Oggi è sab 14 mar 2026, 5:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 10:21 
Organizer

1) Sul numero di fonti di mana ok, qualcosa possiamo tolgiere;
2) Possiamo calare le dual a 5 oppure, inserire un'altra basica oltre alle 4 isole che abbiamo;
3) Effettivamente è vero, chiedo perdono! :'(
4) Acquitrino chiama mare sotterraneo e tundra, quindi va bene..magari te dici che non chiama basica blu, allora possiamo inserirci [card]Spiaggia Allagata[/card];
5) Ok, non sprechiamo niente...siamo raccattoni.. :-p
6) Sono d'accordo.

La lista delle terre e mana la testo, anche perchè mi convince;

Remora mistica, boh, la provo..tanto non mi costa niente fare dei playtest;

Se usiamo la lista con [card]dare l'allarme[/card], allora bianco ci serve...non possiamo inserirlo così a caso ed aspettare il nostro amico [card]mox pearl[/card] e allora, visto che dobbiamo utilizzarlo, tanto vale sfruttare qualche altra carta con i bianco. Adesso siamo in una fase dove abbiamo il 95% del mazzo, ma ci manca la creatura da mandare in fondo al mazzo per attivare [card]Proteus Staff[/card] e le scelte che fin ora sono state pensate sono:

[card]Mishra's factory[/card] & [card]Mutavault[/card]=

Pregi:

Non sono magie; volendo possiamo attaccarci mentre aspettiamo il bastone.

Difetti:

Vanno sotto wasta, ago spinale, non sono tutorabili in nessun modo (a parte [card]rotazione del raccolto[/card], che però è verde :-p)

[card]Dare l'Allarme[/card]=

Pregi:

La lanciato a EOT del nostro avversario (o in altri momenti, in risposta a calice a 2 e simili...), cala 2 pedine anzichè 1, quindi possiamo attivare 2 volte l'effetto del bastone e tutorarci emrakul + colosso di bloghtsteel (grazie a chiave voltaica in gioco);

Difetti:

è una magia, quindi può essere neutralizzata; è l'unica carta bianca nel mazzo, se dobbiamo inserire bianco allora tanto vale metterci tutore illuminato più altre carte che servono al mazzo, sia per proteggerci, sia per dare noia al nostro avversario;

[card]Bosco Driade[/card]=

Pregi:

Tutorabile di fech con il verde; non c'è bisogno di attivare mana per animarla perchè è già una creatura; la prendiamo di fech durante EOT dell'oppo, per cui nel nostro turno potrà tappare per attingere mana

Difetti:

se la peschiamo durante la partita, regaliamo un turno all'oppo perchè non ha debolezza di evocazione a meno che non si abbia chiave voltaica + timevault.

Conclusioni, dobbiamo pensare a quale di queste carte scegliere, oppure trovare un'altra carta oltre a queste, nel caso avessi escluso qualcosa che non conosco!!

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 12:50 
Organizer

Per ora ho deciso di testare la versione con il verde perchè ha più risposte verso artefatti & incantesimi ([card]krosan grip[/card], [card]rivendicazione della natura[/card], [card]rinascita nociva[/card] e [card]bestia interiore[/card]).
Dopo questa breve premessa, iniziamo a vedere come può essere modificato il mazzo:

Inanzitutto, come qualcuno aveva fatto notare, inseriamo dentro [card]Bosco Driade[/card] come bersaglio per il bastone, insieme a bosco mettiamo anche [card]Foresta Pluviale Nebbiosa[/card] perchè tutora sia lei che le nostre isole.

MAIN (60 carte):

Mucche: 2

1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Blightsteel Colossus

Tutori & Simili: 12

1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Mystic Tutor
1 Ponder
1 Thirst for Knowledge
1 Sensei's Divining Top
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Tinker
1 Yawgmoth's Will
1 Time Walk
1 [card]Gifts Ungiven[/card]

Spell Utili: 12

1 [card]Rinascita Nociva[/card]
2 [card]Bestia Interiore[/card]
2 Spell Pierce/Spell Snare/Mental Misstep
3 Mana Drain
4 Force of Will

Chiusura: 6

1 Voltaic Key
1 Time Vault
2 [card]Lightning Greaves[/card]
2 Proteus Staff

Viandanti: 3

1 Jace, the Mind Sculptor
2 Tezzeret the Seeker

Mana: 25

1 Tolarian Academy
1 [card]Isola Tropicale[/card]
1 [card]Bosco Driade[/card]
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Sol Ring
1 Black Lotus
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Mox Opal
2 [card]Foresta Pluviale Nebbiosa[/card]
3 Underground
3 [card]Island[/card]
4 Polluted Delta

Side ancora da definire perchè prima è meglio avere una MD solida e che conosciamo.

Un paio di considerazioni:

1) Ho portato a 2 Lightning Greaves, perchè se mi trovassi nell'eventualità di aver messo in campo i 2 ciccioni, avrei la possibilità di attaccare con entrambi subito. :-p
2) Ho inserito 2 bestia interiore anzichè krosan grip perchè mi fa spaccare qualunque cosa...anche se gli dò un 3/3 a me non mi importa perchè ho un 11/11 infettare e un 15/15 :-*
E' vero che krosa ha battibaleno, però "si limita" a spaccare "solo" 1 artefatto o incantesimo.
3) Rinascita nociva la ritengo una delle più belle carte stampate negli ultimi set, c'è poco da dire..mi fa riprendere qualunque cosa pagando in mana o in punti vita.
4) Gifts Ungiven: mi è venuto in mente poco fà e per ora ce l'ho inseriro perchè va bene in combo sia con yawgmoth'will e rinascita novica.
5) Ho riportato le basiche a 3 per inserire la mono tropicale.

Tutto è discutibile, però da lunedì inizierò a fare playtest perchè oggi e domani sono a testare legacy per la seconda tappa che c'è a montelupo questa domenica. :-D

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 12:46 
Organizer

uppo il topic perchè è giunto il momento di dare una sistematina al mazzo...ho fatto diversi playtest e non gira così male come sembra, quando ingrana va alla grande...i match up più fastidiosi sono:

Stacker/Kuldotha: per via dei pali/sfrociate che fa
dredge: su 6 partite ne ho vinte 2....o sfrocia troppo quello contro cui giocavo oppure sono sotto un treno..boh
goblin: ebbene si, ho trovato chi gioca goblin..se non abbiamo counter oppure una buona mano, non sono messo per niente bene..è molto difficile ribaltare la situazione.

Il resto invece non ho riscontrato molte difficoltà, sono match up equilibrati, basta saper giocare, avere una mano discreta e sopratutto avere un avversario che non sfroci troppo :-p

Fatta questa premessa, volevo fare un paio di modifiche sia al main deck, sia alla side:

MAIN (60 carte):

Mucche: 2

1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Blightsteel Colossus

Tutori & Simili: 14

1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Mystic Tutor
1 Ponder
1 Thirst for Knowledge
1 Sensei's Divining Top
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Tinker
1 Yawgmoth's Will
1 Time Walk
3 Mystic Remora

Spell Utili: 10

3 Rubapensieri
3 Mana Drain
4 Force of Will

Chiusura: 6

1 Voltaic Key
1 Time Vault
2 Lightning Greaves
2 Proteus Staff

Viandanti: 3

1 Jace, the Mind Sculptor
2 Tezzeret the Seeker

Mana: 25

1 Tolarian Academy
1 Libreria di Alessandria
1 Bosco Driade
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Sol Ring
1 Black Lotus
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
2 Underground
2 Island
3 Foresta Pluviale Nebbiosa
3 Isola Vulcanica
3 Polluted Delta

Side: 15

4 Leyline of the Void
4 Baldoria devastante
2 Pithing Needle
2 Hurkyll's Recall
2 Null Rod
1 Jester's Cap

Motivazioni:

Main Deck:

Ho deciso di inserire anche il rosso tra le terre per avere una soluzione contro artefatti di side, ho tolto doni mai dati e spell spierce perchè non mi sono sempre serviti ed ho fatto spazio a 3 rubapensieri, così da avere uno scartino "globale", ed inoltre ho inserito sia libreria di alessandria, sia 3x di mystic remora, perchè Rinascita Nociva e Bestia Interiore non si sono rivelate forti come speravo.

Side:

Non ho inserito Mastica Lingotti perchè non è sinergica con la startegia del mazzo, ed al suo posto ho inserito baldoria devastante che, oltre ad essere più sinergica con il mazzo, è migliore e distrugge più di uno contemporaneamente. Al posto del leilyne avevo la trappola vorace, però mi trovo meglio l'incantesimo. Il resto della side è concentrato su un meta pieno di artefatti ed il Jester's Cap lo considero jolly perchè è davvero forte, permette controllare il mazzo e poi decidere cosa rimuovere..davvero una garanzia!

Per adesso è tutto, spero di poter tornare a postare, magari non dopo tutto questo tempo..gli impegni mi hanno dato poco tempo per dedicarmi al topic ed ho avuto tempo "solo" di testare. :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2011, 22:39 
Organizer

Ho effettuato altri playtest e devo dire che contro kuldotha/monobrown sono messo a 90°....-.-"
In più le [card]Mystic Remora[/card] e la [card]Library of Alexandria[/card] non sono servite a niente, quindi penso che saranno sostituite con un paio di [card]Richiamo di Hurkyl[/card], probabilmente [card]Doni Mai Dati[/card] e un'altra isola per rafforzare il mana oppure inserirò la quarta [card]Foresta Pluviale Nebbiosa[/card] per aumentare la possibilità di mettere in campo [card]Dryad Arbor[/card].
A breve seguiranno altri aggiornamenti, se necessario...qualcuno ha pensato di fare dei playtest e dare una sua opinione sul mazzo? Non mi dispiacerebbe sapere opinioni di altri utenti. :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 dic 2011, 14:58 
Organizer

Volevo fare una domanda per quanto riguarda il mazzo, stò testando con le modifiche sopra, ed ho insetito doni mai dati, però non riesco ad utilizzarlo, non sò mai cosa scegliere...ho letto qualche post e, da quanto ho capito, doni mai dato viene usato maggiormente nei mazzi combo. Non essendo questo un mazzo combo, mi conviene tenercelo? Qualcuno sa darmi dei consigli sulle carte da prendere, in base alla situazione di gioco? :-p

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2