BANNER NVL 2009
Richiesta
Un banner per sponsorizzare la nuova stagione della lega NVL, che contenesse il Duomo di Milano.
Realizzazione
Sono partito dalla scelta dello slogan: volevo una frase che rappresentasse la rinascita avvenuta nella comunità milanese di tipo1, quindi ho scelto di giocare sulla parola "alba" e ho coniato la frase "A new vintage dawn".
Ho quindi scelto di giocare sui colori dell'alba.
Recuperata un'immagine del Duomo di Milano fotografato di prima mattina, si è proceduti con una meticolosa scontornatura (parte più laboriosa di tutto il lavoro: avete idea di quante guglie e pinnacoli ci sono? ^^), quindi ho recuperato un'immagine di un'alba (alle Seychelles, che più o meno è la stessa cosa di Milano ^^).
Per fondere maggiormente le due immagini estremamente differenti come qualità, ho applicato un filtro (pastelli su supericie ruvida), che dona alle due immagini un simpatico effetto artistico.
A questo punto ho recuperato dalla libreria le immagini scontornate del [card]Black Lotus[/card] (per il prestigio) e dell'[card]Ancestral Recall[/card] (per la forma piramidale del personaggio che ricorda quella del Duomo (inciso nell'inciso: ho sperimentato una fusione diretta tra l'omino e il Duomo, ottima più per un avatar che per un banner, data la migliore resa in forma quadrata)).
I colori delle 2 scritte sono state intonate con il loto e il cielo di sfondo. Lo slogan presenta un effetto di luminosità interna per schiarire il blu del loto ed è stato posizionato in evidenza in alto con un font grande perchè rappresenta lo spirito del banner. Il nome della lega, invece, è in basso con un font più piccolo ma un colore di maggior risalto (posizionato sul loto, poi, acquisisce prestigio comunque ^^).
Risultato
http://img222.imageshack.us/img222/7091 ... nvlbg8.jpg