Oggi è lun 16 mar 2026, 21:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 ago 2008, 16:06 

@maxx: ottime modifiche senza dubbio, l'isola è fondamentale, la merchant anche visto che si giocano così pochi rimbalzi ma il deck si è trasformato in un specie di Tps con 2 drain di main, ho 2 domande:
tinker+colosso è una chiusura senz'altro solida ed efficace ma è giusto secondo te giocare colosso già di main in un deck che ha solo brainstorm per rimischiarlo? Si può uscire dal lock di artifact giocando 2 soli rimbalzi per giunta neanche globali? Secondo me se proprio si deve giocare con i drain farei una sostituzione del genere:

-1 colossus, -1 echoing, - 1 gush, -1 cabal ritual

Colosso non mi piace per le ragioni che ho spiegato in precedenza, soprattutto in un meta del genere dove i fish abbondano e tutti mazzi hanno le risposte contro di lui; echoing è più forte contro aggro-control ma estremamente meno forte contro artifact; gush è forte anche perchè è blu ma è estremamente randomico (pesco 2 a costo 0 ma se non chiudo in quel turno ne pago le conseguenze perchè torno indietro di mana), anche se contro artifact può essere interessante contro tangle; ritual in mono-copia è randomico contando che non si gioca gifts ungiven che ne aumenta l'efficacia (si hanno le stesse fonti di mana di tps e si giocano 2 drain in più come accelerazione). Sostituirei con:

+1 tendrils of agony, + 1 hurkyl's recal/rebuild, +2 repeal

Repeal è versatile contro tutti, in fase di scombata è ottimo e non è mai un chiodo in mano, male che vada è un ciclino, senza contare che contro aggro-control toglie pali vari.

Comunque quoto in pieno ciò che ha detto Judebass, penso che il mazzo vada incanalato lungo una delle 2 strade.

Immagine

BUGGIANAIS TEAM "dentro grezzi e fori lezzi"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 ago 2008, 22:08 

anch'io toglierei quanto tolto da iso85, e in più mi domando:
vogliamo sfruttarlo davvero il mana del drain?

-1 Colossus, -1 Echoing, -1 Gush, -1 Cabal Ritual, -1 Merchant scroll, -1 Grim tutor

+ 1Fact, +1 Gifts, +1 Hurkyl's Recall, + 1 Repeal, +1 Skeletal Scrying, +1 ToA

e organizzerei così le difese:

4 force
3 drain
3 duress

se proprio si vuole restare in una via di mezzo stile vecchio Ritual Gifts (ma continuo a credere che "scegliere" sia meglio).

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2