Oggi è sab 14 mar 2026, 3:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 17:05 
A Wizard of Earthsea

@lord: un appunto - il tuo schema dialettico e' pressoche' sempre lo stesso:

1. affermi una roba A [giusta o sbagliata che sia];
2. ti si pone un'obiezione [giusta o sbagliata che sia];
3. dici che in fondo non volevi dire proprio A, ma una cosa tipo B, o A minuscolo, o A a quadretti, se non addirittura ¬A [leggi: non-A], ed inviti a leggere meglio, spesso con modi abbastanza diretti invocando di attenersi al buon senso;
4. ripetere i punti 2 e 3 ad libitum, finche' l'altro interlocutore non trova di meglio da fare [a meno che non sia @MaxxMatt, che ci sguazza nella retorica mischiata al vintage - ciao vecchio!].

Nessun problema, pero' finche' non supporti i tuoi argomenti [pur ben presentati] con del magic giocato dal vivo, resta del sofismo che il pragmatico Ivano non manchera' di blastare duro.

Scusate l'intromissione, buon proseguimento di discussione.

PS preventivo: la tua prossima risposta sara' esempio concreto del punto 3 : D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 17:27 

Cita:
Per il resto, come ti è gia stato fatto notare in altri topic ti chiedo di moderare i toni: io so leggere benissimo le cose/cazzate che scrivi. Nessuno si permette di fare l'arrogante,

A prescindere da quale delle due parti abbia ragione sul lato tecnico, se mi dici di spammare soltanto perchè la vediamo in modo differente significa che quello ad essere stato arrogante non sono certo io. La risposta sarà, ovviamente, dello stesso tono poi.

--> ho parlato di differenze tra lista UW e UBw e dell'importanza di Cappa, ergo nessuno spam astruso <--

Cita:
Nessun problema, pero' finche' non supporti i tuoi argomenti [pur ben presentati] con del magic giocato dal vivo, resta del sofismo che il pragmatico Ivano non manchera' di blastare duro.

Ah, se mi prestate il deck e mi pagate il viaggio fino a Milano, sarei molto lieto di giocarlo in tornei non proxy :-)

Che si tratti di sofismo o meno, qui stiamo parlando di elementi di discussione: non c'è scritto da nessuna parte che una carta A debba essere meglio di una B a prescindere, dunque non vedo quale sia il problema del discuterne.
Cita:
dici che in fondo non volevi dire proprio A, ma una cosa tipo B, o A minuscolo, o A a quadretti, se non addirittura ¬A [leggi: non-A], ed inviti a leggere meglio, spesso con modi abbastanza diretti invocando di attenersi al buon senso;

Mah, questo è vero solo in parte: se mi rendo conto di aver ''toppato'' torno sui miei passi, come ho fatto anche nello stesso topic. Non si vuole avere la verità assoluta sempre tra le tasche :-)

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2012, 15:34 
Organizer

Ciao,
in questi giorni mi è venuta voglia di testare qualcosa di nuovo e tra i vari mazzi in fase di "test" c'è Bomberman.

Ho visto che la discussione si è sviluppata prevalentemente sulla versione UWb, che ne dite di ampliarla?

Al momento sto giocando la lista di Justin Kohler (solo 17 top quest'anno e non penso che sia un caso) con con un paio di cambi minimi che non intaccano la filosofia del mazzo.

Creatures [9]
1 [card]Aven Mindcensor[/card]
2 [card]Auriok Salvagers[/card]
2 [card]Vendilion Clique[/card]
4 [card]Trinket Mage[/card]

Instants [17]
1 [card]Ancestral Recall[/card]
1 [card]Flusterstorm[/card]
1 [card]Thirst for Knowledge[/card]
3 [card]Mental Misstep[/card]
3 [card]Spell Snare[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Mana Drain[/card]

Sorceries [1]
1 [card]Time Walk[/card]

Planeswalkers [4]
4 [card]Jace, the Mind Sculptor[/card]

Artifacts [13]
1 [card]Aether Spellbomb[/card]
1 [card]Black Lotus[/card]
1 [card]Engineered Explosives[/card]
1 [card]Grafdigger's Cage[/card]
1 [card]Mana Crypt[/card]
1 [card]Mox Emerald[/card]
1 [card]Mox Jet[/card]
1 [card]Mox Pearl[/card]
1 [card]Mox Ruby[/card]
1 [card]Mox Sapphire[/card]
1 [card]Sol Ring[/card]
2 [card]Sensei's Divining Top[/card]

Lands [16]
1 [card]Plains[/card]
1 [card]Tolarian Academy[/card]
2 [card]Cavern of Souls[/card]
2 [card]Polluted Delta[/card]
3 [card]Island[/card]
3 [card]Tundra[/card]
4 [card]Flooded Strand[/card]

Tot. 60

Alla lista postata ho fatto solo due cambi:
- Aven + [card]Devout Witness[/card]
+ Brainstorm (61°)

Maindeck niente spighe, niente soluzioni, niente 1-turn kill ma solo controllo: fuck yeah!
Ho fatto una dozzina di partite in live e altrettante on-line (prendo in considerazione solo quelle serie) testanto contro varie tipologie e i mazzi contro la quale ho sofferto sono stati Bant sia preside che post side (un vero e proprio massacro) e stax.

Nella prima pagina ho letto che Bomberman soffre contro Oath e control, garantisco che questa versione non ho sofferto minimamente contro nessuno dei due.

Cosa mi è piace del mazzo:
- le protezioni
- il tool box di trinket
- la solidità

Cosa NON mi piace del mazzo:
- l'assenza di bombe

E' possibile coadiuvare le due cose?
Non lo so ma ci sto pensando.

Per ora l'unica idea che intendo sviluppare e splashare di rosso per [card]Burning Wish[/card] (migliorando il MU contro bant, avere tinker x colosso e avere una 1-turn kill) prendendo spunto dal Burning Control di Cano (rif. http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=9503&iddeck=69371), purtroppo non ho una lista da proporvi ma appena l'avrò fatta e TESTATA sarà mia cura fornirvela.

Concludendo, vi chiedo:
- cosa ne pensate della versione UW?
- è migliorabile? Se si, come?
- lo splash rosso è una schifezza?

Saluti[/url]

Immagine

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ammetto che non è una scelta che mi piaccia tanto, salvo voler arare Brugnone tutto il giorno (grande zio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2012, 16:53 
Legendary Creature

ciao Jolie,
personalmente non giocherei mai quella lista xke hai sempre loss al g1 contro stax soprattutto contro kuldotha, in quanto:
- se parte di metalworker hai perso (solo force)
- se parte di kuldotha hai perso per lo stesso motivo
- se fa golem di primo hai perso salvo fare cose come terra-mox-loto-jace (beh nella mia vita ho fatto di peggio)
- fondamentalmente se apri una mano con auriok, flusterstorm, misstep e tanti altri chiodi il g1 è perso
- non puoi sculare di vault key

Il plan credo che sia in quel match vincere il dado, fare isola-snare su sfera-isola drain su minaccia e fare jace. Ma è un plan molto difficile nella pratica se non veramente fortuito (non a caso i drain sono diminuiti nel meta definito da stax).
Quindi trovo molto difficile splashare un mazzo come quello che fa dell'essere uw (e quindi sulle basiche) la sua forza fondamentale.
Anche la witness che vuoi mettere non è cosi facile da castare essendo sorcery e non andando solo sotto spina: puoi essere sotto cavo o addirittura farla un turno prima di ricevere tante sberle di danno.

Per il resto contro controllo dipende tanto se non hai chiodi nella mano iniziale (non attivi un motore di pesca se non tappandoti sorcery almeno 3 -> antisinergia con i drain), solo un appunto:
Cita:
Nella prima pagina ho letto che Bomberman soffre contro Oath e control, garantisco che questa versione non ho sofferto minimamente contro nessuno dei due.

nessuno ha mai affermato ciò, semmai il match contro combo può essere più ostico. contro oath post side si vince praticamente sempre mentre alla prima dipende se hai soluzioni a oath a terra (gabbia, disenchant), con che velocità lo fa e chi vince il dado.

E' migliorabile? si ma non in questa maniera.
Nel senso che una carta di cui non mi priverei mai in un uw control è aven mindcensor che può sia sbilanciare il match con controllo sia dare fastidio a kuldotha (ed è una giocata instant). Allo stesso tempo prevederei un po' di soluzioni al board xke jace non può fare tutto da solo, seppur faccia tanto.
In pratica ridurre la dipendenza dalla giocata drain+jace+force.

Prova, facci sapere!

ps. in pratica ha gli stessi problemi che aveva stoneblade ossia quelli legati ad una ridondanza. solo che qui invece di una msitica cc2 hai dei cosi a cc3-4

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 23:49 
Full Organizer

alcune considerazioni dopo pochi test e un torneo su sto mazzo.. molto solido ed elastico, era un mesetto che volevo trovare un controllo da portare in torneo e devo dire che mi è stato consigliato un ottimo deck, le uniche difficolta' che ho affrontato riguardavano:

A color screw

B combo spinti

per ovviare il primo problema c'è poco da fare, le cavern of soul (2 credo sia il numero giusto) a volte cozzano col nostro gameplan se va su drain o jace; 2 mulligan su 7 turni per colpa loro non è un dramma, ma se aggiungi altri 3 game persi per color screw...
nota positiva le caverne offrono simpatici trick con esplosivi a 2 fuori da snare, a 0 fuori da calice ecc :'|

problema combo.. bo ho giocato 4 game contro smemmen deck
vincendo una volta 2 a zero e perdendo 2 a zero l'altra, ma la sensazione è che se l'oppo non sfiga e non dico scula, dico non sfiga, noi non siamo proprio allegri.. fondamentale la nihil per precludere il piano burning-giacoma,ma bisogna pregare di avere almeno un paio di counter arrivi gia al turno uno e in contemporanea avere un confidant o un jace giù almeno al turno tre per tenerci la mano un minimo piena..

stavo quindi pensando alla possibilita' di sostituire dalla side i carcerieri con una carta ibrida che possa usare sia contro icoride che contro long deck, si accettano consigli, intanto posto la lista:

3 Tundra
3 Underground Sea
2 Island
4 Flooded Strand
1 Polluted Delta
2 Cavern of Souls
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
1 Sensei's Divining Top
1 Engineered Explosives
1 Nihil Spellbomb
1 Time Vault
1 Voltaic Key
2 Trinket Mage
2 Snapcaster Mage
1 Auriok Salvagers
4 Dark Confidant
4 Force of Will
2 Mana Drain
3 Mental Misstep
2 Flusterstorm
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
2 Swords to Plowshares
1 Gifts Ungiven
1 Thirst for Knowledge
2 Jace, the Mind Sculptor
1 Time Walk
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Library of Alexandria
SB: 3 Yixlid Jailer
SB: 2 Grafdigger's Cage
SB: 2 Kataki, War's Wage
SB: 1 Pithing Needle
SB: 2 Swords to Plowshares
SB: 2 Disenchant
SB: 1 Plains
SB: 2 Flusterstorm

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mar 2013, 16:54 

Anch'io avevo i tuoi stessi problemi e ho apportato dei piccoli cambiamenti alla mia lista di partenza sara' per il mio modo di giocare ma ho riscontrato dei significativi cambiamenti nei match-up di cui parlavi

Le differnza sostanziale è che io utilizzo main deck :
+1 [card]gabbia del becchino[/card] -1 [card]flusterstorm[/card]
+1 [card]trinket mage[/card] -1 [card]doni mai dati[/card]

questi piccoli cambiamenti mi hanno permesso di avere una vita molto piu' tranquilla contro tutti quei deck che abusano del cimitero come tutti i "long deck" o le one-turn-kill.
ai piu' togliere un doni mai dati per un trinket è sembrata una blasfemia, togliere una supernova del vintage per un trinket, ma inserendo la gabbia di main e allargando il tooll di targhet per il simpatico maghetto devo dire che almeno per me è stata una scelta decisiva.
poi OVVIAMENTE il tutto è molto IMHO :-D :-D

Creatures [10]

1 Auriok Salvagers
2 Snapcaster Mage
3 Trinket Mage
4 Dark Confidant

Instants [16]

1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Flusterstorm
1 Thirst for Knowledge
1 Vampiric Tutor
2 Mana Drain
2 Swords to Plowshares
3 Mental Misstep
4 Force of Will

Sorceries [2]

1 Demonic Tutor
1 Time Walk

Planeswalkers [2]

2 Jace, the Mind Sculptor

Artifacts [14]

1 Black Lotus
1 Engineered Explosives
1 Grafdigger's Cage
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Nihil Spellbomb
1 Sensei's Divining Top
1 Sol Ring
1 Time Vault
1 Voltaic Key

Lands [16]

1 Tolarian Academy
2 Island
2 Polluted Delta
2 Underground Sea
3 Cavern of Souls
3 Flooded Strand
3 Tundra

Sideboard

1 Grafdigger's Cage
1 Pithing Needle
2 Kataki, War's Wage
3 Yixlid Jailer
1 Darkblast
2 Disenchant
1 Flusterstorm
1 Swords to Plowshares
1 Plains
1 Balance
1 Massacre

Questa è attualmente la lista che sto giocando e che ultimamente mi sta dando delle soddisfazioni... come vedi è estremamente simile alla tua...

Sheva Quest:

Secondo voi una vegana, dato che non può ingerire proteine animali, può praticare l'ingoio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mar 2013, 17:16 
Legendary Creature

sono scelte di metagame.
se il metagame è pieno di burning combo, oath e ichorid, mettere gabbia di main e un trinket in più per cercarla è una giusta metagamizzazione. Di negativo si ha un impoverimento contro controllo (snapcontrol, keeper...) ma sono scelte, di base lo slot per il disenchant o gabbia c'è sempre stato.
Cmq per me le carte meno performanti credo siano il terzo misstep, i flusterstorm (di main mi piaccione sempre meno) ed e.e. che personalmente continuo a trovare superfluo nonostante la sinergia con bomberman.
Avere invece una soluzione a oath nel maindeck lo trovo necessario nel meta attuale (che è successivo alla stesura dell'articolo). Gift invece continua a piacermi come prima.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2