Oggi è gio 5 feb 2026, 4:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Artwork di gente a caso
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 12:30 

si vedono sempre piu' spesso carte, anche di valore notevole come spoiler, dual, force e waste, artworkate da gente a caso (cioe' non artisti originali).

non solo questo dovrebbe far precipitare il valore collezionistico della carta, ma talvolta anche gli artisti piu' quotati ottengono risultati men che mediocri.

da amanti del gioco non vi pare che sarebbe il caso di scoraggiare questa pratica?

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Artwork di gente a caso
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 12:38 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
mofo ha scritto:
si vedono sempre piu' spesso carte, anche di valore notevole come spoiler, dual, force e waste, artworkate da gente a caso (cioe' non artisti originali).

non solo questo dovrebbe far precipitare il valore collezionistico della carta, ma talvolta anche gli artisti piu' quotati ottengono risultati men che mediocri.

da amanti del gioco non vi pare che sarebbe il caso di scoraggiare questa pratica?

Verissimo! Oppure fare come te e non comprare nemmeno una carta di magic e tenersi i soldi in tasca senza arricchire i pincopallino a caso..! :-p

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 12:42 

mofo ha scritto:

Sono più che d'accordo! Che metodo vogliamo adottare?

Io suggerirei l'olio di ricino! Ogni artwork non originale un bel cucchiaio di olio di ricino giù per la gola!

Glu glu glu!

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 12:45 

Oppure bandire le carte con artwork evidentemente sproporzionati, ho perso più di una partita distratto da un disegno fuori da ogni corso dell'Accademia delle Belle Arti.

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 12:54 

mofo ha scritto:

Tipo Tedin!!!1!!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 12:59 

mofo ha scritto:

NO!
ognuno delle proprie carte fa ciò ke vuole... può bruciarle, piegarle, strapparle, lavarle in lavatrice e perfino artworkarle a caso! (ho visto fare filtri x le canne con una FoW, x cui...)
puoi dire ke non ti piacciono, ma non hai il diritto di influire su una pratica del genere, visto ke non è direttamente lesiva della tua persona...
se un artwork fatto da un Pinco Pallino qualsiasi è + bello di quello fatto dal disegnatore originale tanto meglio x il possessore della carta in questione! se tu preferisci artwork originali ti cercherai l'artwork originale!
Io sinceramente preferisco cmq i lavori originali, ma non condanno certo gli artwork fatti da persone sconosciute con grande talento (ne possiedo anche qualcuno splendido, ke non gioco!)

my 2 cents

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 13:00 

Troll mode off:

Anche io comunque sono abbastanza contrario agli artwork non originali, anche perchè , secondo me non vogliono dire nulla, cioè ti fai fare un disegno da uno che per quanto bravo, comunque non è il disegnatore della carte, potevi fartelo anche da solo un disegno su una tua carta.

Premetto che comunque non sono fan nemmeno degli artwork originali, troppo spesso vedo carte storpiate e con sopra immagini che non c'entrano nulla con la carta (come i giocatori di calcio sulle force! omg!).

Detto ciò però bisogna dire che ognuno è libero di farci quello che vuole con le proprie carte e quindi di disegnarle, imbrattarle , rovinarle come preferisce.

Chi si fa un artwork non originale su una carta secondo me se lo fa, perchè non ha più intenzione di rivendere la carte e di tenerla sempre con lui,.
Anche perchè sinceramente a parte rari casi, penso che nessuno voglia comprarsi una carta artworkata secondo i gusti di un altra persona.

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 13:11 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Silver Chariot ha scritto:
mofo ha scritto:

Tipo Tedin!!!1!!

E sto cretino chi è? Sarà senz'altro che si crede migliore di tutti e si mette a scarabocchiare le carte ai tornei magari.. Bah. -.-

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 13:31 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
pienamente a favore di atered da parte di persone che non sono famose ma che comunque hanno un tratto molto bello.
Io ad esempio ne ho circa una 20 e sono in cerca di altri lavori da far iniziare.
Ovviamente sono carte non ho intenzione di dare via, indi per cui non capisco il motivo per la quale non dovrei tenerle come più aggradano a me stesso.
Capisco quelli che invece ripudiano questo tipo di arte, e sono solo per le opere originali (ho anche alcuni abbozzi di questo tipo), ma sinceramente preferisco i primi in quanto non ti obbligano a dare via un rene per essere eseguiti e il più delle volte riesci a far esprimere meglio la tua idea sul disegno.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 14:01 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Beh, indipendentemente da quanto ne puoi pensare, la carta del singolo giocatore non è di proprietà della comunità di magic, ma del singolo giocatore che l'ha acquistata.. e quindi ci può fare quel che vuole, anche farci scrivere "scemo chi legge" o farci sputare sopra da suo nonno :-D

I giudizi estetici sono puramente soggettivi.. io per esempio trovo inguardabili gli artwork a pennarello in generale, anche se fatti dagli autori originali, e stupendi certi artwork grafici che non sconvolgano troppo disegno della carta, indipendentemente da chi li ha fatti.

La carta perde di valore? Anche qui dipende, visto che dipende da chi è disposto ad acquistarla ad un prezzo uguale o eventualmente anche maggiore.. ma di nuovo.. che ti frega? Perchè scoraggiare la pratica? Fosse per una diminuzione di riconoscibilità della carte in torneo ti potrei anche dar ragione, ma allora vale per qualunque artwork, e di chiunque (e non a casa ci sono alcune regole ufficiali in tal senso).

Rassegnati: il tuo senso della bellezza non è necessariamente il senso comune.. e ognuno con la roba di sua proprietà fa (giustamente) quel che gli pare

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 14:02 

Non mi metto a far artworkare carte ma non posso nemmeno evitare che la gente lo faccia e non mi metto di certo a criticare chi lo fa, specialmente se gli riesce bene... quindi IMHO la morale è ognuno con la sua roba fa quel che cazzo gli pare finchè non nuoce al prossimo! :D

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 16:09 

Vi è mai capitato di sospettare che una carta gold bordered fosse stata artworkata e spacciata per originale?c'è un modo semplice per capirlo?lo dico perché comprare carte artworkate di un certo valore (per esempio le dual) ed essere sicuri che non si tratti di un artwork per coprire un bidone è fondamentale direi...tolto l'aspetto artwork per coprire una carta completamente rovinata/falsa/gold bordered ognuno con le proprie carte puó farci ciò che gli pare...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 16:15 

Malhavoc ha scritto:
e quindi ci può fare quel che vuole, anche farci scrivere "scemo chi legge" o farci sputare sopra da suo nonno :-D

cosa che chiaramente ne aumenterebbe il valore, non trovi?

Malhavoc ha scritto:
I giudizi estetici sono puramente soggettivi.

e finche' ci atteniamo al fattore estetico siamo d'accordo

Malhavoc ha scritto:
La carta perde di valore? Anche qui dipende, visto che dipende da chi è disposto ad acquistarla ad un prezzo uguale o eventualmente anche maggiore.

nel mondo del collezionismo (che si tratti di figurine, di carte, di fumetti... e antiquariato in generale) ci sono dei criteri di valutazione. un fumetto con un segno di penna sulla copertina (anche il banale segno di marker nero che si usa fare sul prezzo per nasconderlo quando si fa un regalo) lo rende spesso invendibile.

non dico che dovremmo tutti desiderare che le carte stessero nei toploader di bgs e psa, ma vedere interi set di force of will "artworkati" (spesso senza criterio, coprendo textbox o costo...) da qualcuno che non sia la nielsen non dovrebbe renderci felici.

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 16:58 

io non capisco proprio il senso di questo topic, nel senso, ma a te cosa te ne frega?? (detto senza offesa,ovvio) se uno fa quello che vuole con le proprie dual/force/p9,ecc? , perchè mettersi contro una cosa che fa felice molti giocatori, che magari non sono tutti imbottiti di soldi tanto da spendere centinaia di euro per farsi artworkare carte dagli artisti originali?

ma anche per un punto di vista puramente economico, se uno è tipo dio ad artworkare, e chiede 10- 15 euro ad artwork (carte o tappetini che siano, anche se magari per questi vogliono un po di più) perchè io dovrei spendere 50 euro per farmi artworkare una carta o 160 euro per un tappetino( orribile tra l'altro, vedi dan a due ovini fa, faceva tappetini orripilanti per 160 euro, e di fianco a lui uno per 80 faceva dei capolavori assurdi).

dal punto del collezionismo non metto in dubbio che una force artwokata da un non artista per quanto bella sia abbia il valore di un [card]riccio di bile[/card] poor :-D , ma è ovvio che un collezionista non le chiede neanche certe carte, quindi che te frega??

dal punto di vista del valore economico invece uno è libero di fare i prezzi che vuole (vedi barba :-p :-p ) , e se uno vuole pagare una carte 80 euro invece che 50 perchè è artworkata in maniera magistrale, non vedo perchè non debba farlo.

da quello che hai scritto penso che tu veda magic e parli come da puro e semplice collezionista, e non da giocatore, se a me mi giocano una force di nielsen o una di sanderline a me cosa me ne frega? probabilmente direi " che figata!" ad entrambe :-D , senza tanti problemi.

perchè le carte di kardkitti ad esempio sono così richieste(almeno all'estero) anche se non sono di artisti originali? semplicemente perchè molte sono bellissime. un collezionista non le considera niente per il semplice fatto che, non essendo "originali" , non gli interessano. mentre ad esempio dan franzer(o come si chiama), a parer mio ha rovinato un sacco di mox con delle cose davvero orribili , mentre altre erano fatte molto bene, ma a uno che colleziona, una carta dove l'artista ci ha cagato sopra è mille molte piu preziosa e di maggior valore di un'altra fatto da dio ma di uno sconosciuto(e questo punto , anche se non lo condivido per niente, non collezionando magic , ma giocandoci e basta, posso comunque capirlo)

concludo dicendo che a certi livelli di gioco, non fanno giocare nessuna carta artworkata, per quanto ne rispetti i criteri di giocabilità, che si tratti di artwork originale o no, e inoltre a un collezionista degno di questo nome ( e non un PIMPARO,tra i quali regna un abisso di differenza) non gli passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di rischiare di danneggiare una carta , quindi è di nuovo una cosa magic collezione- magic per giocare, almeno secondo me.

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 17:05 

mofo ha scritto:
non dico che dovremmo tutti desiderare che le carte stessero nei toploader di bgs e psa, ma vedere interi set di force of will "artworkati" (spesso senza criterio, coprendo textbox o costo...) da qualcuno che non sia la nielsen non dovrebbe renderci felici.

dev'essere necessariamente un compLotto organizzato per accaparrarsi i giocatori che non riescono più a trovare Le fow in quanto rese ingiocabiLi da maLvagi artworkatori cLandestini in Laboratori sotterranei finanziati daLLa community modern!

quindi suggerisco di iniziare ad artworkare tutte le shockLand che trovate, occhio per occhio!

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo