Mostratomi da un ragazzo porto anke a voi questo mazzo ke mi pare avere delle potenzialità...
l'idea del mazzo nasce da
QUI
I limiti del mazzo sono palesi...
- ben 8 reb nn si giocavano neanke nel meta con 4 gush, 4 merchant e 4 branze, figuriamoci adesso...
- niente fow vuol dire essere esposti alla sua sculata di 1 ke può sempre accadere, sia esso oath, sia esso tps, artifact o new deck sculo e basta
- tanti artefatti situazionali solo x ottimizzare trinket mi fanno avere una strizza paurosa di nn averle in mano quando nn mi servono (esempio. sono al topdeck e pesco...tormod?grindston? interessanteeee!!!)
- cutpurse sembra lento, lo è, preferisco sempre tenermi open x fintare reb o magari fare trinket anzikè fare un cc3 ke se l'altro ha parante è INUTILE
da queste premesse ho cercato di cambiare un pò le cose ke nn andavano e vi propongo questo spunto ke è parekkio da tunare...
4 Dark Confidant
3 Trinket Mage
4 Painter's Servant
1 Grindstone
1 Sensei's divining top
1 Engineered Explosives
1 Pyroblast
2 Red Elemental Blasts
3 Duress
4 Force of will
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Yawgmoth's Will
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Mystical Tutor
1 Tinker
1 Brainstorm
1 Ponder
1 Merchant Scroll
1 Chain of vapor
1 Echoing truth
1 Gush
1 Repeal
1 Black Lotus
5 Moxen
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
4 Polluted Delta
2 Bloodstained Mire
3 Underground Sea
2 Volcanic island
1 Badlands
3 Island
11 critter x avere cmq un piano b...tanto lo sappiamo ke il modo + veloce di vincere è con la combo. E cmq 2 2/2 fanno scendere i punti vita velocemente e con un pò di cantrip nn è impossibile avere un cnfidant ed un trinket.
Sistemata la manabase, arrivando a 23 fonti di mana e 3 isole base x essere stabili e poter fare tranquillamente trinket+painter+grindston+attivo.
Reb ridotte x alcuni motivi: uno, mi servivano carte blu x fow. Il motivo principale è quello. Due, inutili senza painter in un meta dove cmq le spell fondamentali saranno rito/oath/sferetta/bazaar.
Stessi motivi ke hanno portato alla riduzione a 3 delle duress.
Carte blu portate a 18, il minimo indispensabile davvero, ma c'è cmq da ricordare ke con painter possiamo picciare anke lande.
3 rimbalzi x tenere sott'occhio cose sfuggite al controllo, il resto si capisce a parte alcune ke vado a spiegare.
Tinker xkè mi stuzzicava l'idea di prendere di merchant/mistico anke painter e xkè cmq post side ci dà accesso a piani interessanti magari con titan o platino o colosso.
Merchant xkè con mystico e tinker dà accesso a tutto il mazzo, xkè su ancestral è forte sempre e xkè fà da soluzione anke qui. è un tutore in + ke male nn fà.
Di migliorie ce ne sono tanta ma cmq mi sembra un buono spunto x un nuovo mazzo...