Oggi è lun 16 mar 2026, 0:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Life U/B/G
MessaggioInviato: gio 9 ago 2007, 22:58 

CIAO A TUTTI SONO NUOVO E CI TENEVO A PARLARE DI QUESTO MAZZO KE HO TESTATO X MOLTO TEMPO, SECONDO ME IL MAZZO GIRA BENE MA SICURAMENTE NN E ANCORA NELLE CONDIZIONI DEFINITIVE CMQ LA LISTA é QUESTA:

CREATURE

4 DARK CONFIDANT
3 KUDZO SFREZALIANE
1 PSICOATOG

PROTEZIONI

4 FORCE OF WILL
3 DAZE
1 CATENA DI VAPORE
3 DURESS

TUTORI

1 TUTORE VAMPIRICO
1 TUTORE DEMONIACO
1 TUTORE MISTICO
1 ROTAZIONE DEI CAMPI
1 ENTOMB

ACCELLERAZIONI

4 ESG
1 LEGAME RAPIDO
1 EXPLORATION

PESCHINI

4 BRAINSTORM

ALTRE CARTE

3 VITA DELL'ARGILLA
3 INTUITION

TERRE

4 WASTELAND
1 STRIP MINE
3 TROPICAL ISLAND
3 MARI SOTTERRANEI
1 DELTA INQUINATO
4 SPIAGGE ALLAGATE
1 MISHRA'S FACTORY
1 LABIRINTO DI ITH
2 ISOLE
1 CABAL PIT

INANZITUTTO QUESTO MAZZO é UN AGGRO CONTROL MOLTO STRANO, L' OBBIETTIVO DI QUESTO MAZZO E RISOLVERE INTUITION NEI PRIMI TURNI X PRENDERE LIFE E STRIP E E DOPO AVER SLANDATO COMPLETAMENTE LE TERRE DELL OPPO SI TUTORA L ATOG X KIUDERE XK DRAGANDO LIFE IL CIMITERO SARA ABBASTANZA GRASSO OPPURE MENTRE SLANDI GIOKI UN KUDZO KE GRAZIE A LEGAME E EXPLORATION DIVENTA GRANDE MOLTO VELOCEMENTE!
UN DIFETTO DI QUESTO MAZZO E KE LE CARTE BLU SONO POCHE E QUINDI LA FORCE ALCUNE VOLTE TE LA RITROVI IN MANO SENZA ALTRE CARTE BLU X AGEVOLARE UN PO QUESTO PROBLEMA HO INSERITO I CONFIDENT KE PESCANDO DOPPIO AVRAI PIU PROBABILITA DI AVER CARTE BLU IN MANO.

CIAO A TUTTI LASCIATE I VOSTRI PARERI E CONSIGLI :) :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2007, 23:16 

a cosa serve entomb? e poi intuition in aggro controll unspoiler nn e' un po' lenta?

si ke hai gli elfi ma danno svantaggio carte e svantaggio carte a volte vuol dire perdere game su game...

e al posto dei kudzu nn sara' meglio un [card]tarmagoyf[/card]?

ps: il titolo mettilo in minuscolo nn si sa mai

ciAO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2007, 23:29 

CIAO ENTOMB SERVE X METTRE STRIP O LIFE OPPURE UN ALTRA TERRA KE T PUO SERVIRE X POI RIPRENDERLA KN LIFE
X QNT RIGUARDA ESG NN SO CONSIGLITEMI VOI
CIAO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2007, 23:56 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Ciao e benvenuto su Tipo1! Un piccolo appunto: scrivere tutto in maiuscolo non è particolarmente carino in quanto dà l'idea di "urlare" :P

Cmq visto che il mazzo richiede per tua stessa ammissione un po' di tuning, te lo sposto nella più adatta sezione Beginner. :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2007, 23:58 

ciao...ma ti si è incastrato il caps lock? vabbè...cmq...

il mazzo di per se è carino a mio avviso...sembra una versione confidantata di GAT...a questo punto perchè non giocare i gush? abbiamo fast bond, tutori e i gush ce li hanno slimitati apposta :mrgreen: :mrgreen:

tanto poi che le picciabili sono veramente troppo poche...will cosi è solo carta morta...preferisco avere qualsiasi altra cosa a questo punto a partire da cabal per arrivare a daze passando per rune snag...

intu è molto lenta senza mana drain o moxume vario...l'idea di entomb non è male però...

c'è poco pescantaggio e poca manipolazione per quello che dovrebbe essere un mazzo controllo prima di picchiare (da quello che hai detto tu almeno)

cosi non mi convince...prova ad esaminare meglio anche sul post magari l'utilizzo di ogni singola carta e dicci un paio di test come sono andati...forse ti si potrebbe aiutare meglio...

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 0:25 

si gush lo provero e force e vero a volte nn si riesce a d usare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 12:58 

ciao a tutti come avete chiesto faro un approfondimento carta x carta!

4 confidant:inizialmente questa carta nel mazzo nn ce lavevo messa xo capendo ke questo mazzo pescava pochissimo ho deciso d insrirla, la maggior parte delle carte e a costo basso xo c sn sempre fow atog e intuition ke se le giri nn e bello

3 kudzo questa carta era la mia carta preferita xk cmq quasi sempre nei primi tturni é una 5/5 ke poi kn il passare dei turni cresce sempre piu xo come m avete consigliato e meglio giocare lo */*1
ke forse é meglio

t demonico ma nn ce niente da dire e un tutore x prendersi ql ke serve

t vampirico uguale a quello sopra

t mistico nn m convince molto infatti sto pensando d toglierlo xo a volte serve cmq

entomb questa carta e molto utile in questo mazzo m posso entombare life o strip oppure cabal bit o labirinto oppure una terra ke m serve x poi riprendermela kn life

1 fastbond ed 1 exploration sn 2 accellerazioni a mio avviso mlto utili e poi fanno ingigantire piu velocemente kudzo e t permettono d slandare piu velocemente

1 crop rotation va be t prendi una terra ke t serve solitamente strip x poi continuare a strippare riprendendo strip kn life

4 esg e l accellerazione migliore ke ho trovato xk rispetto ad anello petalo crypt ed altro puo essre usata a velocita istant e sopprattutto da mana verde e nn incolore

3 life va be niente da dire e la base del mazzo

4 fow questa carta nn e stupenda in questo mazzo xk ci sono poche carte blu e quindi e spesso inutilizzabile quindi sto pensando di toglierle x inserire gush e foil ke a sto punto e meglio no??

4 brain niente da dire e il miglior peschino ke c sia e a noi pescare serve

3 daze nei primi turni e molto utile ma anke dopo xk cmq noi slandiamo un sacco

1 chain rimbalzino x ciccioni nn si sa mai ne gioco una xk tanto o 3 tutori

3 intuition lo so ke voi direte ke questa carta costa troppo xo e la carta ke fa girare il mazzo e quindi nn riesco a rinunciarci e cmq sinceramente nn ho mai avuto problemi a giocarla cmq se riuscite a trovare di meglio scrivete pure

1 atog va be sta carta c permette di chiudere in solo turno dato ke il cimitero sara enorme poi cn gush sta carta sara ancora meglio e qnd forse ne insriro un secondo

3 duress niente da dire t permette d giocare o intuitio o un tutore o un kudzo kn piu tranquillita

4 waste inrinunciabili dobbiamo slandare

1 strip uguale a sopra

3 tropical niente da dire

3 mari nemmeno

5 fetch

1 mishra serve contro aggro x difndersi xo nn e indispensabile

1 cabal pit e una rimozione fantastica in soglia tanto c arriveremo sicuramente

1 labirinto serve x nn perder da colosso o titano o altri bestioni

2 island
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ago 2007, 15:46 

ciao tommy sn il toma, nn male il mazzo ha delle belle sinergie e molte risposte.
Intanto ti consiglio di fare la side perche' e' mega importante...spesso dopo avere fatto la side ti capita di cambiare il maindeck per non avere ridondanza di risposte o magari preferire alcune carte, ora in maindeck,
sidabili oppure vedere quali sidare out e nn avere antisinergie.

i confidant sono molto utili e li terrei cosi come le force perche nn puoi toglierle credimi!

aumenterei a 2 i rimbalzini magari con echoing truth anche per rimbalzarti il confidant in caso di necessita' estrema e di non bruciarti l'unico rimba per pillar o colosso ecc...

4 counter nn sono tanti e come dici tu capita di non avere carta blu.
i daze si sn belli ma nn sempre, se riesci a infilarci anche mana leak sarebbe molto + control(tanto in t1 e' come un counterspell senza doppio blu 99% delle volte e in + slandi)

calice a zero?io ne metterei 4.

esg bellissimi nulla da dire.

anche kudzu nn e' male ma forse tarmogoyf spacca di piu. e' una questione di scelte personali, di certo il mazzo rimane quello che e' in entrambi i casi quindi fai tu.(TARMOGOYF!!!!,TARMOGOYF!!)

anche io metterei gush anche percheì's e peschi cosi poco nn puoi permetterti di dragare ogni turno cosi perche vai in svantaggio carte subito.poi hai anche fastbond e exploration meglio dei gush nn ce n'e'.

ottimo psicatog come chiusura finale definitiva ecc....

ok crop

life ovvio

brain pure

duress ok

di intuition ne metterei 1 sola perche' e' davvero troppo lenta.

il labirinto nn lo butterei via...mishra sicuro la toglierei.

entomb mi piace.

exploration..sicuro che serve davvero?..hai gia fastbond e nn e' che ti serve per vincere..exploration e' ridondanza e basta.

Discorso side:
null rod meglio di energy flux perche ' davvero troppo lento.3 e nn se ne parla +.

certo che nn e' molto contro artifact e di spaccartefatti nn ne hai una gran scelta col verde.se li vuoi mettere metti ossidare 3-4 altrimenti niente.
ci sarebbe rebuild ma nn te ne fai molto ...rallenti quello si ma e' lento lui stesso e ti ricala tutto dopo 2 turni.

1-2 darkblast contro aggro tipo sligh gobbo belle da dredgiare.

4 leyline of the void per manaless ichorid ovviamente.

ti ho dato alcune idee su cui fare un paio di pensierini.a te la scelta
ciao

"Come diceva la mia preside, non si puo piacere a tutti." Grazie Jude..nostro per sempre.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2007, 16:32 

Bella Tommy...complimenti per il Deck, molto originale ed interessante;

stavo leggendo la lista e come dice Metalgrave è fondamentale fare la Side per trovare la propria completezza.

io sono daccordo con il mettere i gush ore che sono slimitati, via Intuit. ed exploration

sicuramente calici (3)
le mishra mi piaciono

aspetto la lista con la side per fare un commento più appropriato...

cmq Complimenti !!!

Greven il-Vec lifted Vhati off his feet.
"The fall will give you time to think on your failure."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2007, 1:56 

ciao a tt rx adesso xk ero in vacanza cmq la said la faro alpiu presto x quuanto riiguarda gush lo provato ed e davvero bello il mazzo e molto piu esplosivo e l atog e molto piu forte cmq testo ancora un po e poi v faro sapere mejo
ciao
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]