Cavoli da quanto tempo non facevo un report!
Partiamo (come farebbe il buon James) con un bel
ANTEFATTO
Il giorno prima ci si trova al negozio x un torneino di T1 10 proxy in cui muoio nei peggio modi.
Tra un turno e l' altro riuniamo un tot di persone x fare cena fuori e nello specifico:
- Marco Marotta aka Partizan
- Alessandro Navone aka "figa o ristorante messicano? mmmmmmmm dai, nn fatemi scegliere"
- Giuseppe Rinaldi aka Biscuit
- Simone Giaquinto aka Jack5
Si va tutti insieme appassionatamente in un ristorante simil-messicano (ma va!?) a scofanarci di brutto.
Neanche entrati già da dentro ci guardavano male: ci siamo messi in 3 x capire come si apriva la porta quando bastava semplicemente spingere...
Non si sa come mai, ma ci hanno messo in una stanzetta da soli...
Inizia la cena con vino, birre ecc ecc...
A metà cena seconda bottiglia di vino e secondo giro di birra x tutti!
....va bhe, quasi x tutti...
Biscuit era ancora a metà della prima...
Commento di Marotta..."Ma ti piacciono gli uomini"!?
La cena prosegue con argomenti degni dei salotti ottocenteschi: fighe che quando le lecchi sanno di pesce, tipe che si fanno lanciare la merda in faccia...
Insomma, cose carine!
Il tutto viene interrotto quando vediamo 4 sedicenni entrare in bagno.
In 2 secondi scatta l' idea "gang bang": tutti in bagno con loro a fare nient' altro che guardarle!
Una di queste esce dal bagno esclamando "quanti maschi"!
Impagabile come scena...
Detto questo andiamo a pagare e usciamo...
Stiamo x andare a casa quando mi viene in mente "e se andassimo alla Rumeria"?
Tutti a bere rum proveniente da chissà dove ma cmq buoni...
3 del mattino arrivo a casa e la realtà arriva come un treno: cacchio gioco domani?
Accendo il pc e ravano tra i deck di Germagic...
Questo fa cagare...questo non chiude neanche se giocasse da solo...questo è carino ma mi mancano troppe carte...questo gioca full spoiler (ah, ho sbagliato sezione)...questo è perfetto, non fosse la mia solita lista...
Insomma, vado a dormire mettendo la sveglia alle 8 dicendo "domani mi sveglio e decido cosa montare".
Suona la sveglia, la sposto alle 8.40 dicendomi "tanto lo sapevi che avresti di nuovo portato quel fango di Treshold"...
creature [12]
4 Dark Confidant
4 Nimble Mongoose
4 Tarmogoyf
instant [22]
4 Brainstorm
3 Daze
4 Force of Will
3 Ghastly Demise
2 Putrefy
3 Spell Snare
3 Stifle
sorcery [7]
4 Ponder
3 Thoughtseize
land [19]
2 Flooded Strand
2 Island
4 Polluted Delta
1 Swamp
3 Tropical Island
1 Pozza Riflettente
2 Underground Sea
4 Wasteland
60 cards
Sideboard:
4 Blue Elemental Blast
3 Extirpate
3 Krosan Grip
4 Smother
1 Esplosivo Ingegnerizzato (che gira a caso nella side)
15 cards
Raccatto il Mercadia e si va al volo a fare colazione (ciomp ciomp) x poi andare fino a Saluggia a raccattare James aka cazzobbbbuffosempre+buffo che sale in macchina e si addormenta subito dopo aver detto "ciao"...
Arrivati, iscrizione, cazzate varie e...
PAIRING!
1° turno Davide Bandiera (Flag Rock)
Conosco l' oppo e posso immaginare cosa giochi.
Partite entrambe veloci in cui lo mando in mana screw e fermo sul nascere ogni sua minima minaccia...
1-0
2° turno giurocheappenamiricordoilnomelometto (Landstill UW)
Che palle, contro Landstill sono proprio sotto!
...e invece riesco a farlo sfigare all' inverosimile portandola a casa entrambe le volte facendolo mulligare e incazzare parecchio...fantastico!
2-0
3° turno Simone Giaquinto aka Jack5 (Jack Rock)
Brutta cosa incontrare in torneo un amico nonchè compagno di bevute...ma questo è il destino!
Il culo era decisamente con me in quanto lo faccio mullagire e tenere mano con monolanda ecc ecc
Epocale l' ultima partita quando siamo io a 17 con Mangusta 3/3 + 1 carta in mano e lui a 8 con Fortezza di Volrath e un paio di Witness: gioca spell, io Force a mano...pesco, attacco, passo...Lui gioca spell io Force a mano...pesco, attacco, passo...Lui Pernice, io ok ma Stifle...
3-0
4° turno Marco Cosseta (Dragon Stompy)
Non so cosa giochi ma mischiando vedo montagne e artefatti...merda!
Inizio a pensare "va bhe, se perdo questa ho altri 2 turni"...e invece la portiamo a casa vedendo TUTTO quello che potevo vedere (specialmente post-side)!
Degna di nota la seconda partita in cui lo meno di mono Mangusta 1/1 giocando da controllo cn 7 carte in mano e 6 lande giù x aggirare la sua Trini...
Senza senso!
4-0
5° e 6° turno easy I.D.
Leggo la classifica finale...mmm...io 6°...Wasta 3°...
Inizio ad urlare "P.D.-P.M.-D.M tutte le volte che faccio Top8 lo becco e mi ara" ecc ecc...
Mi siedo incazzatissimo ed inizio a mischiare...
quindi...
Quarti Davide Annunziata aka Wasta (Landstill Wasta Style)
Tiro il dado e faccio 20!
Inizio, con terra-Zozzais e lui mi fa vedere 6 lande (di cui 2 Mishra) e uno Stifle!

Io penso "e come crede di vincerla"!?
Ma mai sottovalutare Wasta che da lì in poi pesca bene, piazza Humility e concedo dopo 2 turni...
[/b]
[/b]Nella seconda e nella terza tiene mani un pò rischiose (ricordo una in cui aveva 2 Mishra, 1 Isola, 2 Illuminato e 2 Spighe) e le vinco entrambe cn l' ansia di chi sta x essere inculato...e invece!
Seminifale Daniele Verra (Goblin...anzi, il Goblin di Alfredo)
Ha appena arato il caro James: devo assolutamente vendicarlo!
Così vinco la prima tenendolo un pò a bada e giocando anche un pò in maniera arrogante (ero sicuro di vincere, 1000 risorse in mano e 1000 in gioco)...
Nella seconda pecco di superbia e tengo la mia solita mano che nn devo tenere, cioè mono landa + peschino...
Lui terra-Fiala, io Mare passo, lui Wasta, io Branza in risposta seriamente tentato dal fare Daze x nn andare in mana screw...Non lo faccio e muoio in poco...
Nella terza tengo una mano simile ma con il Ponder al posto della Branza...
Ecco cosa accade: Tropicale-Ponder-mischio che è meglio-passo, lui Fiala passo, io pesco niente landa passo, lui Wasta io Stifle appena pescato passo, io pesco niente landa passo, lui Wasta io Stifle appena pescato...
Da lì la tiro su con la seconda landa e taaaaanto culo visto che da lì nn pesca tantissime bestie e soccombe...
Finale concessa ad Alì from Cairo x evitare che mi facesse un buco in testa (abbiamo stabilito che ero tipo 80-20 x lui)...
Split e tutti a casa...
Props
- a Marco Ellena x il bel torneo e x i bei premi
- a (quasi) tutti i partecipanti
- al judge Luca Romano a sentire dubbi e cazzate il giorno del suo compleanno (ancora auguri)
- alla pizza Margherita che nn mangiavo dal '91
Slops
- non ce ne sarebbero se non mi fossero arrivate voci di un partecipante forse un pò troppo "molesto" (vogliamo dire così?): ok incazzarsi, ma arrivare alle minacce x delle figurine mi sembra un pò eccessivo...
Ciauz!