Ciao raga, ora sto testando una lista BG, e devo dire che mi sta dando un bel pò di soddisfazioni, la lista l'ho creata io tornando allo stile del drago old style, pescaggio bazaar+ squee.... E risultati a mio parere sono stati molto soddisfacenti (la side è ancora work in progress) comunqe anche giocando solo il G1 posso confermarvi che non è malvagia ora vi posto la lista, (ragazzi provatela anche voi e ditemi) (scusate se non metto direttamente il copia-incola per MWS ma non sono capace

)
2 palude
4 bayou
3 polluted delta
1 strip mine
1 cabal pit
3 bloodstained mire
4 bazaar
Il reparto terre è ottimale, problemi di mana screw non ne ho mai avuti fin ora, bazaar a 4 perche sono tornato alla vecchia filosofia.
2 Divoramondo
1 Oona
4 squee
Il reparto creture, oona vabbè per la chiusura, e divoramondo in 2 pezzi perchè trovabile in milioni di modi, e questo pezzo non mi è mai mancato.
4 squee, x la sinergia col bazaar, si pesca sempre, e si trovano velocemente i pezzi.
3 animate dead
3 dance of dead
2 necromancy
Animini al numero giusto, la scelta di solo 2 nercrcomancy solo x la kiusura non istant
1 Life from the loam
Una trick assurda, contro slandi x i bazaar, tutorabile con entomb, ci va a prendere la stri o la cabal utilazzate, e per essere riciclate, io l'ho trovata di aiuto
4 rubapensieri
3 duress
Scartini per togliere problemi, sempre arrivati, e quando arrivano non sono mai morti a mio parere...
4 Entomb
3 Crop
1 demonic
1 vampiric
2 buried alive
1 necropotence
Tutori a spiano, i crop per bazaar, cabal o strip, entomb vabbè no comment

idem per vamp e demonic, con buried si fanno delle porcate assurde butti il drago e 2 squee o 3 squee o altre giocate, si dà una mano alla chiusura e anche al motore di pesca del mazzo il bazaar.
1 lotus petal
1 mana crypt
1 sol ring
4 dark ritual
Accelleratori di mana...
Di side per ora solo un 4x di xantide, che con controllo sono tornati utili, il resto devo decidere
Comunque posso confermarvi che la chiusura non è lenta come ai tempi del 2004, con le varie slimitazioni posso confermarvi che i pezzi per la combo si trovano in fretta, idem per le protezioni, e il motore bazaar+ squee stessa cosa, i pezzi arrivano veloci per il motore e in + con la loam (che ho trovato molto utile invece) se sentono di meno gli sland su bazaar, ma non è così esagerata come mana intence...
Rispetto alle liste precendeti la velocità è costatntemente aumentata, ho chiuso agevolmente di terzo spesso
Ragazzi testatela anche voi e ditemi...
Ciao ciao