Oggi è gio 9 lug 2026, 5:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 6   [ 82 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 1:24 

Io gorilla lo gioco in due per perchè:

1) ho in due per anche le polveriere, non volendo rinunciare a nessuna delle due, metto due di una e due di un'altra. Metto in 3 e 4 per cose che vorrei vedere di primo turno o secondo. Io di primo voglio workshop, sfera, spina. Di secondo cavo, juggi etc. Gorilla e polveriera no. Possono fare danni anche dopo (chiaro che il tizio mi gioca mox mox mox passo li invoco il gorillino, idem se mi gioca bestiole tutte a costo 1, prego per la polveriera)
2) punto a sculare (non sempre, ma a volte) è cmq e sempre un gioco di carte, non dimentichiamocelo.

Confucio said:
"I numeri non mentono, dicono molto, ma non dicono tutto"

Anche Confucio era indeciso sul Red Shop Aggro

Te pensa...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 2:27 

Tonno ha scritto:
2) punto a sculare (non sempre, ma a volte) è cmq e sempre un gioco di carte, non dimentichiamocelo.

Confucio said:
"I numeri non mentono, dicono molto, ma non dicono tutto"

Anche Confucio era indeciso sul Red Shop Aggro

loool Props a Tonno che ha capito il trucco del t1 o forse di yugioh?

Cmq Confucio giocava Pikula in legacy (un + a chi l afferra :-p )

Tornando al mazzo, di solito specialmente in artifact i 2x mi fanno storcere il naso (a meno che non siano onerosi come triskelion o karn) o ridondanti (tipo 2 spine + 4 sfere). Giocando 2 polveriere e 2 gorillini , fidati sono troppo situazionali, delle volte bestemmierai per avere l uno o l altro, prova a giocarne 3 di uno solo e magari le altre in side...Per esempio a me piacciono i gorillini sinergici con la filosofia critterosa del mazzo (e con spada) non tanto con i calici pero'...Possono aiutarti pero' a spaccare anche cose moleste come aghi o fiale, certo anche polveriera lo fa ma i gorillini non vanno sotto eventuali ROD.

ps: Magic e' vero che e' un gioco, ma specialmente il t1 non lo vedo cosi "giocoso" per montare un artifact ci vogliono quasi 3000 euro ,senza contare il discorso competizione e torneo diciamo che c'e' gioco e GIOCO ok? :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 13:20 

Mmm.

Posso provare, tolgo una spina dell'ametista, e da 3 scendo a 2, e inserisco il terzo gorilla, tenendo cmq, sempre di main, 2 polveriere.
Come la vedi?

La cosa del gioco e gioco la capisco.
Questo lo metto tra i giochi intelligenti.
Ma di sicuro non perchè costino tanto alcune carte per l'ossatura di questo o quel mazzo. Costano tanto per altri motivi, non perchè sia un gioco super intelligente o difficile.
Con questo ragionameto le scacchiere le venderebbero solo sotto donazione degli organi :-D
Il fattore torneo e competizione lo capisco anche, ma ancora meno. Sarà che per il lavoro ne posso fare pochi, o che per indole sono tranquillo, o quello che vuoi. Io a Lucca, durante la seconda partita, contro colui che poi avrebbe chiuso primo in Top8, (Guido Citino) stavo canticchiando "La tatuata di bella" di Davide Toffolo.
Poi però bestemmio per delle assurdità, ma non per la competizione, la tensione etc. Perchè sono sciocco di mio.
Dopo ogni partita, andata bene o male, non posso fare a meno di pensare: "E' un gioco fra, non pigliarti male"
Punto.
Tutto sempre secondo la mia modesta/umile opinione.

Saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 14:00 

secondo me si esce un po fuori strada.. io nella mia versione gioco non gioco ne gorilli ne karn. e mi gira benissimo... gioco i TANGLE WIRE ! ragazzi ma come fate a non giocarli.... workshop mox juggi tangle turno dopo...

cioè oggettivamente non capisco il senso di karn in questo mazzo.. non è un controllo ma un pistadores.. se voglio ilcontrollo diventa il welder mud e cambia il mazzo.. la lista da te scritta.. titano... bah.. bello ma non in redshop.. chalici, si ma non in red shop.. tu praticamnte hai fatto un welder mud con i magus.. ti manca la giara..

per me il ragionamento da fare su qeusto mazzo è quasi tutto in 4x.. tutto e subito è la filosofia.. non prendo forse si se sculo...

pacco creature stabili e forti

4 magus (3 è impossibile) il mazzo è mato su di lui.. non capita raramente di tirarlo giu di primo..

4 juggi (l'unico su cui forse scendre a tre.. ma è bellissimo calarlo di primo.. o hai force.. o hai oath... senno piangi come un vitello

3 welder (provato il 4x ma non serve..)

3 triski (fondamentali)

3 simulacri (molto onesti fanno pescare e sono bloccanti infiniti)

queste sono le creture.. il gorilla non serve... giochi powderker infinite...

entra a zero e spacca tutto.. che volete? spacca mox gioielli calice.. boh il gorilla non mi piace proprio montagna gorilla.. non in questo mazzo..

per me redshop è violenza.. e l'unica volta che ho perso è stato per una mia mulligata errata.. e poi contro un oath... due volte di primo oath a terra con doppia force.. amen...

non deve essere visto come un controllo.. sennò abbiamo sbagliato mazzo..

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 14:14 

Milos la pensavo come te :) ma nel meta della lega in cui gioco si giocano 10 proxy tutti spoilerati se nn apri calice a 0 di primo SCULANO TUTTI la TINKER di primo :) e quindi o lo fai verso prison o mori... (cazzo persino un mono brown una volta mi ha fatto tinker) ai cavi ho dovuto rinunciare perchè negli infiniti mirror di artefattosi mi lockavano più degli oppo... un ultima cosa giocando i cavi nn hai mai avuto problemi a tirare i tuoi magus? nell'ultimo torneo io spesso ne avevo 2 in mano... credo che forse ho sbagliato la manabase... è che io vengo da mono brown e ci sono carte a cui nn rinuncerei... karn ad esempio... poi ora come ora è l'unica risposta a leviatano del mar d'inchiostro... hai presente quando ti senti asciutto e felice? bhe io quando lo vedo anche nella mano inziale in cui nn serve a un cazzo so già che verrà fowwato e farà2x1 o entrerà e farà game da solo

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 15:49 

io sono di roma.. alla tpc giocano appunto 10 proxy .. mai avuto problemi di cavo.. anche se certo contro artifact non è il massimo.. ma li ci pensa polveriera...

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 17:04 

io la prima contro artefattoso la perdo volentieri il mazzo l'ho settato contro combo e controllo... e anche con così poche creature regge bene l'aggro... alla seconda... bhe guarda la mia side ^_^ e dimmi se perdo da artefattoso :).... cmq milos allora visto che sei in lega :) hai visto che sculate fanno no? .... cioè io nn monto più un mazzo a base artefattoso senza calice e almeno 7 sfere... se son almeno 8 è meglio... cioè alla fine senza ...mi sembra di farlo in un club di trans senza preservativo XDD

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 6   [ 82 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6