Ebbene si! per quanto Miracca mi metta in fondo alla classifica di "Quelli che sanno tenere le carte in mano, nonosatante Teneggi mi dia dello scarsone, sono ancora qui a scrivere un report.
Si parte alle 8 da Cremona con qualche ritaro. siamo in 8 su 2 macchine, io guido il gruppo con l'aiuto di "TomTom Miracca"(Navigatore eccezionale se non fosse che a volte si distrae e ti indica la direzione all'ultimo costringendomi a far manovre al limite della legalità.).
Non senza difficoltà, arriviamo a Bondeno a 10.40...
Premetto che non ho segnato i cognomi però ho tutti i nomi!!
1' Turno: Stefano con Fatine
MU non troppo ostico per me, Burning per Piroclasm fa il suo sporco lavoro sia in G1 che in G2. Goyf e Crusher fanno il resto
2-0
2' Turno: Francesco con TrinketBalance UGB
La prima la vinco con un Goyf sernza troppi problemi, anche si i suoi Jotun sono un pericolo per me..
La seconda la porta a casa non ricordo come, mi pare grazie un Trinket ben giocato.
La terza la vinco grazie a un Seismic Assault che gli pulisce il Borad e un Goyf 5/6.
2-1
3' Turno: Galavotti con Tresh UGR
Il MU mi è abbastanza favorevole, la prima la vinco con un Crusher abbastanza Grosso e un Goyf che mi fa prendere tempo con le sue Manguste.
La seconda, Lui ha Counterbalance, Mangusta e mi Ruba Terrivoro con Control Magic. così facendo resta a mano vuota, io gioco Burning per Reverent Silence, lui gira FOW di Counterbalance e io Recuoero il Terrivoro che mi fa vincere.
2-0
4' Turno: Alessandro con MUC & Gamberoni
La prima entra in controllo con Catene Vedalken e CounterTop, mi ruba un Crusher e vince con quello.
La seconda e la terza Seismic assault arriva e mi dice "dai che la portiamo a casa!!" e così fù.
2-1
5' Turno: Azzo con Simil Rock con Mucche Volanti
sono Pairato Down e la devo giocare...
Perdo abbastanza velocemte sia la prima che la seconda sotto gli attacchi di un Tombstalker molesto accompagnato da un buon numero di rimozioni come Pernice e Vindicate.
0-2
6' Turno: Tinti con Tresh UGW
I.D.
Nel mentre si svolge il 6' turno si ammazza il tempo con birra e "Lemonsoda"
Top8: Giovannetti con TrinketStalker UBR
La prima la vince grazie alla Mono Relic of Progenitus e a un buon numero di Removal, quando attavola Stalker pesco una carta e concedo.
La seconda Parte con doppia Reliquia ma lo mando in Screw con un paio di lande, Gioco Seismi e aspetto di trovare 10 terre. poi lui scazza a rompere l'ultima reliquia che aveva per pescae e io vado in Recursion di Loam e vinco.
La terza tengo una mano a 2 lande, parto terra mox calice mi pare. lui si accorge che salto un Land Drop quando faccio Burning per Loam e mi da quasi del Noob perchè tengo con 2 lande aggiungendo che se pesco landa sculo, io gli faccio notare che ne gioco 26 e che ne ho viste 2. infatti dopo 1 turno pesco la terra, attavolo Seismic e, un po' stizzito per essermi sentito dare dello sculone da uno che vede kilotoni di reliquie nei primi 2 game, gli sapro 18 danni in un turno.
2-1
Top4: Luppi con Goblin.
MU che equivale quasi a un Bye per Aggro-Loam.
Il mazzo mi da le 2 mani migliori del torneo.
La prima parto io con Terra Mox Goyf.
lui attavola qualche Goblin, io raddoppio i Goyf.
Faccio Burning per Life mentre lui mi manda a 9.
Attavolo Seismic e sparo su qualsiasi cosa si Muova bittando con un Goyf.
La seconda parte Terra Fiala.
Io terra Mox calice a 1.
lui non ha Goblin, e scopro poi che ha tenuto con 3 Spighe.
Io gioco Goyf e Seismic, pesco un secondo Seismic che tengo in mano.
lui fa matrona per Tinkerer, Disenchant su Seismic e attavola Tinkerer.
i pesco terra, gioco Assault e sego il tinkerer.
Il turno dopo lo uccido con Goyf e Assault.
2-0
Finale: Tinti con Tresh UGW
Prima della finale guardo la semifinale tra lui e Zanca. una battaglia a chi scula di più!!
la vince Tinti e mi siedo al tavolo.
2 partite praticamente identiche: io mulligo a 6 in entrame e lui bolla tutto (e sotto lieno TUTTO) bittando con 2 manguste e 1 Goyf.
0-2
Finisce in finale la mia scia di sculate, peccato. Ma contro un Tinti in versione Dio c'era poco da fare...
Per la gioia di tutti i NetDecker: LA LISTA!
The Demonic New Holland Deck!
4 Tarmogoyf
4 Countriside Crusher
3 Terrivoro
1 Eternal Witness
4 Burning Wish
3 Life from the Loam
2 Devastating Dream
3 Seismic Assault
4 Calice del Nulla
2 Esplosivo Ingenierizzato
4 Mox Diamond
4 Colline Boscose
3 Pantanio insanguinati
3 Taiga
1 Badland
1 Bayou
2 Montagne
1 Foresta
1 Volrath Stronghold
3 Boschetto Tranquillo
3 Forgotten Cave
4 Wasteland
Side
3 Krosan Grip
3 Bitter Ordeal
3 Tormod's Crypt
1 Life from the Loam
1 Nostalgic Dreams
1 Devastating Dreams
1 Pyroclasm
1 Shattering Spree
1 Reverent Silence
Props
-Al mazzo che capisce il gioco e mi gegala la carta giusta sempre.
-A me che non faccio pescate morte, al limite pescate utili in seguito.
-A Pave e Fagia che fanno il loro primo Top8!
-A Lele e Samu per la "Lemonsoda" !:->
-A Lele che in macchina ci fa morire dal ridere!
-A Dade che parte male ma arriva 9' per Rating.
-A Miro che stranamente era in orario per la partenza!
-A Bena che organizza un bel torneo!!
Slops
-A Miracca che chiude 2-1-2 Dorp...
-A Teneg che droppa e se ne va, ti sturerò la prossima volta!!
-A Bodobusiness solo perchè e lui!
-All'arbitro che regala i rigori al Torino e li nega al Milan! VENDUTO!!!