Oggi è lun 16 mar 2026, 0:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 12:41 

fede91 ha scritto:
...ma sono in contrasto con altre carte del mazzo quindi gli ho definitivamente levati...

non è che sopno in contrasto con il resto del mazzo...

è proprio che sono in contrasto con il meta attuale...

il più delle volte stanstill nopn lo cali nenache perchè l'altro ha già vinto..se oncontri manaless, il punto morto gli fa una pippa dato che vince senza castare neanche una magia...se trovi flash ha già chiuso acnora prima che tui decida se tenere la mano o mulligare...

detto questo, ok ai saggi..drop ad 1 fantastico con abilità da non sottovalutare..io ci facevo certi magheggi, calo saggo vedo 4 e sistemo passo..turno dopo attacco e sninjo vedo, ricalo saggio e vedo altre 4...manipalozione fantastica..ti mette le minacce sempre pronte ad essere usate...

cmq come hai potuto notare TUTTI gli utenti ti hanno detto che ormai un fish ub lista classica è morto e sepolto...e ti assicuro che se te lo dicono lo fanno con cognizione di causa...

io per tutto dire forse passerei ad una configurazione ur o uw se prorpio vuoi continuare a giocare fish...

ovviamente IMHO...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 13:27 

quindi secondo te un UB non puo essere all'alteza di tang e ur? io ho cominciato l'ub perche credevo che carte come duress, confidenti, in un fish fossero fortissime... Senza contare carte di side come asportare, leyline.. che cosa ha in piu ur di ub...???

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 14:07 

UR ha i gorillini,i lavamanzi,le REB e le pyro ke possono benissimo andare di main...di side ha le rack&ruin volendo,altre copie di REB e pyro,pillar (or maybe not...mmm...potrebbero essere interessanti)...
WU ha meddling mage,stp e critter veloci come leoni e isamaru...in + ha gli omini tappini ed anke dei ciccioni come jotun ke inoltre rompe il kazzo al cimitero...di side abbiamo true believer,disenchant (a me piacciono)...UB mi piace,ma le altre configurazioni stanno sopra...Forse spoilered può dire di + come naturalmente WU e credo anke UR...

Me medesimo:
Cita:
Vicio, le patatine le vuoi?

Violator:
Cita:
No no! Lo voglio GROSSO e PESCE!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 14:43 

UB sta decisamente meglio contro storm e control combo se settato bene, sta meglio decisamente contro ichoird e contro flash sopperisce alla mancanza del bianco per meddling e spighe con duress + asportare.

In parole povere contro un meta alto forse è perfino una delle migliori configurazioni.

Però contro artefattoso, mirror di aggrocontrol, sligh e aggro random, è quello che sta decisamente peggio.

Alla fine non è una questione di si può fare o meno, è questione di sapere che meta uno va ad affrontare e fare delle scelte su quali colori offrono le armi migliori contro un determinato meta.

Aggrocontrol è un archetipo che funziona solo se settato bene per un meta specifico, avendo comunque presente che la strategia migliore e generalissima rimane sempre cercare di rubare il tempo all'oppo negandogli risorse per poterlo ammazzare di creature.

Quali siano le armi migliori per ottenere questo risultato dipende dal meta che uno presume di dover affrontare, e di conseguenza i colori che offrono le carte migliori contro quel meta vengono da sè, fatto salvo logicamente il blu che rimane l'ossatura del mazzo.

Attualmente non vedo male UB contro il meta attuale del T1 purchè nel torneo che affronti ci sia un meta alto dove mazzi come artefattoso, goblin, sligh etc., insomma i NON tier1 non ci siano o siano proprio pochi in sala.

Altrimenti contro un meta più vario il bianco e il rosso ti offrono maggiori possibilità di competere.

Si può pensare un tricolor col nero ?

Dopo averci provato UWB dico di no per un motivo:

Io gioco tricolor UWR ma a una struttura UW il rosso serve per colmare due piccole lacune, gioielleria / denial e Counter, quindi gorilla e reb.

Essendo spell cc1 in genere non inficiano il timing delle giocate di tang che quindi le può inserire e giovarsene senza appesantire eccessivamente la struttura.

Ma se gioco il nero ho già duress/cabala che mi fa il lavoro +o- di reb, e splashare solo per gorilla non ha senso perchè va a migliorare MU che dovrebbero essere buoni (storm e control combo) ma non mi tocca quelli che van male, salvo artifact.

UWB ? il problema è che voler splashare anche di bianco lo si farebbe per le creature che tengano il campo, che il nero non ha, perlomeno a cc2, al massimo ha il negator che però è cc3, però proprio perchè queste in genere hanno cc2 vanno a intasare il nostro 2° turno che, giocando bob e ninja, è già intasato di suo, questo il motivo per cui in genere si preferisce fare il contrario: usare il nero per complementare UW ma giocando spoilerati, in modo da accelerare le giocate e snellire il loro timing.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 20:50 

Provate a guardare questa nuova versione... Mi sembra migliore rispetto alla precedente...

land:
4 mari
4 delta
4 mishra
5 slande
2 isole
1 palude

creature
4 confidenti
4 epytir
4 ninja

Controllo
4 force
4 daze
4 stifle
2 misdi
4 brainstorm
4 duress
2 darkblast

Artefatti
3 null rod
1 crogiolo

Side:
4 leyline
2 darkblast
3 verità
3 energy flux
3 asportare

Per quanto riguarda le terre le ho lasciate stare perche mi sembra molto buona come sistemazione e le riusciamo anche a proteggere bene grazie a stifle Le creature sono rimasto numericamente uguali tralle per quanto riguarda la sostituzione delle claud con epytir... Nel controllo abbiamo aggiunto appunto i 4 stifle, il 4 daze e due misdi a discapito dei tre rimbalzi e degli standstill... Si puo pensare cmq di togliere flux da side per qualcosa d'altro... che ne dite?

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 20:59 

Ke ne dici di togliere rod e crogiolo x mettere 4 calici?...Secondo me sono molto + forti di rod,soprattutto nel meta di adesso...
Cmq,4 stifle + 2 mis-d sono un po' tanti...io farei spazio ad altri critter sennò sostentare ninkia è un po' un problema...Flying men non è malissimo,anke carnofago (2/2 a un mana nero,ok il danno...Ma butta via!)...- 2 mis-d -2 stifle ed ecco 4 slot comodi comodi x un critter...Poi scegli tu a seconda del meta se mettere 2 mis-d o 2 stifle...Io,come al solito,dico stifle...Ah,giusto,puoi fare anke -1 daze x il terzo stifle,la terza mis-d no ke dopo confidant potrebbe regalare sgradite sorprese...

Me medesimo:
Cita:

Violator:
Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 21:28 

Io giocherei la quinta fetch (+1), solo isole come lande base, altri drop a cc1 per il ninja (almeno altri 3)(+3), leverei il crogiolo (-1), al max 3 daze (-1), anche la quarta duress potrebbe essere di troppo (-1), ci vogliono 4 calici del nulla (+4), leverei le null rod (-3), leverei i 4 stifle (-4), metterei due echoing truth (+2) e siamo sempre a 60.
La quinta fetch per arrivare a 5 fetch + 4 dual = 9 per avere almeno il 100% di possibilità di averne una di mano.
Le isole come uniche lande base per aver maggior garanzie per fare daze o per non dover mulligare per non riuscire a giocare il 70% del deck che è blu.
Altri drop a cc1 per sostenere la giocabilità del ninja e non dover rischiare di castarlo a cc4.
Crogiolo è lento e situazionale, tra daze e slandi nostri e altrui riusciamo ad avere 3 mana stabili solo dal 4° turno in poi e per rigiocare una landa dal cimitero si parte da quando potremo calare la quarta.
I daze sono ottimizzati in 3 copie, meno non li vedi, 4 sono superlfui, nel mid game non serve.
Le dures, buone ma non sempre, alle volte è meglio calare omino per ninja il turno dopo, forti contro combo e di difesa nei combo, noi non siamo combo e non sempre giochiamo contro combo.
I calici fondamentali da calare di primo per ostacolare dalle 6 carte in su nei deck spoilerati o con i pact, in situazione di vantaggio forte anche ad uno.
Le null rod, non essendoci più controlli lenti o molti artefattosi, meglio di side.
Gli stifle son forti ma situzionali e o si mettono i 4 o non si mettono, il resto è fondamentale, quindi non c'è posto per loro.
Echoing dentro per forza, non abbiamo removal e poi serve per i vari ciccioni (titano colosso etc) e per le varie pedine (goblin zombie etc).
Spero di averti chiarito le modifiche che farei. Ciao

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 13:35 

Guardate, visto che lo standstill da un vantaggio carte assurdo ma lo da anche all'avversario concedendogli del tempo, propongo questa nuova versione!!!

Land:21
4 fetch
4 mari
4 mishra
5 slandi
3 isola
1 palude

Creature:16
4 bob
4ninja
4epytir
4[card]martire del gelo[/card]

Spell:23
4 force
2 misdi
4 barinstorm
3 standstill
1 darkblast
3 rod
2 verità
4 duress

Chi vuole puo togliere le null e la blast per calici... Martire oltre ad essere in comodissimo drop a 1, è comodo sotto standstill perche abbiamo di sicuro 2 mana da spendere e ci permette di caunterare una spell!!!
Che ne dite?

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 13:48 

E dagli... Il problema non è counterare UNA spell... Il problema è che con la misera pressione che metti (martire + mishra diciamo?) l'opponent ha tutto il tempo del mondo x sistemarsi la mano e imbottirsela di protezioni, tirare un qualsiasi istant EOT (così peschi 3 e scarti 3, vantaggio carte standstill = -1) e chiudere in scioltezza... Inoltre Duress con Standstill è sinergico come i cavoli a merenda (che sono >>>> all :P)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 14:28 

Cita:
E dagli... Il problema non è counterare UNA spell... Il problema è che con la misera pressione che metti (martire + mishra diciamo?) l'opponent ha tutto il tempo del mondo x sistemarsi la mano e imbottirsela di protezioni, tirare un qualsiasi istant EOT (così peschi 3 e scarti 3, vantaggio carte standstill = -1) e chiudere in scioltezza... Inoltre Duress con Standstill è sinergico come i cavoli a merenda

Quoto KC87 x ribadire il concetto ke standstill è proprio brutto!Ok ke se ti fanno un istant in EOT puoi scegliere ke carte scartare e non è detto ke tu abbia x forza + di 7 carte in mano,ma tendenzialmente la mano di un fish vuota vuota non è e non deve essere (bob + ninja contribuiscono a rifornirla).Nell'eventualità ke l'oppo spakki standstill nel suo turno mentre sta scombando,x l'appunto 'sta scombando',quindi due cartine le pesca e un counter lo vede...

Cita:
Martire oltre ad essere in comodissimo drop a 1, è comodo sotto standstill perche abbiamo di sicuro 2 mana da spendere e ci permette di caunterare una spell!!!

...saggio non mi piace...L'idea di far vedere al mio oppo anke una sola delle mie carte proprio non mi va...E inoltre mette poca pressione come dice KC87...Già un carnofago ke è 2/2 o un flying men ke vola ed è già + complicato da parare x un bob mi sembrano migliori...Flying men ke potrebbe essere anke il bersaglio prediletto del ninjutsu...
X il resto,toglierei la darkblast (una serve a poco) e metterei magari un altro critter,possibilmente blu in modo da aumentare la possibilità di pescata di critter e la possibilità di avere fow attiva

EDTI:Scusate!SAGGIO MI PIACE!!!!!Non mi piace MARTIRE...Scusate...

Me medesimo:
Cita:

Violator:
Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 15:52 

Standstill... sei rimasta nei pensieri e nei cuori di molti di noi...
Ma ormai in T1 la tua lapide ha già il muschio sopra.
Non sei più un Punto Morto. Sei Morta, Punto.

Null Rod, grande carta che ha infastidito gli spoiler, dando loro poco tempo per agire. In più ha un flavor bellissimo (che hai anche in firma, anche se mi piace di più in inglese).
Ma poi è arrivato il fratellino minore, più veloce, ed ha messo in campo proprio quello che alla Null Rod mancava, ovvero la possibilità di essere giocato prima che il nostro oppo apparecchi, proprio per il costo.
La mia cara e vecchia Verga è piantata in giardino, a breve distanza dal [card]Feldon's cane[/card]. In mezzo ho appeso un filo sul quale stendo i panni ad asciugare.

Torniamo al resto.

Il saggio ci va, è d'obbligo con Confidant e Ninja, niente da dire. Il Martire ne deve mangiare di biada per prendere posto in T1... piuttosto, dato che qui un TpC diventa comunque quasi insostenibile, si potrebbe pensare ad un altro critterino a CC U (quindi papabile per ninja e picciabile) che possa dare una mano contro le bestie più grosse (non troppo a lungo, però): [card]Trickster Mage[/card].
Il Bouncer è un'altra risposta, ma NON aiuta con il Ninja.
Certo, entrambe non sono poi un granchè veloci, quindi si potrebbe puntare sui cari vecchi Uomini Volanti, che essendo evasivi hanno qualche possibilità in più di passare per Ninja.

Mishra qui non mi sembra una valida considerazione. Oddio, ad essere sincero stento sempre di più a considerarla papabile per un mazzo T1, salvo pochi casi.
Qui non ci sta per due motivi, secondo me:
- non mette abbastanza pressione, o lo fa lentamente ed in modo mana intensive
- uno slando di troppo dall'oppo e rischi di trovarti solo con mana colorless... se vuoi tenere gli slandi nel tuo mazzo (scelta condivisibile) conta che non rallenterai solo l'oppo, ma anche te stesso. La Mishra rischia di essere più un chiodo che altro.

1 solo DarkBlast non è una soluzione a niente. Quand'è che un critterino 1/1 è una grande preoccupazione? Quando è Lacchè... 4x contro 1x...
Se il ciccio è più grosso abbiamo un simpatico chiodino in mano che, tra l'altro, manco possiamo picciare a Force.

Duress Vs Cabal sarà sempre uno scontro aperto, con sostenitori dell'una e dell'altra. É vero che Duress è più "diretta" come effetto, ma Cabal può essere rigiocata, anche togliendo di torno un Confidant che ci ha punzecchiato troppo. Qui ciascuno scelga come preferisce.

Echoing/Chain: solitamente Echoing >>> Chain, ma in questo mazzo almeno una ce la terrei MD, per un banale motivo. Calice a 2 ed anche il rimbalzino riecheggiante diventa utile solo per filtrini. Ma anche qui, si può preferire una carta più "performante" ad una singola risposta a chiodo per noi.

Reminder: dai sempre una possibilità ai consigli che ti vengono dati. E, se TUTTI ti danno lo stesso parere, dagliene qualcuna in più. Se TUTTI ti hanno detto che Standstill ha ormai solo un posto prenotato nel Quadernone delle Vecchie Glorie (l'equivalente in Magic di un ospizio per personalità eminenti) probabilmente è perchè TUTTI hanno provato e riprovato a cavarci qualcosa ma hanno dovuto ammettere, con il cuore in frantumi, che ormai non è più possibile.

;)

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 19:01 

standstill+vise+cotv.

standstill in questo caso obbliga l' oppo a regalarti ancestral o a subire dei danni considerevoli tra mishra e vise.

volendo

4 fow
4 stand
3 rimba
4 ninja o 3+atog
4 cotv
4 duress/cabal
8 sarco&carno
4 vise
4 riti
3 sw
21 terre

not so good. pero' permette simpatiche esplosioni di primo con 3-7 danni .
il numero di carte blu e' basso ma puoi accumulare sotto stand.
inoltre hai sw per accorciare il deck e ninja per pescare sotto still.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 19:40 

ok, sono disposto a levare definitivamente standstill e la martire...(come avevo gia fatto in passato).
Ma cosa servirebbe [card]Trickster Mage[/card]? solo per colosso?
Carnofago mi piace un sacco, ma ci facciamo danni con i confidenti, le force, le fetch, se poi ci si ,ette anche il carnofago... Preferisco il Trickster Mage a questo punto.

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 19:50 

fede91 ha scritto:
ok, sono disposto a levare definitivamente standstill e la martire...(come avevo gia fatto in passato).
Ma cosa servirebbe [card]Trickster Mage[/card]? solo per colosso?
Carnofago mi piace un sacco, ma ci facciamo danni con i confidenti, le force, le fetch, se poi ci si ,ette anche il carnofago... Preferisco il Trickster Mage a questo punto.

Il Trickster ha senso se ti impauriscono Driadi, Colossi o cicci in generale (peccato non funga sul Piledriver). Ma è semplicemente un'idea, si possono considerare altre alternative.
La cosa importante, però, è che ti servono a tutti i costi delle bestioline a CC1 per il Ninja, che se entra più tardi del secondo-terzo turno perde davvero tanta della sua utilità.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 20:07 

ok, allora visto che tolgo blast metto rusalka appestata??? martire del gelo quindi niente? è un comodo drop a 1, rende forza attiva, sostituiscono i daze e l'attivazione sono 2 colorless... Comunque rimetto stifle in 4x per gli slot mancanti per andare contro i flash che spopolano.
Sarcomanzia mi piace un tot ma non possiamo ninjare delle pedde...Peccato

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4