Oggi è dom 15 mar 2026, 0:28

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] pongify a go go
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 19:11 

posto qui di seguito l'idea abbozzatissima di mazzo pongificante che mi è venuta oggi mentre studiavo storia
allora innanzitutto la meccanica di gioco dovrebbe basarsi sull'indebolimento delle creature dell'avversario con il relativo abbattimento in un turno o al massimo 2 attraverso l'uso di carte come [card] immagine distorta[/card] che mi permette di far raggiungere un bello zero di costituzione alle creature che si lasciano così morire che è un piacere. Questo però non sarebbe possibile senza il mio amato [card] ovinizzare[/card] che è a tutti gli effetti più utili di pongify sebbenne il suo effetto permanente sia a suo modo eccitante. poi che altro il meraviglioso gioco bastardo che mi fa la [card] sirena seducente[/card] associato alla [card]gomazoa di guardia[/card] a difesa e distruzione dell'altra creature e [card]gomazoa[/card] sempre spaventosa in questo senso danno un tocco veramente fetente al mazzo che vuole disorientare ulteriormente con [card]tramutare in rana[/card] e [card]acido di realtà[/card] tutte carte che spaccano un po' le scatole e le difese all'avversario che può solo rispondere di controcounter o con varie fetentate di tipo sparo o della serie rinvigoriamoci che è meglio[card] giant growth[/card] ma non voglio ora parlare di questi casi anche perchè le gomazoe servono proprio per evitare che tali eccezioni si rendano pericolose. beh basta parlare, ecco il mazzo o per meglio dire la bozza :-(
vorrei sottolineare il fatto che per questo mazzo sono andato molto al risparmio di cash, rifacendomi infatti ai prezzi dei negozi ON LINE e non ho intenzione di spendere molto ciò detto ecco le carte:

terre:
18 island

creature:

3 [card]gomazoa[/card]
3 [card]gomazoa di guardia[/card]
2[card] oculo[/card]
2[card] solcamari corazzato[/card]
4[card] sirena seducente[/card]

incantesimi, istantanei:

4[card]pongify[/card]
4[card] reality acid[/card]
4[card]ovinizzare[/card]
3[card]tramutare in rana[/card]
2[card]smembrare[/card]
4[card]vapori insidiosi[/card]
3[card]immagine distorta[/card]
3[card]sonda gitaxian[/card]
2[card] breccia nel mana[/card]

ora che ho esposto alcuni pensieri e la lista mi dedico alle controversie... COME CHIUDERE???
mi sono detto: " Questo mazzo mette in difficoltà l'avversario, lo rallenta e lo obbliga a fare a meno di creature e in certi casi anche di terre e quindi posticipare attacchi e così via. Ma io che me ne faccio di tante posticipazioni se poi faccio fatica ad attaccare, che possa usare pongify su uno dei debolucci del mio gruppo e poi attaccare sull'avversario in difficoltà?? naaah, che possa usare la sirena o l'oculo fino allo sfinimento? non so, è anche vero che i vapori fanno un danno ma a me ne servono 20!
da qui la domanda, che bisogna aggiungerci uno spruzzo di rosso?
Un accenno di sparo??? :->
non lo so, non era nei piani, ma sorvoliamo questo punto e pensiamo agli effetti che potrebbe avere questo mazzo se splashato di red:
1- innanzitutto possibilità di velocizzarsi con degli shock o creaturine con rapidità
2- possibilità di sfruttare gli effetti di ovinizzare e tramutare in rana attraverso degli spari
3- non lo so
perciò chiedo a voi che ne pensate del mazzo, che cosa si può fare e se c'è qualcosa che sia a buon mercato ahahahahaha ringrazio tutti anticipatamente Adios :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: pongify a go go
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 19:15 

rosaraulita ha scritto:
posto qui di seguito l'idea abbozzatissima di mazzo pongificante che mi è venuta oggi mentre studiavo storia

Ci sono tutte le buone premesse per aver appena ideato il nuovo Tier1 del Vintage!

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [deck] pongify a go go
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 19:17 

rosaraulita ha scritto:
[size=24]
vorrei sottolineare il fatto che per questo mazzo sono andato molto al risparmio di cash, rifacendomi infatti ai prezzi dei negozi ON LINE e non ho intenzione di spendere molto

Allora mi sa che è meglio spostare da "Vintage" a "Modern", e da "Modern" a "For fun". :-)

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 19:20 

vantaggi rispetto ad infilarci dentro una dozzina di removal neri cc 1B ??

è la prima volta che leggo una lista e devo guardare 3/4 delle carte che diavolo siano...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [deck] pongify a go go
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 19:21 

Picelli89 ha scritto:
rosaraulita ha scritto:
[size=24]
vorrei sottolineare il fatto che per questo mazzo sono andato molto al risparmio di cash, rifacendomi infatti ai prezzi dei negozi ON LINE e non ho intenzione di spendere molto

Allora mi sa che è meglio spostare da "Vintage" a "Modern", e da "Modern" a "For fun". :-)

ovviamente mi riferisco alle possibilità che ci sono di postare carte che non abbiano un valore di 50€ l'una.. poi se il mazzo si rivelasse interessante non è detto che faccia tutta questa discriminazione verso il prezzo, per quello che è ora non ci spenderei più di tanto e non avrei intenzione di spenderci neanche poco!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: pongify a go go
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 19:24 

Yawgmoth Desire ha scritto:
rosaraulita ha scritto:

Ci sono tutte le buone premesse per aver appena ideato il nuovo Tier1 del Vintage!

forse avrei dovuto omettere questo dettaglio ahahah ma come ben si sa, le idee migliori giungono inaspettate :-D
peccato che questo non sia il mio caso D:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 19:31 

Ma questo mazzo è per giocare tra amici oppure lo vorresti portare a dei tornei??
Perchè noto che ti sei focalizzato molto sul rendere innocue le bestie, ed in vintage (a parte contro certi mazzi) questa strategia non funziona molto...

Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
Mottini,ogni volta che tu parli di magic, un bambino muore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 19:37 

Cita:
ovviamente mi riferisco alle possibilità che ci sono di postare carte che non abbiano un valore di 50€ l'una.. poi se il mazzo si rivelasse interessante non è detto che faccia tutta questa discriminazione verso il prezzo, per quello che è ora non ci spenderei più di tanto e non avrei intenzione di spenderci neanche poco!

fare deck dal costo basso è un conto. ma questo è debole in ogni formato.

usi 2 carte per uccidere 1 creatura... pazzia.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 19:44 

AlexielMottins ha scritto:
Ma questo mazzo è per giocare tra amici oppure lo vorresti portare a dei tornei??
Perchè noto che ti sei focalizzato molto sul rendere innocue le bestie, ed in vintage (a parte contro certi mazzi) questa strategia non funziona molto...

Non lo so, io creo prima il mazzo e poi penso al luogo migliore dove utlizzarlo, certo sono sicuro che un mazzo del genere ha una connotazione estremamente for fun infatti non ho la pretesa di giocarlo in un torneo, ma non è detto che con le giuste modifiche possa anche essere giocato! Resta il fatto che ora come ora per quanto come ho detto prima, decido in seguito di che farne dei mazzi, sono certo che ad andare ad un torneo con una cosa così si fa prima a non andarci proprio!
Perciò ti dico no, non è proprio il mazzo che porterei ad un torneo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 19:54 

rosaraulita ha scritto:

Non lo so, io creo prima il mazzo e poi penso al luogo migliore dove utlizzarlo

Guarda, non voglio fare Mr. Iknoweverything, ma per il gioco *competitivo* di solito si utilizza fare l'esatto contrario: analizzare il formato e costruire la lista migliore in base ai tier. Costruire un mazzo perchè ci sono tutte le carte preferite è, appunto, una prerogativa più da giocatore for fun. Se parti dalla prima considerazione.. come ti è già stato detto, il Vintage non è il formato delle bestie.
Il legacy sarebbe leggermente più adatto, ma il powerlevel di ciò che si propone di fare il tuo mazzo è comunque troppo basso per le broken che girano.
Modern? Si potrebbe provare, perlomeno. C'è un lieve spiraglio per cui la tua lista potrebbe funzionare. Io mi concentrerei sull'importarlo lì, fossi in te. E' dove puoi avere più possibilita- sempre che tu sia interessato al competitive, ribadisco.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 19:58 

Uhm che bello Pecorizzare le creature avversarie!! xD

allora prima cosa togli solcamari corazzato che e` un chiodo. Sirena seducente secondo me pure perche` forzando ad attaccare l`oppo o abbiamo una gomazoa oppure non serve a niente!

Acido di Realta` anche mi sembra proprio scarso! Troppi turni per uccidere la creatura! L`avversario ha il tempo di menarci a sangue mentre leva i segnalini!

Dovresti inserire magari meno spacca creatura dato che il blu non ne ha di particolarmente forti! Inserisci piu` rimbalzi e magari qualche counter.

Come finisher dire di inserire qualche ciccione blu evasivo tipo il [card]Kederekt Leviathan [/card] oppure [card]Stormtide Leviathan[/card] che quando entrano e` game.
Il problema del deck e` infatti presto detto! se l`avversario riesce a calare una creatura ciccia, evasiva e magari con velo ti ritrovi senza posssibilita` di vittoria! Un po` come un mono nero spacca creatura!
Entra una mangusta arrabbiata e non ne esci piu`!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 20:35 

Cita:
ZIO PAPERONE
Il problema del deck e` infatti presto detto! se l`avversario riesce a calare una creatura ciccia, evasiva e magari con velo ti ritrovi senza posssibilita` di vittoria! Un po` come un mono nero spacca creatura!

Scusate, ma siamo in Vintage beginner..
MANGUSTA??????? Non ci si può incentrare su madness quando non è tier1 e quasi nessuno lo gioca..

In questo formato ci sono le solite creature che girano e quella da temere sono: Progenitus e Emrakul ( per Oath) e Colosso di Blighsteel (per i mazzi a base Tinker).
Non parlo delle creature di Staker perchè con questa lista difficilmente con 12 sfere e tu senza counter o rimbalzini riesci a fare gran che...

Contro fish, bant,GW goblin ecc.. la soluzione è piroclasma, non di certo 2 carte per uccidergli 1 creatura..
Piuttosto metti [card]Agony warp [/card] che fa un 2x1 a tuo vangaggio (incicci il tuo parante e uccidi una sua creatura), ma questo vuol dire fare uno splash per nero

Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 21:00 

Cita:
ZIO PAPERONE

Scusate, ma siamo in Vintage beginner..
MANGUSTA??????? Non ci si può incentrare su madness quando non è tier1 e quasi nessuno lo gioca..

In questo formato ci sono le solite creature che girano e quella da temere sono: Progenitus e Emrakul ( per Oath) e Colosso di Blighsteel (per i mazzi a base Tinker).
Non parlo delle creature di Staker perchè con questa lista difficilmente con 12 sfere e tu senza counter o rimbalzini riesci a fare gran che...

Contro fish, bant,GW goblin ecc.. la soluzione è piroclasma, non di certo 2 carte per uccidergli 1 creatura..
Piuttosto metti [card]Agony warp [/card] che fa un 2x1 a tuo vangaggio (incicci il tuo parante e uccidi una sua creatura), ma questo vuol dire fare uno splash per nero

:-u
Scusa Alexiel ma come specificato nel topic il mazzo e` puramente 4 fun.
In t1 dove la maggior parte dei mazzi non chiude di creature questo mazzo ha vita molto breve! Ho citato la mangusta solo per fare un esempio sui problemi del mazzo!! Il fatto che madness non sia giocato in t1 non centra molto in quanto se il mazzo e` montato per fronteggiare aggro dubito che possa dire nulla a storm, manaless, stacker.... In meta budget con molti aggro potrebbe pero` dire la sua!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 11:15 

Se vai in una qualsiasi Ludoteca o negozio per giocare, ti posso assicurare che il tuo problema non è mangusta o creature con velo.
Appunto perchè il mazzo è 4fun dovrebbe non essere settato contro nessuno, ma aver risposte generiche (es. rimbalzini, che va bene contro un qualsiasi permanente..).
Altra cosa è, come avevo già chiesto, se gioca con i soliti amici. Allora basta dire cosa giocano gli amici e ci si setta contro di loro.

Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 13:45 

in meta aggro sto deck le piglia cmq. perche' fare 1 x2 è una cazzata quando con W puoi levare tutte le creature di sto mondo.

Un conto sarebbe fare un deck che ruba le creature. Allora usare 2 per rubare una creatura avrebbe un minimo di senso....

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo