Oggi è dom 19 apr 2026, 21:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [18/01/2009 - Milano - Games Academy] Due Lavamorti in Top8!
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 16:04 

ATTUALMENTE BANNATO
ANTEFATTO

Un mese fa al Frozen Era porto a casa un 5-2 con una versione di threshold pesantemente modificata, con mishra, wasteland, standstill, trygon e qualche spiga, unico splash di bianco. Perdo la prima contro un Landstill un po' per il match up poco favorevole un po' perché sono addormentato, e la terza contro Paxxu dopo una lunga battaglia al meglio delle tre.

Portando a casa il deck penso a come carte come Ponder fossero poco sinergiche con Standstill, al fatto che mangusta di primo e punto morto di secondo è una giocata abbastanza di merda e resto stupito dalla magnificenza del Ninja della Notte Fonda sotto standstill.

Mentre mi trastullo nei miei pensieri mi balza alla mente il deck portato a un paio di tornei da Fabricatore Senior aka Baldovino aka il Conte, che tra le varie meraviglie prodotte ne crea una che mi stuzzica (e prematura, anche): lavamante + punto morto.

IL MAZZO

Zero voglia di spiegare il perché e il per come, è un report e non un'analisi di deck...quindi lista rapida e vai di report!

Lands (21)

2 x [card]Wooded Foothills[/card]
2 x [card]Polluted Delta[/card]
2 x [card]Flooded Strand[/card]
4 x [card]Mishra's Factory[/card]
3 x [card]Wasteland[/card]
3 x [card]Volcanic Island[/card]
2 x [card]Tropical Island[/card]
1 x [card]Forest[/card]
1 x [card]Island[/card]
1 x [card]Mountain[/card]

Creatures (12)

4 x [card]Tarmogoyf[/card]
4 x [card]Grim Lavamancer[/card]
2 x [card]Trygon Predator[/card]
2 x [card]Ninja of the Deep Hours[/card]

Spells (27)

4 x [card]Force of Will[/card]
4 x [card]Brainstorm[/card]
3 x [card]Daze[/card]
3 x [card]Spell Snare[/card]
4 x [card]Standstill[/card]
4 x [card]Lightning Bolt[/card]
2 x [card]Fire//Ice[/card]
2 x [card]Engineered Explosives[/card]
1 x [card]Crucible of Worlds[/card]

Sideboard (15)

4 x [card]Tormod's Crypt[/card]
3 x [card]Blue Elemental Blast[/card]
2 x [card]Red Elemental Blast[/card]
2 x [card]Krosan Grip[/card]
2 x [card]Umezawa's Jitte[/card] (non so cosa mi sia preso, scusate)
2 x [card]Pyroclasm[/card]

IL TORNEO

Partiamo all'alba delle 10.30 dopo aver dormito come cani morti per un numero eccessivo di ore. Guardo la laurea triennale in economia, penso all'esame di martedì e cerco di convincermi che è necessario un momento di svago voluttuario per alleviare la mia fragile mente dalle troppe ore di studio delle settimane passate.

Non funziona. Durante il viaggio di andata Fabricatore Senior chiede "Ma chi sono i pro oggi?" e Fabricatore Junior risponde garrulo e baldanzoso "A parte noi?". Il morale è alto.

Quando arriviamo qualche faccia nuova, qualche vecchio amico, Ipnox che è sempre tra i coglioni :-D e Fabricatore Senior che insulta l'estetica media dei giocatori di Magic. Poi, d'un tratto, un lampo di luce squarcia il cielo di Milano e la porta della Games Academy si spalanca.

Tre figuri e relativo seguito entrano in un negozio che da domani raddoppierà il suo fatturato. Nessuno sa chi siano, perché sono troppo per essere compresi da fragili menti. Mi avvicino a Fabricatore Senior e gli dico "Ora posso rispondere alla domanda precedente: i pro sono loro".

Nientemeno che le nostre fonti di ispirazione. La musa di Fabricatore Senior, King Elric aka Lo Re aka Pietro Cavalletti e la mia musa, Sauron aka Il Re dell'Arcibellezza aka Marco Ardoino, accompagnati da Inj aka David Beduzzi e da individui di cui non conosco le leggende.

Memore dell'esame di martedì, ricordo che i successi passati sono una delle variabili che aumenta l'autoefficacia. Ripenso rapidamente al mio storico partite contro Ardoino.

Sconfitte 100% in Legacy.

Sconfitte 100% in Vintage.

EPIC FAIL.

E' ormai ora di iniziare e mi dico "Bhè, in ogni torneo dove sono andato e c'era anche Ardoino l'ho incontrato. Mica lo incontrerò pure oggi".

I ° TURNO: Stefano Knoll con Ichorid (pensavate che fosse Ardoino eh? E invece no!)

Parte lui con terra studio accurato, io bestemmio ed esterno con festose invocazioni ad Anubi la mia simpatia per questo mazzo, e lo picchio di ferocia prima di fare la più grande cazzata della giornata. Ad un certo punto gioco Standstill, e due secondi dopo bestemmio. Venti secondi dopo concedo.

SIDE OUT: 3 Spell Snare, 4 Standstill, 1 Crucible
SIDE IN: 4 Tormod's Crypt, 2 Reb, 2 Pyroclasm

La seconda mulligo, apro con 2 Tormod e mi sento un cazzo enorme. Parto ti waste e calo Tormod timoroso di calice a 0, passo e mi ritrovo un Ago Spinale su per il...Opto per la strategia "devo sculare" e vedo Goyf, che entra di secondo come 6/7 grazie al grasso cimitero dell'opponent. Due attacchi ed è a 6, e i botti lo portano a 0. Nella terza parto lavamante, Goyf, raffiche di tormnod e fulmini dal cielo e decido che se ho battuto Ichorid posso battere anche Dio.

Ho ancora qualche dubbio sul battere Ardoino.

II ° TURNO: Federico Testa con Rock GUBW personalizzato

Vince il dado e parte di [card]Veteran Explorer[/card], io ci rimango molto male e mi sento ignorante. Nel mio turno lavamante e passo, poi lui cabal therapy e flashback sulla creaturina che ci regala due basiche a testa. Cerco isola e foresta e mi ritrovo a iniziare il mio secondo turno con Vulcanica, Isola e Foresta, a cui aggiungo una Mishra, gioco Standstill e passo. Lui gioca Trinket per cappa, io vedo due terre e un Trygon che giocherò il turno dopo. La battaglia prosegue con lui che casta bestiole e io che le friggo di lavamante, Trygon che minaccia cappa che viene rigiocata ogni turno, poi Academy Ruins sua e recursion di E.E. ma sono molto in vantaggio di botte di mishra e ci credo. Riesco a wastare l'Academy e a giocare il secondo Trygon; quando gioca Pernice ha solo due mana stappati, poi gioca cappa, poi ci ripensa e bestemmia, rendendosi conto che Trygon spacca anche gli incantesimi.

Ammucchia e si va alla seconda.

SIDE IN: 2 Reb
SIDE OUT: 1 Crucible, 1 E.E.

Parto velocissimo di lavamante e punto morto dopo una sua creaturina cerca terre, la sfondo e po entra Ninja in ninjutsu il tuno dopo: Standstill con Ninja che attacca e da +1 carta a turno non è tollerabile e lui spacca punto morto. Vedo il mondo, countero cose, spacco gente e la porto a casa 2-0.

III ° TURNO: Marco Ardoino con AngelStaxx

Non ci credo. Mi avvicino al tavolo 3 smadonnando tra me e me e dicendomi che ho due trygon e 2 E.E. maindeck e quindi sono davvero forte.

Mi siedo che mi sto ancora ridendo in faccia da solo. Vinco il dado, ma tengo una mano di merda composta da Montagna, Brainstorm, Force of Will, Force of Will, Standstill, Fulmine. Gioco montagna, passo, lui vede che manco ho un'isola per Daze e parte di Ancient Tomb, Mox Diamond e Trinisfera, io forzo. Niente terra, passo, lui cala terra e passo, pesco merda e passo, prova Calice a 1 forzo, poi dopo 3 turni mi gioca Smokestack mentre io fisso la mia montagna bestemmiandole dietro e chiedendole perchè non era almeno una Steam Vents.

Cosa che succederà di lì al giorno dopo.

SIDE IN: 2 Krosan Grip
SIDE OUT: 2 Spell Snare

Parto con cattiveria, Vulcanica+Lavamante, Daze su calice a 1, controllo la situazione e al terzo turno Standstill...quando lo rompe vedo Trygon e gioisco, ma il re dell'Arcibellezza è esperto e mi propone un Magus of the Tabernacle corredato da The Tabernacle at the Pendrell's Vale. 2 mana a turno per far vivere il Lavamanze, ma qualcuno laggiù mi ama e vedo terre a profusione, lo mando sotto di vite e nel suo turno gioca Smokestack. Sacrifico lavamante, pesco, ingegnerizzati a 0 per calice e mox diamond, spacco e metto Trygon, poi inizio ad attaccare con rabbia fino alla distruzione totale delle sue risorse

La terza è strana, lui ha visto davvero poco, ricordo che a un certo punto gioca Angelo Eminente e io guardo il mio fulmine dicendo "servirebbe un lavamante". Pesco lavamante, il turno dopo sono 5 danni (questa mestizia la tenevo per Stalker, ma è servita ugualmente) e la porto a casa.

Ho battuto Ardoino, medito di andare a giocare al punto SNAI puntando la mia casa su Camaldolese-Milan con Camaldolese vincente 3 a 0.

IV ° TURNO: Saverio Magri con Tritoni

Mi siedo. L'opponent mi odia, è la terza volta che lo incontro e le due precedenti l'avevo battuto, una delle quali facendo cazzate apocalittiche. Gioca Tritoni, mi sento gagliardo sia pre che post side. Non durano molto, lui propone pescetti a profusione, io propongo Spell Snare come se piovesse, Lavamanti e Fulmini fino ad arrivare a Standstill e portarla a casa di doppia Mishra dopo avergli wastato una Mutavault.

SIDE IN: 2 Reb, 2 Pyroclasm
SIDE OUT: 1 Crucbile, 1 Brainstom, 1 Standstill, 1 Daze (a caso!!)

Parte lui isola passo, parto io e provo lavamante che viene dazato, poi gioca Lord of Atlantis e mi picchia per un po' fino a un fulmine risolutore, tenta Silvergil Adept ed ecco lo pell Snare...insomma, sculo come un maiale fino a tirare Trygon e Mishra e lui Mutavault, con me sotto di vite. Attacco con entrambi il turno dopo e para di Mutavault, poi gioco Standstill e non ha counter o spiga per Trygon.

Mi fa notare sull'incazzato andante che ho rischiato di buttarla via perché se aveva spiga poi calava Mutavault e vinceva la race perché ero sotto di vite...sul momento non ci faccio caso e dico "Bisogna rischiare", poi ripensandoci al ritorno ricordo che aveva usato già 2 waste, io nessuna delle tre e avevo ancora 3 mishra disponibili...Se mia nonna aveva le rotelle era un carretto, ma non è successo. Isi 2-0.

V ° TURNO: Cattani??? con Blood Moon Zoo

Siamo gli unici due a 12 punti dei 34 presenti. Isi patta, dedicata a DarkNinjaTech.

VI ° TURNO: Alberto Pace con Tritoni

Vorrei giocarmela per i punti Team perché sono sopra tritoni, ma se patto Pace entra e preferisco un tritoni in Top8 che un Ichorid o Ipnox. Faccio i conti quasi giusti, Ipnox arriva infatti 9° ma Knoll si piazza 8°.

La svizzera finisce con me 1° a 14 punti, e il Lavamanzo Team vince il premio Team a 36 punti, sui Pimp My Remora a 34.

TOP 8

Sarà breve. Becco di nuovo Knoll, e Fabricatore Senior becca Ardoino. Io ho 5 carte maindeck vs. Staxx e 2 di side, Fabricatore gioca 4 Extirpate e 3 Yxlid Jailer. Il contrario no eh?

Suco la prima mandandolo a 5, mulligo a 4 la seconda con foresta, branza, lavamante e fire/ice e tengo, vedo terra giusta e poi 3 tormod e vinco incredulo su un culo senza limiti.

La terza mi ara senza pietà quando non aveva più scampo, ma riesce a risolvere Colosseo dei Cefalidi e dragare il mondo: 3 ponti e 4 ichorid nel cesso, dread return sul Flame Kin Zaelot e mi ritrovo a sucare il banano.

Nel frattempo anche Fabricatore, col suo Lavamorto URb e risposte ad artefatti = 0, suca 2 a 1.

TOP4

Ardoino con Staxx vs. Stupoor con Goblin
Magri con Tritoni vs. Knoll con Ichorid

Vincono Magri e Sutpoor e splittano. Fine torneo!

Dei quattro turni effettivamente giocati 3 sono stati contro 3 della Top4, e le due patte contro 2 della top8: 5 avversari su 6 ritrovati in top8, non male.

Nel complesso bel torneo, il Randa deve fare i report e pubblicare le liste così crea awareness, senso di vicinanza cognitiva e altro marketinghese e la gente viene, e mettere premi più grassi, ma è un bravo organizzatore e anche se afono ha gestito bene il torneo.

Lascio la parola al Conte Fabricatore per la sua versione della giornata e del Lavamorto. :-D

Immagine Immagine

Ultima modifica di Morgothian il lun 19 gen 2009, 17:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [18/01/2009 - Milano - Games Academy] Due Lavamorti in T
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 16:52 

Morgothian ha scritto:
Durante il viaggio di andata Fabricatore Senior chiede "Ma chi sono i pro oggi?" e Fabricatore Junior risponde garrulo e baldanzoso "A parte noi?".

:-D :-D :-D così speravo, almeno :-D :-D :-D
però il lavamorto team (nonostante me :-D ) è riuscito a vincere 8-)
tutto merito delle idee di mio fratello, ovviamente :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 19:43 
Full Organizer

Cita:
Mi fa notare sull'incazzato andante che ho rischiato di buttarla via perché se aveva spiga poi calava Mutavault e vinceva la race perché ero sotto di vite...sul momento non ci faccio caso e dico "Bisogna rischiare",poi ripensandoci al ritorno ricordo che aveva usato già 2 waste, io nessuna delle tre e avevo ancora 3 mishra disponibili...Se mia nonna aveva le rotelle era un carretto, ma non è successo. Isi 2-0.

Se tu al posto di farti ammazzare la mishra te la tenevi, io non potevo più attaccarti, neanche pescando un'altra mutavault.
Tu invece hai rischiato di metterti nella condizione di dover topdeckare wasta/mishra,oppure di dover rompere il tuo stesso standstill,quando invece stavi già vincendo alla grande.

Riguardo al fatto che ti odi sei fuori strada, mi capita di prendermela un po' se perdo con qualcuno che secondo me ha giocato male (e tu eri pure recidivo :-p ) , ma mi passa subito, e di certo non porto rancore per queste stupidaggini.

Alla prossima!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 21:54 

Cita:
Quando arriviamo qualche faccia nuova, qualche vecchio amico, Ipnox che è sempre tra i coglioni

Senti chi parla :'|

Cita:
Vorrei giocarmela per i punti Team perché sono sopra tritoni, ma se patto Pace entra e preferisco un tritoni in Top8 che un Ichorid o Ipnox. Faccio i conti quasi giusti, Ipnox arriva infatti 9° ma Knoll si piazza 8°.
E magari vuoi farci credere di aver fatto dei calcoli che ti hanno portato a questa scelta??? Secondo me hai pattato a caso e poi hai scoperto sta cosa perchè....ci temevi!!!! :-D

Cita:
Nel complesso bel torneo, il Randa deve fare i report e pubblicare le liste così crea awareness, senso di vicinanza cognitiva e altro marketinghese e la gente viene, e mettere premi più grassi, ma è un bravo organizzatore e anche se afono ha gestito bene il torneo.
Già già, quoto in pieno....GIACOMINO!!! DATTI DA FARE :-D

Per il resto, so che dovrei farti i complimenti ma sono in competizione eterna con te, quindi il massimo che posso dirti è "pff....sei stato vagamente bravino" :-D

Ciao, alla prossima sgrassata su mws :-p

EDIT: se mi gira do retta a VD e lo scrivo anche io un report

Immagine

I'm the "Sax Machine"!!! >:-[
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 1:55 

Ebbravo il mio Urez che termina la svizzera imbattuto dopo aver giocato contro avversari decisamente ostici! Davvero una ottima prestazione, poi contando che sei un semi nub direi che o hai sculato come un suino o il mazzo ne sa abbastanza! (scherzo eh, lo sai che ti ano)

Il mio torneo è stato decisamente meno entusiasmante:

perdo la prima contro dread, vinco le altre quattro contro avversari decisamente sotto la media (in tutti i sensi), patto l'ultima e mi schianto ai quarti contro uno Stax, un pò a causa di una side ai limiti del comico, un pò per una partita giocata davvero malissimo, ma pazienza.

Posto la lista del mazzo visto che l'hai nominata.

Commenti?

1) Perchè il nero e non il verde? Perchè non ho le tropicali e perchè il nero è più sexy e cattivo (e duro), mentre il verde mi sa di muffetta.
2) Perchè l'atog e non il Tharmogoyf? Perchè uno è brutto e verde e con un artwork osceno, mentre l'altro è simpatico e immortale.
3) Perchè lavamante e atog nello stesso deck? Perchè l'antisinergia è davvero solo apparente, per moltissimi semplici motivi, tra cui uno davvero semplicissimo: Lavamorto --> Puntomorto --> Atog.
4) Perchè una side così brutta? Perchè non voglio assolutamente perdere da due oscenità come Burn e Ichoride, perchè ho messo insieme 15 carte a caso un'ora prima del torneo, perchè se non gioco almeno 2 carte brutte brutte brutte mi intristisco.
5) 6) 7) etc etc

MD:

4 delta
2 pantani
3 vulcaniche
2 mari
1 islanda
1 montagna
1 swampa
4 waste
4 mishrasss

4 lavamorti
4 bob
3 dentisti

4 sbronzestorm
4 standstill
4 fow
3 daze
3 snari
4 fulmini
2 edditti diabbolici
3 inj explosives

SB:

4 bebbb
2 misdi
4 extirpanz
3 carcerieri xyz
2 spaccartefattorossoacaso

LavaManzo Team
Fabricatore Senior

Prematurata la supercazzola, o scherziamo?!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 3:30 

Baldovino ha scritto:
1) Perchè il nero e non il verde? Perchè non ho le tropicali e perchè il nero è più sexy e cattivo (e duro), mentre il verde mi sa di muffetta.
2) Perchè l'atog e non il Tharmogoyf? Perchè uno è brutto e verde e con un artwork osceno, mentre l'altro è simpatico e immortale.

Grandissimo!!! 8-) approvo in pieno!

Però rovine dell'accademia ci stavano..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 10:53 

Randa ha scritto:
Baldovino ha scritto:

Fai il report! Bestia!

LavaManzo Team
Fabricatore Senior

Prematurata la supercazzola, o scherziamo?!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [18/01/2009 - Milano - Games Academy] Due Lavamorti in T
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 22:16 
Legendary Creature

Morgothian ha scritto:
Ripenso rapidamente al mio storico partite contro Ardoino.

Sconfitte 100% in Legacy.

Sconfitte 100% in Vintage.

EPIC FAIL.

E' ormai ora di iniziare e mi dico "Bhè, in ogni torneo dove sono andato e c'era anche Ardoino l'ho incontrato. Mica lo incontrerò pure oggi".

Ho battuto Ardoino, medito di andare a giocare al punto SNAI puntando la mia casa su Camaldolese-Milan con Camaldolese vincente 3 a 0.

[

OK,ora però basta.
Una tantum va + che bene :-p

Nice report.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 0:05 

Baldovino ha scritto:
Randa ha scritto:
Baldovino ha scritto:

Fai il report! Bestia!

Ho mosso chi di dovere, ora c'è il report ufficiale. Grazie Over_Kill!!! :-p

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]