Malhavoc ha scritto:
Allora, un tempo si giocavano i root maze + forsaken che RICHIEDEVANO le howling mine: senza, anche col lock giù, alla fine 80% si perdeva, perchè non si riusciva ad accumulare carte in mano, e quando provavamo a giocare la vise l'oppo aveva la mano con 3 force e succhiavamo isi. Forse ora con i gush possiamo cavarcela senza howling.. da vedere. In compenso O Root Maze O Frozen Aether serve per forza, perchè altrimenti l'oppo cala un po' di mana, tira bomba a vince in barba a stasi. Root Maze ci obblia a giocare quel chiodo che è la Forsaken (che oltetutto se wastata non è bello), ma è dannatamente rapido e forte.. un po' antisinergico con gush (ma alla fine possiamo usare l'abilità di gush finchè non abbiamo root maze per rimettere isole stappate, e poi sotto root maze usare forsaken e gush solo per fare carte in mano). Frozen Aether è ovviamente più forte e vince anche contro ichorid, ma costa così tanto che dubito funzioni a dovere..
Personalmente proverei una lista che abbia come base:
4 Tropicali
4 Forsaken City
4 ESG ?
12 Isole
(occhio che con root maze non possiamo giocare fetchland.. magari si può provare qualche altra terra UG, tipo Yavimaya Coast, ma avendo anche ESG credo se ne possa fare a meno)
4 Root Maze
4 Stasi
4 Gush
3 Chain of Vapor (con root maze ce ne freghiamo se ce li rimbalzano, con Frozen no)
2 Echoing Truth
2 Vise
1 Netsuke
4 Force
4 Daze
4 Arcane Denial
4 Impulse (brainstorm senza fetch è un po' uno schifo)
Manca un po' di tutorazione, ma forse il pescaggio di gush aiuta.. non so è da vedere quanto gush aiuta in ottica forsaken e pescaggio pre stasi. Purtroppo contro friggo si perde e basta, e si cerca di recuperare post side.
In side direi roba tipo leyline, calici, propaganda, energy flux e magari anche Tabernacle at Pendrell Vale.
Ma lol Malhavoc fa un mazzo così senza [card]Street Wraith[/card] pensavo ne fossi diventato totalmente dipendente.
Il tuo poi è un mazzo serio; il mio vuole essere un mazzo divertente, non un chiodo.
Ho modificato un bel pò la lista, ho fatto anche un appozzo di side anche se non mi sento troppo soddisfatto di quest'ultima.
Per la gioia dei più piccini ho inserito anche fow e daze ora ben supporte ora dalle 20 carte blu.
Di miniera si può fare a meno.
Cosa ne pensate?
// Lands
1 [ON] Flooded Strand
3 [IA] Forest (2)
3 [ON] Wooded Foothills
6 [OD] Island (2)
4 [B] Tropical Island
// Creatures
3 [4E] Birds of Paradise
3 [VI] Quirion Ranger
3 [RAV] Vinelasher Kudzu
4 [FUT] Street Wraith
4 [AL] Elvish Spirit Guide
// Spells
3 [U] Black Vise
2 [US] Exploration
1 [B] Fastbond
3 [PLC] Frozen AEther
4 [U] Stasis
4 [MM] Gush
3 [ON] Chain of Vapor
2 [NE] Daze
4 [AL] Force of Will
// Sideboard
SB: 1 [PLC] Frozen AEther
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 3 [AQ] Energy Flux
SB: 3 [TE] [card]Propaganda[/card]
SB: 4 [MR] Chalice of the Void
Root maze in sto mazzo proprio non ci stà!

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."