@Delver of Secrets for rave, Prince, stripfetcher, pelle91 e j.dean
Non ho soprasseduto fin d'ora a riguardo di questo nuovo InnerstraaaaadCritter. Mi piace come creatura: è snello, abilità vincolata alla struttura del mazzo ma efficiente, in media ogni mazzo senza creature può farla flippare 2 volte su 3 ed i mazzi creatura 1 su 3, è evasiva... ok... mah... in un mazzo che come questo... a parte avere un attackphase, cosa fa? Oggettivamente niente...
Cita:
Delver of Secrets // Insectile Aberration
Creature - Human Wizard // Creature - Human Insect
At the beginning of your upkeep, look at the top card of your library.
You may reveal that card.
If an instant or sorcery is revealed this way, transform Delver of Secrets.
//////////
Flying
Ah si, cioè... bello... fighissimo... ma in UR.KIODO? uhm.. che figura ci fa? è un gorilla di kird che non sempre vola in un mazzo che non ha l'attitudine al vincere in attackphase. Cioè... pure quei caxx di Efreet di Serendib son stati schiantati nel quadernone perchè non facevano niente in un mazzo che voleva fare tutt'altro... L'assetto annichilatore di questo UR mal si concilia con una creatura che si guarda intorno una volta in campo e chiede... ma io ora ...cosa dovrei fare?
Io immagino che questa creatura, paradossalmente, possa funzionare solo in mazzi senza troppe creature, quindi il suo punto forte, cioè essere un bell'aggroman a cc basso venga meno per sua stessa natura... un controllo che vince di 3/2 volanti senza abilità? uhmmm.. no. un aggrocontrol che ha molte creature e terre, quindi avrà spesso un 1/1 invece che un 3/2? uhm... si forse si... un mazzo dalle altre strategie consolidate? uhm ... no, son mazzi fatti per vincere di altro...
Ad avere degli slots liberi, sai quante magie potremmo usare invece che un finisherino come questo? MILLE. Eppure usiamo altri spell PRIMA di lui perchè han effetti diversi, più mirati, più sinergici con il resto del mazzo...
Forte sulla carta, ma in pratica un paliativo per UR.Kiodo. Ci vorrebbe un finisher che faccia ANCHE altro. Vedi Shaman, VClique e chiaramente Jace. Altro? potenzialmente mille creature intelligenti... in pratica sempre solo queste poche possono essere inserite per aiutare la coralità di un mazzo che altrimenti non senza questa caratteristica non potrebbe esistere...
MM
@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee