Oggi è dom 15 mar 2026, 3:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Multani's Storm
MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 19:29 

Ciao a tutti,
ultimamente ho lavorato ad un'idea nella quale ripongo un po' di fiducia.
Considerando che [card]Tendrils of Agony[/card], e le carte storm in generale, parlano di "magie giocate", e che per giocare una magia (adesso "lanciare) si intende:
Cita:
701.04 Lanciare

701.04a Lanciare una magia significa prenderla dalla zona in cui si trova (di solito la mano), metterla in pila e pagarne i costi, così che possa poi risolversi ed avere effetto. Un giocatore può lanciare una magia se ha priorità. Vedi regola 601, “Lanciare Magie”.

701.04b Lanciare una carta significa lanciarla come magia.

ho ritenuto (da noob?) che una magia neutralizzata entrasse comunque nel conteggio delle magie giocate.

Ora, se questo è corretto, vi presento la lista che ho preparato:

Combo
4 [card]Chalice of the Void[/card]
(uno dei pali più noiosi da subire, normalmente, ma utile motore di pesca se affiancato a Multani)
4 [card]Multani's Presence[/card]
(la novità rispetto agli Storm che ho conosciuto in giro. Dopo aver giocato le carte necessarie per avere mana sufficiente, si gioca la combo ed il resto ce lo neutralizziamo da soli per ottenere nuove utili carte)

Mana
1 [card]Black Lotus[/card]
1 [card]Mox Jet[/card]
1 [card]Mox Emerald[/card]
1 [card]Mox Ruby[/card]
1 [card]Mana Crypt[/card]
1 [card]Lotus Petal[/card]
1 [card]Lion's Eye Diamond[/card]
(importante: essendo a costo zero sono tutti neutralizzabili dal Calice del Nulla a zero)
3 [card]Simian Spirit Guide[/card]
(fonte di mana sicura)

4 [card]Dark Ritual[/card]
2 [card]Cabal Ritual[/card]
(fondamentali acceleratori)

2 [card]Summoner's Pact[/card]
(a costo zero, rientra sotto calice a zero. Altrimenti, utilizzabile per cercare gli Spirito Guida degli Elfi)
4 [card]Elvish Spirit Guide[/card]
(fonte di mana sicura)

2 [card]Bayou[/card]
3 [card]Land Grant[/card]
(aumenta il conteggio delle magie giocate, evita di pescare inutili terre nei continui pescaggi)

4 [card]Manamorphose[/card]
(essenziale: restituisce i due mana utilizzati per castarla, permette di sfruttare al massimo gli Spirito Guida rossi e verdi, fa pescare una carta!)

4 [card]Street Wraith[/card]
(non è solo una carta in meno per scendere dalle 60. Utilissima insieme a Tutore Vampirico o Imperial Seal. E se proprio va malissimo, è pur sempre una creaturina...)
3 [card]Urza's Bauble[/card]
(costo zero, quindi neutralizzabile. Altrimenti, se proprio la situazione è buia, vuol dire pescare una carta in più al turno successivo)
4 [card]Pact of Negation[/card]
(costo zero, quindi neutralizzabile. Piccolo palo contro FoW, ma soltanto se si conta di chiudere in turno, ovviamente)

Tutori
1 [card]Demonic Tutor[/card]
1 [card]Vampiric Tutor[/card]
1 [card]Demonic Consultation[/card]
1 [card]Imperial Seal[/card]

Pescaggi e ripescaggi
1 [card]Wheel of Fortune[/card]
(unica carta rossa, ma insieme a Scimmia Spirito Guida e Manamorfosi non è affatto pesante nei test, anzi, sblocca brutte situazioni)
1 [card]Necropotence[/card]
(se non si sono giocati Patti, dà buone speranze di chiudere al turno successivo)
1 [card]Yawgmoth's Will[/card]
(giocarla spesso vuol dire poter rigiocare senza problemi diverse magie a costo zero. Se la combo è in gioco, pescare altrettante carte, altrimenti aumentare semplicemente il conteggio delle magie giocate. Spesso si ripescano tutori, o fonti di mana. Insomma, fondamentale)
1 [card]Ad Nauseam[/card]
(buon motore di pescaggio, ma in questa lista un po' estremo, ma funzionale. Sacrificando senza preoccuparsene taaanti punti vita, permette quasi sempre di trovare le carte decisive)

Chiusura
2 [card]Tendrils of Agony[/card]
60

Side
4 [card]Tormod's Crypt[/card] - contro cimiterosi, comunque, a costo zero. Potrebbe andare anche in Main.
4 [card]Oxidize[/card] - calice a uno fa malino..
3 [card]Seedtime[/card] - ho sempre adorato questa carta
4 [card]Extirpate[/card] - contro i mazzo combo
15

Lo scopo del mazzo, come ogni Tendrils Storm, è quello di lanciare 9 magie e Tendrils. La novità che propongo è quella di utilizzare un buon palo, Calice, come motore di pesca, abbinato a [card]Presenza di Multani[/card].
L'uso di alcune P9 è abbastanza basilare, rendere unpowered il tutto porterebbe la chiusura dal primo, secondo turno al quarto, quinto, se va bene (questo non l'ho testato).
Ci sono poche protezioni, purtroppo, perché antisinergiche col resto.
D'altronde la forza del mazzo è la velocità: non è raro che chiuda in primo turno.

Fatemi sapere cosa ne pensate..
Emilio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 21:57 

non so se ti è mai capitato di vedere Willy il coyote e bip bip.. Lui faceva dei marchingengni assurdi per arrivare alla fine a nulla , ecco tu secondo me hai fatto piu o meno la stessa cosa... Cmq basare un deck solo sulla presenza del multani e il fatto ke tu stesso ti counteri le tue stesse spell mi sembra oltre ke ad essere una cosa moooolto masokista anke poko pensata poikè nel d3ck ke hai proposto non cè nesunn tipo di minaccia per l' opponent e nessuna protezione per la tua eventuale combo , ho visto liste di mazzi a coboldi piu pensate

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 22:11 

Ok, cercherò di dare una risposta adeguata al numero di "k" del tuo post.

Il mazzo non è basato unicamente sulla Presenza di Multani, ogni carta fa il suo gioco e non è necessario passare dalla combo per chiudere.
Le carte a costo zero, secondo me, per la loro facilità di utilizzo, sono adattissime a creare storm, a prescindere dal Multani.
Il Calice del Nulla è, per conto suo, un buon palo per l'avversario.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 22:32 

si , ma quello ke cerco di dire è ke :
-la combo è poko solida
-il calice riskia di essere un palo solo per te in quanto sei tu quello ke ha un numero immane di spell a o
-se lo imposti in modo diversa senza multani il deck sikuramente sarà piu forte
-è uno spreco usare le p9 per un mazzo del genere ( dubito tra l' altro ke tu le possieda)
domanda.. perkè non ti fai un piu semplice Tps o grim long???

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 22:47 

quoto magic....è un mazzo un pochino assurdo dal punto di vista mio...

Referenze : Parducci82 , Gnorilgrande , kreb , oldschool
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 23:36 

Il mazzo in se non mi piace, secondo me è facilmente migliorabile, ma
l' idea di autocounterarti pescando e mettendo un palo non mi dispiace,
c' è da pensarci ma vedo dei grossi buchi, troppo grossi, per esempio sul mana, hai testato il mazzo? contro chi? con che percentuali? mi interessa aiutarti a sviluparlo ma testalo, dubito che così giri bene.
carte per rimbalzare gli artefatti? scartini?

Di side contro calice ad uno metti una carta ad uno?

michelelaspezia ft chill con la collaborazione dell'Antro dell'arpia = the "lunigian" vintage return
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 2:21 

ciao, vi ringrazio per le risposte.

@paso: il mazzo l'ho testato solo su gccg, purtroppo senza avversari, mi farebbe piacere provarlo meglio. Considera che avevo il dubbio che non si potesse fare una cosa del genere.
Per quanto riguarda il mana non ci sono quasi mai problemi.

Per Oxidize hai ragionissima, è una str***ta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 2:25 
Master of Ideas

hai provato a fare il mazzo implementando la struttura chalice+multani con la struttura coboldi+skullclamp+glimpse?

In questo modo puoi contare su molti + motori anzikè su uno solo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 16:23 

se proprio vuoi roba da counterarti puoi provare il motore
urza's bauble
mishra's bauble
arcane denial
che sono "sinergici" anche con la strategia multani. il tutto in 4x.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 19:48 

@JudeBass: le Urza's Bauble ci sono già, le Mishra le ho levate per far spazio ad altre cose. Arcane Denial è dannatamente blu, e prima di quella, in ogni modo, sarebbero più produttivi altri counter.

@Edi1986: il mazzo nasce proprio di là, poi ho tolto coboldi, skullclamp e glimpse per far spazio a questa strategia.

@paso: cosa togliere per mettere scartini? Aspetto consigli :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 22:57 

non hai capito che intendevo dire. Urza e Mishra non servono solo per ciclarle o buttarle su calice-multani, ma anche per giocarci contro arcane denial e pescare 3 a costo 2 sorcery e 2 carte, stile tfk che t fa pescare 2 a costo 2 istant e 2 carte (infatti peschi sì 3 ma scarti 1).
Inoltre counterando mishra e urza hai anche attivato l'altra pesca-combo! Peccato per il colore!

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 23:39 

ahh, ora ho capito, scusa.. {:-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 dic 2009, 1:45 

4[card] Chalice of the Void[/card]
4 [card]Multani's Presence[/card]
4 [card]duress[/card] se non scarti non chiudi
4 pact of negation
1 Black Lotus
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 mox ruby
1 Mana Crypt
1 Lotus Petal
4 Dark Ritual
2 [card]Cabal Ritual[/card]
2 [card]Mox di cromo[/card] a 0 piuttosto che fare una piroetta preferisco il mana che voglio

4 [card]Elvish Spirit Guide[/card]
2 Bayou
4 Land Grant le terre servono anche in ottica said, ma soprattutto perchè partire terra durres senza mana è improbabile
4 [card]Manamorphose[/card]
4 [card]Street Wraith[/card]
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 [card]Demonic Consultation[/card]
1 [card]Imperial Seal[/card]
1 Necropotence
1 Yawgmoth's Will
2 Tendrils of Agony
4 [card]Scimmia spirito guida[/card]
1 [card]ruota della fortuna[/card]
1 [card]sol ring[/card] questo missile che ci fa amuentare il mana lo teniamo in panchina? direi di no, in ottica said da solo ci serve per fare al turno dopo l' uhurkil della vita, ci da i due mana per toa,ruota, yagmoth, poi se guardi bene fa anche il caffè

side

3 [card]trappola vorace[/card]non voglio autocounterizzarmi ciò che mi può dare un turno per chiudere contro manaless, le saidi anche contro combo al posto dei ciclini
4 [card]isola tropicale[/card]
3 [card]richiamo di hurkyl[/card]
1 [card]catena di vapore[/card] ecco che scatta il piano b contro gli artefatti molesti, leggi trini, sfere varie, calici a 1....e se fanno calice a 2 abbiamo perso....perchè non mettere [card]rebuild[/card]? hai notato che hai due terre nel mazzo?
le catene le saidi anche contro aggrocontrol
4 [card]xantid swarm[/card]
vane speranze contro controllo ma se entra di primo è un missile

Allora partiamo dal concetto che da stax succhiamo, da aggrocontrol succhiamo, da controllo succhiamo da combo, manaless e aggro potremo giocarcela. La said è solo per avere speranze contro artefattoso ed eventualmente contro i pali di un poco controll e molto aggro.

Con questa lista secondo me puoi cercare di vincere di primo partendo e/o vincere la seconda contro artefattoso perchè gli rimbalzi tutto ma te devi vedere il mondo e lui non deve vedere neanche uno slando, ne gioca solo 5.
Contro controllo la prima te la giochi al tiro di dado se lui non ha fow o misdi la seconda preghi in quella divinità chiamata xantid swarm magari con qualche abbocco se giochi contro uno skillato prova a corromperlo in strane maniere :-p

michelelaspezia ft chill con la collaborazione dell'Antro dell'arpia = the "lunigian" vintage return
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 dic 2009, 9:41 

scusate l'intervento da niubbo ma contro artifact come pensate di uscire dai lock???
ed i bant nel vostro meta ci sono?
sinceramente l'idea di giocare spell per counterarmele e cosi pescare non mi sembra una soluzione ottimale! :-> :-> :->

praticamente è una combo di 2 carte che nn ti fa vincere nn fa mana infinito e secondo come ti rallenta...
poi aggiungiamo che su questa combo si gioca la build meno solida che abbia mai visto(ed ho visto giocare belcher nausea e lich mirror)
Sinceramente è da elogiare il tentativo di trovare nuove soluzioni da parte di voi tutti ma dopo x interventi non so quante persone si siano convinte ad avvicinarsi al deck.

ora correggetemi se sbaglio ma non sembra anche a voi un pò complessa la cosa??
io sinceramente ci ho dato un occhio ma non ho trovato nulla di innovativo...

Immagine

maxxmatt:
Voglio poter vincere outplayando l'avversario
ivano in ferie:
Questo non so che vuol dire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 dic 2009, 22:07 

paso, mi sto studiando la tua lista.
Ci sono carte veramente molto interessanti a cui non avevo pensato.
Però c'è un problema, mi pare che tu abbia tolto un po' troppe magie a costo zero per permettere alla combo di funzionare ancora.

Faccio qualche test.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo