Oggi è dom 15 mar 2026, 6:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck]U/W fish, ancora valido o da cambiare colori?
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 20:43 

Salve, scusate la domanda forse un po trita e ritrita, ma nonostante abbia cercato non trovo una soluzione al mio problema:

Sto reiniziando a giocare a magic dopo un bello stop, e inizio con UNA fetchland bianco blu, quasi niente di giocabile se non un white weenie/angel stompy veramente vecchio e morto....non ho power, non ho dual, insomma sto veramente male xD

Facendomi due conti in tasca ho trovato che il + economico che mi piace abbastanza come concetto è il fish U/w...eppure pare leggendo in giro che sia ormai morto come colori...ecco la lista DI BASE, VECCHIA, BRUTTA che voglio modificare per provare a riportare in giro da qualche parte..

(oh se avete un WW che in t1 fa strage linkate che lo preferisco molto al bicolore neh XDDDDDDDDDDDDDD)

4 Flooded Strand( ne ho una YAY =|)
1 Polluted Delta
4 Tundra( =| costicchiano...ma come farne a meno?)
3 Island
1 Plains
4 Mishra's Factory o [card]mutavault[/card](solo perchè ne posseggo gia un paio= meno soldi da spendere)
4 Wasteland
1 Strip Mine

3 Icatian Javelineers
3 Stormscape Apprentice
4 Meddling Mage
4 Ninja of the Deep Hours
3 Savannah Lion
3 Jotun Grunt
4 Force of Will
2 Daze
2 Misdirection

4 Brainstorm
3 Swords to Plowshares
3 chalice of the void O null rod

Tecnicamente come potete abbastanza immaginare, è una lista molto approssimativa e forse un po vecchia/random per il semplice fatto che non ho una gran base mia su cui lavorare dunque...mi ispiro a qualcosa che trovo xD

Mi piacerebbe metterci in mezzo uno [card]standstill[/card] per mantenere un po di lock migliore forse,dovrei forse cambiare qualche creatura..insomma...in generale consigli?

Il mio meta per me è ignoto dato che non ho ancora visto cosa giocano anche se ci sono alcuni result nel forum (tpc l'aquila-roma), edito presto con altre info che ora vado di fretta

Ultima modifica di Sonne il mar 18 mar 2008, 17:41, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 22:17 

ciao... bhe adesso cm adesso nn è il massimi come mazzo
ma ne puo sempre sapere se è giocato bene...
allora sencondo me il mana va quasi bene pero a tua differenza
toglierei un isola per far spazio alla seconda fetch blu nera...cosi
caso mai ti lockano le Flooded Strand hai quelle due che ti possono
salvare..poi altro discorso secondo me sone le [card]mutavault[/card]
secondo me è improponibile pensare di sostituirle con le mishra!!!ok la figata delle mutavault che sn cangianti..ma il loro problema è che nn si possono pompare cm le factory!!!tutto qua!!!
poi per il resto direi che va bene..apparte altre piccolezze...io lo giocherei cosi:
creature[20]
3 Aven Mindcensor
2 Icatian Javelineers
2 Jötun Grunt
2 Kataki, War's Wage
4 Meddling Mage
3 Stormscape Apprentice
instant [15]
4 Brainstorm
3 Daze
4 Force of Will
2 Stifle
2 Swords to Plowshares
1 Echoing Truth
artifact [3]
3 Null Rod
land [21]
4 Flooded Strand
1 Island
1 Plains
2 Polluted Delta
1 Strip Mine
4 Tundra
4 Wasteland
4 Mishra's Factory

ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 23:09 

il fatto è che le mishra mi costano da prendere ok che si mettono +1+1 però insomma...le muta le ho gia e mi piace l'idea del cangiante per altri formati (le userei anche in t2 nel kithkin)

Teoricamente sono subpar ok, ma purtroppo il budget è limitato, o taglio le mishra o taglio qualcos'altro =| sennò devo buttarmi solo sul tipo1 sperando di andare bene ai tornei xD scartando 1.5 e forse pure t2 xD

non che il t2 mi piaccia di più ma si gioca di più purtroppo =|

passando alla lista:

2 StP le trovo un po pochine, forse levando 1 aven mindcensor...

Il resto mi sembra ok, anche se le null rod le aveov levate per mettere chalice of the void(settando a 0 principalmente...) ma logicamente averne 4 copie dentro per un solo set a 0 contro gioielleria varia è poco logico, null rod probabilmente meglio...

Comunque mantenendoci sul U/W è ancora valido dunque? purtroppo la mia esperienza in t1 è quasi nulla, in più sono rimasto parecchio indietro, a parte l'hate verso il cimitero in generale, e forse un po con i gobbi, non saprei molto come adattarmi al meta,anche perchè non conosco il mio meta effettivamente xDD mo dò uno sguardo ai topic report poi vedo come modificare la lista...

Eppure quelle 2 StP non mi convincono proprio =|

Se invece volessi mantenermi budget sullo stile di sto deck cosa dovrei cambiare per avere qualcosa di meglio? Sapendo che ODIO il nero e abbastanza il verde?XD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 23:18 

allora..ti capisco sulle factory(per via della mancanza dei soldini)prova i
mutavault ma nn mi convincono + di tanto...per le spighe..si possono sembrare poche ma ricorda che giochi blu...cioè sei controllo e
peschi!!!+ di ogni altro mazzo senza il blu..quindi le dovresti vedere
abbastanza facilmente!!!!cmq i mazzi che vanno forte sn sopratutto
manaless(ichorid)e i diversi tipi di stax..ma cmq tutti i mazzi adesso se la cavano molto bene...
bhe cm ti ho gia detto il mazzo secondo me puo reggere il problema è
cm lo giochi...ovvio se lo giochi bene puoi fare risultati se nn lo giochi bene + di tanto nn va!!!secondo me...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 23:44 

ti ringrazio per l'aiuto, proverò con mutavault, appena ho soldi liberi mi butto sulle mishra, per ora sto tentando di prendere mega blocchi di carte per recuperare le mie scellerate vendite del passato...(ahhh gli errori di gioventù ç___ç)

comunque il mio meta sembra abbastanza comboso a vedere i report..

MUD
WU-TANG tech/WU TANG
T1T tech
TT oath
Dark Pentastax/Pentastax

COMBO: 3
CONTROL-COMBO: 12
AGGRO: 8
AGGRO-CONTROL: 4
ARTIFACT: 11
MANALESS ICHORID: 2

Mboh cose così girano leggendo i report xD

forse dovrei aumentare l'hate verso artefatto? 11 marroni fanno paura
:-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mar 2008, 0:07 

creature[20]
3 Aven Mindcensor
2 Icatian Javelineers
2 Jötun Grunt
2 Kataki, War's Wage
4 Meddling Mage
3 Stormscape Apprentice
instant [15]
4 Brainstorm
3 Daze
4 Force of Will
2 Stifle
2 Swords to Plowshares
1 Echoing Truth
artifact [3]
3 Null Rod
land [21]
4 Flooded Strand
1 Island
1 Plains
2 Polluted Delta
1 Strip Mine
4 Tundra
4 Wasteland
4 Mishra's Factory

Concordo in pieno per le Mishra, e poi, a bordo bianco, costano meno di 3 Euro. Onestamente, la gente ti spara di 1°turno un sacco di cose ( Magus della Luna, Tinker,Flash,Trini ecc. tutte di 1°) , e, senza duress e con 9 sole protezioni(tra l'altro,lo so per esperienza personale, Daze in 2° partita perde efficacia, l'oppo se lo aspetta) non vai molto bene; estremamente assurdo il mono-Echoing Truth in un deck senza Merchand e Mistico; come si pensa di pescarlo all'occorrenza? 1 è inutile. 20 Creature, oltretutto mi sembrano troppe; si potrebbero benissimo togliere 1 Stormscape e i 3 Aven(che tra l'altro costano 3 mana) guadagnando 4 slot per 1 Echoing 1\2 Stifle(in un ottica di denial, 2 sono pochi) e 1\2 Misdirection. Null Rod è estramente forte, è vero, ma contro deck senza Artifact o Mirror o URca o Fish sono completamente inutili, ma qui, il discorso varia in base a dove giochi te. 2 Spiga invece dovrebbe andarti bene di main, se becchi Giavellottiere con Ninja, se nomini bene di Meddling(cosa non sempre semplice) e contando sul fatto che hai 16 Creature. Io, inoltre, leverei anche la 6° Fetch per la 2° Isola.
Spero possa esserti utile.

7-)

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mar 2008, 0:18 

DarkNinjaTech ha scritto:
Concordo in pieno per le Mishra, e poi, a bordo bianco, costano meno di 3 Euro. Onestamente, la gente ti spara di 1°turno un sacco di cose ( Magus della Luna, Tinker,Flash,Trini ecc. tutte di 1°) , e, senza duress e con 9 sole protezioni(tra l'altro,lo so per esperienza personale, Daze in 2° partita perde efficacia, l'oppo se lo aspetta) non vai molto bene; estremamente assurdo il mono-Echoing Truth in un deck senza Merchand e Mistico; come si pensa di pescarlo all'occorrenza? 1 è inutile. 20 Creature, oltretutto mi sembrano troppe; si potrebbero benissimo togliere 1 Stormscape e i 3 Aven(che tra l'altro costano 3 mana) guadagnando 4 slot per 1 Echoing 1\2 Stifle(in un ottica di denial, 2 sono pochi) e 1\2 Misdirection. Null Rod è estramente forte, è vero, ma contro deck senza Artifact o Mirror o URca o Fish sono completamente inutili, ma qui, il discorso varia in base a dove giochi te. 2 Spiga invece dovrebbe andarti bene di main, se becchi Giavellottiere con Ninja, se nomini bene di Meddling(cosa non sempre semplice) e contando sul fatto che hai 16 Creature. Io, inoltre, leverei anche la 6° Fetch per la 2° Isola.
Spero possa esserti utile.

allora per certe cose che hai detto potrei dire hai ragione..tipo aven!..ma cm hai detto tu in gito ci sn molti mazzi che cercano nel mazzo sia un e spo..e allora perche nn lui...ok forse 3 sn troppi ma penso che due vadano fin troppo bene..io le fetch nn le toccherei 6 sn perfette per il motimo se ci bloccassero le altre 4x di fetch...arriviamo all Echoing
si uno puo essere poco ma cm ho gia detto per le spighe lo dico anche per Echoing ...inquesto mazzo c'e cotrollo grazie al 4x di will 3x di daze
2x di spighe 2x di misdi e 2x di stifle..secondo me addirittura se ne potrebbe fare anche a meno del Echoing... ma è troppo forte se usato al momento opportuno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mar 2008, 5:13 

Cita:
allora per certe cose che hai detto potrei dire hai ragione..tipo aven!..ma cm hai detto tu in gito ci sn molti mazzi che cercano nel mazzo sia un e spo..e allora perche nn lui...ok forse 3 sn troppi ma penso che due vadano fin troppo bene..io le fetch nn le toccherei 6 sn perfette per il motimo se ci bloccassero le altre 4x di fetch...arriviamo all Echoing
si uno puo essere poco ma cm ho gia detto per le spighe lo dico anche per Echoing ...inquesto mazzo c'e cotrollo grazie al 4x di will 3x di daze
2x di spighe 2x di misdi e 2x di stifle..secondo me addirittura se ne potrebbe fare anche a meno del Echoing... ma è troppo forte se usato al momento opportuno

Scusa ma sei straniero? te lo dico perchè scrivi un italiano davvero di m...da. Vuoi giocare 6 fetch? Gioca 6 Fetch. Echoing o è importante al momento giusto o se ne può fare a meno; però deciditi. Rimango del parere che 2 Echoing devono starci. Per il resto non sono riuscito a capire il senso delle tue frasi dato che scrivi come un animale. 7-)

Ivanhoe: Va beh che siamo unspoiler, ma farsi le seghe mentali x delle mishra che costano 4 euro mi sembra alquanto eccessivo....
cerchiamo di trovare configurazioni ottimali, vistoche anche al minimo di budget x giocare a magic c'è un limite.
@ninjatech: usare il quote renderebbe leggibile questo post (ho editato io)
Grazie

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]