Mi stavo domandando se c'è un ottimo metodo per colorare le carte a bordo bianco.
Qualcuno di voi ci ha mai provato? Ci sono tecniche particolari? Pennarelli speciali?
Io ho provato a colorare il cadetto entusiasta della nona edizione, con il classico pennarello indelebile a punta morbida che si usa per scrivere sopra i dvd, e ho notato che se si usa la riga come linea di confine per cercare di non creare sbavature all'interno della carta, il colore scivola sotto la riga!!! In effetti al tatto le carte sono liscie e da quello che si sa se ci si butta una goccia d'acqua scivola via (è vero perchè ho provato)...
allora ho fatto a mano e ci vuole una grande mano ferma.
Un altra cosa si deve stare attenti anche quando si colora il bordo esterno perchè poi se andiamo a vedere la carta di lato (spessore meno di un millimetro) si vede il nero che ha assorbito.
E cmq alla fine controluce si vede che è colorata, fa giusto effetto vista cosi al volo.
Anche perchè nulla è impossibile, su ebay qualche mese fa girava il 4x dei sea drake, ma con il processo contrario, li avevano fatti diventare a bordo bianco!!! Chissà come avrà fatto... secondo voi? Certo che però la foto era piccina quindi non si vedeva effettivamente la qualità del prodotto...
Chiedo consigli a voi del forum, spremete i cervelli inventate le peggio tecniche, grazie
EDIT BY Wolf: spostato nella sezione più opportuna.