Oggi è lun 16 mar 2026, 21:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 lug 2008, 19:41 

Per me il mononero ha il suo perchè, in parte per le ragioni che ho spiegato nel precedente post, in parte perchè non dimentichiamo che il nero comunque riesce a fare un ottimo controllo della mano dell' avversario (vedi [card]terapia della cabala[/card] e/o [card]Duress[/card] e/o [card]Rubapensieri[/card] e/o [card]catena di fumo[/card], quindi in teoria dovremmo comunque giocare abbastanza protetti. Inoltre non dimentichiamo che il nostro è un mazzo che punta sulla velocità (nel parco creature ho inserito i 3 [card]semidio della vendetta[/card] proprio per riuscire a fare anche 15 danni di secondo turno) e ci aiutano petalo, rito, mox, anello. Forse non chiudiamo di primo turno, ma la chiusura si secondo o al max di 3° non è poi così improbabile.
Spero di essere stato utile.
Presto aggiornerò la lista, grazie ai vostri suggerimenti, ma comunque la manterrò monocolore, perchè forse è la strada da seguire per sviluppare questo mazzo.
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 lug 2008, 8:06 

Sono curioso di vedere la lista, però imho monoblack (e qualsiasi mono oramai, gobbo a parte) non riesce a girare al meglio. Specie a causa del side.
Purtroppo di anti incantesimi e artefatti il nero non ne ha e il disco è un po'... vintage, costa 4 mana e si attiva il turno dopo.
Il blu da rimbalzi e counter, il verde Krosan Grip, Deglamer, il bianco ha rimozioni per tutto.
Monoblack devi sapere che fai hand disruption, ma che quello che passa stai a guardarlo senza poterci fare nulla (a parte qualche anti creatura).

Altra cosa, il reparto pesca non esiste. o_O
Ci sono 2 tutori, 0 peschini.
Se per sbaglio l'oppo ti fa scartare/countera l'animino, vai al topdeck finchè non ne trovi un'altro, nel mentre l'oppo gioca tranquillo, tranne 5 scartini fighi e 4 (catene) così così.
Night's Whisper o bob sono le prime che mi vengono in mente, ti fan perdere vite, che già perdi di reanimate, però almeno riparti.

Tra parentesi, un mio amico ha provato il mazzo monoblack con i demigod l'altro ieri e queste creature si sono rivelate legnose.
Realisticamente perchè servano a qualcosa DEVI giocare buried alive, ok 4x con 2 tutori.
Te lo counterano e son chiodi, non ti arriva buried e son chiodi ugualmente, ne peschi 1 e, anche se lo scarti e lo animi hai un 5/4 volante con haste e basta (non male ma... c'è di meglio). Poi... ti stiflano l'abilità, soffre echoing... Ok tutti soffrono echoing, ma almeno le altre mucche van su in 1x senza richiedere buried alive.

Tra parentesi, il drago senza bazzo/read the runes non ha senso. ^^'
A parte il cambiare laquatus con Oona...
L'unica tua speranza a parte sculate pazzesche per sta combo è nuovamente... buried alive.
Due chiuse che passano per la stessa carta e che funziona con solo 5 dei 9 animini.
Non è impossibile, ma facile no di certo, inoltre drago è parecchio rischioso, basta uno stifle o un rimbalzo e ti trovi con tutto rimosso.

Basandosi sulle probabilità si dovresti riuscire a giocare scartino, buried alive, rito e animino abbastanza in fretta, ma con la stessa probabilità l'oppo ti fa scartino, gioca mox e ha in mano counter quando provi.
Solo che l'oppo poi ha un motore di pesca e tu no.

Imho le uniche scelte son blu (rimbalzi e motore di pesca) e il verde (rimozioni, regrow etc).

- Pianura -> Capra -> Ti Incapretto -> Game
- Ribalto il tavolino e fuggo sogghignando nelle tenebre!

Ma al draft dei cervelli pickavate le rare e basta? -Diego C

Io ne ho viste momate che voi non giocatori di T1 non potreste immaginarvi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 lug 2008, 11:41 

...quoto in pieno quello detto da Deva666, perchè come avevo già fatto notare io, questo mazzo monocolore può andare ben poco lontano, e non tanto perchè perdiamo i peschini, perchè se sei amante del rischio puoi sempre giocare i confidant (anche se ci sono delle mucche che girano nel mazzo e ti segano i pv) ma quello che ci interessa veramente sono quei 2/3 slot dedicati ai rimbalzi, che imho sono insostituibili, perchè è vero che come dice Wild Mongrel abbiamo un ottimo hand control, ma a leyline di primo o oltre mestizie varie i nostri scartini non ci sevono a niente, e come dissi qualche post fa, non mi voglio ridurre a dover bittare con un bel 1/1 chiamato demonietto putrido...
cmq prova a pstare la lista, magari ci sorprendi con qualche tech strana... :-D

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 lug 2008, 13:09 

Il tizio che riporta in gioco tutti i suoi simili non ci sta.
Bisogna averli tutti e 3 perché sia davvero risolutivo.
Non va proprio bene, fa "solo" danno: anche i vacconi devono essere intelligenti. Se no verità riecheggiante e gg.
Altrimenti mettiamo il [card]leviatano[/card] e siamo tutti contenti. ^^

Ci sono delle cose che le creature di reanimator devono assolutamente fare: Hate contro la sciamata, fermare il gioco avversario, essere imbersagliabili, prendere tempo, chiudere in fretta.
Di seguito vi metto delle opzioni, poi fate voi.

Creature hate
-[card]Arconte sfavillante[/card]
-[card]Triskelion[/card]
-[card]Burattino Sinistro[/card]

Lock/Controllo/Temporeggiare
-[card]Titano frantumatore[/card]
-[card]Tiranno scagliaonde[/card]
-[card]Nishoba fantasma[/card]
-[card]Errante dei tumuli[/card] [buried alive per lui/akroma/nishoba]
-[card]Angelo di platino[/card]

Imbersagliabili
-[card]Divoracieli simic[/card]
-[card]Wurm delle scorie corazzato[/card] [non trampla, non è ottimale]

Chiusura veloce
-[card]Akroma, angelo della distruzione[/card]
-[card]Razia, arcangelo boros[/card]
-[card]Spirito della Notte[/card]

Chiusura veloce alternativa
-[card]Drago divoramondo[/card] +
-[card]Ambasciatore laquatus[/card] o [card]Convocatore dell'artiglio[/card] o ancora [card]Oona, Regina degli Spiritelli[/card]

Utility?
-[card]Teneb, il Mietitore[/card] o meglio ancora
-[card]Reya Dawnbringer[/card]

ovviamente le migliori sono le solite akroma/sss/razia/arconte/nishoba, ma se uno vuole nelle nuove edizioni è uscita qualche strana tech imprevedibile che non può fare che bene al gioco.
=)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 10:41 

Allora, Flash e Chain mi avete convinto.
Dato che però non sono un'amante del blu e ragionando sul fatto che le creature che andremmo a giocare devono essere possibilmente "intelligenti" e magari ci debbono fare chiudere entro il terzo turno, perchè non provare a giocare con il verde? Carte come il mitico "[card]Wild Mongrel[/card]" in 2 x :-D :-D , che da solo è una grossa minaccia per l'oppo e che si va ad affiancare al demonietto per farci scartare le altre, con l'aggiunta di almeno un [card]Tarmogoyf[/card] :-D che si pompa con la roba buttata nel cimitero, non sembrano una brutta cosa. Il verde ovviamente sarà solo uno splash con manabase modificata a +2 [card]Bayou[/card] - 2 paludi + 4[card]Land Grant[/card] ed altre 8x paludi.
Ovviamente anche nel nostro caso quello che conta è la velocità e se stiamo a pensare quanti modi ci sono per neutralizzare le nostre giocate, vi ricordo che ogni mazzo ha almeno un paio di punti deboli.
In questo modo possiamo comunque migliorare la side con il verde, che comunque da qualche risposta agli artefattosi [card]Deglaimer[/card], [card]Ritorno alla natura[/card] e adesso anche i [card]reverent silence[/card] o addirittura i [card]Guttural Response[/card] :-p .
Cosa ne dite?
Vale la pena di testare così? :-(
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 11:05 
Legendary Creature

Tra le creature interessanti da tirar su vorrei sollevare il buon bogardan hellkite, che l'ho sempre vista come la miglior creatura dopo i classici mostri con haste.

Permette di fare un effetto ira di dio e in ogni caso in 4 turni ha portato la partita a casa.

Se poi wild mongrel vuole pensare al verde, trovo interessanti due strade:

- tanto verde, giocare come un madness, quindi 4x di cane e 4x di walla e magari altra roba a cc basso con madness. Questo permette di non dipendere troppo dal cimitero e di vedere il piano rianimate come un metodo per fare gli ultimi danni o per tirare su qualche creatura intelligente. farei un pensiero ai bop da unspo.

- poco verde, pensare ai frutteti e via d'oath ^^ Va ripensato bene il tutto ovviamente.

Però non vedo altri motivi reali per voler mettere il verde^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 12:11 

elinor ha scritto:
Se poi wild mongrel vuole pensare al verde, trovo interessanti due strade:

- tanto verde, giocare come un madness, quindi 4x di cane e 4x di walla e magari altra roba a cc basso con madness. Questo permette di non dipendere troppo dal cimitero e di vedere il piano rianimate come un metodo per fare gli ultimi danni o per tirare su qualche creatura intelligente. farei un pensiero ai bop da unspo.

- poco verde, pensare ai frutteti e via d'oath ^^ Va ripensato bene il tutto ovviamente.

Se si vuole splashare di verde l'uniche strade sono quelle proposte da elinor, altrimenti non ne vale la pena...

anche se io cmq dico sempre che se vogliamo lo splash, e io lo splash lo consiglio, il blu è molto meglio.

Il cane in ottica scartino è buono, ma con il blu hai delle altre spell che in più ti fanno anche pescare, vedi ad esempio gli studi e costano solo un mana, poi di certo non rianimo un cane, e al secondo turno non voglio nemmeno castarlo perche preferisco rianimare qualcosa di veramente grosso, in modo di chiudere da li a poco.

Altrimenti si segue la strada del madness che cmq nn è male ma è un altro tipo di mazzo...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 17:42 
Legendary Creature

il motivo principale per cui in passato pensavo a strade come un aggro/reanimator con madness o un misto tra reanimator e oath è perchè oggettivamente, reanimator classico UB non sta dimostrando d'essere il massimo della sicurezza/stabilità.

sulla carta sono il primo a preferire lo scheletro base UB per il motore di pesca/scarto più efficiente e per la possibilità d'avere i rimbalzi, però il suo rendimento sul campo non mi ha mai colpito particolarmente (si ho testato reanimator nella mia vita e si, mi ritrovo spesso a giocare for fun con gentaglia eheh).

Tutto qua, è una strada che non ho mai visto praticare e che potrebbe, soprattutto ora con tutte le carte belle verdi, dare qualche risultato.
Il problema maggiore è il rischio poi di ritrovarsi ad avere tra le mani un zambo BG e dimenticarsi di voler rianimare mucche, però visto che siamo in begginer possiamo anche fregarsene della versione più ottimizzata ma tenerci dentro i nostri rianimini e le nostre mucche utility o picchiatrici preferite^^

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2