Oggi è mar 17 mar 2026, 15:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 17   [ 247 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 feb 2010, 21:09 

Condividile con noi, cosi testiamo insieme :-p

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 feb 2010, 22:27 
Master of Ideas

quello che nn si stà considerando è ke se davvero il meta sarà 1000 bant 1000 stax poki control combo e pochi combo xkè succhiano da sti 2, automaticamente i sopracitati dovranno risistemarsi x mirror e scontro diretto, lasciando il fronte d'attacco scoperto ad un ritorno di combo e control... Da considerare nn è solo l'impatto ke artifact avrà contro control, ma anche come si adatterà a vincere il mirror.

P.S.
Meekstone ha senso in un mazzo ke soffre solo goif e vuole trovare soluzione a leviatano. Contro artifact che ha solo juggi e golem se meekstone mi fà guadagnare 1-2 turni ha già fatto il suo lavoro.
Non è una carta stronza, ma andrebbe usata nel mazzo giusto solo in caso tu soffrissi determinate cose.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 21:03 

Edi1986 ha scritto:
quello che nn si stà considerando è ke se davvero il meta sarà 1000 bant 1000 stax poki control combo e pochi combo xkè succhiano da sti 2, automaticamente i sopracitati dovranno risistemarsi x mirror e scontro diretto, lasciando il fronte d'attacco scoperto ad un ritorno di combo e control... Da considerare nn è solo l'impatto ke artifact avrà contro control, ma anche come si adatterà a vincere il mirror.

Siete molto ottimisti mi pare ghgh :) !

Edi, il problema è che artifact/bant hanno una loro strategia forte contro il 70-80% dei deck in circolazione e stanno già bene da combo/control combo, per cui non andranno a settarsi troppo contro altri indebolendosi contro questi 2 archetipi (x dire, non è che togli daze, slandi force meddling da bant o cavo calice sfere da artifact).
Insomma, è combo e controllo che deve adattarsi e non il contrario, quindi dubito che ci sarà "l'effetto sorpresa" di controllo o combo, anzi, chi porta questa tipologia di deck rischierà piuttosto di prendere una vagonata di sberle....

Io condivido le preoccupazioni di ivano iMvece....

a parte che in controllo le soluzioni off color (in questo caso blu e nero) espongono a slandi (cosa che non state considerando), mi riferisco a carte come ossidare, masticalingotti (che è pure sorcery speed) ecc...

Insomma, è il palo nel culo o il culo nel palo, come si dice in gergo lol....

Comunque, le soluzioni a questo nuovo sgravato monomoarrone ci sono già (solo che non le volete accettare) e si chiamano:

- icoride
- goblin
- bant
- oath (nuove liste con spell pierce ecc...)

il problema è che state cercando modi per affrontare staker con controllo puro stile old gift (in questo caso direi tezzeret o cose simili) cosa che attualmente è sconveniente perchè questa tipologia di deck non può reggere il confronto con appunto artifact, bant e soprattutto icoride (che molti non portano xkè non hanno i bazaar o x antipatia, ma questo deck col mana, i nuovi bloodghast ecc..ecc... è un fottuto tier 1, c'è poco da fare).

bye

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 13:51 

Non vorrei andare off topic, ma nel nuovo meta non sarebbe interessante proprio per goblin utilizzare [card]meekstone[/card] ?
Negli ultimi tempi goblin non ha fatto grandi risultati se non si considera Penna ma in questo meta con artifact super potente così come Bant, controlli e combo che devono rallentarsi per reggere il gioco dei primi due secondo me può tornare più competitivo?
i tarmo sono indubbiamente un problema, soprattutto se sono con forza 3 prima di essere esaltati, il nuovo golem peggio di andar di notte. Non ha neanche un abilità che evadiamo (non è una spina :( ) se abbiamo il tempo contro artifact di mettere in campo parecchio mana rosso e/o lacchè e [card]warren istigator[/card] forse si riesce a fare di meglio.

Con proprio i nuovi lacchè più brutti ([card]warren istigator[/card]) forse riusciamo ad avere più chance anche contro controllo, inoltre con meekstone non abbiamo più bisogno del nero per uscire da sfinge/leviatano.

Tps che da sempre ci mangiava in testa come tutti i combo spinti lo porteranno meno persone e si setterà in un modo più lento per reggere i pali di artefattoso e di bant e forse la nostra race avrà più senso.

Tutti questi viaggi mentali per dare degli spunti ai pro su come consigliarmi per il mio classico gobbo spoilerato nel meta del 2010

michelelaspezia ft chill con la collaborazione dell'Antro dell'arpia = the "lunigian" vintage return
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 21:00 

Alla luce di alcuni tornei, vorrei uppare questo topic.

Innanzitutto, il Lodestone ha confermato la sua forza: Stax molto presenti a tutti i tornei, costanti con 1-2 top8 minimo, culminando con la vittoria di Jessy al D-Day III.

Il Metagame, però, è ancora difficile da definire: dalle zone di Roma e dintorni, seppure Bant e Stax spopolino (in 2, oltre il 50% di presenze in torneo), i Drain Tendrills e i TPS sembrano farcela ancora, mentre in altri luoghi la presenza di Tezz in top8 è sempre costante, seppur ridotta.

Definire i Tier è ancora difficile, ma, se posso dir la mia, un deck che dovrebbe avere le giuste attenzioni è il ritrovato Keeper: ottimo MU vs Stax, buono/discreto vs Bant e Tezz, arrancando riesce a giocarsela anche con i Combo spinti, seppure non siano propriamente un buon MU.

Riflessioni in merito al novello andamento?

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 21:33 

Cita:

Innanzitutto, il Lodestone ha confermato la sua forza: Stax molto presenti a tutti i tornei, costanti con 1-2 top8 minimo, culminando con la vittoria di Jessy al D-Day III.

Il Metagame, però, è ancora difficile da definire: dalle zone di Roma e dintorni, seppure Bant e Stax spopolino (in 2, oltre il 50% di presenze in torneo), i Drain Tendrills e i TPS sembrano farcela ancora, mentre in altri luoghi la presenza di Tezz in top8 è sempre costante, seppur ridotta.

Definire i Tier è ancora difficile, ma, se posso dir la mia, un deck che dovrebbe avere le giuste attenzioni è il ritrovato Keeper: ottimo MU vs Stax, buono/discreto vs Bant e Tezz, arrancando riesce a giocarsela anche con i Combo spinti, seppure non siano propriamente un buon MU.

Mah in fin dei conti il lodestone non ha fatto che acuire le tendenze che già c'erano a mio avviso. Ovvero controlli tipo gift e tezzeret in difficoltà (leggasi non scomparsi dal mondo ma rispetto a un numero quasi eguale in sala rispetto a tempo fa sicuramente ne troviamo di meno in top8), dato che prima avevano come mu difficile solo bant, e artifact con un buon numero di carte di side generalmente si vinceva, invece ora devi andare a tamponare due mu ostici pre side e passabili post side.

Oath è la risposta endemica a questo metagame, e, infatti a milano era pieno di oath e in due hanno fatto top8.

Icoride con la diminuzione di gift e tezzeret perde i due suoi mu migliori sulla carta e invece trova chili di bant che con 5-6 slot in side sono abbastanza sicuri di portarla a casa.

Keeper io proprio non lo posso vedere, ma a quanto pare regge bene artifact e bant.

Tps come abbiamo visto dal dday se nelle mani giuste rimane un mazzo molto forte nonostante le 13 sfere.

Goblin può riconquistare i suoi spazi se il meta si stabilisce su molti bant e molti artifact, e di conseguenza lasciare un po' di spazio a combo controllo???

Per me i tier sono:

Tier1: bant e artifact
e poi abbiamo un paio di tier 1.5: gift, tezzeret, oath, icoride, tps, goblin.

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 21:56 

Ronny49 ha scritto:
Cita:

Mah in fin dei conti il lodestone non ha fatto che acuire le tendenze che già c'erano a mio avviso. Ovvero controlli tipo gift e tezzeret in difficoltà (leggasi non scomparsi dal mondo ma rispetto a un numero quasi eguale in sala rispetto a tempo fa sicuramente ne troviamo di meno in top8), dato che prima avevano come mu difficile solo bant, e artifact con un buon numero di carte di side generalmente si vinceva, invece ora devi andare a tamponare due mu ostici pre side e passabili post side.

Oath è la risposta endemica a questo metagame, e, infatti a milano era pieno di oath e in due hanno fatto top8.

Icoride con la diminuzione di gift e tezzeret perde i due suoi mu migliori sulla carta e invece trova chili di bant che con 5-6 slot in side sono abbastanza sicuri di portarla a casa.

Keeper io proprio non lo posso vedere, ma a quanto pare regge bene artifact e bant.

Tps come abbiamo visto dal dday se nelle mani giuste rimane un mazzo molto forte nonostante le 13 sfere.

Goblin può riconquistare i suoi spazi se il meta si stabilisce su molti bant e molti artifact, e di conseguenza lasciare un po' di spazio a combo controllo???

Per me i tier sono:

Tier1: bant e artifact
e poi abbiamo un paio di tier 1.5: gift, tezzeret, oath, icoride, tps, goblin.

Tendenzialmente son d'accordo con la tua analisi, soltanto due punti:

1) Ichorid nel metagame non è una cattiva scelta, anzi. Sarà pure ''brutto'' da vedere e/o giocare, ma Bant lo regge molto meglio di quel che si pensa in giro. Portandolo in Torneo, l'unico Bant con cui ho perso è stata per colpa di due mull rispettivamente ad 1 senza Bazaar e a 2 con Bazaar ma con Ago a terra dopo averlo arato il primo game.

Dredge è talmente veloce che si è costretti spesso a corrergli dietro. Certo, con Tezzeret che sta scomparendo perde parte della sua incisività.

2) Per quanto non piaccia a molti giocatori, Keeper è davvero forte. Playtestandolo ti accorgi sin da subito che, a meno di andare in flood (unica pecca del deck) riesce a reggere bene l'impatto di tutti i deck, grazie allo slancio di vitalità portatogli dalla stampa di Spell Pierce, assolutamente >>>>>> di Mana Drain in un deck che compie Denial in maniera tanto ottimale.

Poi, sono prime impressioni a caldo, bisognerà attendere ancora per avere notizie più attendibili :-)

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 17   [ 247 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17