Oggi è lun 4 mag 2026, 7:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [16/11/2008 - Game Accademy - Milano] Ecco la mia Domenica
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 17:35 

Il report è un po' lungo,ma non è solo del torneo ma di tutta la mia domenica,se qualcuno fosse interessato solo al torneo puo' andare direttamente a TURNO1,ma mi piace condividere tutte le emozioni della giornata con voi.
BUONA LETTURA.

La giornata parte presto, 8:45,molto presto per essere domenica mattina.
Mi svegli o quantomeno apro gli occhi ed inizio a prepararmi,per le 9:25 esco di casa per andare da un mio amico che si è offerto di prestarmi il navigatore,visto che per me' le vie di milano sono un'oscuro mistero,quindi onde evitare di perdermi ricorro alla tecnologia.
Recuperato il Tomtom mi dirigo verso Lomazzo dove devo recuperare Davide,mio compagno di Team ed unico che ha deciso di venire con me'.
Recuperato lui impostiamo il navigatore e via in autostrada,ultime considerazioni sui mazzi che risultano gia' essere al meglio,uscita dall'autostrada basta distrarsi bisogna seguire la strada.
Devo dire che è stato abbastanza facile arrivare alla via,ma appena imboccata mi accorgo che è una di quelle vie dove parcheggiano anche sugli alberi.
Un vero probblema per una macchina un po' assettata (non intendo quelle da truzzi,ma nemmeno una panda 4x4).
E invece proprio mentre io arrivo una macchina se ne va' da un parcheggio,......parcheggio? era uno di quei parcheggi un po' inventati,sulla curva in un'interruzione dell' sparti traffico che consente di tornare indietro,ma mi rendo conto che non trovero' posto migliore e cosi' la lascio li.Tra l'altro a 25 mt dal negozio,grandioso!!A fine giornata non trovero' nemmeno la multa!
Quindi per le 10:35 eravamo al negozio,perfetto le iscrizioni aprivano alle 10:30,ma nonostante cio' il negozio era gia' bello pieno,quindi due saluti qua' due di la' e ci iscriviamo.
Andiamo a fare colazione e torniamo in negozio per le 11 circa,forse un pelo prima.
Gente che cercava carte,altri che scrivevano liste a alla fine si incomincia poco prima di mezzogiorno,decisamente tardi!!
Ma tra chi ancora stava scrivendo la lista e chi guardava i raccoglitori non facevano partire i paring.
Finalmente paring appesi,34 iscritti quindi 6 turni + top 8.
Leggo il numero del tavolo e mi ci dirigo.
Tempo che estraggo il mazzo ed arriva il mio oppo,come al solito non ricordo i nomi,SCUSATEMI!!!
Per non togliere la sorpresa ho deciso che scrivero' che mazzo giocava solo nella descrizione del turno oppure in fondo.

Turno 1:
Tiriamo il dado,chiaramente perdo,mi devo allenare di + col dado!!
Peschiamo,la mia mano non è bellissima ma ci puo' stare,intanto aspetto che lui decida......mi dice "ci penso"......e ci pensa......ci pensa......ed io penso,cosa ca##o pensa?......ok tengo,ok tengo pure io.
Parte e fa' mox,io ok (per chi non lo sapesse gioco elfi,quindi che gli dicevo di no?)ci imprime una carta rossa,al che ho detto..è un dragon stompi.
Gioca ancora mox e ci imprime ancora una carta rossa...si si è uno stompy,poi fa' land glant...no,non è un dragon stompy!ora capisco a cosa pensava!Pensava se avevo la force!!
Gli dico "ok!",mi mostra la mano ed aveva in mano una shimmia che da' mana rosso se rimossa dal gioco ed il caro goblin sparafuoco!
Mette in campo una terra, rimuove la scimmia prende i 3 mana che aveva in campo e cala sparafuoco,dicendomi entra?
Forse era l'unico nella sala a non sapere che giocavo elfi,anche perchè appena sono entrato in sala dall'altra parte del negozio Villa padre "Hey uomo elfo!!!"...grande Villa!
Comunque si,entra.
A quel punto un po' scoraggiato dico,magari gioca 3 terre e mi lascia 2 turni,allora faccio foresta elfo.
Lui nel suo pesca ed attiva,vedendo solo 5 carte prima di beccare terra,quindi mi fa' 10 danni.Passa
Nel mio faccio secondo elfo,calo culla di gaea's e metto in campo augure,vuoi vedere che me la cavo?Passo
Lui pesca attiva e mi fa' 100000000000 danni.
Iniziamo male x me',bene per lui,come insegna la regola..se hai combo spera di non trovare controllo,meno controllo di me' non so' chi poteva trovare.
Ma io sono forte e combatto lo stesso.
La seconda parto io e chiaramente si va' di side,metto 3 krosan ed a sorpresa un Gaddock Teeg, mi sento forte!!
Intanto si parla,era molto simpatico,e mi dice che è un po' che non gioca e che solitamente non è fortunato.
Intanto pesco e vedo che non ho terre,quindi si va' a 6,qui le terre ci sono ma nemmeno l'ombra del side,comunque parto ho un buon mana e titania,il resto arrivera'.
Parto con terra elfo,lui mox e niente terra,io titania e altro elfo,lui nel suo prende rosso da mox fa' la spell che gli da' 2 rossi + 1 x ognuna nei cimiteri rimuove 2 scimmie e cala sparafuoco,io mi preoccupo.
Passa,io topdecco barlumi della natura e decido di provarci,faccio barlumi ed inizio a pescare, pesco e gioco,gioco e pesco,pesco e gioco fiano ad avere abbastanza cose in campo x l'attacco vincente,chiudo con una super titania.
Si va' alla terza,ci risiamo parte lui....si pescano le carte e la mia mano non è male,ho 3 terre un quirion il gaddock e una krosan,il mio pensiero è "dai elfi che ce la facciamo" ...il gaddock mi guarda male,lui non è elfo! "Scusa gaddock",in tutto questo sento..."no mulligo" e poverino mullighera' fino a 5 o 4,non ricordo.
Parte con terra,passa e io faccio terra quirion,lui mette terra e passa,io nel mio secondo provo subito col paletto,terra sfeccio e metto gaddock,lui non sembra contento,ma nemmeno troppo spaventato e questo non è bene!!!
Infatti nel suo impegna i due mana che ha per fare Burning wish,prende una sorcery che fa' 2 danni a tutte le creature e penso anche a tutti i giocatori.
Va bhe mi resta sempre la krosan,nel mio pesco legge e la metto in gioco,dopo aver visto cosa ha preso non calo mica creature!!Attacco e gli faccio sti 3 danni,lui non vede nulla x 2 turni ed io x 2 turni attacco e calo landa,intanto con legge mi prendo le mie cosine per ripartire appena spacca,ed infatti a 10 punti vita spacca,ma poi non vede abbastanza mana o non vede lo sparafuoco e 2 turni dopo la porto a casa.
Non ci potevo credere!!!Vinco contro sparafuoco,lui mi ricorda le sue parole.."Te lo avevo detto che non avevo sempre fortuna!",purtroppo per lui aveva ragione.
Elfi - Sparafuoco 2-1
1-0-0

Turno 2:
Leggo i paring e mi siedo al tavolo,aspetto ed arriva una vecchia conoscenza,un ragazzo con cui avevo giocato al torneo in sant'uguzzone e da cui avevo perso 1-2,anche lui si ricordava di me' e quindi la partita parte subito in amicizia.
Mi pare che vinco il tiro del dado,ma qui' è ancora + in salita,gioca monorosso con spari e lavamanti e fanatici ed i 3/3 con vashing che fanno 1 danno quando entrano in gioco ed uno quando escono,tra tutto un'icubo x gli elfi!!!
Come al solito pero' ci credo!
Non staro' a commentare tutta la partita e perchè non la ricordo nei dettagli e perchè è stata infinita,dico solo che lui ha visto 2 fanatici 1 fulmie 3 pirocinesi!!! 2 lavamanti 2 3/3 che fanno un danno quando entrano e 1 quando escono e qualcosa che faceva 2 danni a tutte le creature!
Anche un genju rosso,piccolo probblema ha visto 1 sola terra fino a 3/4 della partita,non si parte con una terra sola!!!
L'unica cosa degna di nota è stata che verso la fine io avevo tipo 9 mana in campo era il suo turno e io ero a 1,lui aveva la creatura con sparire che nel suo turno mi avrebbe fatto un danno,mi dice "Quando tocca di nuovo a me' ti faccio un danno ed è game!",passa.
Nel mio pesco un elfetto,aveva ragione se passavo senza fare niente avrebbe vinto,ma in mano avevo l'unica cosa che poteva salvarmi,bastone della dominazione!!!
Lo calo a 3 mana e con 5 guadagno 2 punti vita,non ci voleva credere!!
Nel suo non pesca sparo,x mia fortuna,ma pesca un lavamante che a quel punto della partita era molto minaccioso!!!
Gestisco male il mana e x la fretta di voler chiudere prima che pescasse uno sparo non tengo il mana x guadagnare i 2 punti vita che mi toglieva con lavamante ogni turno,alle fine vince lui 0-1 a pochi secondi dai turni....che partita sudata!
Elfi - Slight 0-1
1-1-0

Pausa pranzo:
Piccolo passo indietro,mi sono dimenticato di dirvi che essendo in 34 hanno aggiunto il premio team e cosi' abbiamo cercato un socio,essendo noi solo in 2,spero che intervenga a commentare questo post cosi' scoprirete il suo nome,altrimenti...grazie xyz per la collaborazione! Fine Flashback.
Sono circa le 13:30,forse un po' prima,chiediamo x che ora bisognava essere li e dove si poteva mangiare,ci dicono 14:20 qui e che c'era una pizzeria in fondo alla strada oppure poco dopo una kebabberia,la scelta è stata facile,meglio tornare con una pizza nello stomaco o con un Kebab (penso che manchi un'h,ma chi se ne frega,capite lo stesso)?
Anche se il kebab avrebbe potuto aiutare ad uccidere l'oppo decidiamo per la pizza,onde evitare di soccombere noi per digestione sgravata.
Quindi una pizza con birra media annessa,cafe' e via di nuovo al torneo per rifarci della sconfitta appena presa,infatti sia io che Davide siamo 1-1-0.
Sono le 14:20 spaccate del mio telefonino,arriviamo sulla porta del negozio e vediamo la gente gia' seduta al tavolo con le carte in mano,entriamo,randa ci chiede i nomi e ci diche il numero del nostro tavolo,io non ne ho avuto bisogno poichè come sono entrato pace mi ha subito chiamato,era lui il mio oppo.

Turno 3:
Mi siedo gli chiedo scusa, lui mi dice non preoccuparti,tiriamo il dado e partiamo,purtroppo ho una mano con nessuna bella carta,ma le terre ci sono e quindi si parte lo stesso,come dico sempre se ci sono le terre le cose belle poi le peschi.
Invece questa volta niente da fare,qualche elfo ed un insetto che mi permette di parare le sue creature senza far morire le mie,ma ad un certo punto pesca il maestro di eterno,temporeggio parandoglielo ma i suoi totteri che sono diventati 1/3 (ne aveva 2) e poco dopo un nexus dei lampidotteri mi portano a 0 punti vita.
Vabhe gli dico vincero' la seconda,ma lui mi risponde..."no,vi hanno dato il game lost,quindi 2-0",faccio una faccia che non saprei come definire e sicuramente non è riportata nelle faccine,mi rivolgo alle persone dietro al bancone e gli dico:
IO=sono io
LUI:è una persona che era dietro al bancone insieme a Randa(se ho capito bene chi era Randa dei 2),mi ha risposto lui perchè Randa stava o servendo un cliente o facendo una partita a magic,non ricordo comunque era occupato.

IO:"Scusa ma perchè ho avuto il game lost?"
LUI:"perchè siete arrivati in ritardo"
IO:"ma se eravamo qui' alle 14:20 come avevate detto!"
LUI:"forse il tuo segnava le 14:20,la cassa no"
IO:"e che ora segnava?"
LUI:"segnava le 14:25"
Ora,non voglio alzare una polemica inutile....o forse si,perchè certe cose mi fanno veramente girare le p@@@e.
Comunque per chi non ne fosse interessato puo' saltare a dopo i -------------.
Chiaramente non ho potuto contestare,perchè come facevo a dirgli qualcosa è lui che organizza è lui che fa' le regole è lui che decide e quindi puo' farlo,ma la legge è una cosa la coerenza e l'umanita' un'altra.
Il game lost lo prendi dopo 5 minuti di ritardo,quindi gia' vorrei il fotofinish se quando varcavo la soglia erano gia' scattate le 14:25,poi al mattino inizi quando vuoi,ovvero 75 minuti abbondanti dopo l'apertura delle iscrizioni o perchè mancava qualche preiscritto o perchè la gente stava guardando i racoglitori o perchè lo saprete voi,e invece quando si riparte consapevole del fatto che mancava della gente non posticipi di 5 minuti l'inizio del turno?
Capisco fossimo arrivati con 15 minuti di ritardo,ma questo mi pare proprio ingiusto!
Poi due piccoli dettagli:
1)Potevi dircelo quando siamo entrati,ragazzi avete un game lost,a quel punto avrei anche potuto guardare l'orologio e dire hai ragione,a fine della partita come facevo a saperlo.
2)Quando poi è venuto l'altro ragazzo a dirti del game lost gli ha risposto Randa e gli ha detto che siamo arrivati alle 14:27,allora erano le 14:25 o 14:27?Non cambia?ma allora potevano essere le 14:24 e quindi sarebbe cambiato.
E ancora chi mi dice che non siate partiti alle 14:23,quindi fino alle 14:28 saremmo stati in tempo?
Ed in aggiunta x "giustificarsi" ha aggiunto "Si ma gli altri erano gia' tutti qui'".
Cosa non vera poichè anche Villa era in giro per la sala in attesa del suo oppo,che essendo arrivato ancora dopo di noi ha preso il match lost penso, e forse ancora ce ne erano altri,io poi stavo giocando e non ho visto.
Quindi o uno è fiscale sempre o non lo è mai!
FINE DELLA POLEMICA.
-----------------------------------------------------------
Elfi - Affinity 0-2 (0-1 x game lost)
1-2-0

Turno 4:
La cosa si fa' dura,anzi durissima con due perse bisogna vincere sempre e sperare in un'allineamento astrale con eclisse del sole tipo heroes e anche che arrivino gli alieni,ma soprattutto visto quello che è successo voglio lottare ed entrare in top 8!!!
Leggo i paring e dico "Giarola...è un nome che ho gia' sentito",un ragazzo di fianco a me' dice "..e si' sono 3 fratelli",ma anche questo non mi fa' collegare la faccia,mi siedo aspetto un po' ed infine arriva,ci presentiamo iniziamo a mischiare quando randa dice: "Fermi tutti c'è un errore nei paring!" allora fermi tutti rimetti via il mazzo e vai a vedere il nuovo tavolo.
Mi siedo ed effettivamente l'oppo è diverso.
Ci presentiamo e mentre mischiamo mi dice "Anche tu 2 perse?Chi di noi vince ha la possibibilita' di entrare,l'altro sicuramente no" ne ero ben coscente,infatti volevo vincere!!!
Mi sembra che vinco il tiro di dado,quindi parto,come al solito terra elfetto,passo.
Lui mi gioca diamante occhio di leone e la terra blu che peschi 3 scarti 3 se sei in soglia,il mio umore peggiora,dopo sparafuoco al primo turno pure ichoride!!!
Ma devo vincere e quindi non c'è tempo per scoraggiarsi,quindi la mano è buona e capisco che devo essere + veloce e fortunato di lui.
Passa ed io nel mio secondo calo subito titania,ora non ricordo bene la partita ma riesco a portarla a casa,probabilmente se avessi chiuso un turno dopo avrebbe chiuso prima lui,questa volta il dado ha avantaggiato me'.
La seconda pero' parte lui ed al suo terzo turno chiude rimanendo con 1 carta nel mazzo
La terza mulligo a 6 per mancanza di terre,ma ho una buona mano,non vedo le tormond ma ho un buon mana e soprattutto la cara vecchia jitte!!!
Grazie a VonDoom che in quel di arcore mi fece testare contro ichoride sapevo che se riuscivo a far finire una mia creatura nel cimitero al momento giusto gli eliminavo i ponti e lui rimaneva con un pugno di mosce,quindi con un po' di fortuna riesco a caricare jitte e ed al momento giusto -1/-1 ad un mio elfo,ponti ciao ciao.
Senza ponti mi lascia il tempo di calare qualche elfetto e chiudere.
Elfi - Ichoride 2-1
2-2-0

Turno 5:
Mancano ancora 2 turni,paring appesi, vado, leggo....non ci credo,no!!!Io contro Davide,oggi il destino è proprio infame!!!
Uno dei due non avra' la possibilita' di lottare per la top 8.
Davide portava un soglia col rosso,lo preferisco col bianco,mi da' meno probblemi specialmente post side dove al 99% entrano i piroclasmi.
Comunque è un po' sfortunato,tiene una mano con monolanda ma 3 peschini e nonostante cio' non vede la seconda.
La seconda non la ricordo bene ma alla fine riesco a portarla a casa.
Elfi - Soglia col rosso 2-0
3-2-0

Turno 6:
Stessa storia,leggo i paring mi siedo ed aspetto,siamo in 6 o in 8 a 9 punti,non ricordo e non mi interessava molto,se volevo avere anche 1 sola possibilita' di entrare dovevo vincere!!
Intanto arriva il mio oppo,anche lui cordiale e simpatico,c'era solo bella gente a sto torneo,quantomeno quelli che ho incontrato io.
Iniziamo,anzio io mi pare,quindi foresta,elfo e passo.
Lui fa' foresta passo.
Non mi illudo che sia monoverde e mi aspetto al + presto anche il nero,ma io devo fare il mio gioco se voglio vincere.
Quindi pesco e faccio terra jitte,attacco e gli faccio il primo danno.
Lui nel suo fa palude,e qui mi conferma verde/nero,e cala dark confidant,brutta storia per me,se inizia a pescare è finita!
Nel mio pesco,come prima cosa equippo ed attacco,per non dargli elementi in + per prendere decisioni.Lui con mio grande stupore non para,va' a 18 e jitte 2 segnalini.
Non ci penso 2 volte Bob deve morire!!!via 1 segnalino dark nel cimitero,calo la terza terra e passo.
La partita va avanti con lui che cala un'altro bob e mi ammazza qualche elfetto con un'istant che puo' anche essere ciclata,non ricordo il nome.
Io inizio a tenere sempre 2 creature in campo in modo da caricare sempre jitte e piano piano la porto a casa.
Si passa alla seconda e col side temo le pesti artificiali,quindi dentro le krosan,ora parte lui,questa volta con palude,io faccio terra e niente elfetto,lui pesca fa ancora palude e duress,mi scarta una legge,peccato era importante.
nel mio metto seconda terra ed elfo+insetto.
Lui mette terra ancora nera e gioca spettro ipnotico,questo è male!!!
Nel mio gioco la terza terra e metto in campo l'elfo che mi da' mana x la sua forza.
Nel suo niente terra ma attacca,chiaramente prendo e mi scarta non ricordo cosa.
Nel mio pesco e metto in gioco l'equip che stappa la creatura e gli da' +2/+2,con nu buon mana posso strapompare le mie creaturine.
Nel suo non fa' nulla ma mi attacca di spettro,per fortuna che questa volta mi scarta squee
Nel mio equippo,pompo un po' e gli faccio 7 danni,da li in poi è stato io attacco con elfo pompato ed elfettini vari e lui para elfone,cala creatura e la tiene in difesa,fino a che non vede + creature ed in 1 attacco chiudo.
A fine partita mi mostra la mano....pernice,goif,doppia krosan e altra cosa,peccato che non avesse la terra verde,naturalmente peccato per lui,perfortuna x me.
Elfi - Evagreen 2-0
4-2-0

FINE DEI TURNI DI SVIZZERA:
Ecco, tutto quello che potevo fare lo avevo fatto,ora aspettiamo che tutti finiscono per vedere la classifica.
Una decina di minuti dopo tutti hanno finito,premiano il team,che come saprete era quello degli antichi e poi gli abbinamenti per la top 8.
Inizia a dire il tavolo1...e non ci sono...tavolo2....e non ci sono....tavolo3...e non ci sono....TAVOLO4....non ci sono
Allora gli chiedo se ci stampa una classifica ed indovinate....nono per rating!!
E gia',un'altra volta tristemente escluso dalla top 8 x colpa di questa dannata percentuale!!!
Va bhe, ci ho provato, lottando contro sfiga ed ostacoli vari ma non è bastato,mi rifaro' al prossimo torneo.

PROPS:
-A Davide che viene con me' al torneo.
-A tutti gli oppo che si sorbiscono i miei magheggi,tappo stappo,prendo mana di qui' e di la',equippo di qui' e poi di la' ecc... e nonostante cio' sono simpatici e cordiali.
-A tutti quelli che mi fanno i complimenti x il mazzo,fa' sempre gran piacere.
-A tutti quelli che si sono letti l'intero romanzo,scusate l'intero report ed hanno condiviso cosi' con me' le emozioni di questa domenica.
-A Randa che aveva promesso premio team a 36 e lo mette lo stesso a 34,almeno quello lo volevamo vincere noi,3 belle terre doppie.
-Agli elfi che mi danno sostegno e che forti cosi' non lo sono mai stati,tanto da vincere contro combo e ichoride.
-Al torneo che in generale è stata una bella sfida.

SLOPS:
-In primis al game lost,che nessuno mi togliera' dalla testa che proprio non ci stava!
-Alla partenza del torneo alle 11:45,se partivamo alle 11:30 andavo a mangiare 15 minuti prima e tornavo prima.
-A me,che nella partita contro monorosso dopo aver avuto una strategia eccellente mi impappino col mana e butto via tutto,con la complicita' dell'oppo che gioca contandomi il mana e contando i suoi danni.Siamo 0-2 per te',ma la prossima non perdero!

Saluti a tutti,ci vediamo al prossimo torneo!!!
Baolo...L'uomo elfo

Ultima modifica di Baolo il mer 19 nov 2008, 15:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [16/11/2008 - Game Accademy - Milano] Ecco la mia Domeni
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 22:06 

Baolo ha scritto:
Il report è un po' lungo
...giusto un pochetto! :->
Ma bravo lo stesso, almeno qualcuno scrive qualcosa di questo torneo.

Baolo ha scritto:
Pausa pranzo:
Quindi una pizza con birra media annessa,cafe' e via di nuovo al torneo per rifarci della sconfitta appena presa,infatti sia io che Davide siamo 1-1-0.
Sono le 14:20 spaccate del mio telefonino,arriviamo sulla porta del negozio e vediamo la gente gia' seduta al tavolo con le carte in mano
Sto caffè ci è costato caro! E se ripenso alla frase: "Ma sì, prendiamoci anche il cafferino che tanto abbiamo tempo"... arghh!! 7-) :-D

Baolo ha scritto:
Turno 5:
Mancano ancora 2 turni,paring appesi, vado, leggo....non ci credo,no!!!Io contro Davide,oggi il destino è proprio infame!!!
Uno dei due non avra' la possibilita' di lottare per la top 8.
Solita sfiga: io e te ci stiamo beccando troppe volte...

Baolo ha scritto:
La seconda non la ricordo bene ma alla fine riesco a portarla a casa.
La seconda hai scombato all'improvviso... :-u
te e i tuoi omini verdi del ca##o! :-D

Baolo ha scritto:
Una decina di minuti dopo tutti hanno finito,premiano il team,che come saprete era quello degli antichi e poi gli abbinamenti per la top 8.
Inizia a dire il tavolo1...e non ci sono...tavolo2....e non ci sono....tavolo3...e non ci sono....TAVOLO4....non ci sono
Allora gli chiedo se ci stampa una classifica ed indovinate....nono per rating!!
E gia',un'altra volta tristemente escluso dalla top 8 x colpa di questa dannata percentuale!!!
E già, ormai per te sta diventando un classico...

Baolo ha scritto:
PROPS:
-A Davide che viene con me' al torneo.
e che ti bidonerà a quello di questa domenica... mhm.. no, non te l'avevo ancora detto 8-)

Baolo ha scritto:
-Al torneo che in generale è stata una bella sfida.
Sì, nel complesso è stato un bel torneo, clima amichevole e mazzi molto vari.

Baolo ha scritto:
SLOPS:
-In primis al game lost,che nessuno mi togliera' dalla testa che proprio non ci stava!
{:-)

Ultima modifica di daviweb il sab 22 nov 2008, 16:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 10:06 

Volevo aggiungere una cosina (ancora?!? :-> ),dopo aver scritto il poema mi sono dimenticato come un bischero di fare i complimenti ai player che sono entrati in top8.
Complimenti ragazzi (e un po' meno ragazzi :-D ) il meta era molto vario e come sappiamo magic è bello perchè un mazzo che vince contro tutti non esiste,ogni tipologia ne soffre un'altra che invece perdera' da quella che il mazzo che ha battuto non soffre.
Pensiero confuso?Potrei riassumerlo con la regola del sasso/carta/forbici,spero che cosi' sia + chiaro.
Quindi arrivare in fondo ai 6 turni senza averne persa nemmeno 1 è da superplayer!!!
Purtroppo della top8 ho potuto vedere solo la sfida tra Pace e Villa,ma mi immagino che saranno state tutte belle sfide.
Spero di ritrovarvi ad altri tornei.
Ciauz 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 16:23 

non ti conosco, ma ho apprezzato un botto il report, dettagliato e gradevole...
mi disp un fracco per quello che è successo, se le cose stavano come dici tu', l'organizzatore ha sbagliato a fregarsene e a non dirti nulla, inoltre cazzo per 5 minuti, soprattutto se puoi dimostrare che il tuo orologio diceva una cosa e quello della sala un'altra, a darti il loss è stata proprio una cattiveria...al posto tuo, me li farei fatti venire IO i 5 minuti...

cmq complimenti ancora, almeno qualcuno che gioca un mazzo un po' diverso dal solito c'è...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: report
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 16:32 

Io finisco con uno sfigatissimo (come sempre :'( ) 3 vinte 3 patte!! Posso dire di essermene andato via da vincitore però :-p ...

Baolo, se ci fosse stato il premio per il team più tech del torneo avremmo siruramente vinto noi!!...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [16/11/2008 - Game Accademy - Milano] Ecco la mia Domeni
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 17:39 

Baolo ha scritto:

Pausa pranzo:
Sono circa le 13:30,forse un po' prima,chiediamo x che ora bisognava essere li e dove si poteva mangiare,ci dicono 14:20 qui e che c'era una pizzeria in fondo alla strada oppure poco dopo una kebabberia,la scelta è stata facile,meglio tornare con una pizza nello stomaco o con un Kebab (penso che manchi un'h,ma chi se ne frega,capite lo stesso)?
Anche se il kebab avrebbe potuto aiutare ad uccidere l'oppo decidiamo per la pizza,onde evitare di soccombere noi per digestione sgravata.
Sono le 14:20 spaccate del mio telefonino,arriviamo sulla porta del negozio e vediamo la gente gia' seduta al tavolo con le carte in mano,entriamo,randa ci chiede i nomi e ci diche il numero del nostro tavolo,io non ne ho avuto bisogno poichè come sono entrato pace mi ha subito chiamato,era lui il mio oppo.

Turno 3:
Mi siedo gli chiedo scusa, lui mi dice non preoccuparti,tiriamo il dado e partiamo,purtroppo ho una mano con nessuna bella carta,ma le terre ci sono e quindi si parte lo stesso,come dico sempre se ci sono le terre le cose belle poi le peschi.
Invece questa volta niente da fare,qualche elfo ed un insetto che mi permette di parare le sue creature senza far morire le mie,ma ad un certo punto pesca il maestro di eterno,temporeggio parandoglielo ma i suoi totteri che sono diventati 1/3 (ne aveva 2) e poco dopo un nexus dei lampidotteri mi portano a 0 punti vita.
Vabhe gli dico vincero' la seconda,ma lui mi risponde..."no,vi hanno dato il game lost,quindi 2-0",faccio una faccia che non saprei come definire e sicuramente non è riportata nelle faccine,mi rivolgo alle persone dietro al bancone e gli dico:
IO=sono io
LUI:è una persona che era dietro al bancone insieme a Randa(se ho capito bene chi era Randa dei 2),mi ha risposto lui perchè Randa stava o servendo un cliente o facendo una partita a magic,non ricordo comunque era occupato.

IO:"Scusa ma perchè ho avuto il game lost?"
LUI:"perchè siete arrivati in ritardo"
IO:"ma se eravamo qui' alle 14:20 come avevate detto!"
LUI:"forse il tuo segnava le 14:20,la cassa no"
IO:"e che ora segnava?"
LUI:"segnava le 14:25"
Ora,non voglio alzare una polemica inutile....o forse si,perchè certe cose mi fanno veramente girare le p@@@e.
Comunque per chi non ne fosse interessato puo' saltare a dopo i -------------.
Chiaramente non ho potuto contestare,perchè come facevo a dirgli qualcosa è lui che organizza è lui che fa' le regole è lui che decide e quindi puo' farlo,ma la legge è una cosa la coerenza e l'umanita' un'altra.
Il game lost lo prendi dopo 5 minuti di ritardo,quindi gia' vorrei il fotofinish se quando varcavo la soglia erano gia' scattate le 14:25,poi al mattino inizi quando vuoi,ovvero 75 minuti abbondanti dopo l'apertura delle iscrizioni o perchè mancava qualche preiscritto o perchè la gente stava guardando i racoglitori o perchè lo saprete voi,e invece quando si riparte consapevole del fatto che mancava della gente non posticipi di 5 minuti l'inizio del turno?
Capisco fossimo arrivati con 15 minuti di ritardo,ma questo mi pare proprio ingiusto!
Poi due piccoli dettagli:
1)Potevi dircelo quando siamo entrati,ragazzi avete un game lost,a quel punto avrei anche potuto guardare l'orologio e dire hai ragione,a fine della partita come facevo a saperlo.
2)Quando poi è venuto l'altro ragazzo a dirti del game lost gli ha risposto Randa e gli ha detto che siamo arrivati alle 14:27,allora erano le 14:25 o 14:27?Non cambia?ma allora potevano essere le 14:24 e quindi sarebbe cambiato.
E ancora chi mi dice che non siate partiti alle 14:23,quindi fino alle 14:28 saremmo stati in tempo?
Ed in aggiunta x "giustificarsi" ha aggiunto "Si ma gli altri erano gia' tutti qui'".
Cosa non vera poichè anche Villa era in giro per la sala in attesa del suo oppo,che essendo arrivato ancora dopo di noi ha preso il match lost penso, e forse ancora ce ne erano altri,io poi stavo giocando e non ho visto.
Quindi o uno è fiscale sempre o non lo è mai!
FINE DELLA POLEMICA.
[b]-----------------------------------------------------------
Elfi - Affinity 0-2 (0-1 x game lost)

Mi spiace per quello che è successo, anche perchè evidentemente è la prima volta che vieni tu ed è la prima volta che succede una cosa simile.
Comunque per la cronaca, quando siamo usciti io e Alberto alla 1,10 circa ho chiesto io a Randa a voce alta l'orario, e lui ha risposto sempre a voce alta che alla 2,20 cominciava il terzo turno, e che il negozio restava aperto come è successo.
Noi siamo tornati alla 1,45 e ci siamo messi a giocare tra di noi. C'erano già appesi i pairing, e alle 2,20 esatte ha dato il via. Mancavate solo voi 2 e il mio opponent, che è arrivato tranquillo alle 14,38 come se fosse solo di passaggio.
Se devo essere onesto siete entrati in negozio alle 14,25, Alberto ti ha chiamato subito, ma siccome l'opponent del tuo amico si stava lamentando con Randa dell'orario, quando ti sei seduto vi aveva già dato il Game lost.

Cita:
Forse era l'unico nella sala a non sapere che giocavo elfi,anche perchè appena sono entrato in sala dall'altra parte del negozio Villa padre "Hey uomo elfo!!!"...grande Villa!

Comunque quando siete arrivati voi praticamente si erano già iscritti tutti e avevano già consegnato le liste, e poi chi non conosce il "Signore degli omini verdi"

Cita:
Saluti a tutti,ci vediamo al prossimo torneo!!!
Baolo...L'uomo elfo

Sicuramente, e speriamo che vada meglio. Al massimo portati i panini e mangia in negozio.

Saluti

Daniele
d.villa@twtnet.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 20:53 

Baolo!

sono il ragazzo del secondo turno con lo SLIGH, ti faccio i miei complimenti per il Cuore che ci hai messo dopo le due perse per entrare in top8..

Non aggiungo altro alla nostra partita eterna..mi ha fatto capire quanto magic possa essere bizzarro... 20 turni con una terra mi hanno fatto perdere 5 kg :'( :'( :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 9:50 

@WASTA:
Grazie dell'amicizia che mi dimostri anche,se come dici tu non ci conosciamo,ma io so' chi 6.
Ad un torneo a sant'uguzzone mi hanno fatto vedere chi eri.
Si parlava di frasi da mettere nella firma ed io il giorno prima avevo letto la tua che è SPETTACOLARE ed un ragazzo che era li con me' mi ha detto "si,è lui".
Purtroppo saro' sincero non mi ricordo la tua faccia,ma so' che ti ho gia' visto a quel torneo.
Era o quello del black lotus o quello prima.
Tra l'altro partecipero' a quello di questo sabato a sant'uguzzone,a quello di cerro maggiore e forse anche al legacygeddon2,quindi se verrai avremo la possibilita' di conoscerci.
Se mi cerchi 3 cose devi guardare...barba....marsuppppio...ed omini verdi con orecchie a punta a volonta' sul tavolo!!

@FEDE1988:
Ma 6 il nostro compagno di Team?
Quello che giocava survival con un sacco di teach?
Se hai fatto 3-0-3 hai fatto 12 punti,quindi 6 tu che mi hai "fregato" l'unico posto in top8 a 12 punti?
Se non ricordo male nella classifica finale eravamo in 2 a 12 punti ed uno è entrato e l'altro ero io.
Va bhe la vita è cosi',anzi diciamo che......è la legge del + forte! :-D e non so' se si è capita la battuta!!

@ELROND:
Si era la prima volta che venivamo,ed era la prima volta che facevo un torneo con pausa pranzo in mezzo.
Comunque quando avete chiesto voi io stavo ancora giocando e non ho proprio sentito,poichè la partita era sul filo del rasoio e la concentrazione a 1000 per fare la contromosso giusta,quando giochi contro un monorosso non ci si puo' distrarre,un'attimo che ti giri e lui ti ha bruciato tutto! X-D
Infatti prima di uscire gli abbiamo chiesto dove si poteva mangiare ed a che ora si doveva essere li,quando ci ha detto 2:20 pensavamo 2:20 li quando ci siamo tutti,nel limite dei 5/10 minuti si partiva.
Quindi il tuo oppo ha preso match lost?Anche se mi sembra di avervi visto giocare,quindi penso di no.
Comunque a sto' punto lasciamo stare,mi è parso giusto dirlo cosi' altri che verranno qui' a giocare lo sanno e non faranno la mia stessa fine,vi assicuro che è stato veramente un brutto quarto d'ora,stavo anche per chiederti una sigaretta e rincominciare a fumare (ho smesso da inizio mese,dai che ce la faccio!!!).
Per il grido di "uno elfo" non me la sono presa a male,non so se dal post ho dato quest'impressione,anzi mi fa' sempre piacere come mi accogliete voi Antichi,come se fossimo vecchi compagni di scuola,quando in realta' ci si vede solo ai tornei.
Ci vediamo al prossimo torneo!!

@Gorilla Shaman
Ciao!
Mi fa' piacere che anche a te sia piaciuto il nostro scontro,sicuramente per te' un po' + dolce e x me' un po' + bruciante :-D
La monoterra è stata da ansia,peggio di un film thriller ad ogni pescata!
Ma per tua fortuna hai visto le pirocineso che potevi giocare rimuovendo una carta rossa...e 3 ne hai viste!!Questo compensa un po la mancanza di terre.
Ci vediamo al prossimo torneo,e se capitera' ancora questa sfida tra rosso e verde questa volta vedro' di non perdere,altrimenti vorra' proprio dire che contro sligh non ho nulla da fare.

Anche qui' mi sono un po' dilungato e non so' come mai,nella vita parlo poco di solito.....bho.
Ringrazio ancora tutti della bella domenica e ci vediamo al prossimo torneo.
Ciauz 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 10:12 

Cita:
@ELROND:
Quindi il tuo oppo ha preso match lost?Anche se mi sembra di avervi visto giocare,quindi penso di no.

Come ho scritto è arrivato alle 14,38 tranquillo e beato, e aveva già preso match lost. Poi per ingannare il tempo abbiamo fatto 2 partite in cui l'ho rasato in 6 minuti.

Piuttosto, se ho capito dal mazzo chi era, la partita con Gorilla Shaman è stato un incubo al 5 turno.
Nella prima parte di fiala e io pesco malissimo per 5 turni e non vedo soluzioni. Lui pesca in fila 4 Recruiter e non ne esco.
La seconda sono messo abbastanza bene, lui pesca P.O.P e sono obbligato a giocare fatina, altra fatina, in risposta lui pirocinesi sulla prima fata rimuovendo scimmia che aveva in mano. A quel punto mi slando 2 vulcaniche, becco 8 danni ma sopravvivo.
Pesco punto morto lo casto e attacco di fata e doppia mishra.
Lui topdecca altro P.O.P. ma io pesco force, snare e carta blu.
Riattacco e casto Goyf. Lui topdecca il 3° P.O.P che countero e chiudo.
La terza ha tenuto a 6 con 1 terra ed è finita quasi subito.

Comunque come ho già detto, bel torneo e clima tranquillo.

Daniele
d.villa@twtnet.com
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 11:40 

Cita:
@FEDE1988:
Ma 6 il nostro compagno di Team?
Quello che giocava survival con un sacco di teach?
Se hai fatto 3-0-3 hai fatto 12 punti,quindi 6 tu che mi hai "fregato" l'unico posto in top8 a 12 punti?
Se non ricordo male nella classifica finale eravamo in 2 a 12 punti ed uno è entrato e l'altro ero io.
Va bhe la vita è cosi',anzi diciamo che......è la legge del + forte! e non so' se si è capita la battuta!!

Il mazzo lo volevo chiamare SurviMultiTechCombo, ma mi è andata male, perchè ho finito a 11 punti: l'ultima l'ho giocata contro un altro ragazzo a 11 punti (eravamo in 4 :'| !!) e finendo per pareggiare pure quella tutti a casa...

Ultima modifica di fede1988 il gio 20 nov 2008, 12:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 12:11 

Comunque va bhe,la prossima volta ci andra' meglio!
Spero' pero' che tu non voglia abbandonare l'idea di quel mazzo per qualche difficolta'?
Sai quanti calci nel di dietro e quante volte sono stato deriso prima di trovare un assetto decente x il mio mazzo?
Non ne hai nemmeno idea,ma alla fine sembra che inizi a dare i suoi frutti,certo i risultati veri ancora non sono arrivati,ma inizio ad essere competitivo e soprattutto continuo a divertirmi come un matto quando lo gioco!!!
Ci vediamo al prossimo torneo!!
Ciauz 8-)

Ultima modifica di Baolo il gio 20 nov 2008, 12:41, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: report
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 12:26 
Legendary Creature

fede1988 ha scritto:
Il mazzo lo volevo chiamare SurviMultiTechCombo, ma mi è andata male, perchè ho finito a 11 punti: l'ultima l'ho giocata contro un altro ragazzo a 11 punti (eravamo in 4 :'| !!) e finendo per pareggiare pure quella XXXXXXX

fede io non lo direi troppo in giro.... :-p

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il gio 20 nov 2008, 13:32, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 12:31 

Cita:
fede io non lo direi troppo in giro....

Ok, sorvogliamo e editiamo vah...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 12:50 

e dopo ?Eny? anche Baolo prende un game loss per Tardivity....Grande comunque Baolo,se per 5 minuti ti hanno dato game loss basta che la prossima volta nn ci vai e nn porti con te le 10 persone che hai portato.... :-D

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 14:03 
Full Organizer

?Eny? ha scritto:
se per 5 minuti ti hanno dato game loss basta che la prossima volta nn ci vai e nn porti con te le 10 persone che hai portato.... :-D

Sono pienamente d'accordo. Capitasse a me non tornerei manco morto.
Aggiungo anche che una penalità deve essere comunicata appena
possibile, la gestione di come è stata data è assurda !!!
Addirittura l'oppo che dice all'altro dopo il primo game firma perchè
partivi da 0-1... Un minimo di serietà X-D X-D X-D

Andrea Soldan

Ticket to Play : Magic - Giochi da tavolo - Warhammer
A Mestre, via Crispi 13
Orari : da Martedì a Sabato dalle 14:30 alle 20:30
Aperto le sere di Mercoledì, Giovedì e Venerdì fino alle 24
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo