Oggi è lun 16 mar 2026, 0:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 12:52 

Per come la vedo io senza bazzar devi giocare 4/3x di [card]survival of the fittest[/card]. Ottima carta specialmente in ottica controllo. Così puoi permetterti di giocare2/3 squee.
Poi mancano i tutori più forti del deck ed insieme a questi una carta che è assolutamente spannata. E' si sto parlando di [card]intuition[/card] e [card]life from the loam[/card]. Con le intu e i lftl ci stanno proprio bene sia deep che roar.
Cosa togliere è dura io kmq proverei una lista più o meno così:

TERRE
2 x Isola
2 x Foresta
4 x Wasteland
5 x Fetch
4 x Isole Tropicali
1 x Strip Mine
1 x [card]Ancient Tomb[/card]
1 x Mana Crypt
1 x Sol Ring
1 x Lotus Petal
1 x [card]Elvish Spirit Guide[/card]

CREATURE
4 x Wild Mongrel
2 x [card]Squee [/card]
4 x Basking Rotwalla
2 x Arrogant Wurm
1 x ruggito del wurm
1 x Wonder

VARIE
3 x [card]Survival[/card]
2 x [card]Deep Analysis[/card]
4 x Force of Will
2 x Daze
2 x [card]Stifle[/card] (non capisco proprio di come ti possa privare di una carta del genere)
4 x Brainstorm
1 x [card]Lftl[/card]
2 x [card]Intuition[/card]
4 x [card]Cotv[/card]

La lista è tutt'altro che definitiva...testala ed aumenta il numero delle carte che ti piacerebbe vedere più spesso togliendo quelle che il più delle volte si rivelano dei chiodi. Per il resto spero di averti dato buone idee per un deck molto bello che però senza bazzy è decisamente poco competitivo.

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2007, 12:28 
Punctilious Titan

beh, grazie per tutti i suggerimenti riguardo la mia lista... alla fine, però, di certe cose rimango convinto: che gli studio accurato, per quanto forti, mi chiodano fin troppo spesso, e che i tamagochi, per quanto incontestabilmente più forti dei wurm (rinunciare a travolgere per un cc inferiore di uno, tra l'altro castabile a prescindere dallo scartante a terra, non è affatto male), sono meno sinergici... e poi, adoro l'idea di poter scartare e giocare wurm in risposta alla dichiarazione degli attaccanti avversari.
Però, ho anche fatto fuori tre gush e il quarto wurm, per fare spazio a un 4X di [card]thorn of ametist[/card]... in effetti, sono fortissime... purtroppo per ora le ho testate solo contro manaless in partite sporadiche e senza sb, in cui sono stato ovviamente arato in pochissimo... ma devo dire che, anche lì, mi hanno lasciato respirare molto più del solito.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2008, 13:22 
Punctilious Titan

sarà stata colpa del khebab, ma l'altra notte ho sognato che dicevo ad un mio amico "e se ci togliesse il 4 x di slandi per un 4 x di factory?"... la cosa allucinante è che lui mi dava ragione...
magic e il khebab non vanno d'accordo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2008, 15:35 

Khaleb, il kebab fa male lol

Il denial offerto da slandi credo che sia insostituibile, se ci pensi adesso che stai usando le thorn, togliere le waste e la strip è praticamente impensabile, poichè sarebbe totalmente contrastante con tipo di lock che vorresti produrre

Mangia di meno :mrgreen:

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2008, 14:46 

Io nn capisco xk la gente tenta di economizzare i mazzi ........ il tuo senza bazzar è giocare staker senza mws :mrgreen: se nn si c può permettere il mazzo cn le carte da tanto è inutile economizzarlo in sn alla base de deck ....... anke a me picerebbe giocare x esempio spoiler ma mi sn limitato a giocare staker unspo logico giocando mws ma il mio budget nn arrivava al moxame vario .......... x esempio su internet ho visto cose incredibili x esempio : liste d simil gift economizzate in versione ..... udite udite ........UNSPO :-u ma nn sta ne in cielo ne in terra dai raga....... era sl 1 esempio x far capire k se nn si c può permettere 1 carta k è alla base del mazzo è inutile economizzarlo allora è meglio cercare 1 mazzo da meno spesa k sicuramente gira meglio :) by :mrgreen:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2008, 15:30 

@sum91
Guarda la questione è differente...

In primo luogo non puoi di certo paragonare l'impatto di gioco delle ws con i bazaar. Credo che questo sia indiscutibile. Nel senso che se in artifact non hai le ws non puoi pensare minimamente di castare quelle minacce che rendono l'archetipo del monobrown, e di tutte le sue varianti, uno dei migliori da moolti anni.

Per i bazaar in madness la questione è differente, poichè il bazaar ti permette di avere un buon motore di scarto, o addirittura di pesca ( se hai squee ), ma DI CERTO non compromette la possibilità di giocare questo bellissimo tipo di deck, in quanto fare terra cotv a 0 e lucertola - stifle, poi cagnaccio, poi thorn- slando, il tutto condito dai soliti pitch counter cari agli unspo, non implica la presenza di bazaar.

Al contrario fare tomba-cotv a 0- sfera, poi ws- juggernaut, cioè il game plane abbastanza tipico di artifact attualmente, è INATTUABILE senza ws.

Figurarsi che persino con delle terre che danno tre mana, che non sono pochi, artifact perde tantissimo senza la componente artefattosa delle power. Ciò detto da un ex giocatore di NAt-staker

Tutto imho

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2008, 15:33 
Legendary Creature

madness senza bazaar è stato pensato per avere un'impostazione del mazzo più da aggro controll classico.

Certo, ora con goyf e gush il tutto è cambiato e mi sa che va rivisto da zero^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2008, 17:18 
Punctilious Titan

con i mox, il black lotus, ancestral e time walk sarebbe stato ancora più forte, no?
bazaar è una carta che permette di ottimizzare le risorse che sfruttano la meccanica madness, ma costa un botto... e non è che non ci siano alternative. magari non esplosive come i bazaar, ma non per questo da disprezzare.
e poi certo non sono stato io il primo a ideare un madness budget, nè gli altri che hanno risposto al topic... e nonostante questo, è un archetipo che persevera fin da tormento, pur se con i suoi alti e bassi, ed ha sempre avuto la capacità di rimanere nel meta a prescindere dal gioco degli altri, con adattamenti minimi... quindi ti sei chiesto come mai sei stato il primo a capire che stiamo sprecando tuti il nostro tempo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2008, 1:07 

ciao a tutti volevo provare a listarvi il mio mazzo naturalmente madness. premesso che lo gioco gia da 1 po è cmq 1 versione abbastanza classica e posso dire di trovarmi bene anke se cmq sono sempre partite tra amici...

mana:
4 fetch
1 foresta
5 isole
4 tropicali
1 strip
3 waste

spell:
1 anello
3 ruggiti
3 logica
4 studio
2 verità
4 force
4 branze
3 deep

creature:
4 wurm arrogante
4 lucertole
4 cani
4 buttafuori
2 meraviglie

cmq mi piace molto il tamogoyf anche se non saprei quanto potrebbe essere sinergico sarebbe da provare, mi piace molto anche il survival che mi fa prendere il cane o il buttafuori in cambio di 1 rotopalla. tuttavia giudico gli studi fondamentali, mi fanno scartare le deep e le mucche 6\6. Avevo pensato ai drain ma doppio blu con 4 slandi e cmq solo 5 isole solide fanno subito cambiare idea...
ditemi qualcosa
Andre
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2008, 1:15 

visto che NON vogliamo considerare i bazzar perchè troppo dispendiosi,

pensare a qualche cosa di alternativo al madness classico?

io usavo un tempo (prima di comprarmi i bazaar) [card]catene di mefistofele[/card] + [card]incudine di bogardan[/card]

le catene in tempo di gush così abbondante potrebbero anche essere un'ottima scelta

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2