Oggi è gio 19 mar 2026, 10:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 14:23 

Ciao raga, ora sto testando una lista BG, e devo dire che mi sta dando un bel pò di soddisfazioni, la lista l'ho creata io tornando allo stile del drago old style, pescaggio bazaar+ squee.... E risultati a mio parere sono stati molto soddisfacenti (la side è ancora work in progress) comunqe anche giocando solo il G1 posso confermarvi che non è malvagia ora vi posto la lista, (ragazzi provatela anche voi e ditemi) (scusate se non metto direttamente il copia-incola per MWS ma non sono capace :'( )

2 palude
4 bayou
3 polluted delta
1 strip mine
1 cabal pit
3 bloodstained mire
4 bazaar

Il reparto terre è ottimale, problemi di mana screw non ne ho mai avuti fin ora, bazaar a 4 perche sono tornato alla vecchia filosofia.

2 Divoramondo
1 Oona
4 squee

Il reparto creture, oona vabbè per la chiusura, e divoramondo in 2 pezzi perchè trovabile in milioni di modi, e questo pezzo non mi è mai mancato.
4 squee, x la sinergia col bazaar, si pesca sempre, e si trovano velocemente i pezzi.

3 animate dead
3 dance of dead
2 necromancy

Animini al numero giusto, la scelta di solo 2 nercrcomancy solo x la kiusura non istant :-p

1 Life from the loam

Una trick assurda, contro slandi x i bazaar, tutorabile con entomb, ci va a prendere la stri o la cabal utilazzate, e per essere riciclate, io l'ho trovata di aiuto :-)

4 rubapensieri
3 duress

Scartini per togliere problemi, sempre arrivati, e quando arrivano non sono mai morti a mio parere...

4 Entomb
3 Crop
1 demonic
1 vampiric
2 buried alive
1 necropotence

Tutori a spiano, i crop per bazaar, cabal o strip, entomb vabbè no comment XD idem per vamp e demonic, con buried si fanno delle porcate assurde butti il drago e 2 squee o 3 squee o altre giocate, si dà una mano alla chiusura e anche al motore di pesca del mazzo il bazaar.

1 lotus petal
1 mana crypt
1 sol ring
4 dark ritual

Accelleratori di mana...

Di side per ora solo un 4x di xantide, che con controllo sono tornati utili, il resto devo decidere
Comunque posso confermarvi che la chiusura non è lenta come ai tempi del 2004, con le varie slimitazioni posso confermarvi che i pezzi per la combo si trovano in fretta, idem per le protezioni, e il motore bazaar+ squee stessa cosa, i pezzi arrivano veloci per il motore e in + con la loam (che ho trovato molto utile invece) se sentono di meno gli sland su bazaar, ma non è così esagerata come mana intence...
Rispetto alle liste precendeti la velocità è costatntemente aumentata, ho chiuso agevolmente di terzo spesso :-p
Ragazzi testatela anche voi e ditemi...
Ciao ciao :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 13:29 

Ragazzi allora nessuno ha provato la lista ?

ivanhoe: ragazzo, non è cosi che funziona il forum.
1. se fai un post, DEVE avere dei contenuti interessanti
2. non chiedi agli altri di fare un lavoro x te

questi up inutili non sono tollerati ne' graditi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 20:45 

Ragazzi la lista che ho fatto ne può sapere mi dà molte soddisfazioni, però sento molto spesso che le lande sono poche, l'intera manabase è rosicata, sopratutto x giocare il sb, o post sland su bazaar per giocare il life, si devo aumentare le lande...ma il mio problema è.... che elimino ? Dai ragazzi aiuto non lasciamo morire sto topic :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 14:03 

Ho cominciato anch'io a testare un pò il deck nella versione BG.
Nella lista di sum non mi piacciono alcune carte:
1 necropotence -> non ne capisco il senso... è forte giocarla di primo ma se scarti drago lo rimuovi :'|
4 squee -> carini ma molte volte carta morta, magari metterne 2 o 3
1 Life from the loam -> a mio avviso troppo lenta e macchinosa (praticamente regaliamo un turno all'oppo)
2 buried alive -> mi sembrano un pò troppo costosi ma proverò a testarli...
3 Crop -> situazionali, anche qui scenderei a 2

Si liberano così 4/5 posti in cui inserirei 4 [card]elvish spirit guide[/card] o 3 e 1 terra e una chiusura indipendente da bazaar tipo [card]titano frantumatore[/card] o un altra creatura del genere da animare in modo che se ci rimuovono drago o comunque siamo messi male mettiamo in gioco il ciccione.

Anche lo mono strip non mi piace, forse perchè mi è successo un paio di volte di pescarla quando avevo bisogno di mana colorato... 7-)

Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante.
http://www.cristinacrestani.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 15:43 

Sul discorso della nercopotence hai il mio pieno appoggio, gli squee però nn li toglierei del tutto ma scenderei di qualche coppia, anche per la crop dò ragione in pieno.... per i buried no, non hanno un costo di mana non agevole è vero, infatti sono in 2x, però con i riti, i vari accelleratori, in più con la futura entrata degli elfi (ho pensato anche io di giocarli) fidati sono agevoli da scendere....
La loam dopo molti test sono giunto alla conclusione che è un legno, e si avevi proprio ragione :-D
Le lande come ho detto sopra non saprei, l'idea di togliere la strip per un mana colorato non terrbile però che gioco una fech, una palude ? Però non toccarmi la pit, trovato molto utile...
L'idea del ciccione la proverò sopratutto su qualle ciccio giocare....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 17:57 
Legendary Creature

Beh da quando hanno slimitato entomb necro mi sembra solo una carta forte, soprattutto se non si ha il blu.

Continuo a non capire perchè puntare sul motore bazaar + squee. Ha smesso di funzionare da secoli, cosa mi sono perso che lo ha fatto ritornare di moda?

In ogni caso, se proprio volete giocare BG, qualche copia di patto corrotto serve, altrimenti avete veramente troppe poche carte che vi aiutano a chiudere.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 12:38 

Allora che proponi ? Io ho provato anche l'altra lista, ed è troppo lenta di chiusura, contro i combo ti sbattono la chiusura in faccia come e noi stiamo lì a guardare, io ho trovato il motore bazaar+squee moooolto + solido :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 lug 2009, 13:37 

Ma raga ci pensavo, se oona, o la chisura è tra le ultime 2 carte del mazzo o l'ultima, quando animmo drago mi vado a cercare la chiusura di bazaar, mi ammazzo da solo se è l'ultima ? che brutta sta cosa..... quasi quasi ne gioco una in +

Arcane: Perdi solo con Oona come ultima di un mazzo di carte dispari (dato che il bazaar le pesca a coppie), quindi il rischio è del tutto trascurabile.
Questi post sono chiaramente pretestuosi per uppare il topic: ti assicuro che se qualche utente serio era in dubbio se intervenire o meno, leggendo queste cose gira subito al largo. Interventi simili danneggiano solamente la discussione anzicchè ravvivarla. Non è il primo richiamo che hai avuto in questo topic: spero tu ne tenga conto, perchè i moderatori lo fanno sempre
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3