Per artworkare una carta ci sono molti modi...
1)Il più facile di tutti è quello usando un pennarello indelebile oppure pennarelli a base acrilica tipo uniposca ecc...
Naturalmente il risultato non è dei migliori in questo caso, però possono venir fuori cose carire.
2) Un altro modo per disegnare sulla carta e secondo me il più lungo per durata di tempo, è quello dell'"abrasione".
Infatti con questa tecnica si usa un batuffolo di cotone (o qualsiasi altra cosa che possa trattenere liquido) immerso nel solvente per unghie, attraverso il quale, strofinando la carta nel punto desiderato, si riesce a mandare via il colore ( occhio a non strofinare troppo, rischiate di portere via anche strati di carta

).
Fatto ciò si ottiene una superficie bianca sulla quale si può disegnare con tutto ciò che vi pare:
Dalle matite ai pennarelli, dalle tempere ai colori a olio ecc...
3) Ultima tecnica che personalmente uso è quella del pennello + colori acrilici.
In questo modo avete la possibilità di poter lavorare sulla carta senza problemi di adesione del colore.
In questo campo dovete avere voi un minimo di manualità col colorre e imparare piano piano a dipingere i vostri artwork.
I colori acrilici li trovate in qualsiasi negozio di arte & co. oppure io uso i colori per le miniature di warhammer e sinceramente non mi posso lamentare.
Spero di aver fatto una panoramica generale sulle varie tecniche di artwoking che soddisfi le vostre curiosità