Oggi è mar 17 mar 2026, 0:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Painter Solution
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 13:55 
Master of Ideas

Mostratomi da un ragazzo porto anke a voi questo mazzo ke mi pare avere delle potenzialità...

l'idea del mazzo nasce da QUI

I limiti del mazzo sono palesi...
- ben 8 reb nn si giocavano neanke nel meta con 4 gush, 4 merchant e 4 branze, figuriamoci adesso...
- niente fow vuol dire essere esposti alla sua sculata di 1 ke può sempre accadere, sia esso oath, sia esso tps, artifact o new deck sculo e basta
- tanti artefatti situazionali solo x ottimizzare trinket mi fanno avere una strizza paurosa di nn averle in mano quando nn mi servono (esempio. sono al topdeck e pesco...tormod?grindston? interessanteeee!!!)
- cutpurse sembra lento, lo è, preferisco sempre tenermi open x fintare reb o magari fare trinket anzikè fare un cc3 ke se l'altro ha parante è INUTILE

da queste premesse ho cercato di cambiare un pò le cose ke nn andavano e vi propongo questo spunto ke è parekkio da tunare...

4 Dark Confidant
3 Trinket Mage
4 Painter's Servant

1 Grindstone
1 Sensei's divining top
1 Engineered Explosives

1 Pyroblast
2 Red Elemental Blasts
3 Duress
4 Force of will

1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Yawgmoth's Will
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Mystical Tutor
1 Tinker
1 Brainstorm
1 Ponder
1 Merchant Scroll
1 Chain of vapor
1 Echoing truth
1 Gush
1 Repeal

1 Black Lotus
5 Moxen
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
4 Polluted Delta
2 Bloodstained Mire
3 Underground Sea
2 Volcanic island
1 Badlands
3 Island

11 critter x avere cmq un piano b...tanto lo sappiamo ke il modo + veloce di vincere è con la combo. E cmq 2 2/2 fanno scendere i punti vita velocemente e con un pò di cantrip nn è impossibile avere un cnfidant ed un trinket.

Sistemata la manabase, arrivando a 23 fonti di mana e 3 isole base x essere stabili e poter fare tranquillamente trinket+painter+grindston+attivo.

Reb ridotte x alcuni motivi: uno, mi servivano carte blu x fow. Il motivo principale è quello. Due, inutili senza painter in un meta dove cmq le spell fondamentali saranno rito/oath/sferetta/bazaar.

Stessi motivi ke hanno portato alla riduzione a 3 delle duress.

Carte blu portate a 18, il minimo indispensabile davvero, ma c'è cmq da ricordare ke con painter possiamo picciare anke lande.

3 rimbalzi x tenere sott'occhio cose sfuggite al controllo, il resto si capisce a parte alcune ke vado a spiegare.

Tinker xkè mi stuzzicava l'idea di prendere di merchant/mistico anke painter e xkè cmq post side ci dà accesso a piani interessanti magari con titan o platino o colosso.

Merchant xkè con mystico e tinker dà accesso a tutto il mazzo, xkè su ancestral è forte sempre e xkè fà da soluzione anke qui. è un tutore in + ke male nn fà.

Di migliorie ce ne sono tanta ma cmq mi sembra un buono spunto x un nuovo mazzo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 14:17 

Credo che le 8 Reb fossero per contrastare le spell avversarie: se non ho capito male, il Painter fa diventare tutte le carte non in gioco, in procinto di essere giocate e in gioco di un particolare colore [mettiamo blu, ad esempio], rendendo così le Reb ultrasgrave.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 15:02 

cosa ne pensate di fare la cosa inversa?

Tipo usare beb e hydroblast così da avere un bye contro goblin e artefattosi con il rosso ? ^-^ asd ( e ci aggiungo control slavery se tornerà di moda )

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 15:04 
Master of Ideas

mi son dimenticato di scriverlo ma era una delle opzioni

In quel modo si avrebbero carte blu belle x le fow...

xò ho pensato anke ke ancestral è sempre blu...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 15:05 

io sto provando un lista ub con duress bob cappe BEB e tinker platino, e anzi visto che mi piace vincere facile anche con una brainstorm!! :-u ...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 15:06 

Edi1986 ha scritto:
mi son dimenticato di scriverlo ma era una delle opzioni

In quel modo si avrebbero carte blu belle x le fow...

xò ho pensato anke ke ancestral è sempre blu...
Non ho capito qual è il problema; con Painter tutto, a iniziare dalle FoW a finire alle REB va tutto a vantaggio dell'utilizzatore di questo mazzo.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 15:17 

ma giocare stiffle e mettere gambero come piano b di main??stiffle sono blu e sono sempre dei counter forti(anche se senza storm in giro.....)insomma è una combo bella quasi quanto tpc.così con trinket non ti vai a prendere solo la chiusura del pittore ma anche altri tool e.e sensei tormod e gambero come finisher alternativo.

sicuramente adesso come adesso mi sento di dire che beb>>di reb anche per eventualmente seccare un magus fastidioso o dei welder molesti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Painter Solution
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 15:22 

4 Dark Confidant
3 Trinket Mage
4 Painter's Servant

1 Grindstone
1 Sensei's divining top
1 Engineered Explosives

1 Pyroblast
2 Red Elemental Blasts
3 Duress
4 Force of will

1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Yawgmoth's Will
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Mystical Tutor
1 Tinker
1 Brainstorm
1 Ponder
1 Merchant Scroll
1 Chain of vapor
1 Echoing truth
1 Gush
1 Repeal

1 Black Lotus
5 Moxen
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
4 Polluted Delta
2 Bloodstained Mire
3 Underground Sea
2 Volcanic island
1 Badlands
3 Island

Hai un sacco di artefatti, puoi prendere in considerazione Sete di Conoscenza in 2x al posto del mono-Gush(abbastanza inutile) e del mono-ponder(non credo ci vincerai le partite, anche se certo, quando si è alla frutta potrebbe in parte sopperire ad una Branza). Toglierei anche Chain of Vapor per il 2xdi Echoing Truth; Chain è forte, ma se hai permanenti "chiave" rischia di essere spell auto-lesionista. Infine, visto che sarà più arduo fare Brainstorm in risposta a Duress, dentro il 4x. Sono, invece d'accordissimo sul togliere le 7 "R.e.b." di main, in virtù del fatto che andrebbero troppo in dipendenza di Servant. Le B e R creeranno un aumento di Duress e Extirpate(carta che ora diviene ancor più pericolosa e sgravata) nelle main di diversi deck. In un deck come questo, come credi si possa aggirare il problema di Extirpate? 7-)

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 15:24 
Elle & Kira

@Sunshine: semplicemente non si ha sempre painter's giù. Nel meta pre restrict del 2 giugno avere reb in mano era forte visto che i mazzi belli giocavano dalle 20 alle 30 carte blu, ora sicuramente se ne giocheranno meno.

In ogni caso anche prima del restrict delle bombe non è che reb fosse SEMPRE utile se non hai painter's giù.

Per quanto riguarda beb potrebbe essere un'idea in meta carichi di red shop e aggro, ma bisogna aspettare e stare a vedere come si evolve il meta.
Un paio potrebbero essere utili in ogni caso sia per fow che in combo con pittore che contro i magus, ma per giocarne da 4 a 8 il meta deve veramente arrossire tanto :-D

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 15:33 

Scusate ma se Pittore non entra oltre ad avere mille carte chiodo con artifact volete averle anche con tutti i mazzi che giocano il blu? io non gioco Painter ma credevo che le ReB e il se il mazzo fosse forte perchè cmq Painter o no un mazzo con 7/8 ReB se la giocasse bene con i mazzi più forti ovvero quelli blue based..

a meno che Goblin non sia il nuovo tier1 io solo per avere carte un pò meno morte contro Artifact non metterei 7/8 chiodi nel mazzo altrimenti o fate sempre Painter di primo protetto (con qualcosa che non sia ReB) o è già GG con tutti i mazzi a base blu

Control Slavery di rosso gioca 3 Goblin Welder.. (almeno il mio) i fire/ice contro un mazzo così li tiro con la parte blu e quindi non avrei moltissimi dubbi se avere main 7/8 carte che fanno da lava dart senza flashback o 7/8 che fanno counter su metà mazzo anche senza pittore

contro artifact sono carine ma non è che siano la fine del mondo, sono meno belle di una spigha per dire

ok in side ma di main mi sembra che le REB in questo mazzo siano 2 o 3 volte più forti delle BEB

po se Gobbo diventa tier 1 e tutti si comprano 4 Workshop ritiro tutto

:-p

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 15:39 
Master of Ideas

si ma infatti mario nn parlo di giocare 8 beb o 3 reb....il cambio è cmq alla pari (quindi 3-3) e sarebbe giustificato solo x avere carte blu da picciare (e nn skerzo)

è una scelta ke ci può stare a seconda del meta, xò il mazzo l'ho postato con le reb mica a caso :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 15:43 

Dopo le recenti limitazioni tutti credono che sarà pieno di Artifact; avete pensato che tra 6 mesi Workshop se abusata sarà nuovamente limitata? Credete davvero che tanta gente spenda un sacco di soldi per un Arifact col rischio che tra 6 mesi limitino la Workshop? Andreste a spendere tutti quei soldi così tranquilli? Io non credo! Stesso discorso per Baazar e M...analess, che se abusati scompariranno come Flash-Deck e Gush-Deck. Personalmente, io spero che tante "pecore" corrano dietro al pensiero; "oddio, c'è da montare un deck Mono-Brown; corro a comprare la Workshop"; quindi che spendano un sacco di soldi per montare un deck copiato e ri-copiato e che tra 6 mesi se lo prendano tutti nell'ano. Questo perchè si può facilmente notare come all'interno del forum la tendenza sia quella di cercare una soluzione "semplice" invece di cambiamenti radicali. La WOTC ha semplicemente fatto finire l'egemonia di almeno 3 Deck; se tutti imiteranno Artifact o M...analess, la loro prossima limitazione sarà scontata. Come ha scritto giustamente un utente; evolvi o muori! (e mi pare giusto!) 7-)

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 15:45 

sisi mi riferivo a Gara che proponeva lo scambio! io ho detto 7-8 riferendomi a molte liste standard ma cmq qualunque sia il numero il discorso vale in generale!

concordo cmq che sia ReB che Beb è meglio limitarne il numero per non aver troppi chiodi perchè appunto Painter non è un Leyline inneutralizzabile

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 18:57 

io avevo pensato a una possibilità per sto mazzo..probabilmente è una vaccata e passero da idiota ma la propongo lo stesso..
perche non giocare 4 beb e 4 reb in modo da avere risposte a una cerchia più grande di deck?
poi in base a cosa giocano,se un colore o l'altro sistemo con il painter..tanto non c'e piu bisogno di dire sempre blu per ottimizzare le merchant, o meglio LA merchant se qualcuno la gioca..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 19:23 

DarkNinjaTech ha scritto:
Dopo le recenti limitazioni tutti credono che sarà pieno di Artifact; avete pensato che tra 6 mesi Workshop se abusata sarà nuovamente limitata? Credete davvero che tanta gente spenda un sacco di soldi per un Arifact col rischio che tra 6 mesi limitino la Workshop? Andreste a spendere tutti quei soldi così tranquilli? Io non credo! Stesso discorso per Baazar e M...analess, che se abusati scompariranno come Flash-Deck e Gush-Deck. Personalmente, io spero che tante "pecore" corrano dietro al pensiero; "oddio, c'è da montare un deck Mono-Brown; corro a comprare la Workshop"; quindi che spendano un sacco di soldi per montare un deck copiato e ri-copiato e che tra 6 mesi se lo prendano tutti nell'ano. Questo perchè si può facilmente notare come all'interno del forum la tendenza sia quella di cercare una soluzione "semplice" invece di cambiamenti radicali. La WOTC ha semplicemente fatto finire l'egemonia di almeno 3 Deck; se tutti imiteranno Artifact o M...analess, la loro prossima limitazione sarà scontata. Come ha scritto giustamente un utente; evolvi o muori! (e mi pare giusto!) 7-)

Ora affidarsi alla limitazione di shop m smbra assurdo...
8 scariche sono decisamente troppe, anke xkè con quelle blu non è che ci fai molto :-p
Invece giocarne 6 ha già piu senso, anke se tecnicamente le blu son veramente ma veraemente dei chiodi dovendo fare 2 painter x farle funzionare (LOL)

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo