Oggi è mar 17 mar 2026, 3:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 18:52 
Elle & Kira

dreax ha scritto:

-Prima avevi 4 merchant per cercare i flash e le protezioni, ora ne hai una.
Abbiamo 4 lim-dul vault ti permettono di ordinare 5 carte di cui la prima è quella che ti serve.

uhm, quindi tappi due di primo, sculando un mox nero\mox blu e fai lim dul's. Di primo non fai altro. Di secondo avrai in cima il mono flash?
Avendo pagato quanti punti vita per cercarlo?
O vuoi mettere in cima un mistico per flash?
E già hai usato terra + mox + lim dul's che ti da svantaggio carte, quindi in mano hai massimo 4 carte. Una di queste deve essere un hulk, quindi ti rimangono 3 carte. Vuoi avere anche la protezione?
Prima con merchant che metteva flash in mano era più facile, ora è altamente improbabile.

Inutile dire che lim dul's non mi piace per la lentezza e l'effetto simile ad un tutore classico che mette in cima ma più macchinoso, può anche andarmi giù la mono copia come tutore aggiuntivo, ma in quattro copie o_o

Cita:
-Prima se ti counteravano flash ne facevi un altro, ora devi chiudere in un altro modo.
Qui effettivamente hai ragione, o troviamo almeno un altra chiusura alternativa o questo sarà il motivo per cui non si giocherà più il mazzo!
D'altra parte anche tps ha una o due chiusure 7-)

Sì, ma se la chiusura principale è da buttare via che senso ha costruire il mazzo su quella?

Tps ha delle chiusure alternative che si chiamano tpc e bob, e non sono puramente dei chiodi se prese singolarmente, visto che un bob che fa pescare è bello anche se non arriviamo alla scombata, un colosso che picchia non dispiace mai... mi risulta invece più difficile trovare un senso agli hulk, ai pezzi della combo e così via.

Flash non può adagiarsi su un game plan alternativo senza poter chiudere costantemente nei primi turni, perchè se si inizia ad andare al topdeck ci sono veramente TROPPI chiodi che aspettano di fare capolino dalla cima del mazzo.

Senza contare che se farcisci il mazzo di tutori che mettono in cima (e ne conto 7 da quelli che citi) dovrai perdere altri turni per pescare le protezioni, e intanto l'oppo fa ciò che vuole. E non dimentichiamo che non puoi più neanche rimischiare dentro i pezzi della combo, nè manipolare un minimo.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 11:58 

Allora, penso che l'argomento sia esaurito ma do un paio di motivi per non giocare Hulkflash:
1. Provatelo a giocare coi Lim-Dul e i tutori in monocopia e vi accorgerete di come funziona... Dico davvero. provare per credere. Vi assicuro che, dopo molti tentativi, la cosa di cui proprio non si può fare a meno è branza. Troppe volte ti trovi con mani che sarebbero state buone senza avere i pezzi della combo in mano... E invece sei fregato.
2. Un combo che chiude con 1 carta su 60? E se non passa cosa fai? Concedi? Ma non scherziamo.

Se proprio volete si può parlare di un mazzo che ha come CHIUSURA ALTERNATIVA Flash (e comunque sia non vedo che senso avrebbe una cosa del genere), ma un combo Flash con UNO FLASH UNO mi sembra una fesseria senza quartiere. Vi ricordo che Force of Will, Spell Snare, Daze e compagnia bella non mi risulta siano stati banditi...

Addio caro Flash, è stato bello finchè è durato.

-Rilassati, ho costruito un rifugio antiatomico.
-Quel coso non ci proteggerà da nulla.
-Bene. Allora non usarlo.
-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2