Salve a tutti, mi accingo a fare il mio primo report, spero che sia di vostro gradimento

, purtroppo non ricordo i nomi di tutti i giocatori, chiedo scusa in anticipo.
Antefatto:
Dopo anni di assenza dal mondo di magic, io e i due compagni di avventura(Gilo e Gnoll, componenti del neonato Pimp my Remora Team) di un tempo, decidiamo di tornare a giocare, colpiti dal legacy, modalita assolutamente ingiocabile quando eravamo attivi noi.
Dopo mille peripezie, ricerche di mazzi e playtesting ridicoli su mws decidiamo finalmente i mazzi da montare ed io opto per un death&taxes, mazzo simpatico e metagame(o cosi speravo

) ma soprattutto budget!
Partiamo la mattina belli tonici e arriviamo all'alba delle 9 meno un quarto e abbiamo tempo per cazzeggiare, salutare vecchie conoscenze(Jessy,lo bianco, maxone, il sommo ecc..

)e per le 11 si parte: 28 persone 5 turni + top8
1° turno: Andr3a con Ugb treshold
Sono abbastanza tranquillo quando scopro che mazzo gioca, ho testato parecchio e so di potermela giocare, non ricordo troppo ma in entrambe le partite non vede troppe minacce e riesco a portarle a casa sciamando e segando Confidant pericolosi. Oppo molto simpatico!
2-0
1-0-0
2° turno Ragazzo con Evagreen
G1: Tengo una mano rischiosa con fiala e 1 terra ma con plowshare doppio oblivion e mucche varie, lui parte di thoughtsize scartandomi la fiala e gia mi sento a pisciare. La chiappa è pero tonica e pesco due lande di fila. Lui cala goyf e il turno dopo stalker che vengono obliviati entrambi( ho pescato "solo" 3 oblivion =|) e si fa circa 10 danni da solo tra fetche e snuffout, facendomi vincere di beatdown di samurai.
G2: Sido 1 jotun e parto aggressive di isamaru, lui si chioda con le lande vedendo solo 1 bayou e 2 waste dandomi il tempo per apparecchiare, in pochi turni è gg.
2-0
2-0-0
3°turno: Baolo con Elf combo
Ragazzo molto simpatico e mi ricordo quasi subito di che mazzo gioca, non mi sento tranquillo.
G1: Primo erroraccio del torneo, non mulligo e tengo mano con monolanda, mi chiodo e mi chiude isi di 3° con mille elfi panzuti
G2: Provo a resistere tirando un paio di plowshare ma è troppo veloce, mi scomba di 5-6° turno e non trovo risposte interessanti.
Gran mazzo e grande player, la prossima non sara cosi isi!
0-2
2-0-1
4° turno: Bellalee con FaerieStompy
G1: Vede un calice a 1 e un sea drake e forse una spada ma ho troppe risposte e complice di un errore di entrambi( calo un isamaru e ci dimentichiamo del calice

)la porto a casa velocemente.
G2: Lui vede poco mana e riesco ad entrare in recursive di flickerswip e mangara+karakas, portandola a casa senza troppe difficolta.
2-0
3-0-1
5° turno: Giarola con URG faerie
ID
3-1-1
Incredulo entro in topo con 10 punti e 64% di rating
Top8 : Sommodante con UGb treshold
G1: Si riduce con lui che vede confi, goyf e un buon numero di removal e io che piu o meno rimango a guardare con il mazzo che si attapira.
G2: Partita tiratissima che si risolve con lui a 5 pv e io a 14, lui ha doppio goyf 5/6 mangusta e confidant e 0 carte in mano, io un flickerswip in gioco ed uno in mano.
Nel mio turno, causa congiunzione astrale mi accendo : gioco flickerswip su flickerswip, in end of turn rientra e gli rimuovo un goyf, lui non vede removal, nel suo mi fa 10 danni e soccombe sotto l'attacco dei due 3/1.
G3: Lui rimane con 2 lande e 1 wasta per tutta la partita, gioca bene provando a fare un po di numeri ma io ho due porti in gioco che lo lockano per bene, soccombe in 10 turni di attacchi di samurai. Veramente grande sfiga per il sommo che comunque ha giocato da dio
2-1
Top4: IDD con Landstill o simile UWg mi pare:
Sapevo che avrei dovuto incontrare un landstill prima o poi, mio matchup peggiore insieme a combo percui mi attapiro un po nel trovarmelo in semifinale.
G1: Ci provo, calo bestie e tento di aggredire ma non sono abbastanza veloce, lui cala cappa e vede una decina tra counterspell spellsnare force e simili, trova un ira di dio che resetta e di li a poco chiude di sciame di piruli ciclando decreto.
G2: Apro una mano di dio e parto iper aggressive con isamaru di primo e subito uno jotun di 3, lui non vede abbastanza risposte e in pochi turni lo sciame di jotun e mestizie varie ha la meglio
G3: Come prima, sono molto aggressive, lui non vede abbastanza risposte e si chioda col mana complici 2 porti di rishada che lo tengono senza mana bianco(wisha un impulso della forgia che non riuscira mai a giocare). Incredibilmente la porto a casa in pochi minuti!
Finale: Giarola con URG Faeries:
Gli chiedo di splittare ma non vuole percui dobbiam giocarcela e so di essere veramente a pecora, riesco a tirarla alla terza per un suo screw in secondo game ma il suo mazzo è troppo sopra e mi stupra con mille fatine, daze e tarmo giganteschi.
GG
Torno a casa contento, 2° posto al primo torneo dopo anni di assenza non puo che farmi piacere e il mazzo mi ha stupito per quanto ha girato bene.
Props:
-Al "Pimp my Remora team", ci faremo conoscere
-A jessy che mi segue per tutti i top8
-Al mitico doc e al suo amore per le pianure
-A tutti gli oppi, davvero simpatici e amichevoli
-Alla mia chiappa particolarmente tonica
-A ipnox, il ragazzo con white stax e giarola per avermi spiegato che ero top8 matematico, non ci ho mai capito una ceppa di rating
-Ai flickerswip e a tutto il death&taxes, mazzo deddio!!!
Slops:
-Alla partenza inteligente 3 ore prima dell'inizio del torneo
-Allo squaraus che prende sempre quando non deve
-A me che cappello sempre troppo
-Al pezzente che si ciula la mystic remora di Gilo, che ti venisse una colite.
Spero sia di non avervi annoiato troppo, alla prossima!