Oggi è sab 14 mar 2026, 11:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 6   [ 79 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 15:52 
Legendary Creature

@Delver of Secrets for rave, Prince, stripfetcher, pelle91 e j.dean

Non ho soprasseduto fin d'ora a riguardo di questo nuovo InnerstraaaaadCritter. Mi piace come creatura: è snello, abilità vincolata alla struttura del mazzo ma efficiente, in media ogni mazzo senza creature può farla flippare 2 volte su 3 ed i mazzi creatura 1 su 3, è evasiva... ok... mah... in un mazzo che come questo... a parte avere un attackphase, cosa fa? Oggettivamente niente...

Cita:
Delver of Secrets // Insectile Aberration
Creature - Human Wizard // Creature - Human Insect
At the beginning of your upkeep, look at the top card of your library.
You may reveal that card.
If an instant or sorcery is revealed this way, transform Delver of Secrets.
//////////
Flying

Ah si, cioè... bello... fighissimo... ma in UR.KIODO? uhm.. che figura ci fa? è un gorilla di kird che non sempre vola in un mazzo che non ha l'attitudine al vincere in attackphase. Cioè... pure quei caxx di Efreet di Serendib son stati schiantati nel quadernone perchè non facevano niente in un mazzo che voleva fare tutt'altro... L'assetto annichilatore di questo UR mal si concilia con una creatura che si guarda intorno una volta in campo e chiede... ma io ora ...cosa dovrei fare?

Io immagino che questa creatura, paradossalmente, possa funzionare solo in mazzi senza troppe creature, quindi il suo punto forte, cioè essere un bell'aggroman a cc basso venga meno per sua stessa natura... un controllo che vince di 3/2 volanti senza abilità? uhmmm.. no. un aggrocontrol che ha molte creature e terre, quindi avrà spesso un 1/1 invece che un 3/2? uhm... si forse si... un mazzo dalle altre strategie consolidate? uhm ... no, son mazzi fatti per vincere di altro...

Ad avere degli slots liberi, sai quante magie potremmo usare invece che un finisherino come questo? MILLE. Eppure usiamo altri spell PRIMA di lui perchè han effetti diversi, più mirati, più sinergici con il resto del mazzo...

Forte sulla carta, ma in pratica un paliativo per UR.Kiodo. Ci vorrebbe un finisher che faccia ANCHE altro. Vedi Shaman, VClique e chiaramente Jace. Altro? potenzialmente mille creature intelligenti... in pratica sempre solo queste poche possono essere inserite per aiutare la coralità di un mazzo che altrimenti non senza questa caratteristica non potrebbe esistere...

MM

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 16:25 

In linea di massima sono d'accordo con te... non è una creatura che è in linea con la strategia base del mazzo... però ogni mazzo ha uno scopo... che è cmq vincere! :-p

Con i gorilla, che sono d'accordo con te ci vanno in x4 nel mazzo e sono intoccabili a mio avviso, forse e ripeto forse riesci a fare 3 danni in 3 turni... mentre questa almeno hai il "rischio" di farne 9 in 3 turni... significa 3 volte più potente...

A mio avviso qualcosa che picchia... o qualcosa che fa un pò di controllo come il ladro 1/3 che ho suggerito pochi post fa ci va messo... o una via di mezzo. Purtroppo quello che offre il blu e quello che offre il rosso è questo e ci dobbiamo adeguare in qualche modo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 18:28 

Maxx il mazzo che proponi, semplicemente, è un denial/soft-control deck che costringe a lunghissimi match. Non ha fast win. Non vince capitalizzato il vantaggio, costringe a lunghe battaglie. Persino con jace giu' la vittoria non è assicurata. E' peggio che giocare keeper, non hai bombe. Non hai standstill o ophidi che ti permettono di far vantaggio, non hai ninja.
Devi vincere di 1/1 o di jace (che cmq non è agilissimo da castare).

Efreet se ne è andato dal deck sia perche' drain non si gioca piu', sia perche' 3 mana son pesanti in un deck cosi' leggero che deve tenere U aperto per stifle/counter. Ma il vecchio chiodo, alla peggio, aveva mishra e tpc per chiudere, se non scettro.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 19:56 

infatti fortunatamente è uscito goyf!! :-D che risoleve seriamente i problemi del deck, le vie possibili sono:

UR con cricca vendilion imprenscindibile, altrimenti vi garantisco che potete fare tutto il denial che volete, loccare l'oppo quanto vi pare... ma se nn si mena nn si riesce a vincere!!! ur con ovv anche mishra.
solo che la cricca è leggendaria quindi sono cazzi a giocarle più di un 3x
oppure provare tinker per ciccione, ma vi posso garantire che nn va, gia provato mesi fa in torneo.

URG per goyf e trigoni, splash di 6 carte MD... 3 goyf e 3 trygon (così almeno come lo gioco io) mana base stabile con solo 3 dual in più, e come solo mana incolore 5 slandi

carte come mistico, pergamena o altri tutori nn servono al deck!! questo è il kiodo!! e deve kiodare!!! quindi dentro solo 4x e tanti saluti ;)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 6   [ 79 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6