Oggi è lun 16 mar 2026, 18:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] zoo BGRW
MessaggioInviato: mer 26 ago 2009, 10:51 

Salve a tutti^^

Allora per prima cosa bisogna dire che è la prima volta che gioco vintage, che sono un profano riguardo questo formato e che quindi molto probabilmente scriverò qualche cavolata, per cui non siate troppo severi se leggete qualche sconceria^^. Detto questo, il mazzo zoo è un archetipo che mi ha sempre affascinato, e dopo averlo giocato in legacy, mi sono chiesto perchè non provare a buttare giù una lista decente anche in vintage.... La lista in questione è powered, dato che momentaneamente gioco solo online, per cui non ho alcun problema di budget al momento. Ma bando alle ciance, la lista è la seguente:

Fonti di mana
4x [card]windswept heath[/card]
4x [card]wooded foothills[/card]
1x [card]bloodstained mire[/card]
2x [card]scrubland[/card]
2x [card]savannah[/card]
1x [card]bayou[/card]
1x [card]plateau[/card]
1x [card]taiga[/card]
1x [card]mox pearl[/card]
1x [card]mox jet[/card]
1x [card]mox ruby[/card]
1x [card]mox emerald[/card]
1x [card]black lotus[/card]

La manabase nonostante le p9 è piuttosto instabile, a causa della necessità di gestire quattro colori, che mi ha costretto a giocare solo fetch e duals e rinunciare alle basiche

Creature
4x [card]gorilla shaman[/card]
4x [card]wild nacatl[/card]
4x [card]tarmogoyf[/card]
4x [card]qasali pridemage[/card]
4x [card]dark confidant[/card]
3x [card]ethersworn canonist[/card]
3x [card]gaddock teeg[/card]
3x [card]tidehollow sculler[/card]

Bene per quanto riguarda le creature ai tarmi e alle nacatl è riservato il compito di picchiare selvaggiamente, a bob quello di fare da motore di pesca, mentre tutti gli altri hanno la funzione di rallentare l'oppo: gli shaman servono per spaccare il moxame altrui, i qasali pridemage rompono lo stallo tra due goyf e possono spaccare artefatti o incantesimi altrui, i gaddock bloccano tantissime magie presenti in questo formato, gli sculler tolgono le minacce dell'oppo, e le canonist lo rallentano, ma data la loro totale inutilità contro mazzi artefattosi, stavo pensando se fosse il caso di sostituirli con [card]vexing shusher[/card], che dà una grande mano contro i mazzi blue based

Altre magie
4x [card]swords to plowshares[/card]\[card]path to exile[/card]
3x [card]duress[/card]

Tra le altre magie abbiamo 4 tra i migliori removal contro creature(devo ancora decidermi se scegliere path o spighe) e 3 duress che ci proteggono dalle minacce dell'oppo, preferiti a thoughtseize perchè evitano la perdita di punti vita e perchè abbiamo gli sculler per togliere creature minacciose. Come potete notare mancano ancora tre slot che pensavo di riempire con [card]null rod[/card], che blocca gran parte degli artefatti del formato, ma che ha il difetto di bloccare anche i nostri mox, per cui mi affido alla vostra maggiore esperienza per sapere se vale la pena inserirle o no.

Bene io avrei finito, a causa della mia incompetenza non ho molte idee su come costruire la side, e avendo testato pochissimo il mazzo, non posso pronunciarmi su MU, spero di ricevere qualsiasi consiglio o critica che possa aiutarmi a rendere il mazzo il più competitivo possibile

Cya

:-D

@ coma : spostato nella sezione appropriata , comunque ti consiglio , appena hai un pò di test alle spalle , di postare anche una side indicativa , in modo che si possa discutere sull'intero mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2010, 13:04 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Secondo me dovresti dare un'occhiata alla lista di james che ha portato ad annecy..
Cerca tra i report del vintage

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]