Oggi è dom 15 mar 2026, 0:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 54 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 21:46 

Meloku è superato da quale carta? L'unica carta che si avvicina al suo lavoro è etw. Questa carta ha la pecca di: essere rossa e richiedere spell, cosa che un mazzo di controllo puro come questo non fa molto bene.

I due girelli sono forti perchè a mano vuota, o quasi, e con a terra un qualcosa (magus o scettro) è la giocata più forte che tu possa fare. Non la devi vedere come giocata da fare per andare a chiudere, ma come broken da risolvere nel late game per mettere un'ipoteca sulla vittoria.

Tinker per vaso non serve assolutamente a niente, visto che a fine turno scartiamo tutto. Mettere invece tinker per ciccione può avere (anzi, sicuramente ha) un suo perchè, come ho detto prima.

Balance ha la stessa sfiga di drain: chiede doppio blu. E, almeno per come l'ho testato io, non è così banale averlo a terra. Inoltre counterbalnce ha la sfiga di chiedere un mazzo che deve supportarla a dovere, è una carta che sostanzialmente quando entra in gioco da sola non fa niente, è sorcery e sono pochi i mazzi che una volta sotto cappa+balnce hanno perso (almeno in vintage).

Mi chiedo perchè tu debba fare degli interventi come questo:
Cita:
Tuttavia voglio precisare ke nonstante le idee sono carine dubito ke un mazzo del genere possa fare risultato nel metà attuale ( ammesso e concesso ke il deck giri a dovere)

Ammesso e (non :->) concesso che dovresti testarlo un mazzo prima di avanzare delle affermazioni del genere; ti faccio presente che il topic è in avanzato, è lì dal 21 gennaio, nessun mod ha ritenuto opportuno spostarlo, te sei stato l'unico che non crede nelle sue possibilità e che il mazzo è stato portato ad un solo torneo dove ha splittato la finale.
Mi sembrano tutti buoni motivi per tacere.

Ricordati: è meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

In poche parole: "magic: HAI ROTTO IL CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!"

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 22:21 

per quanto la mia presenza possa anke darti fastidio purtroppo per x te sono una persona ke esiste nel panorama del t1 , kiedo scusa se non ho partecipato ad eventi come il d- day o ovino ma vivendo a piu di 1500km da essi ed avendo ormai a 30 anni una famiglia e un ' attività tutta mia la cosa mi è stata difficile.. ma cmq recupererò in seguito
kiedo ai moderatori di non sanzionare i miei interlecuturi poikè capisco ke puo anke dare fastidio essere criticati da persone ke non si conoscono tuttavia credo tutte le mie AFFERMAZIONI CONDIVISE O NON sono ampiamente motivate, tra l' altro credo di essere stato anke abbastanza educato a non dire ke sto mazzo è una merda e ke la meloku a t1 fa ridere

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 22:29 

visto che vogliamo chiudere aggro e magari anche pescare di più, perché non rubare slot per mettere come chiusura [card]Sphinx of Magosi[/card]?
Altra cosa: dici che i girelli sono buoni però metti molti se:

Cita:
Controllare fino ad avere uno scettro e un magus in gioco e poi tirare un draw 7 è praticamente gg.

il che rende questi girelli assai situazionali. No? O magari, addirittura degli win more.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 22:46 

parlando con tutti i parteciapnti della lega di cui faccio parte , 3 mesi fa quando fu aperto il post, fu convenuto ke il mazzo qui indicato ,oltre ke ad essere una cosa nata dalla pura invenzione di un giocatore ke riusci a portarlo in una finale non si sa se di un torneo competitivo, non seguisse nessuno dei canoni principali del meta attuale .. e quindi fu catalogato DA TUTTI come una specie di mazzo 4fun
Tornando al discorso del deck ke si VORREBBE SVILUPPARE ( e ke quindi sicuramante al momento non è competitivo in quanto in via di sviluppo) preciso ke gli ETW in un deck con i cosidetti girelli stanno benissimo ( sicuramente + della meloku)
cmq per tornare al problema principale del deck :
GLI SCETTRI ISOCRONI SONO ALTAMENTE DISPENDIOSI per le nostre risorse

cerkiamo di fare capire il concetto alle persone ke gioakano tipo1 4 fun ed a cui l' idea potrebbe sembrare geniale

per giokare uno scettro bisogna imprimere una carta ( 2x1)
se lo scettro viene rimbalzato o distrutto ( qasal, trigone, repeal, catena di vapore , rikiamo di hurkill, rebuild, null road ...) si viene a creare uno SVANTAGGIO CARTE ENORME
NON SOLO
immaginiamo di pescare 2 SCETTRI e una sola carta da imprimere( un negate x esempio) COME LA IMPOSTI LA GIOKATA?
COSA FAI ?imprimi il negate sullo scettro ti tappi tutto e nel 45 turno forse peski la meloku e vinci? il tuo oppo a questo punto o c' ha un mazzo goblin di bassissimo livello e tu vinci e poi posti ste cose su tipo1 in advanced...

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 1:03 
A Wizard of Earthsea

magic ha scritto:
per quanto la mia presenza possa anke darti fastidio purtroppo per x te sono una persona ke esiste nel panorama del t1

Esisti nel panorama del Colorado, per quanto ci riguarda.
Cita:
kiedo scusa se non ho partecipato ad eventi come il d- day o ovino ma vivendo a piu di 1500km da essi ed avendo ormai a 30 anni una famiglia e un ' attività tutta mia la cosa mi è stata difficile..

Capita.
Cita:
ma cmq recupererò in seguito

Ma anche non preoccuparti guarda, come se l'avessi fatto.
Cita:
kiedo ai moderatori di non sanzionare i miei interlecuturi poikè capisco ke puo anke dare fastidio essere criticati da persone ke non si conoscono tuttavia credo tutte le mie AFFERMAZIONI CONDIVISE O NON sono ampiamente motivate

Tu ai moderatori non chiedi proprio un cazzo =) Almeno chiedilo in italiano, semmai, e la risposta è cmq no.

Cita:
tra l' altro credo di essere stato anke abbastanza educato a non dire ke sto mazzo è una merda e ke la meloku a t1 fa ridere

Mi spiace ma la preterizione è un giochino che non funziona con chiunque sappia due cose in croce di retorica.

Cioè hai pure 30 anni [wtf?] e non riesci ad assimilare quattro regole di convivenza civile dopo mesi? Spero sia l'ultimo avvertimento, nel bene [fai fare sinapsi ai tuoi 2 neuroni] o nel male [ban che passione / sfanculi tua sponte]. Per ora è warning da un moderatore di sezione.

Chiedo scusa ai fruitori del topic, ma a quanto pare con le buone niente.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: scettro
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 14:28 
Organizer

Considerando i vari deck attuali, credo che questo mazzo potrebbe veramente saperne.
Credo comunque che lo scheletro del mazzo si articoli in

// fonti di mana (22 con l'opzione di aumentarle anche a 23 con l'aggiunta di strip)

1 [TSP] Academy Ruins ----------->> oppure L.O.A.
1 [US] Tolarian Academy
1 [M10] Mountain (1)
4 [ZEN] Scalding Tarn
2 [ON] Flooded Strand
3 [R] Volcanic Island
3 [M10] Island (1)

1 [A] Black Lotus
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Mox Jet
1 [A] Sol Ring

// Creatures
3 [FUT] Magus of the Moon
1 [M10] Darksteel Colossus
1 [CHK] Meloku the Clouded Mirror

// Spells

4 [FNM] Fire/Ice
3 [M10] Lightning Bolt

1 [FNM] Brainstorm
1 [HOP] Thirst for Knowledge
1 [A] Ancestral Recall

1 [8E] Merchant Scroll
1 [V09] Mystical Tutor
1 [A] Time Walk
1 [V09] Tinker
2 [10E] Hurkyl's Recall

4 [AL] Force of Will
4 [LG] Mana Drain

3 [MR] Isochron Scepter

Spell su cui si possono fare verie modifiche.

1 [HOP] Relic of Progenitus
1 [FD] Engineered Explosives
1 [M10] Ponder
3 [DIS] Spell Snare

Riflettiamo dunque su queste carte, partendo proprio dalla reliqua.
Penso che contro ichoride, e le sue forme affine, 1 reliqua nn faccia proprio alcuna differenza, perchè:
- Non possiamo contare su mani esplosive;
- 1 tinker ed un mistico, fare tinker nei primi turni diventa un impresa ardua.

Meditando un po sull'ultima lista, in cosiderazione anche delle varie idee espresse dai vari giocatori, si intuisce chiaramente che il kernel del mazzo è veramente solido verso aggro ed aggro-controll ed io credo anche verso mono brown 13 sfere.

Purtroppo non avendo mai testato in torneo questo deck non posso fare molte affermazioni sulla sue potenzialità verso combo e controllo.
A prima vista credo che pescando poco rispetto a mazzi tipo dark o green gifth e tezereth, non stia messo molto bene.

Chiaramente verso le varie forme di manaless senza oltre ombra di dubbio si capisce che la prima partita e meglio concedere e passare subito alla seconda, per rispiarmare tempo, e giocarsi le altre due.

Quindi e inprescindibile inserire nella side almeno un 4x tra Relic of Progenitus o ravenous trap, e dico come minimo, e se si decide di nn giocare AK anche i vecchi Leyline, nn fanno così schifo.

Le altre cinque carte, credo che dipendano molto dal tipo di meta che si giochi. In un meta pieno di Tps e Gifh è comprensibile giocare le spell pierce al posto degli snare, il contrario sarebbe in un meta dove ci siano più Oath.

Anche se gli snare sono fortissimi contro bant e counter top e fish vari, vadano a essere POCO utili contro controllo, sopratutto contro TPS. Analizzare bene il proprio meta prima di poter prendere delle decisioni credo sia la cosa fondamentale.

Chiaramente nn sempre sappiamo cosa si possa trovare, allora credo che essendo, come detto prima, lo scheletro del deck forte contro aggro e aggro control, si potrebbe potenziare sia fruttando il main che la side, verso gli altri artipodi del formato, cioè controlli vari (aumentando lo stato di pesca del mazzo, che verso ichoride.....che siamo sotto un treno!)

Per finire con tutte le mie serie di cazzate! Credo che in un contesto ricco di aggro ed aggro controll, gli snare-esplosivi- accademy ruins ( con piroclasma di side) siano veramente il massimo che possiamo avere.

Tuttavia in un contesto con annessi gifth - Tps, non possiamo sicuramente tralasciare il 4x di AK e LOA con annessi Splell pierci, magari, diminuendo a questo punto anche uno slot di Fire/ice, visto che peschiamo pure di Ak.

Inoltre giusto per mischiare un po le acque, io penserei ad una versione con il bianco per l'aggiunta della balance ed i Lightining Helix al posto dei fulmini.
Capisco che tutto ciò con i magus sia impossibbile, ma si potrebbe ovviare il problema giocando la mono pianura al posto della mono montagna, tanto la mono montagna secondo me nn serve proprio.

Ogni scelta implica un rischio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 14:37 

Chiedo scusa per aver fomentato una serie di interventi inutili.

Tornando al mazzo:

@Sphinx: non è la carta adatta a questo mazzo o almeno non allo scopo per cui esiste questo slot. La carta che viene inserita in questo posto deve essere una carta che permette di vincere anche in situazioni di palese svantaggio. Quindi deve essere una carta tipo etw, pentavo, tinker+sfinge... insomma una carta che ci faccia vincere al race. Probabilmente in questo senso tinker è decisamente migliore delle altre scelte. Tuttavia io non la gioco per scelta (probabilmente sbagliata).

@Girelli: capisco una iniziale riluttanza nel vederli in un mazzo di controllo, tuttavia vi consiglio di provarli. Solo così capirete il motivo per cui ho deciso di inserirli e non me ne sono pentito.
In ogni caso devi pensare che a partire dal 5/6/7 turno ti troverai in una situazione di sostanziale controllo, ma con poche carte in mano. Il t1 è purtroppo un formato dove la singola giocata può farti vincere una partita.
Ammettiamo che tu abbia scettro con imprintato un negate, il tuo oppo cercherà di giocare di conseguenza, ti farà un abbocco, per poi giocarti una broken e tu succhierai il banano. Ora tu mi dirai: certa me se tu sei un noob che ti fai inchiappettare così... Va bene, ma se stai giocando contro controllo, o combo, sono molte le giocate che sarai costretto a counterare.
Ora prova ad immaginare se in una situazione del genere risolvi un draw 7.
Mandi a puttane i piani dell'oppo che si vedrà cambiare le carte in mano, farai molto probabilmente un ottimo vantaggio carte (visto che te avrai 2/3 carte in mano e l'oppo 6/7), ti troverai a gestire i prossimi turni molto più rilassato, forte del fatto che l'oppo dovrà fare i conti, oltre che con i tuoi scettri, anche con eventuali force in mano.

@Scettri: Sono d'accordo quando si dice che se scettro viene rotto o rimbalzato sia una merda. Che se si ha scettro in mano senza niente da imprintare pure.
Però bisogna pensare che questo è un mazzo che è costruito per abusare di questa carta (almeno la versione che ho postato io) e ne è anche abbastanza dipendente. Scettro è assieme punto di forza e anello debole del deck. Ci stà, almeno per me.
Perchè uno scettro giù fa pressione psicologica; se sopra c'è un f/ice, un itr, fa vantaggio carte; stessa cosa se è imprintato negate e l'oppo gioca più di due spell... Insomma, secondo me è una giocata forte, soprattutto se fatta di primo. E questo è confermato dal fatto che se l'oppo può un counter sopra ce lo butta.

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: scepter
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 14:54 
Organizer

Non potendo giudicare, visto che nn ho il tempo per testare la tua lsta, vorrei fare delle affermazioni.
Affermazioni che possono essere sfatate assolutamente.
Se gioco la lista di crimine una volta che noi abbiamo uno scettro a terra ed il nostro opponent finisce la sua mano, chiaramente nn abbiamo vinto, ma possimo sperera bene sull'esito del game.
Se in un qualsiamo momento, ho scettro a terra, e faccio un draw seven, non credo assolutamente di aver vinto la partita, sopratutto contro un combo o un controllo, e sopratutto in partita avanzata, per non parlare di icoride che va a nozze, se nn hai anche reliqua a terra.

Poi, lo ribadisco tutto è opinionabile e dovrebbe essere prima testato.

Ogni scelta implica un rischio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 19:52 

Diego C ha scritto:
magic ha scritto:
per quanto la mia presenza possa anke darti fastidio purtroppo per x te sono una persona ke esiste nel panorama del t1

Esisti nel panorama del Colorado, per quanto ci riguarda.
Cita:
kiedo scusa se non ho partecipato ad eventi come il d- day o ovino ma vivendo a piu di 1500km da essi ed avendo ormai a 30 anni una famiglia e un ' attività tutta mia la cosa mi è stata difficile..

Capita.
Cita:
ma cmq recupererò in seguito

Ma anche non preoccuparti guarda, come se l'avessi fatto.
Cita:
kiedo ai moderatori di non sanzionare i miei interlecuturi poikè capisco ke puo anke dare fastidio essere criticati da persone ke non si conoscono tuttavia credo tutte le mie AFFERMAZIONI CONDIVISE O NON sono ampiamente motivate

Tu ai moderatori non chiedi proprio un cazzo =) Almeno chiedilo in italiano, semmai, e la risposta è cmq no.

Cita:
tra l' altro credo di essere stato anke abbastanza educato a non dire ke sto mazzo è una merda e ke la meloku a t1 fa ridere

Mi spiace ma la preterizione è un giochino che non funziona con chiunque sappia due cose in croce di retorica.

Cioè hai pure 30 anni [wtf?] e non riesci ad assimilare quattro regole di convivenza civile dopo mesi? Spero sia l'ultimo avvertimento, nel bene [fai fare sinapsi ai tuoi 2 neuroni] o nel male [ban che passione / sfanculi tua sponte]. Per ora è warning da un moderatore di sezione.

Chiedo scusa ai fruitori del topic, ma a quanto pare con le buone niente.

Mi sto trattenendo dallo sbellicarmi dal ridere.... Un plauso a diego!!! Ma come fanno a venirti fuori ste caxxo di frasi.... Sei un boss!! Un plauso anche a magikkkkk però, perchè se non ci fossero elementi come lui sai che palle....ahahahahah

Datemi pure il warning ma dovevo far capire il mio assenso a tutto questo.... :-D

@jegger: ero indeciso se dartelo dato che siamo in avanzato.
Poi ho letto che lo desideri tanto ed ho deciso di accontentarti.
Warning.

on the right side you have a bridge, thrown into the river
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 54 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4