Oggi è mer 18 mar 2026, 16:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2007, 21:30 
Master of Ideas

TRAMUTANTI SERIII???speravo di nn leggere mai cose così tristi su sto forum XD XD XD

la mia lista ke domenica ha fatto top4 a modena (eh shi, mica solo probasco è forte a buildare...) giocava 2 tropicali di main in modo da poter castare anke il ciccio in casi disperati o poter pagare patto (sempre in casi disperati)...

xantid di side xò ci siamo accorti ke nn vanno bene dato ke contro oath sidarli dentro è un riskio ke nn siamo disposti a pagare....probabilmente defence sembrerebbero meglio...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 12:09 

ma davvero con 12 protezioni e x tutori pensate che ne servano altre in side? :crazy:

io non ne sento la necessita'... xantid? forte.defense grid? forte. ma da quante cose ci proteggono mediamente? 1, 2 a esagerare? e volete non avere 2 counter in mano o mettere guardia benevolente + counter?

e' vero che tolgono il problema extirpate, ma secondo me la side deve andare in altre direzioni, ovvero deve pensare ai pali che possono esserci scappati tipo i soliti planar, layline, cripta e non a ulteriori protezioni (per machtup dove siamo gia' soprissimo tra l'altro...).poi se ci fossero extirpate ovunque ci penserei anche io, ma per adesso non e ho visto grossi abusi...

chiusura alternativa:sti tramutanti non convincono. dover passare per forza da flash e essere cmq sotto layline o hate alla combo (tipo stifle a split second) non e' quello che considero chiusura alternativa.

ad esempio mi viene da pensare a tinker-colosso. e' vero che non abbiamo molti modi per riciclare colosso, ma e' sempre una combo di 2 carte molto forte.

anche se vorrei inventarmi di meglio. e se provassimo a imbastire un discorso di trasformation?visto che sidare per questo mazzo e' difficile facciamo che la seconda se vogliamo diventa un altro.

non so ancora bene come e in cosa, ma ci pensero'. come soluzione potrebbe essere interessante se anche voi condividete la difficolta' di sidare furi carte per la combo in questo mazzo. ^_^

bye.sniper_1

"Gira l'elica,romba il motor,questa e' la vita di noi avviator!"
Antica preghiera degli adepti della manovella!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 15:10 

Penso che l'unica trasformazione che possa subire questo deck sia quella in TPS, o qualcosa di simile...

Non vorrei andare fuori tema (dato che si sta discutendo della side), ma secondo voi non sarebbe una buona idea utilizzare il [card]Sylvan Safekeeper[/card], magari al posto del bodygards?

Tornando al discorso side, ho notato che nelle varie liste che hanno partecipato al GP Columbus come seconda chiusura utilizzano la [card]Quirion Dryad[/card], magari non sarà una soluzione ottimale, resta cmq una buona alternativa (penso :P )...
Inoltre se abbiamo così tanta paura delle counter dell'avversario perchè non utilizzare [card]Boseiju, Who Shelters All[/card]?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 12:32 

@ edi: rispetto a flash, rector, sneak attack , i tramutanti mi parevano unha cosa seria ^_^...
e poi, un tramutante è per sempre.
Da bravo posti la tua lista ^_^ ?
Sugli xantid è vero, ci avevo pensato solo x vs gift, contro oath è una rottura...

Forse con tinker e colosso il discorso diventa piu' facile anche sul sidare out, levi tutto l'ambaradan e sbatti dentro mille protezioni e rimbalzini...boh, da provare.

@sylar: io mi trovo megli ocon benevolent anzichè il safekeeper perchè non sempre in ilste con 10 lande si hanno da sacrificare, mentre benevolant in questo senso è piu' sicuro anche se one-shot...Alla fine il succo non cambia , sono gusti (probasco x es ne giocava 1 di side mi pare).
Boseiju è proprio bruttina imho, entra tappata, e protegge solo flash , lasciandoci cmq nudi su stifle/extirpare/trickbind che sono il problema grosso, in piu' un'altra fonte di mana colorless usabile solo il turno dopo nn mi attire troppo...
Stesso discorso per la driade, nn so in che contesto la giocassero gli americani, ma a ochhio...mah..nn mi convince un granchè...

JudeBass ha scritto:
apparte che [card]careful study[/card] è istant, non sorcery

e stavolta aveva ANCHE linkato la carta...^^
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 1:39 

La cosa brutta del safekeeper e' che ti inculi da solo la combo:
Io) Metto in pila l'abilita' di Kiki-Jiki che bersaglia Karmic Guide
Lui) (Insert Removal/Bounce here) su Karmic Guide
Io) Sacrifico una terra, Karmic Guide e' imbersagliabile, Hahahahaha...
Lui) Bene, il mio (Insert Removal/Bounce here) viene counterato in risoluzione, ma anche la tua abilita' del Kiki-Jiki...
Io) XD :-u :-u

In sintesi, Bodyguard e' meglio perche' ti consente, fintanto che lo spell che bersaglia la Karmic non sia rosso, di continuare con la combo, safekeeper ti chioda da solo :mrgreen:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 13:07 

Volevo segnalare questo link: http://www.morphling.de/top8decks.php?id=583

A Badalona con 75 partecipanti (da notare bene il numero 75) hanno fatto 1° e 2° posto due Flash deck.
Non male...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 13:28 

Non riesco a capire l'utilità di tutti quei mox off color che vanno sotto calice a 0 quando abbiamo gli elvish che possiamo tutorare in chiusura con i patti verdi e che non possono essere fermati.
L'unica cosa che mi stò domandando in questi giorni è se questa combo di 4-5 carte cosi' fragile e che va sotto a cripta è meglio di 1 combo con 11carte(quella con i discepoli)che però si "autoprotegge" .
Altra cosa secondo voi per quale strano motivo gioca 2 flash!!!!!!!!! :-u
Poi gli street sono belli però a me piace vedere subito se ho in mano le carte che mi servono o mulligare,per adesso non li ho inseriti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 18:28 

Il patto verde va anch'esso sotto calice a 0 ;)

Immagine
Compro: Sgrene Asian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 19:21 

Forse Er "Mutanda" ;) ha ritenuto eccessivo avere 4 flash + X tutori ed ha preferito sostituirli con due counter... :)
Riguardo ai [card]Street Wraith[/card] anchio la penso come legolas, spesso mi son ritrovato a tenere mani che post ciclo avrei mulligato molto volentieri. Preferisco rimpiazzarli con Daze e Misdirection in modo da incrementare il numero di protezioni per la nostra combo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6