Oggi è dom 17 mag 2026, 19:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 116   [ 1740 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 116  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2008, 23:21 

Ciao a tutti!
avrei un paio di domande da fare agli artisti.
Piccola premessa: vorrei cominciare a cimentarmi in qualche artwork ma non so cosa comprare per cominciare (ho un'amica che mi insegnerà le tecniche di pittura, è moooolto brava):

1- quanti e quali pennelli.
2- quanti colori? (obv il bianco e il nero, ma cos'altro?)(obv acrilici)(so anche dove comprarli a 3 euri il barattolo)
3- cos'altro mi può servire?

ciaobbbelli!

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 dic 2008, 16:52 

bastardodentro ha scritto:
Ciao a tutti!
Piccola premessa: vorrei cominciare a cimentarmi in qualche artwork ma non so cosa comprare per cominciare (ho un'amica che mi insegnerà le tecniche di pittura, è moooolto brava):

2- quanti colori? (obv il bianco e il nero, ma cos'altro?)(obv acrilici)(so anche dove comprarli a 3 euri il barattolo)

ciaobbbelli!

1- Pennelli possibilmente 1 :-D :-D 000
2- colori possibilmente CYMK RGB (ciano yellow magenta black red green blue e bianco)
3- tanta tanta pazienza!!

ciao ciao

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 dic 2008, 0:38 
Bitch Magnet

Ciao, posto gli avatar per il mio team che ho commissionato al buon Wario.
Purtroppo nn ho lo scanner, queste foto nn rendono del tutto giustizia :-(

Immagine

Immagine

Immagine

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 12:20 
Beer or Warning

Purtroppo non si vedono bene , ma posso confermare la loro bellezza ! :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 dic 2008, 10:15 
Capo Pallino

In questo Mystical Tutor si apprezzi il dettaglio del notturno alla finestra. :-p

Immagine

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 dic 2008, 10:45 
Punctilious Titan

questo mistico è proprio eccezionale... bello davvero...
unica osservazione: secondo me, rendeva di più se non fosse stato asian; so che a livello di pimpaggio rende di più, però a livello artwork secondo me ci perde un po', dato che si è andato a valorizzare un disegno in stile occidentale (e con tematica mediorientale)

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 dic 2008, 13:06 
Legendary Creature

bastardodentro ha scritto:
Ciao a tutti!

ciaobbbelli!

So che è più comodo scrivere la domanda senza prendersi la briga di leggere le pagine precedenti del topic, ma in PRIMA pagina ci sono tutti i consigli dei nostri autori preferiti oltre ad una splendida gallery di tutti i lavori fatti fino a maggio 2008.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 dic 2008, 19:33 

io ho letto le prime pagine ma non capisco come devo agire...prendo la carta; poi??devo passare qualcosa sopra??io ho solo gli acrilici per ora vorri usare solo quelli..vorrei che qualcuno mi spiegasse passo passo cosa devo fare..
scusate sono un noob di artwork
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 dic 2008, 20:24 

mocla ha scritto:
io ho letto le prime pagine ma non capisco come devo agire...prendo la carta; poi??devo passare qualcosa sopra??io ho solo gli acrilici per ora vorri usare solo quelli..vorrei che qualcuno mi spiegasse passo passo cosa devo fare..
scusate sono un noob di artwork

Probabilmente non sono il più indicato per dare consigli, dato che in molti dipingono meglio di me, ma provo a dirti come faccio io:

- preparazione carta: una semplice passata con un po' di carta assorbente lievemente umida, giusto per togliere l'eventuale polvere

- definizione contorni: una volta deciso cosa dipingere passo a definirne i contorni con il nero (pennello 0 o 2/0). Conviene fare prima delle prove su carte senza valore o su altre superfici, se non si è già abbastanza sicuri dell'immagine e della propria manualità con il pennello.

- copertura carta originale: se quel che andrò a dipingere non sarà molto scuro preferisco sempre prima dare più passate di bianco nell'area che ho delimitato per evitare l'effetto "trasparenza", quello, per intendersi, che fa vedere cosa c'è sotto il disegno che facciamo noi, anche se in alcuni casi può anche starci bene. La stessa cosa la faccio quando devo rimuovere i bordi (per esempio per continuarci sopra il disegno originale), dato che se andassi a dipindervi direttamente sopra si noterebbe troppo lo stacco con la cornice della carta.

- reale lavoro di pittura: qui c'è poco da dire, per me, se non: diluire i colori. Sulle carte il drybrush che alcuni usano in campo modellistico secondo me è assolutamente da evitare. I colori densi creano grumi, spessori e si legano malissimo tra loro, oltre a rendere decisamente più difficile il lavoro. La giusta diluizione non ha una formula unica: ciascuno deve trovare quella a lui più congeniale. Io diluisco molto, anche se mi sembra di rendere un po' meno brillanti i colori in questo modo (sto cercando una soluzione).

Attrezzatura necessaria:
- pennelli (io uso 0 e 2/0, a ciascuno la propria misura), meglio se "affilati" ed a punta (niente pennelli piatti, per me). Nel caso in cui la punta si "aprisse" riportarla in posizione con le labbra (non va ciucciato il pennello, con tutti i doppi sensi che conterrebbe un suggerimento simile :-D, basta solo ridargli la forma).
- colori, per il momento sto usando solo acrilici, sicuramente persone esperte in altri tipi di pittura saranno in grado di usarvi anche altri colori (non credo gli olii, comunque...).
- PAZIENZA!!! Soprattutto diluendo molto il colore può darsi che si debba aspettare per un po' che questo asciughi. Farsi prendere dalla fretta rischia di diventare il modo migliore per sciupare il proprio lavoro.
- fantasia, se non ne avete potete fare come me, che copio spudoratamente dalla rete :-D

Spero che gli altri, più bravi assai, diano i loro consigli 8-*

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 dic 2008, 20:32 

scusate..io ho solo i pantone,come lavoro??devo passare qualcosa??uno strato??se lo passo poi il rosso sul nero acrilico scrive o no??
boh..:D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 dic 2008, 20:40 

mocla ha scritto:
scusate..io ho solo i pantone,come lavoro??devo passare qualcosa??uno strato??se lo passo poi il rosso sul nero acrilico scrive o no??
boh..:D

Mai provati i pantoni, in ogni caso fare una prova su una comune senza valore non costa nulla, no?

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 dic 2008, 20:47 

ho provato a dare una stesura di nero..
poi ho acceso il phon e dopo ho provato con il rosso che non scrive nitido..che devo fa??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 17:57 

Wolf ha scritto:
So che è più comodo scrivere la domanda senza prendersi la briga di leggere le pagine precedenti del topic, ma in PRIMA pagina ci sono tutti i consigli dei nostri autori preferiti oltre ad una splendida gallery di tutti i lavori fatti fino a maggio 2008.

Ciau,
Wolf

Scusa wolf, ma visto che non sono né l'ultimo arrivato né uno stronzo, mi sono letto non solo la prima pagina, ma anche tutte le altre e siccome nella prima pagina non si dice in maniera specifica (o almeno a me non era chiaro) ciò che ho chiesto ho preferito chiedere e magari ricevere una risposta un po' più dettagliata.

Ciuppa :-p

Ringrazio Xion Aritel che rispondendo a mocla ha anche risposto a me.

ciaobbbelli!

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 dic 2008, 14:08 

wuè un sacco di tempo!!!

Idea semplice ...la foto non è delle migliori...ciauzz

http://img512.imageshack.us/img512/455/photokt9.jpg

Immagine

Ufficialmente ho smesso con le figurine.Yeah!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 dic 2008, 17:18 

Ecco qui i miei ultimi lavori fatti per Alastor!!!

ciao a tutti

buone feste!!

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 116   [ 1740 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 116  Prossimo