Insomma un bel secondo posto con i pesci e i pisciarols insieme a quel simpatico birbaccione del Tarmoquaqquero. Dopo la prima tappa di Trilogy ad Ostia e aver perso all'ultimo turno di svizzera la top8, c'ho riprovato riprendendo l'idea un'altro Tritoni con Goyf che aveva fatto secondo posto in Spagna alla lega catalana.
ANTEFATTO: Sabato arrivo a Roma dopo un mattina di agreste e bucolica fatica nella Ciociaria, che freddo, glie possino-_- Non fo in tempo a farmi il torneo cittadino d'esteso al Gala e aspetto i vari companeros che finiscano il torneo, benedetti amici miei decidono di far top8 tutti o quasi quindi la cosa si prolunga fino alle 9-10, verso quell'ora il buon compare Fabietto Bonaiuti ripassa a prendermi per andare a fare testing a casa di legacy, non si esce dal tunnel giornaliero-.- Durante la serata insieme a Pier e a quel sola di Simone, che poi non è venuto, testiamo vari mazzi tra cui Boros Burn Pesci con e senza verde.. Insomma si fanno le 3 di mattina ( non gliela faccio + a giocare così però, ogni volta che c'è qualche torneo Eternal devo morire di sonno da parte dell'avversario che si stranisce giustamente che perchè dormo mentre mischio*__*).
Alle 3 telefona l'altro compagno di manicomio Marco Morra che insieme a Jacopo erano andati a gioca a poker. Marco viene a fare anche lui il primo torneo Legacy in vita sua!!! Gli monto il mitico Gobbo con Spadaaspighe con cui ho vinto 5 legacy di seguito al cittadino l'anno scorso, con 4 fulmini, che ne sanno sempre molte, infatti Marco chiudo il torneo di Trilogy rasentando anche lui la top8, nonostante purtroppo qualche errore in + dettato dall'inesperienza, daglie Marcolì, te rifai presto, cmq sei il + gobbo + matto!
LA LISTA: è uguale a quella che già girava con Goyf, l'unico dubbio, che poi ho risolto lasciando così com'era, era legato a Briglia mentale in side, una delle carte per blu + forte per il legacy ma che guardando in giro i vari mazzi del momento con Tombstalker e mostri simili mi stava facendo pensare + a Control Creature, anche se il costo è particolarmente elevato (4cc).
Il signore è il mio pastore!!!!!
Melfork UG by Marco Bianchi aliad Mr White^__^
1 Breeding Pool
2 Flooded Strand
4 Island
4 Mutavault
3 Polluted Delta
4 Tropical Island
3 Wasteland
4 Cursecatcher
4 Lord of Atlantis
4 Merrow Reejerey
4 Silvergill Adept
4 Tarmogoyf
3 Tidal Warrior
4 Aether Vial
3 Daze
4 Force of Will
3 Standstill
2 Umezawa's Jitte
// Sideboard:
SB: 2 Trygon Predator
SB: 4 Blue Elemental Blast
SB: 2 Krosan Grip
SB: 2 Mind Harness
SB: 4 Tormod's Crypt
SB: 1 Umezawa's Jitte
LA SCELTA: Dopo aver portato il mazzo blocco fatine festih BUR[p] in t1 decido che è bello giocare blocco pure in Legacy

Le scelte sono sempre quelle che mi avevano fatto giocare questo mazzo ad Ostia alla prima tappa, tritoni è un mazzo forte e solido, roccioso con i suoi counter vari, techoso particolarmente con le sue creature e soprattutto, sciama che è un piacere.
I CONTRO: Teme parecchio i mazzi moreaggro, Goblin su tutti, infatti l'altra volta ho perso con Goblin e Monoverde sciame saprolingi-elfi-creaturoni. Guardando un po' in giro la soluzione l'ho trovata con lo splash verde per 4 Tarmogoyf di base. Purtroppo, nonostante la side arricchita dal verde con 2 Trygon Predator e 2 Krosan Grip, tra i vari test aveva qualche difficoltà in + con i seguenti mazzi:
Rock+di controllo, TrinketsTalker, Nexthistory, Soglia RUG.
In particolare i primi tre sono mazzo molti simili, tutti con scartini e botti tranne il Trinketstalker, che controllano la mia mano per i counter e uccidono i poveri pesci, il soglia invece ha ciccioni counter e botti, quindi un bel connubio difficile da digerire e poi c'è il Trinketstalker che mi ha dilaniato in finale ad opera del Camillity^__^Altro difetto non dappoco, giocando Goyf e Jitte di base ho dovuto rinunciare per forza di cose sia Echoing Truth che a Stifle, forti senza dubbio, in particolare Echoing Truth, ma giocando sul fattore picchio sodo e vado di mucchio speravo di compensare l'assenza di due carte così importanti, per Brainstorm, nonostante l'ho giocata alla prima tappa di Trilogy, non c'è nulla da fare, purtroppo nel tritoni-fiala ci sta troppo bene Standstill, anche perchè spesso le partite le chiudiamo facilmente con uno degli 8 signori, nonchè pastori del gregge blu*__*, insieme alle mutavault che picchiano sodo, la vera forza di questo mazzo, un po' come per il suo parente elfico in tipo2, te meno di trippo village e te meno de mutacrock
1° Turno: WHITE STAX Luca Ferretti
Luca l'avevo già incontrato la volta precedente della Trilogy, questo mazzo nella versione monoblu di triotoni è il peggiore matchup insieme a goblin ma con la side verde abbiamo trygon predator e krosan grip che sono davvero un palo per lui, sempre che non fa Armaggeddon prima*__* Prima partita vinco il dado e faccio mana fiala, lui fa al turno suo trinisfera, calo nel frattempo un paio di tritoni in sequenza prima il 2/1 peschino poi signore di atlantide quindi un tarmo bambi grasso di slandino e cose simili, lui mette in campo un cavo intrappolante ma di terre ne avevo a sufficienza anche per un successivo palo qual'era la prigione spettrale. Seconda Partita: parte lui tomba antica poi turno mio pesco fiala e calo, citta dei traditori e cala trinisfera che Forzo, turno dopo calo jitte e fialo primo tarmo, turno dopo fialo il secondo tarmo e il primo senza jitte per lasciare spazio ad uno standstill che mi aiuta dopo a tirar su qualche carta interessante, la partita chiude con lui che non vede mai mana bianco, fortunatamente per me*__*
2-0
2° Turno: WU TANG Danilo Zuccaro.
Giuro mi spiace troppo perchè con Danilo succedono sempre cose brutte, lui gioca Stp e counter come Daze che possonoo essere insidiosi soprattutto all'inizio della partita. Infatti nel primo game tra un daze e Stp vince la prima senza che lo riesca mai ad impensierire causa mio mulligan a 6 con 3 terre 2 tidal warrior 1 Merrow Reejerey(che viene spigato o counterato, non ricordo bene ora), purtroppo poi pesco altre 3-4 terre di fila. Nel secondo game vado di slando su una sua tundra lui poi cala wasteland, ma non vede + terre e finisce la partita, terza partita idem, mulligan suo, slandini vari e va di nuovo sotto in screw. Mi spiace perchè era successo la settimana scorsa pure in t1, purtroppo sto gioco è carogna forte quando ci si mette. Dai Danilo sarà per la prossima volta.
dentro la 3* jitte solo mi pare per la side
2-1
3° Turno: ASTRAL SLIDE Federico Bibbo
Con Federico se non giochiamo almeno una volta a settimana in torneo non siamo contenti, ahahahaha^__^ Sabato non abbiamo fatto in tempo causa mia esteso e la domenica giustamente sci siamo fatti 'sti 80 km easy sotto la tormenta sulla Cassia per venire a giocare*__*
Prima partita parto io con tidal warrior lui fa acceleratore io slando, nel frattempo qualche pesce rinforzato dal Signore che è sempre un gran tocco di pastore gli rompe l'anima e poi misticamente ci ritroviamo io 19 ancora e lui a 0, tutto nel giro di 4-5 turni*__*. Secondo turno va lui, tierra e vas io fiala poi altre spell pesce, lui wish prende qualcosa che non ricordo ma forzo puntualmente al turno dopo, poi riwish per kitchen finks e io al turno mio Briglia mentale ma a quel punto ricordo che potevo fare se lo avessi avuto anche control creature perchè di mana ce n'era a sufficienza, di lì a poco vinco.
la side aggiunta era briglia mentale in doppia copia trygon predator e krosan grip
4° Turno: MELFORK Monoblue, Francesco Cielo alias SKY
Mirror!!!! La cosa + temevamo eccola quindi, con Sky si parla del + e del - da due mesi di sto benedetto Melfork, lui la settimana scorsa è stato ancora + temerario perchè c'ha vinto in T1 una libreria d'alessandria, mica male 'sti tritoni vero? Fanno sfacelli in tutti i formati (-ext).
PRIMO GAME: Immaginate un mirror dove nessuno si può bloccare perchè hanno TUTTI passa-isole, facendo due conti il piano dovrebbe essere, ammucchio + pesci possibili e vinco, oppure se vinco al dado vinco sicuro il game partendo per primo, aho! Fantaghirò-__- In pratica mando il buon Francesco a 4 con un parco creature di 4 pesci, lui sul board aveva 1 signore di atlantide e 1 mutavault y, allorchè cala di fiala fineturno mio un Merrow Reejerey, poi pesca e cala sempre di fiala un altro Merrow Reejerey, ha 3 creature 5/5 l'una, io stavo a 15 facendo due conti muoio come un cefalo, magnando frittura di melfork....
Secondo Game: parto di nuovo per primo, mana cursecatcher, poi signore ecc... lui prova a scendere di 3 turno il 2/1 pescante su cui si scaglia una bella lotta di counter, prima daze mio poi daze suo poi cursecatcher mio, aveva il mana libero lui però per pagarmi il cursecatcher, ma era una wasteland che serviva per spaccare una mutavault inmbloccabile 3/3 potenzialmente 4/4 di Merrow Reejerey rivelato da altro mio 2/1 peschino. Lo mando a 8 ad un certo punto e lui con la solita pantomima di fine turno fialando mi manda con due creature da 18 a 6, complice sia il parco signori +1+1 suoi ma anche i miei perchè mentre Merrow Reejerey dice tutti gli altri tritoni che controlli prendono +1+1, il signore di atlantide invece da +1+1 a tutti gli altri tritoni in gioco. Se non fosse stato per il daze sul 2/1 peschino suo avrebbe avuto un'altra creatura e sicuramente mi avrebbe mandato da 18 a zero a conti fatti*__* TERZO GAME: Vedo 3 Tarmogoyf di cui 1 solo counterato in + l'apporto di Jitte e del Merrow Reejerey che tappa i tritoni avversari impedendogli di parare i Tarmo mi da la possibilità di portare la partita con mie vite a 16 e lui a 0. Grazie delle partite Francesco, sicuramente le + belle giocate, sulla prima davvero ci son rimasto male, da 15 a zero, e che m'hai fatto un tendrils of agony???
2-1 ho aggiunto una jitte solo mi pare.
5° Turno: Patta con Fabio Bonaiuti, compare di macchinata^__^
6° Turno: Patta con Sandrino Portaro.
QUARTI DI FINALE:
SOGLIA URG (penso, abbiamo giocato non-partite*_*) Carlo Ottaviani
Prima partita parto io terra qualcosa poi lui, io turno mio slando e rimane senza lande per 3-4 turni, ammucchiamo e facciamo la seconda.
Mulligan suo, mulligan mio, arimulligan suo, arimulligan mio, tiene e tengo a 5, tengo con 5 terre di cui 1 mutavault e 2 waste, parte lui slando, poi isola, e io mutavault, poi slanda lui poi breeding pool, poi landa lui goyf io slando ma lui altro goyf, due conti e ammucchio io stavolta. Terzo Game: Parto io poi lui tropicale, io slando, rimane con una wasta che swasto e rimane senza lande. ariammucchiamo. Brutto giocare così, mi spiace per Carlo, quando è così purtroppo non c'è nulla da fare, abbiamo passato + tempo a meshare il mazzo che a giocare-__-
2-1 side 3-4 tormod.
SEMIFINALE: Pino Splendori, doveva andare a casa e concede, grazie Pino, spiace non aver giocato, sarà per la prossima. Passiamo + tempo a chiacchierare sui vari mazzi da portare che a giocare^__^
FINALE: TRINKETSTALKER UWB Marco Cammilluzzi
Premetto, con due ore di sonno e una stanchezza per le fatiche bucoliche avrei fatto meno anche di giocare, + i morsi della fame si fancevano sentire*__*
Iniziamo la partita che mi da giustamente dello sculone, vero, ma lui è il re dei re di Chiappopoli

Poi con Marco ti diverti sempre perchè è una persona corretta e sportiva che sa mettere a proprio agio gli avversari, e bravo il Chiappa^__^ Vinco il dado, ma non sono degno, lo porto a 3 e il turno dopo mi cala Moat, 3 secondi, apprezzo il mono Moat che tira su senza tutori ecc.., e poi lesto ammucchio per sidare e iniziare la nuova partita.. Parto di nuovo, ho sidato 2 trygon e 2 krosan grip, lui tenta di castare la Chiappa delle profezie che Forzo puntualmente, poi faccio qualcosa e mi inzio a spegnere sulla prima peste artificiale, avevo 2 mutavault e 1 signore di atlantide, fa in tempo a vedere la secorda peste e io invoco san Tarmoquaqquo che in certi casi dovrebbe essere l'alternativa ai pesci, intanto Cammilluzzi giustamente mi consiglia di animare le 2 mutavault sotto doppia peste per passare il tempo aspettando Luigi (alias il Tombstalker)-__- E mentre mi danno con doppio pesce peschino che muore non vede nemmeno un trygon o una grip mentre lui mi ricala il mono Moat senza bisogno di tutori, ecchecazzz*__* Vedo Tarmo un po' tardi e nel frattempo dalle sue parti, oltre a 2 trinket mage, fa la sua comparsa finalmente Luigi...
In finale un secondo posto, mica male^__^
e ora.....
PROPS!
- alla mia girl che da Catanzaro veglia e tifa;) Nu bacio Tessò
- alla doppia macchinata Me - Pier - Fabietto Bonaiuti & Jacopo - Marco Morra - Federico Bibbo
- al Draghetto Nero con gli Occhi Rossi YuGiOh! regalato da Jacopo & MarcoM che continua ad annichilire gli opponent, il Drago della Macumba*__*
- a Matteo Taverna che è un grande!!!! Che viene al Galactus sabato solo per portarmi 3 isole tropicali, grande Mattè, meno male che m'hai aspettato!!
- ai Piscetti miei e al Signore d'atlantide che è sempre un buon pastore e porta tutti sulla retta via^__^
- agli organizzatori, è davvero il locale + bello dove ho mai giocato, magari ci fossero così pure da me, in prov di Frosinone non fanno + nemmeno un torneo sanzionato*__*
- ai miei opponent tutti sportivi, corretti e pazienti, che mi sopportano nonostante son sempre troppo lento e c'ho la tendinite, che pizza meshare il deck-_-
- a chi c'ha la pazienza di scambiare con me, so lento pure in quello*__*
- al judge con cui ci siamo fatti molte risate e che diceva di voler prendere spunto dal mazzo, chssà se ha ciappato lui la lista?
- a chi ha letto l'ennesimo report delirante
- alla cena a Roma da Bisteak insieme alla macchinata, ammazza quanto avemo magnato*__*
- al mio Gobbo orange che rompe l'anima a tutti pure quando non lo gioco, yupppiii!!!!!
- a Cammilluzzi che mi gioca l'antimazzo però ci salva tutti dalla mina vacante MarcoM^__^
- a Netbizio che continua a ripetere con chi ho perso riferito alla Gobbochiappa di MarcoM:-D
- a chi mi ha dato una Taiga a bordo nero per un Espelth!!! Così Jacopo avevo la monotaiga da sfetchare per l'RG;)
SLOPS!!
- a Fabietto Bonaiuti che gioca ai quarti contro Pino Splendori e il terzo game tiene con una terra e un mare sotterraneo per poi vederselo slandato e non avere + mana*__* A Fabiè, so 2 anni che rompi a Pier per non tenere mai con una landa e poi ci caschi, nun se fa, nun se fa
- alla tendinite*__*
- a chi non è venuto perchè ne vale sempre la pena giocare Eternal^__^
P.S: Scusate non mi ricordo bene la side stavolta perchè la memoria è quel che è e mi son scordato di segnarla sui fogli*__*
ByeZ
Mr White^__^