io non capisco proprio il senso di questo topic, nel senso, ma a te cosa te ne frega?? (detto senza offesa,ovvio) se uno fa quello che vuole con le proprie dual/force/p9,ecc? , perchè mettersi contro una cosa che fa felice molti giocatori, che magari non sono tutti imbottiti di soldi tanto da spendere centinaia di euro per farsi artworkare carte dagli artisti originali?
ma anche per un punto di vista puramente economico, se uno è tipo dio ad artworkare, e chiede 10- 15 euro ad artwork (carte o tappetini che siano, anche se magari per questi vogliono un po di più) perchè io dovrei spendere 50 euro per farmi artworkare una carta o 160 euro per un tappetino( orribile tra l'altro, vedi dan a due ovini fa, faceva tappetini orripilanti per 160 euro, e di fianco a lui uno per 80 faceva dei capolavori assurdi).
dal punto del collezionismo non metto in dubbio che una force artwokata da un non artista per quanto bella sia abbia il valore di un [card]riccio di bile[/card] poor

, ma è ovvio che un collezionista non le chiede neanche certe carte, quindi che te frega??
dal punto di vista del valore economico invece uno è libero di fare i prezzi che vuole (vedi barba

) , e se uno vuole pagare una carte 80 euro invece che 50 perchè è artworkata in maniera magistrale, non vedo perchè non debba farlo.
da quello che hai scritto penso che tu veda magic e parli come da puro e semplice collezionista, e non da giocatore, se a me mi giocano una force di nielsen o una di sanderline a me cosa me ne frega? probabilmente direi " che figata!" ad entrambe

, senza tanti problemi.
perchè le carte di kardkitti ad esempio sono così richieste(almeno all'estero) anche se non sono di artisti originali? semplicemente perchè molte sono bellissime. un collezionista non le considera niente per il semplice fatto che, non essendo "originali" , non gli interessano. mentre ad esempio dan franzer(o come si chiama), a parer mio ha rovinato un sacco di mox con delle cose davvero orribili , mentre altre erano fatte molto bene, ma a uno che colleziona, una carta dove l'artista ci ha cagato sopra è mille molte piu preziosa e di maggior valore di un'altra fatto da dio ma di uno sconosciuto(e questo punto , anche se non lo condivido per niente, non collezionando magic , ma giocandoci e basta, posso comunque capirlo)
concludo dicendo che a certi livelli di gioco, non fanno giocare nessuna carta artworkata, per quanto ne rispetti i criteri di giocabilità, che si tratti di artwork originale o no, e inoltre a un collezionista degno di questo nome ( e non un PIMPARO,tra i quali regna un abisso di differenza) non gli passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di rischiare di danneggiare una carta , quindi è di nuovo una cosa magic collezione- magic per giocare, almeno secondo me.

Morgothian ha scritto:
A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.