Oggi è sab 14 mar 2026, 6:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Beginner-Powered]Gush-Oath
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 1:31 

Intro

Eccomi per la prima volta a postare in vintage.Per ora ho sempre dato un'occhiata al paesaggio vintage e testato mazzi random quasi sempre forfun,e le mie skill non sono sempre state alte.Più che altro in legacy non mi sono mai trovato a fare scelte troppo accurate giocando mazzi basati su mostri e attacco^^
Ma da un po' di tempo il vintage mi ha incuriosito,e (premessa importante),giocando sempre e solo su MWS,non avendo problemi di buget,ho cercato un mazzo che fosse interessante.

Non gioco da molto,ma nel circolo forfun anni fa avevo già scoperto casualmente la cartas gush e ne abusavo in mazzetti piccoli,ora dopo essere "cresciuto" interessandomi di piu al gioco delle figurine,riscoprendola essere sbannata in vintage mi sono sentito un uomo nostalgicamente felice.(uno dei motivi per cui mi sono affacciato al t1)

Quindi,dopo aver premesso la mia poca esperienza "pro",ma più che altro un esperienza "casalinga",cerco con umiltà di proporvi questo obrobrio che chiamo mazzo :-D

Se avete letto il titolo e avete storto il naso,preparatevi a storcerlo ancora di più :-x

Gush-Oath

Eccomi alla ricerca di un mazzo che sia forte in t1.Cercare di fare qualcosa di originale è dura,così ho dato un occhiata in giro.Sinceramente l'[card] oath of druids[/card] e una carta sbroccata su cui farci girare un mazzo,e mi entusiasmava,e desideravo unirla alla potenza di gush.ecco l'idea:

Oath è un mazzo ignorante,che cala incantesimo,mette pippolo di forbidden a fa arrivare il ciccio di turno per chiudere in due turni.
Gush è Il mazzo controllo,che mira come al solito a fare il bello storm a 10 e chiudere spruzzando.

Difetti oath: fragile,dipende solo da UNA carta o poco più.
Difetti gush: fragile anch'esso,sarebbe perfetto se riuscisse ad ottenere un avntaggio carte superiore.

Ed ecco l'idea malsana

L'idea malsana

Creare un gushdeck,in fin dei conti,che si avvalga di OATH of druids,semplicemente per tre motivi:

-Vantaggio carte
-Diversivo
-Piano B

Ecco i motivi,ed ecco le speigazioni:

-diversivo:
Siamo un gush deck,e calare l'oath obbliga l'oppo a sprecare risorse su di lui.Se lo fa,benvenga,imposterà il gioco in amniera diversa e magari farà lo sbaglio di darci il tempo di scombargli in faccia.
Se non lo fa,benvenga,oath ci calera il ciccio o darà vantaggio carte,facendoci chiudere protettissimi.O dandoci veloci ripartenze.

-piano B:abbastanza intuitivamente,se caliamo oath e non chiudiamo,il ciccio penserà al resto.

-Vantaggio carte.
"Oath da vantaggio carte?In che senso?"
Ecco il perchè di questo punto.Le creature presenti nel mazzo saranno un 1x di [card]Emrakul[/card] e un 4x di [card]mulldrifter[/card]

[card]Mulldrifter[/card]
X-D

Aspetto qualche secondo,mentre un ambulanza,che era già passata a raccolgiere i giocatori di gush deck morti sul colpo al titolo del topic,passi anche a riprendere i giocatori di oath morti leggendo questa carta.:-(
Ora rimangono a leggere la discussione sono i giocatori di staker e mia mamma.Ciao mamma!! :-D

Si perchè il nostro giuramento se entra o ci darà un 1515 bestia,oppure un +2 a turno,che non fa male,dato che è un ancestrall a turno.

Ma ecco il mazzo e le spiegaizoni:

lista

// Lands
4 [CHK] Forbidden Orchard
2 [R] Underground Sea
2 [ZEN] Island (3a)
2 [DDD] Swamp (3)
2 [JGC] Polluted Delta
2 [ZEN] Misty Rainforest
3 [R] Tropical Island

// Creatures
4 [LRW] Mulldrifter
1 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn

// Spells
1 [JGC] Yawgmoth's Will
1 [U] Ancestral Recall
3 [ZEN] Spell Pierce
1 [U] Time Walk
1 [A] Timetwister
1 [6E] Mystical Tutor
1 [P3] Imperial Seal
2 [ARE] Gaea's Blessing
4 [EX] Oath of Druids
4 [LRW] Thoughtseize
4 [AL] Force of Will
1 [M10] Ponder
1 [CST] Brainstorm
1 [U] Demonic Tutor
1 [6E] Vampiric Tutor
1 [U] Fastbond
1 [OV] Black Lotus
1 [B] Mox Emerald
1 [A] Mox Sapphire
1 [B] Mox Jet
4 [MM] Gush
1 [FNM] Tendrils of Agony
1 [U] Regrowth

In pratica o si cala oath e si va di vantaggio carte fino a chiudere,oppure si scomba in allegria senza di lui.Sinceramente dare una spiegazione per ogni carta sarebbe troppo luingo,principalmente ho inserito i tutori di ogni genere per essere sempre con pescate ottimali,prendendo fastbond o oath ai casi,o la chiusura.Oppure mettendo un gea in cima al mazzo per rimischiare il cimitero.
Le bombe senza senso inseribili sono state inserite,come giacoma e timetwister,oppure walk che con oath fa sfacelli.Le protezioni tutte le migliori:duress per non perdere vite e will.Indeciso ho messo gli spell peirce,ma non mi hanno deluso mai,anche solo per fare entrare pezzi della strategia.
Il mazzo e esplosivo e punta a chiudere smepre presto,il vantaggio è che contro deck controllossi se la cava con abbocchini come oath che fanno tirare un sospiro di sollievo ai blu deck facendoc redere di trovarsi di fronte ad un oath clasico,accorgendosi dopo che invece stiamo scombando.Contro staker la filosofia è giocare subito oath o fastbond.in un caso gli si da un clok assurdo,nell'altro si limitano le giocate troppo rpison.

Principalmente che ne pensate?Magari provatelo un po prima di uccidermi....:)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 15:36 

che vantaggio hai a girare muldrifther di oat in vece che girare ioona?
il mazzo si basa sul far entrare oat poi normalmente la partita si dovrebbe essere messa datta tua parte, lo scopo del mazzo è giocare oat di 2° la differenza fra powered e unpowered è che powered lo puoi fare di 1° tu gà ritardi di un turno se ancora rallenti la chiusura girando mull non vai molto lontano.
nei mazzi unpowered c'è il mazzo gustati tutto il post a riguardo e vedari che avrai le idee +chiare.
ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 15:11 

Vorrei farti riflettere su una cosa.
Nei vari Gush.deck si discute addirittura se giocare Tolaria o Library perchè si vogliono sempre delle belle isole per Gush.

Non solo in Oath si hanno i frutteti, ma guarda tu stesso la tua mana base :

4 [CHK] Forbidden Orchard
2 [R] Underground Sea
2 [ZEN] Island (3a)
2 [DDD] Swamp (3)
2 [JGC] Polluted Delta
2 [ZEN] Misty Rainforest
3 [R] Tropical Island

17 terre di cui 6 non gushabili
non è proprio una bellissima idea imho

:-D

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 15:28 

ciao, scusate il post mono riga ma non ho molto tempo.
dovresti controllare i vecchi beginner.
da qualche parte c'e il gush-oath dei vecchi tempi.
parti da li oppure uppa quel treath :->
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]