Oggi è dom 17 mag 2026, 1:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 116   [ 1740 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 116  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 nov 2008, 20:12 

Ciao!

Secondo me se il colore è così "fragile" sulle carte che hai dipinto è perchè è un po' troppo grumoso. Se il colore viene dato in modo molto diluito tende ad essere molto più amalgamato ed uniforme, ed in questo modo è anche più "compatto".
Il primo consiglio in questo caso è di diluire di più.

Nel caso in cui volessi comunque usare un fissante: non userei mai uno spray sulle carte. In questo caso userei del buon vecchio vinavil mooooolto diluito (cosa che si può fare anche sulle miniature, per inciso... garantisce una protezione decisamente migliore dei vari spray in commercio, secondo me, oltre ad essere meglio dosabile e gestibile), che con poche passate ti garantisce la protezione dei colori.
In alternativa ci sono i coprenti della vallejo, ce ne sono di dverso tipo a seconda del risultato che vuoi ottenere (neutro, lucido, opaco).

Ad ogni modo se vuoi puoi comunque provare su carte non artworkate: dai due pennellate a caso su una comune di nessun valore e poi provi il metodo protettivo che preferisci.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 nov 2008, 21:05 

Xion Aritel ha scritto:
Ciao!

Secondo me se il colore è così "fragile" sulle carte che hai dipinto è perchè è un po' troppo grumoso. Se il colore viene dato in modo molto diluito tende ad essere molto più amalgamato ed uniforme, ed in questo modo è anche più "compatto".
Il primo consiglio in questo caso è di diluire di più.

Allora in primis grazie per la risposta tempestiva, cmq no il colore nn è fragile in se in quanto il problema nn è il colore grumoso :-D guarda io lavoro diluendo tantissimo il fatto (forse ho posto male la domanda prima) è che come sperficie avevo notato essere + fragile, cmq nn è che sono fuori e mi metto a grattare sulla carta con l unghia xD il fatto era che mentre lavoravo per sbaglio con la parte in metallo del pennello ho dato un colpetto su uno strato messo mezz'oretta prima e si è levato un filo di colore :-(
Per questo pensavo che un fissativo magari riduceva questo effetto, in caso di urti/graffi ecc.. in quanto il colore a me pareva ormai asciutto, [ah il gesto deve cmq essere volontario :'| ] altrimenti nn si leva niente, ho appena ripreso in mano quella carta dove il colore era saltato; ho appunto appena provato a grattare sulla stessa carta (ok sono pazzo ma l ho fatto ade solo per provare e capire così che se lo facevo prima nn postavo ^^''') con la parte metallica e l unghia ma nada il colore nn salta :-o quindi IoI scusate i 2 post inutili in quanto il colore era saltato solo perch'è lo strato era evidentemente troppo fresco sry 8-*

Xion Aritel ha scritto:
Nel caso in cui volessi comunque usare un fissante: non userei mai uno spray sulle carte. In questo caso userei del buon vecchio vinavil mooooolto diluito (cosa che si può fare anche sulle miniature, per inciso... garantisce una protezione decisamente migliore dei vari spray in commercio, secondo me, oltre ad essere meglio dosabile e gestibile), che con poche passate ti garantisce la protezione dei colori.
In alternativa ci sono i coprenti della vallejo, ce ne sono di dverso tipo a seconda del risultato che vuoi ottenere (neutro, lucido, opaco).

Ad ogni modo se vuoi puoi comunque provare su carte non artworkate: dai due pennellate a caso su una comune di nessun valore e poi provi il metodo protettivo che preferisci.

Cmq si pensavo ank io che gli spray facevano + danni che altro quindi grazie per la conferma :-p
ciau

Gobbo Unspo Rulez Ovino4: 2° place Badget & 6° place unspoiler 6-1-2!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 nov 2008, 15:57 

Attenzione alla TECH DEFINITIVA!!! :'|
Immagine

Il mio blog sugli Artwork: http://therealgallery.blogspot.com/
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 nov 2008, 16:28 

:'| :'|
ki è il pazzo ke ha fatto questa skifezza..

Immagine

Biava ha scritto:

Fottetevi froci fishazzi dimmmerda del cazzo bacacacazzo paliinculo aka non sono buono a giocare altro che merda..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 0:39 

no beh, non è brutto...solo, spero che l'abbia fatto su photoshop e non sulla carta vera :-D

Immagine

I'm the "Sax Machine"!!! >:-[
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 20:39 

Ecco il loto come era all'inizio
Immagine
Poi è stata fatta una prova al photoshop
Immagine

Per essere bello l'artwork a me pare bello! Fatto sta che sotto ci sono mille euro di carta!!! :-D (ho messo una cifra a caso li eh)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 20:54 

l'atwork è fatto molto bene.....

però.... anke se rovinato mi sa che quel loto valeva di piu prima :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 0:19 

Ciao ragazzuoli
posto qualke lavoro fatto da una mia cara amica che studia conservazione dei beni culturali, e incuriosita da qualke mia carta artworkata ha voluto cimentarsi anche lei in queste operazioni artistiche, devo dire con risultati sempre migliori man mano che provava e riprovava, anche aiutata dalle discussioni del forum sù tecniche e metodi di lavoro...

Questa è ovviamente la mia preferita :-*
http://img356.imageshack.us/my.php?image=img135jy1.jpg

Questi sono i primi due di un settino... vi lascio immaginare gli altri soggetti
http://img510.imageshack.us/my.php?image=img136rh2.jpg

Questo è stato uno dei suoi primi lavori
http://img210.imageshack.us/my.php?image=img137bw3.jpg

Non male
http://img505.imageshack.us/my.php?image=img138tj8.jpg

Dopo due sole settimane di pratica credo siano lavori degni di nota, ovviamente si può e si deve sempre migliorare, ma ditemi voi che ne pensate ovviamente critiche e consigli, soprattutto da chi ha + esperienza, sono sempre benvenuti 8-*

TPS is now....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 13:30 

ciuppy78 ha scritto:

Premetto che non sono un esperto, ma questa coppia è veramente degna di nota!
Io non sono un vero e propio amante del blu :'| , ma per questa coppia pagherei eccome :->
Complimenti alla tua amica.

Ps. fa anche lavori su commissione?
(sono ovviamente interessato)

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 13:40 

ma se uno stampa ste foto e le incolla su una carta si possono usare? sempre mostranod l'originale

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 13:42 
Beer or Warning

Molto bella l'idea e notevole anche l'esecuzione , complimenti! :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 14:43 
Capo Pallino

Milos ha scritto:
ma se uno stampa ste foto e le incolla su una carta si possono usare? sempre mostranod l'originale

Una stampa incollata su una carta non è assolutamente giocabile in un torneo sanzionato.
Se hai l'originale, giochi l'originale.
Altrimenti gioca una carta normale.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 nov 2008, 14:49 

Alla fine si vedrà un'intera P9 artworkata!!! Mamma mia che robbbba!!! :-u

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 nov 2008, 14:53 

opinione personale, ma sicuramente il loto non è brutto così artworkato... forse la mox è peggio, ma giusto perchè a me non piacciono quelle con disegni molto estesi....
se entramb avessero i disegni, anche gli stessi, ma limitati al solo riguadro dell'immagine, beh, sarebbero molto fighi, diciamo meno pacchiani e più fini....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 nov 2008, 15:37 

tra l'altro quel disegno così esteso va a coprire il pregevole bordo nero di quella mox beta... in ogni caso molto bello anche se secondo me va a somigliare troppo ad una proxy
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 116   [ 1740 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 116  Prossimo