@prince
tra..ok, ma il mio discorso non era impostato per un player torneante...
...semplicemente, cercavo di far capire che state parlando in un BEGINNER topic, non in un STRATEGIA T1.5 topic... ma che il player stava costrendo un mazzo che potesse comunque, in ottica for fun, interagire con i 'nostri' deck (dove per 'nostri' intendo di un gruppo di persone che testa mazzi per tornei legacy, tipo rock, thunderbluff, terrageddon, standstill, threshold etc) e potesse rompere i cosidetti. Quindi quando ho letto i consigli che venivano dati e ho capito che si cercava di rendere il mazzo un Tier 1...mi è venuto un po' da ridere, e ho lanciato il sasso,

che è stato preso in faccia da chi leggeva

, dato che nessuno lo ha schivato.
Insomma, non gliene può fregar di meno, al Nano, se il mazzo non arriva primo a Canegrate/Finale Emilia/Torino/etc, ma non vuole automaticamente perdere tutte le partite contro qualsiasi mazzo...a volte vincere è divertente...
Per riassumere, il mazzo non è buildato a caso perchè vuoi fare un mazzo Nani, ma preparato per dare fastidio a QUALCHE mazzo, che, guardacaso, ho citato un paio di volte. D'altra parte, tu, prima di andare a un torneo, non sei minimamente interessato al meta? Se sapessi che tutti i partecipanti giocano Ichoride, non porteresti una build gonfia di graveyard hate?
Le mie provocazioni erano messe per dire che siamo in beginner ma:
- non aiutano consigli buttati lì a caso
- non aiuta, a un beginner, la supponenza di dire: Il tuo mazzo è ingiocabile in qualsiasi formato/ sei sotto un treno/ le tue idee sono da scartare, prendi le mie. [cosa che tra l'altro continuo a vedere in molti topic beginner...vabbè, magari qualcuno se lo merita...

]
-Over-