Ciao, amanti del legacy e della patata!
PREMESSA
Io odio le premesse
ANTEFATTO
Dopo un lungo playtesting a scopa con mio nonno, decido di portare Fatine Urg:
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
4 [AQ] Mishra's Factory (3)
3 [TE] Wasteland
2 [P3] Island (2)
3 [B] Volcanic Island
3 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
3 [B] Tropical Island
1 [DIS] Breeding Pool
1 [UL] Faerie Conclave
// Creatures
2 [UL] Cloud of Faeries
4 [LRW] Spellstutter Sprite
2 [BOK] Ninja of the Deep Hours
4 [FUT] Tarmogoyf
// Spells
4 [AL] Force of Will
3 [DIS] Spell Snare
2 [AP] Fire/Ice
3 [OD] Standstill
4 [MM] Brainstorm
3 [NE] Daze
3 [SC] Stifle
3 [B] Lightning Bolt
1 [FD] Crucible of Worlds
// Sideboard
SB: 1 [IA] Pyroblast
SB: 1 [B] Red Elemental Blast
SB: 2 [MM] Misdirection
SB: 1 [DK] Tormod's Crypt
SB: 2 [BOK] Threads of Disloyalty
SB: 2 [B] Blue Elemental Blast
SB: 2 [FD] Vedalken Shackles
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [TSP] Krosan Grip
Perché Relic of Progenius? per testarla.. il test è stato negativo.. tornerò a giocare con 3 tormod!
Cambio di mana base: -1 volcanic +1 tropical
Perché odiavo le partite che remavo per vedere una fonte verde.
Il torneo
1° Waste con Ichorid.
Arrivo al tavolo e quando sa che gioca con me, cambia mazzo e prende ichorid, usando le sue Waste-Tech.
La prima tengo una mano ottima.. ma contro landstill!
Lui parte lentino.. ma la mia mano è ancor + lenta.. e gg.
La seconda me la gioco, riesco a counterare qualche bomba e a risolvere tormod e reliquia e gg.
La terza tengo una mano con volcanic, doppio tarmo, brain, force, waste, stutter. E andrò in color screw, inchiodato a una landa.. perderò dopo un lungo tormento, di ichorid + qualche zombie.
1-2
2° Rock- Style Giaquinto
La prima non entra molto in partita, quando si ritrova a 3, scopre che gioco i fulmini

.
La seconda me la gioco pensando alla sommodante, e se ha, e se non ha.. risultato: faccio una spell sempre un turno dopo e un thoughtsize risulta incisivo.
La terza mi prendo a schiaffi da solo per la seconda, e mi riprometto che da ora GIOCHERO' come Dio comanda: A CAZZO DURO!!!
A breve io risolverà 3 standstill e chissà perché avrò + carte, + risorse, + bombe di lui!
2-1
3°Counterstill (mazzo con standstill e counterbalance).
Ragazzo molto simpatico, la prima lui di secondo fa counterbalance, io snare, lui daze, io force, lui force.. tutto complicato oggi?
Riesco a risolvere qualche spell, aiutato dal destino e qualche conto, portando la partita dalla mia. Spacca con E.E il mio tarmo e la sua balance. Poco a dopo vinco di Ninja.
La seconda, io vedo 1 tarmo che va sotto le sua spiga, lui vede 2 tarmo, uno va sotto threads, e se lo autospiga, l'altro entra e fa male, lo uccido con mishra + fulmine, ma resto senza risorse in mano, il topdeck non regala nulla e muoio di mishra in 5 turni.
La terza è stata difficilissima, io resto verde e blu tutta la partita, ma riesco in qualche modo a vincerla (non ricordo bene come).
2-1
4° JamesTheSmoker_GDS con Zoo.
Capisco che sarà dura... entrambi non possiamo perdere..
Parte lui con bayou wild nacatl, io landa vai, lui fa di secondo tarmo e io snare,, poi cloud of faeries vai, lui attacca con nacattl 1/1 io blocco, lui crescita e io spelstutter. lui altro nacatl io fulmine e poi standstill. Di li a breve la porto a casa con doppio tarmo.
La seconda sculo ancora di +!
Lui badland kird ape, io landa vai, lui fetch io stifle! Lui attacca e passa, io waste! Lui andrà così in screw e io avrò il tempo necessario per vincere.
2-0
5° Landstill UWb, non ricordo ora il nome, con lui avevo giocato al tarmogeddon e per una serie di incomprensioni avevamo litigato.
Poi dopo la partita ci eravamo chiariti e iniziamo questa partita con animo sereno.
La prima la vinco di ninja, anche se lui riesce a risolvere un balance.
La seconda lui si inchioda a 3 lande, la porto a casa con poco.
2-0
6° Survival- Oh guerriero
Con lui le partite sono sempre difficili, ma la cosa + brutta è che sono infinite!
La prima riesco andare in controllo con doppia stutter e cloud + ninja, dopo aver risolto uno standstill.
La seconda mulligo a 6, tengo questa mano isola vulcanica, fulmine, snare, force, cloud, standstill. La mano è sgravata.. ma necessita un topdeck di landa.. pesco landa al quinto turno.. e ormai è tardi.
La terza mi sento a pecos dopo che risolve doppia fiala, ma con tripla mishra e 1 tarmo, riesco a tenerlo fermo.. poi inizio la race con le creature volare.. quando sembra che l'ho ucciso, mi fiala un enforcer 6/6.. sembra impossibile vincerla.. e opto per il piano scacchi (se un problema è troppo grosso.. dimenticalo e fai scacco matto!).
Lui mi attacca quando sono 4, blocco con una fata a tradimento, con le altre 2 lo mando a 3 e poi fulmine!
MA CHE FATICA!
2-1
Dopo questa svizzera così difficile, decido che qualsiasi sia il mio rating e qualsiasi cosa succeda.. io patterò.
Il rating non è male.. e 4 dei miei oppo faranno, uno top8 (waste), gli altri 3, 5-2.
Arrivo quinto di rating avendo perso la prima! uhuh
Conosco BOB, che mi seguirà fino a fine del torneo.. GRAZIE BOB!!
Becco waste.. bramo vendetta..
La prima lui fa tripla minaccia e dei miei 2 counter, se ne sbatte altamente.
La seconda ancora tripla minaccia.. ma stavolta non vede dragante.. e io topdeck tormod!
La terza dopo uno split 50-50, tengo mano oscena con 1 waste 1 force 1 tarmo, 1 brain, 2 carte blu, 1 fulmine. Per la prima volta in 6 game lui si inchioda un pochetto!, io topdeckerò landa, landa e tormod e sarà gg!
2-1
Giaquinto - Rock Giaquinto Style
Penso di stare bene dal suo mazzo.. anche se ha battuto giarola medio.. La prima gioco doppio tarmo quando lui ha 4 mana in tavola, lui fa pernice io daze, e il turno dopo ninjutsu.. da li, lo terrò sempre sotto pressione fino a gg.
La seconda, lui vede solo contrasti e non bombe.. io slando, crogiolo slando, lui krosan, ma il vantaggio è sempre mio.. a breve gg.
2-0
Tarmo standstill 4c
Capisco che genere di mazzo gioca.. sono tentato a giocare la finale.. chiedo a lui e vuole giocarla.. confido nel mio mazzo.. l'ho creato proprio per questi mazzi.. e si gioca!
La prima.. parto con mulligan a 5 forzato.. tengo mano di legno.. e assurdo.. lo mando a 1! =D se ci avessi creduto di +.. magari..
Ora o tutto o niente...
La seconda ancora mano di merda con 6 lande e 1 brain.. tengo perché penso che dopo la prima partita il mio oppo crederà che ho una mana base instabile e sicuramente partirà mirando alle mie terre.. e così è!
Non spreco nessuna risorsa.. ma lui entra in crogiolo mode.. ci metto circa 25 carte e vedere krosan.. la vinco schiacciondolo nella difensiva con tarmo.
La terza lui landa vai.. io landa vai.. e lui waste e io stifle. Lui "ah allora li giochi anche te"

la vinco in qualche modo.. boh ora non ricordo!
Yeah!!
Propos
a Bob
alla macchinata tonica di Lodi!
a chi é venuto.. grazie a tutti!
slops
a chi viene contromano.. ho riskiato le penne al ritorno..
all'acida barista ke mi ha fatto rivivere l'emozione della scuola elementare
Salut!