|
Ciao a tutti ragazzi di Tipo1.it
Essendo questo il mio primo report da anni vi chiedo di essere pazienti per eventuali imprecisioni/omissioni/violazioni e tutto quello che finisce per ioni.
Innanzitutto due righe su di me: sono un giocatore di vecchia data e di non esaltante skill che ha ripreso a giocare due mesi fa e insieme agli amici/compagni Stupor e Gnoll forma l'invincibile P.I.M.P. my Remora team.
Ma bando alle ciance e veniamo subito alla cronostoria di questo evento.
Seguendo la filosofia portante del nostro team (qualsiasi mazzo che comprende una terra doppia costa troppo) ed incoraggiato dalle parole del vincitore del world legacy 2008 ("il merfolk non è un mazzo serio") decido di montare un bel Merfolk.
Arriviamo di buon ora al locale, dopo i saluti di rito alle facce note, tre caffè e un pò di risate, il judge (il leggendario Vincenzo Capodimonte) annuncia l'inizio del torneo e tutti ci sediamo diligenti ai tavoli assegnati.
1 Turno: Federico (Survival)
Prima: Vinco il tiro di dado e decido di iniziare, parto terra fiala e lui inizia la sua lenta camminata verso la scombata, peccato che un signore di atlantide al terzo e un wake trasher al quarto trasformino la camminata in una remata, una wasteland sul mana verde e un daze e vinco la prima.
Seconda: +2 threads of disloyalty +4 relic of progenitus -3 cursecatcher -3 stifle. Tengo una mano urfida, calo tidal warrior e cerco di entrargli in mana denial con due waste in attesa di una mucca, purtroppo il suo mazzo si accende e vengo sommerso da una allegra combriccola di creature morendo in maniera orribile.
Terza: +4 madonne -4 fiducia. tengo una mano non esaltante ma con una relic, lui cala survival ma la relic gli impedisce di cestinarsi la roba migliore, inizio a calare creature e lo obbligo all'azione, come estremo tentativo cerca di entrare in recursive di genesi + rana spora, ma non basta.
1 - 0 - 0
2 Turno: Corrado (tresh con nero)
Prima: Vinco incredibilmente il tiro di dado e tengo una buona mano, parto con terra fiala, quando vedo che cala mare me la sghignazzo sia perchè ho un lord e un wake in mano sia perchè ho wasta; un putrefy sulla mia fiala arriva quando ormai era tutto in tavola e può solo rallentare l'inevitabile.
Seconda: +4 relic of progenitus +2 threads of disloyalty -2 tidal warrior -2 silvergill -2 stifle. tengo una mano piuttosto brutta e calo subito curscatcher e tidal iniziando un ridicolo beatdown, mentre lui cala due dark confidant e una cappa ed entra in recursive di executioner e academy ruins, un tarmo mi viene a salutare poco dopo, mi spengo e pago un daze invece che ripigliarmi l'isola tappandomi tutto sapendo che aveva daze anche lui... perdo...
Terza: +4 imbarazzo -4 autostima. Tengo una mano molto mana denial e cerco di metterlo al chiodo mentre i miei tonni 1/1 vincono la damage race, una wasta gli blocca sul nascere il tentativo di entrare in recursive di capsula e un trasher lo finisce.
2 - 0 - 0
3 Turno: Marco (MUC)
Prima: perdo il tiro di dado, parto con terra fiala e la sua espressione (tipo analisi della prostata) mi fa intuire di aver colto nel segno... quando al quarto cala una vedalken shackles e io ho già apparecchiato un signore di atlantide con una mutavault e un trasher in mano faccio un sospiro di sollievo...
Seconda: +3 rebuild -3 stifle (rischio!!!) tengo una mano con un signore di atlantide e uno standstill ben conscio che in verità ho talmente tanti pali contro MUC che non devo counterare praticamente nulla, riesce a tenermi per qualche turno poi lancio l'abbocco di standstill e calo signore chiudendo virtualmente la partita, un ultimo disperato tentativo di calare meloku per ripigliarsi tutte le isole in mano arriva con un turno di ritardo e vinco.
3 - 0 - 0
4 Turno: Davide (Ichoride)
Prima: inizio apparecchiandogli un pò di creature ma lui è forte e tiene una mano con 4 LED e in poco mi scomba scartandomi gli echoing truth che avevo in mano e vincendo
Seconda: 4 relic of progenitus -3 standstill -1 silvergill conscio della batosta gioco molto più tight concentrandomi di più sul mana denial, uno stifle sulla narcomoeba inaspettato e un trasher lo mandano al tappeto
Terza: tengo una mano rischiosissima (1 wasta 2 relic 1 daze 1 force 1 fiala) ma sono sicuro di me, lo rallento con le relic nonostante i suoi due spacca artefatti e quando è pronto per la combo ormai ero in controllo e lo uccido con mille tritoni
4 - 0 - 0
5 Turno: Valerio (stiflnought / ubr)
Prima: so di essere molto sotto al suo mazzo perchè maindecka moltissime rimozioni, il fatto che le peschi TUTTE non mi aiuta, con un ferino scatto di orgoglio riesco a mandarlo a 10 prima che chiuda la combo e un dreadnought mi schiacci
Seconda: +2 thread of disloyalty +3 rebuild -3 tidal warrior, pesco 4 force of will e poco altro, mano mano che vedo creature lui me le stira immediatamente, sul punteggio di 7 a 4 per lui con io a 1 carta in mano e lui in controllo totale con mishra apparecchiate e 7 carte in mano, il mio poco sportivo (e realista) opponent improvvisa un alquanto ingiustificato siparietto lamentandosi con veemenza di quanto culo ho avuto a pescare 4 force mentre lui non ha visto "niente", gli spiego che di solito ci si lamenta quando si perde non quando si vince 2 a 0 senza mai essere stato realmente in difficoltà per tutta la partita e con un diplomatico sorriso e stretta di mano perdo. Suvvia è un gioco!
4 - 1 - 0
6 Turno: Federico (Ad nauseam)
Prima: la prima la gioca molto bene simulando di giocare un keeper old style, gioco aggressive come contro i mazzi di controllo quando full tapped mi fa un mistico su ad nauseam, capisco il mio errore troppo tardi e nel suo turno mi scomba di ill gotten e perdo
Seconda: +4 relic of progenitus -3 tidal warrior -1 stifle Inizio mulligando a 6 e tengo una mano orrenda con 4 terre 1 cursecatcher 1 daze, riesco a rallentarlo un minimo mentre inizio a remare per non farlo scombare a suon di waste e stifle, un suo errore su orim chant (paga 1 sul mio cursecatcher e si ritrova a scombare con un mana che manca che lo costringe a pescare troppo di ad nauseam e morire
Terza: tengo una mano MOLTO rischiosa (wasta 2 relic 1 fiala e nessun altro mana) e scopro che anche lui ha tenuto un mano MOLTO rischiosa, solo che io sono MOLTO fortunato e pesco in successione due isole uno standstill e le creature che mi servivano uccidendolo. Lui ci rimane male e io mi scuso, ho davvero avuto molta fortuna!
5 - 1 - 0
7 Turno Andrea (faeries)
Facciamo due calcoli e ci rendiamo conto che possiamo pattare e passare entrambi in top8, così facciamo
5 - 1 - 1
Chiudo la svizzera al settimo posto e mi preparo per il top8
Quarti di finale: Andrea (landstill)
Prima partita: mi siedo al tavolo felice di giocare con Andrea che è una persona sempre molto cortese e simpatica! Tengo una mano rischiosa ma molto bella (wasta, mutavault, fiala, force, lord, force, cursecatcher) e inizio, calo fiala e forzo un suo tentativo di fare esplosivo da 1, cerco di fare beatdown ma nei successivi OTTO turni non pesco NESSUNA isola, tre stifle di fila da parte sua mi impediscono di calare il mio merrow rejerey con cui avrei vinto, cala pernicius io ho in mano 1 stifle coperto da 1 daze lui tre terre e tre carte in mano, mi basta pescare finalmente l'isola per vincere invece nulla nono turno senza isola e la sua pernicius mi cancella interamente il board, pochi turni dopo entra in controllo totale e perdo.
Seconda partita: purtroppo il mazzo non ne vuole sapere, mulligo a 7, a 6, a 5 e tengo una mano orrenda con la quale riesco a remare un pochino ma non abbastanza da intaccare la solidità di un landstill.
Finisce qua il mio report, ora gli immancabili Props e Slops
PROPS:
- Al mitico PIMP my Remora team, che in tre tornei da quando esiste ha piazzato due top8
- Al Cagliero Club, bel posto e gente simpatica, lo consiglio a tutti!
- A Maxone senza il quale nessuno dei nostri mazzi si sarebbe mai potuto fare
- Agli organizzatori perchè sono stati gentilissimi e hanno addirittura prestato un mazzo ad un amico, grandi!
SLOPS:
- Al Colesterolo Team
- A me che scrivo un report così lungo
 P.I.M.P. my remora!
|