posto qui di seguito l'idea abbozzatissima di mazzo pongificante che mi è venuta oggi mentre studiavo storia
allora innanzitutto la meccanica di gioco dovrebbe basarsi sull'indebolimento delle creature dell'avversario con il relativo abbattimento in un turno o al massimo 2 attraverso l'uso di carte come [card] immagine distorta[/card] che mi permette di far raggiungere un bello zero di costituzione alle creature che si lasciano così morire che è un piacere. Questo però non sarebbe possibile senza il mio amato [card] ovinizzare[/card] che è a tutti gli effetti più utili di pongify sebbenne il suo effetto permanente sia a suo modo eccitante. poi che altro il meraviglioso gioco bastardo che mi fa la [card] sirena seducente[/card] associato alla [card]gomazoa di guardia[/card] a difesa e distruzione dell'altra creature e [card]gomazoa[/card] sempre spaventosa in questo senso danno un tocco veramente fetente al mazzo che vuole disorientare ulteriormente con [card]tramutare in rana[/card] e [card]acido di realtà[/card] tutte carte che spaccano un po' le scatole e le difese all'avversario che può solo rispondere di controcounter o con varie fetentate di tipo sparo o della serie rinvigoriamoci che è meglio[card] giant growth[/card] ma non voglio ora parlare di questi casi anche perchè le gomazoe servono proprio per evitare che tali eccezioni si rendano pericolose. beh basta parlare, ecco il mazzo o per meglio dire la bozza
vorrei sottolineare il fatto che per questo mazzo sono andato molto al risparmio di cash, rifacendomi infatti ai prezzi dei negozi ON LINE e non ho intenzione di spendere molto ciò detto ecco le carte:
terre:
18 island
creature:
3 [card]gomazoa[/card]
3 [card]gomazoa di guardia[/card]
2[card] oculo[/card]
2[card] solcamari corazzato[/card]
4[card] sirena seducente[/card]
incantesimi, istantanei:
4[card]pongify[/card]
4[card] reality acid[/card]
4[card]ovinizzare[/card]
3[card]tramutare in rana[/card]
2[card]smembrare[/card]
4[card]vapori insidiosi[/card]
3[card]immagine distorta[/card]
3[card]sonda gitaxian[/card]
2[card] breccia nel mana[/card]
ora che ho esposto alcuni pensieri e la lista mi dedico alle controversie... COME CHIUDERE???
mi sono detto: " Questo mazzo mette in difficoltà l'avversario, lo rallenta e lo obbliga a fare a meno di creature e in certi casi anche di terre e quindi posticipare attacchi e così via. Ma io che me ne faccio di tante posticipazioni se poi faccio fatica ad attaccare, che possa usare pongify su uno dei debolucci del mio gruppo e poi attaccare sull'avversario in difficoltà?? naaah, che possa usare la sirena o l'oculo fino allo sfinimento? non so, è anche vero che i vapori fanno un danno ma a me ne servono 20!
da qui la domanda, che bisogna aggiungerci uno spruzzo di rosso?
Un accenno di sparo???
non lo so, non era nei piani, ma sorvoliamo questo punto e pensiamo agli effetti che potrebbe avere questo mazzo se splashato di red:
1- innanzitutto possibilità di velocizzarsi con degli shock o creaturine con rapidità
2- possibilità di sfruttare gli effetti di ovinizzare e tramutare in rana attraverso degli spari
3- non lo so
perciò chiedo a voi che ne pensate del mazzo, che cosa si può fare e se c'è qualcosa che sia a buon mercato ahahahahaha ringrazio tutti anticipatamente Adios