una cazzata!"
Da allora sono un'altra persona.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 15:14 

Davvero complimenti. ieri ho visto giocare il tuo mazzo e devo dire che hai fatto giocate da ... Lo Re
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 16:09 

Grande King, non solo x la vittoria ma anche x aver fermato il sommo....altrimenti quello parte e chi lo ferma più? :'|

Ciao, alla prox

Immagine

I'm the "Sax Machine"!!! >:-[
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 9:11 
Legendary Creature

grazie ho solo fatto il mio dovere... :)

@Biareus: la rana ci ho pensato un po e non mi piace.. mentre per l'harmonic sliver potresti avere ragione, anche perché é bivalente e quindi tech.
per il side sto provando una configurazione senza leyline (mai sidati contro 10 avversari domenica) e con gli illuminati per prendere piu facilmente Seal/survival/deed/plague.

Per quanto riguarda 4 giocatori vintage in top4.. credo ovviamente non sia un caso, penso conti anche molto il fattore "esperienza in torneo"..
io, sommo, sauron e il paxxu avremo giocato una millata di eventi sanzionati, quindi siamo immuni a tecniche del pianto, trick, slowplayetti, abbocchi.. anche se la chiappa rimane quella dei principianti!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 10:26 
Legendary Creature

King Elric ha scritto:
io, sommo, sauron e il paxxu avremo giocato una millata di eventi sanzionati, quindi siamo immuni a tecniche del pianto, trick, slowplayetti, abbocchi.. anche se la chiappa rimane quella dei principianti!

Lo RE è anche RE di saggezza (oltre che delle sculate). Very compliments by Ush, nice deck... l'harmonic sliver tra l'altro missà che ce l'ho nella supermuffa :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 14:01 

King Elric ha scritto:
@Biareus: la rana ci ho pensato un po e non mi piace.. mentre per l'harmonic sliver potresti avere ragione, anche perché é bivalente e quindi tech.
per il side sto provando una configurazione senza leyline (mai sidati contro 10 avversari domenica) e con gli illuminati per prendere piu facilmente Seal/survival/deed/plague.

Con harmonic e giumenta alla fine hai lo stesso numero di soluzioni (2 spacca incantesimi e 1 artefatto) che hai attualmente,e in piu ti liberi uno slot.
Gli illuminati immagino parli di metterli md...e per la configurazione del mazzo che gioca con vari incantesimi tra main e sb verrebbe ottimizzato di molto, al contrario della lista che giocavo io mille anni fa (ATS) in cui servivano quasi solo per survival.
Posso invece sapere perchè rana non ti piace?troppo macchinoso e dispendioso il giro per fare recursion?O non ti piace perchè è un continuo rimandare il problema?

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ott 2008, 21:09 

Lo avevo già capito a Rimini che quello che giochi è un signor mazzo cazzo e mi ricordo che ho dovuto dare fondo al culo per batterti ahahahah

cmq davvero complimenti e ribastico ottimo mazzo alternativo soprattutto per quello che si vede un giro..

Figa poi hai sculato a beccare un bye praticamente in finale, cioè il sommo sa tenere le carte in mano appena...

no dai sgravato sommo

ciao e complimenti ancora

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ott 2008, 13:11 

...calma calma...

...complimenti eh?! bravissimo...ma...

...dite a sto sbarbatello che il legacy non è affar suo e che il re in legacy è qlcn altro... :-p ...

baci e abbracci...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ott 2008, 13:16 
Legendary Creature

kikkofrio ha scritto:
...dite a sto sbarbatello che il legacy non è affar suo e che il re in legacy è qlcn altro... :-p ...

e di grazia, chi è questo sovrano al quale dovrei i miei tributi in legacy? :'|

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo