VonDoom ha scritto:
Scherzi a parte, non ce lo fai un bel reportino?
Eccolo IL PRIMO dei miei fan che richiede di me

E va bene, chiedi e ti sarà dato...

; se vi interessa solo del torneo
saltatela pure.
Venerdì sera: serata tra amici anzichè playtest, grasse risate col "Lubus in tabula" e rientro a casa per le ore 4.00, sveglia ore 8.00
Sabato sera: a casa di un amico a spaccarci di Wrestling con la play (Don't try this at home

), rientro a casa ore 3
Domenica mattina: sveglia alle 8

. E questo già spiega abbastanza le mie condizioni psicofisiche.
Sabato mattina, mentro sto per andare in conservatorio vedo il pc acceso, faccio un giro su DeckCheck in cerca di una qualche tech al posto dei Divert che mi hanno stancato e vedo uno che giocava [card]hidden gibbons[/card] e mi chiedo "perchè avere un ciccio SOLO una volta quando posso averle praticamente sempre con un solo mana in più e pompare tarmo???" PERCHE' NON GIOCARE [card]EYES OF THE WISENT[/card]???
Sconvolto per la tech mi informo con giacomino e pregusto questo nuovo slot.
Dopo aver salutato quel babbo di Morgothian (te la doveva questa

) vado per cominciare il torneo sapendo che, qualora andasse bene, dovrei saltare la top8 visto che la sera ho le prove col gruppo Prog

.
3 Flooded Strand
4 Polluted Delta
1 Island
2 Underground Sea
3 Wasteland
1 Breeding Pool
1 Swamp
// Creatures
4 Tarmogoyf
4 Nimble Mongoose
4 Dark Confidant
// Spells
4 Brainstorm
4 Force of Will
3 Daze
4 Ponder
3 Ghastly Demise
2 Putrefy
3 Stifle
3 Spell Snare
4 Thoughtseize
-----tot= 60----
// Sideboard
SB: 3 Extirpate
SB: 2 Engineered Explosives
SB: 4 Blue Elemental Blast
SB: 3 Krosan Grip
SB: 3 Eyes of the Wisent la tech del giorno messa al posto dei divert

" poi penso "sarà mica Elric?

" e così sarà

. Penso "se gioca ancora Survival sono messo male" e infatti gioca survival

.
Primo Turno: Cavalletti Pietro con SurvivalG1: Vince lui il dado (si vede che è esperto) parto con qualche elemento di controllo come scartini, snare su qualcosa, demise su muro finchè non vedo mangusta. Di confidant gira fauce urlante e si porta a 15, poi quando metto qualcosa giù cala pernice e spacca tutto. Si ricomincia, metto altra mangusta, un attacco da 1 e poi vado in soglia, tre pizze a turno mentre un confidant mi porta a 4 vite, me lo lascia in vita un turno ma giro terra (eh, quando uno è esperto) e allora me lo spiga per non darmi troppo vantaggio, ho poche carte in mano e lui ha solo 2 piccioni in gioco; attacco una volta con lui a 5, para e muore piccione, poi ancora, poi prova a mettermi giù un vecchio ma gioco force pagata dalla mano, lui è a 2 pv, attacco e vinco.
G2: metto dentro solo 3 extirpate perchè sono furbo e mi dimentico che sta giocando survival anche se non le ho viste

. Qui parto di mangusta ed entro subito in controllo, lui con 5 terre mette giù gaddock e poi survival lasciandosi stappato il bayou; penso "se entra è gg" quindi provo a trickarlo contando sul fatto che conosca poco il legacy, in risp a survival wasto bayou, lui non prende mana e quindi faccio daze su survival

. Entrerà a breve un dark confidant dalla mia parte e farò 5 pizze a turno imbloccabili visto che è al topdeck e non pesca troppo bene. In 3 attacchi la porto a casa
2-0
1-0-0
Tutto preso bene vado da Giacomino a dargli il risultato...soddisfatto sì ma non troppo, non ho potuto provare la tech
Stiamo per cominciare il 2° turno quando mi chiedono con chi voglia stare in team, allora scelgo 2 miei amici a caso e poi chiedo "voi cosa avete fatto al primo turno?" E loro "perso 2-0" io "complimenti per l'ottima scelta

".
Secondo Turno: Lorenzo con GobboBimboMixG1: Anche stavolta vince il dado il mio oppo e parte "terra lacchè" penso "

" ma rispondo con Mangusta perchè io sono agile

. Dopodichè mi calerà una subottimale [card]sentinella mogg[/card] ed io risponderò con Tarmo 3/4. Da quel punto in poi ogni carta da lui giocata si vedrà un counter o una rimozione, io metto giù nel frattempo un confidant, un secondo tarmo e, dopo aver fatto piazza pulita faccio un attacco da 13 pizze per chiudere poi il turno dopo
G2: dentro 4 beb e 2 esplosivi. Tengo mano forte ma con 2 tropicali (nonostante le diverse carte nere in mano). Ovviamente non vedrò il nero e soccomberò tristemente con 2 manguste (contro i suoi 6-7 gobbi).
G3: e qui partono le magagne...il bimbo rivela tutta la sua trassonaggine (tipica malattia sud africana). Parto con spiaggia allagata, sfeccio su mare e faccio rubapensieri...guardo la sua mano e vedo 2 terre e 6 creature; lì per lì non ci faccio caso però poi penso "aspetta un secondo...6+2=8, ma se ho cominciato io come cazzo fa ad avere 8 carte in mano???

". Glielo chiedo e comincia un dialogo assurdo...
Io: come fai ad avere 8 carte in mano?
Lui: eh, l'ho pescata al primo turno!
Io: ma se ho cominciato io!!!
Lui: (sorrisino) ah già...mi sono sbagliato.
Io, da bravo PIRLA e me lo ripeto P-I-R-L-A non faccio una mazza di niente perchè è solo un moccioso e mi faccio impietosire; non l'ho nemmeno costretto a mulligare a 6. Doppiamente babbo MA VA BEH, andiamo avanti.
Lui fa terra sentinella mogg, io terra mangusta (sono a 2 terre) e lui nel suo secondo turno fa la seguente cosa: "Terra-terra condottiero goblin". Sto quasi per lasciar passare quando...
Io: come cazzo fai ad avere 3 terre giù se ho cominciato io e ne ho giù 2?
Lui: eh, è qui da prima!
Io: no! non è possibile!! Hai messo 2 terre in un turno!!!
Lui: (ancora sorrisino) ah già, ho sbagliato scusa.
PIRLA E COGLIONE!!!! Mi incazzo e sbraito un po' contro di lui ma anche stavolta non faccio nulla di nulla. Non chiamo il judge nè niente e andiamo avanti a giocare.
VonDoom ha scritto:
Come direbbero gli americani: "you're a dad of dick (un babbo di minchia)" Lol Lol Lol
e come dargli torto?

Di lì a breve perderò 2-1 e, come dice Morgothian "ah ma come ti stai intesendo!"e torto non ha.
1-2
1-1-0
Pausa pranzo, recupero un po' di umore distraendomi e poi si torna al negozio per continuare il torneo.
Terzo turno: Gilardi Federico con Tritoni
Finalmente posso mostrare la mia tech!!!
Stringo la mano all'oppo il quale mi chiede "il dado al più alto o al più basso?" io "Al più basso" ed ovviamente lui girerà un 20

. Comincio io.
G1: Parto terra ponder, lui terra [card]Relic of progenitus[/card]. DI MAAAAAINN?????

. Ebbene sì, la mia mangusta non diventerà mai 3/3, confidant mi da una mano ma dopo un po' mi sommerge di tritoni con passa isole e va in vantaggio carte mostruoso pur avendo confidant dalla mia. Niente da fare, non mi incazzo xkè l'oppo è troppo simpatico e sta allo scherzo

.
G2: dentro 3 tech del bisonte e 2 esplosivi perchè mi dicono che sono forti contro un mazzo pieno di drop a 2.
Questa partita è decisamente a senso unico, mi beccherò 12 pizze di confidant girando force e altre cose ma vedrò 2 o 3 waste che andranno sulle sue mutavault e tundra, lo lascerò con 1 isola in campo e farò valere i miei daze/force e scartini mentre un esercito di bestie lo picchia

. Non ho visto la tech però
G3: mooooolto combattuta, riesco ad apparecchiare per bene (e ancora non vedo la tech

) e lui parte ancora di reliquia...MA ALLOOOORA!!!!!! Mette giù anche fiala che, una volta arrivata a 3 mi proporrà il tritone più forte: il coso 2/2 che pompa di +1/+1 gli altri e fa stappare/tappare permanenti....faccio l'ultimo tentativo e lo picchio con tutto quello che ho, tarmo confidant e mangusta portandolo a 13 ma lui è troppo forte e TOPDECKA [card]lord of atlantis[/card] (che dando passa isole mi dicono essere forte) e mi farà i danni giusti giusto per portarmi a 0.
Attapirato me ne vado.
1-2
1-2-0
Temo di essere fuori ma mi dicono che essendo in 34 con 6 turni di swiss uno a 4-2-0 può entrare, allora non mi perdo animo e continuo a giocare.
Quarto turno: Alex con Tritoni
Bimbomix che gioca il mazzo di randa (credo), sembra alle prime armi ma in realtà non se la cava troppo male anche se....andate avanti e vedrete.
G1: tengo con 2 waste in mano, mette isola passa, io terra passo, lui tundra...WASTA! Allora mette altra tundra....WASTA!!!! Nel frattempo metto confidant e mi tengo stifle per fetch (che non vedrà), mette giù mutavault....WASTA!!!! Solo che poi non perderà un land drop per altri 4 turni

. Va beh, non importa, calo e picchio, picchio, picchio...nel frattempo il mio confidant mi picchia, mi picchia, mi picchia e mi regala una force che mi porterà a 1 pv

appena in tempo per fargli l'ultimo attacco.
G2: dentro 3 tech e 2 esplosivi. Apro con la tech in mano, però non sono coperto, quindi proverò un abbocchino di confidant e vedendo che entra la calo...finalmente....E RISOLVE!!!! In quel momento passa IDD che mi guarda e dice "ma cosa sono queste carte brutte??? Fa così cagare che non te la countera e non si preoccupa nemmeno"

Grande Idd.....Da quel momento in poi la partita è in discesa, confidant si decide a non farmi troppe pizze e, al momento degli ultimi attacchi topdecka tormod che mi rimuove tutto, io avrò nel frattempo visto 15 terre su 18 mentre vado avanti a picchiare di mangusta 1/1 e bisonte 4/4, lo porto a una cosa come 6 punti vita e comincia a fare il bambino trassone.
Lui: (0 carte in mano), gioco tritone
Io: force pagata
Lui: cosa pitchi?
Io: niente, l'ho pagata
Lui: ah ok, -1 pv a te
Io: no...ti ho detto che l'ho pagata!
Lui: (sempre con 0 carte in mano) ci penso...
Io: A COSA PENSI CHE NON HAI CARTE IN MANO, NE' CIMITERO ED HAI SOLO BASICHE IN GIOCO???
Gli altri che guardavano: guarda che è slow playing questo, e anche così perdi lo stesso visto che siete 1-0
Lui: ok, risolve force
Io: ...

...
Lui: quante carte hai nel mazzo
Io: non sono tenuto a dirtelo, ho sempre saputo che non si potevano contare le carte nel mazzo; vero Giacomo?
Giacomo: no, si possono contare
Io: ah sì? Va beh, contiamole. (comincio a contarle)
Lui: no, qui davanti a me!
Io: ......ok.... (ricomincio a contarle)
Lui: no! Più lentamente!
Io: (adesso gli tiro una sberla che lo ribalto)....guarda che questo è slowplay!
Lui: contale lo stesso
Io: (le conto, tot = 60)
Lui: ok
Ma porca troia, sperava di vincere per sbagliata sidata??? MA DEVO BECCARLI TUTTI IO I BAMBINI DISONESTI???

Va beh, vincerò attaccando di lì a poco.
2-0
2-2-0
Quinto turno: Inj con...ehm...Inj.deck
Vince il dado e si parte dopo qualche convenevole e qualche battuta x allentare la tensione tra giocatori che non si conoscono.
G1: parte lento, io apro di mangusta e dopo uno scartino e una force su [card]sea drake[/card] metto tarmo 4/5, comincia un po' a sfasare e dopo poco mi propone [card]globo dell'inverno[/card] poco speranzoso ed infatti confermo le sue basse aspettative con Spell snare (pur avendo force in mano). Si attapira troppo, sfasa e me la concede.
G2: dentro 3 grip ma niente tech, non gli ho visto istantanei. A sto giro mi mette giù sea drake di 2° grazie ad un mox e poi un [card]tangle wire[/card]; ho ghastly demise in mano, 3 carte nel cimi non sono impossibili da raggiungere ma il wire mi infastidisce non poco e mi bitta pesante, in poco tempo mi porta basso di vite e per raggiungere le 3 carte nel cimi mi tocca passare da scartino. Vedo crogiolo e un rimbalzo che può pagare senza spendere mana se lui controlla un'isola e io una foresta; visto che sono pirla faccio scartare crogiolo senza pensare che in risposta alla mia rimozione può rimbalzarsi drake; così fa, lo appoggia il turno dopo e perdo di pizze.
G3: attapirato procedo a g3 e qui non c'è storia. Vedo TUTTO quello che mi serve, apro di mangusta e lui tiene mano improbabile sperando di beccare un'isola, l'isola arriverà ma tardi, nel frattempo gli swasto 2 terre rallentandolo non poco, gli unici danni che beccherò saranno quelli che mi faccio sempre da solo.
2-1
3-1-0
Sesto turno: Fabbricatore JR. con Domain Zoo 4colori
Mi confermano che il vincitore potrebbe entrare in t8, quindi ce la giochiamo.
G1: parto veramente forte con scartino, lui taiga kird ape io forzo, poi swasto, calo mangusta, vado in soglia, picchio picchio, stiflo un paio di fetch e vincerò a 17 pv.
G2: dentro 4 beb e 2 esplosivi, partita mooolto combattuta, arriveremo io a 3 e lui a 5 pv quando topdeckerà un paio di jotun che spomperanno tarmo 6/7 e mangusta, io metterò esplosivo ma lui topdeckerà mono teppista per spaccare esplosivo e poi tormod per togliermi soglia, 2 attacchi con 3 creature e gg per lui.
G3: dopo aver visto nient'altro che terre con 2 confidant per ben 8 turni, pesco bello con esplosivi, gli spacco tutto ed apparecchio, pochi attacchi e la porto a casa a 16 punti vita.
2-1
4-2-0
So che qualcuno a 2 perse entrerà....appendono i pairing...vado speranzoso a guardare e...
1°xxxx
2°xxxx
3°xxxx
4°xxxx
5°xxxx
6°xxxx
7°xxxx
8° 12 punti Stefano Knoll rating 55
9° 12 punti Carlo Pulvirenti rating 51
MA NUUUUOOOOO!!!!!!
ANCORA 9° PER RATING!!! E' LA QUARTA VOLTA DA RANDA!!!!
UFF, va beh, il buon OverKill dall'altra parte del bancone (cazzo ci facevi lì???) e Randa si mettono d'accordo per darmi il premio simpatia/consolazione: un set di [card]scavatombe[/card] foil Dci perchè se arrivo ancora 9° x rating mi scavo la tomba da solo

. E adesso props e slops!
-Agli ovini che non si arrabbiano anche se perdono contro un giocatore mai visto
-A Randa x la voce (^_^) e per il torneo ben organizzato
-A Morgothian perchè anche se deve ancora imparare a giocare è simpatico
-A Vd che mi chiede il report
-Ad over-Randa x il premio
-Al bisonte 4/4....MUUUUUU!!!!
-A Roby che quando wasto le terre avversarie e gli chiedo l'audio per il gesto mi risponde "BOOOOOOOOOOMMM!!!!!"
-A Roby che ai primi tornei chiude con un buon 3-3
-Ad Andr3a perchè lo stimo ^^
-A Chaos^^ perchè è sempre Chaos^^
Slops:
-Ai bambini trassoni

!!! OOOH MA IN CHE GENERAZIONE VIVIAMO???
-A Morgothian che se non avesse pattato l'ultimo turno sarei entrato io in t8
-A Tibrizio perchè è Tibrizio e devo compensare il fatto che sia tra i props
-Ai confidant che mi girano 2 force
-A me che mi metto nei team sbagliati -_-
-A 2/3 dello skull team che ci pacca
Basta così
Ciao alla prox.....a voi la parola