Oggi è dom 15 mar 2026, 20:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 4:00 

ok, ho testato ancora.
il deck ha effettivamente una lentezza allucinante, nnchè un'antisinergia.
domande molto umili:
perchè gat può giocare le mie stesse fonti d mana e io no? intuition csta solo 1 più d driade, per il resto nn s va sopra tre.
e oltretutto posso giocarlo eot quindi restando stappato per drain sull'oppo nella sua mainphase.
cme fare dunque a buildare un CONTROL-combo sulla base d gush?

p.s. cme fai, ilberna, a sapere che nn gioco ai tornei?in effetti è vero, ma...che sei, telepate? :D

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 7:44 

JudeBass ha scritto:

p.s. cme fai, ilberna, a sapere che nn gioco ai tornei?in effetti è vero, ma...che sei, telepate? :D

;) me lo hai detto tu, tempo fa...

EX PLAYER :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 8:18 
Legendary Creature

Cita:
cme fare dunque a buildare un CONTROL-combo sulla base d gush?

il problema sta proprio nell'incompatibilità tra concetto di controllo e gush... controllare implica contrastare le giocate kiave dell'avversario, sviluppare risorse (ke vuol dire carte in mano ma anke mana a terra) e vincere con certezza dopo aver annichilito l'avversario... è questa per esempio la filosofia di intu+ak: risolta la prima intuition hai un pesco-3 in mano e una bomba pesco-4 nel mazzo, e 2 kiodi in meno da pescare (ak #1 e ak #2)
gush è una bomba dell'early game, fatta per strappare, per prendere vantaggio consentendo di giocare praticamente sempre una spell in piu del tuo avversario pagando lo "scotto" a partire dal turno successivo, durante il quale avrai 2 mana in meno a terra
(situazione ideale e verosimile: io e il mio oppo 2 lande, lui tira ancestral, io lo dreno, lui countera, allora io tiro gush e vedo uno dei 6 pitch counter -oppure avevo gia il pitch counter e tiro gush di abbocco-... a costo zero ho tirato un pesco2 sul quale lui ha dovuto prendere una decisione se per caso aveva anke la seconda protezione attiva, o su cui nn ha potuto fare niente)
nn so se sn riuscito a kiarire bene il concetto, in parole povere quello ke voglio dire è ke intu+ak e gush sn 2 motori di pesca antisinergici fra loro e adatti a 2 categorie di mazzi differenti: se vuoi giocare controllo devi giocare intu+ak (o thirst, o cose del genere) :)

inoltre
Cita:
perchè gat può giocare le mie stesse fonti d mana e io no?

xke gat nn si propone di avere UU open se non sporadicamente, e non ha istant da castare eot ke costino più di uno a parte il gush stesso; per gat nn esiste il problema di tapparsi out nel proprio turno :)

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 13:06 

gush : card advantage ma board disadvantage. possible tempo advantage but possible tempo distvantage

il punto e' tutto qui.

gush ti da carte ma ti leva mana.
a seconda di come sei strutturato puoi sfruttare questo vantaggio.
anche per un controll, ma solo entro certi limiti.
infatti ad un certo punto devi provare a vincere ed e' difficile con poco mana.

per rispondere alle domande di cui sopra :
intu non ti porta alla vittoria mentre fai altro ma ti aiuta da andare in vantaggio al costo di 5 mana. 5 mana che con gush non son isi.

controllare con gush e' posibile in via teorica sfruttando il vantaggio carte (foil?) ed il fatto che cmq i counter costano poco.
pero' poi devi vincere e cio' come combo non e' possibile.
forse con tinker per platinum(?) puoi montare un deck da 50%.
sempre che trovi un modo soddisfacente di tramutare quel vantaggio carte in un vantaggio reale....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 13:33 
Legendary Creature

Per conciliare le due cose devi giocare più mana. E quind si ritorna al punto di partenza.
Di mazzi che giocavano 4 drain e 4 gush + intu + ak, ce ne sono stati (hulk smash anyone?) ma non giocavano 19 fonti di mana...

Immagine

Maybe you're a sinner into your alternate life
Maybe you're a joker, maybe you deserve to die
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 11:31 

TDL ha scritto:
Per conciliare le due cose devi giocare più mana. E quind si ritorna al punto di partenza.
Di mazzi che giocavano 4 drain e 4 gush + intu + ak, ce ne sono stati (hulk smash anyone?) ma non giocavano 19 fonti di mana...

grossomodo questo.. sul vecchio sito di theabyss troverete un articolo di maxxmatt a proposito del Hulk Smash..
ecco qua la lista! ^^

---Mana (25):
1 Black Lotus
1 Mox Ruby
1 Mox Emerald
1 Mox Pearl
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
4 Polluted Delta
4 Underground Sea
3 Volcanic Island
3 Tropical Island
2 Island
1 Swamp
1 Strip Mine
1 Library Of Alexandria

---Protections (13):
4 Mana Drain
4 Force Of Will
2 Misdirection
3 Duress

---Drawers (8):
4 Accumulated Knowledge
1 Ancestral Recall
3 Gush

---Tutors (7):
1 Demonic Tutor
2 Merchant Scroll
2 Cunning Wish
2 Intuition

---Really Really Really Broken Spells (3)
1 Time Walk
1 Regrowth
1 Yagmoth's Will

---Kill Konditions (4):
4 Psycatog

Immagine
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2