Oggi è mar 17 mar 2026, 0:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] The Bright side of the Tang
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 12:35 

Località: lo sai che ti sto osservando...sei proprio davanti al computer
CHIEDO SCUSA IN ANTICIPO PER IL TITOLO ISPIRATO AD UN TOPIC POWERED

Badboyfox: “gli esami sono finiti…posso riprendere a giocare tang!!!!”
Player: “complimenti…comunque ci sono delle novità dalla Wizard!”
Badboyfox: ”Finalmente hanno limitato Tarmogoyf?” :)
Player: “No!...hanno limitato brainstorm, flash, ponder, gush e merchant!”
Badboyfox: “Uhm…flash, ci può stare…Gush, prevedibile….merchant, beh è comunque un tutore…ponder, mah?!?.....brainstorm, va bè. BRAINSTORM????????????? Cosa???????????? Nooooooooooooooo!!!! Non voglio dire addio al mio WU-Tang! Ed ora che ci metto??????”

Lista pre B/R:

Main Deck
4 tundra
4 flooded strand
2 polluted delta
2 island
2 plains
5 slandi
1 lotus petal

4 meddling mage
4 ninja of the deep hour
4 epityr sage
3 stormscape apprentice
3 jotun grunt

4 force of will
3 daze
3 stifle
4 [s]brainstorm[/s]
1 misdirection
3 sword to plowshares
3 null rod

SB
3 umezawa’s jitte
3 blue elemental blast
3 seal of cleansing
2 tormod’s crypt
2 energy flux
2 hurkyl’s recall

Ero riuscito ad arrivare ad una situazione di equilibrio: adoro il deck e le strategie di gioco, buoni match up, piccole, ma numerose soddisfazioni personali. Purtroppo però, ora che non abbiamo più le branze non credo sia “sage” affidarsi all’unico motore di pesca: NINJA. E non credo neanche di pensare all’inserimento di standstill perché:
1) dovremmo riuscire a castarlo in condizione di vantaggio creature, il che non sempre sarà possibile (con la nuova B/R molto probabilmente aumenteranno goblin, aggro-random, manaless, ecc.)
2) nonostante la sua forza, personalmente non mi piace
3) il deck dovrebbe subire sostanziali modifiche per adattarsi ad una nuova meccanica di gioco in grado di non subire il drawback dell’incantesimo

Curiosity??..non credo sia adatta ad un tang deck…magari in ottica fish ur…

Quindi che fare?
Uhmmm….opt? noo!
street wraith? Ma daiii!!
merchant, brainstorm, ponder?....no!!!

Forse è meglio che lasci perdere il Wu-Tang e mi orienti su un altro archetipo…NO!
Una volta chi mi ha insegnato a giocare a magic mi disse “a questo gioco chi pesca di più vince!”, beh…promisi che questa sarebbe stata la mia filosofia di gioco e voglio mantenere tale promessa, quindi al lavoro!!!

Il parco creature del mio nuovo deck dovrà essere ricco di drop intelligenti e cazzuti….quindi non posso prescindere da 4 ninja: dalla sua uscita un motore di pesca incaunterabile e necessario, ora più di prima; di conseguenza 4 saggi sono d’obbligo, drop a 1 che ci sistema la pescata con scry 4 e, con fetch, ci evita pescate muffe; 4 meddling, piccolo palo con le gambe da castare “quando ci va, nominando a caso…lo caliamo cosi, tanto per fare qualcosa! :)”; Jotun grunt?…non so è ottimo ma il suo inserimento va a discapto dei meddling…thinking
la base c’è, ma manca ancora qualche cosa……Ecco!!!….l’illuminazione…c’è BOB (alias dark confidant)!
Come ho fatto a non pensarci prima: 2/1 a 2, pesco 2 a turno e perdo alcuni punti vita, niente male…purtoppo funge anche da parafulmine, ma non possiamo avere tutto. Splash di nero e ne metto 4!
Mi manca però un altro drop a 1 per supportare ninja…vediamo….
Stormscape apprentice…”W (TAP):tap target creature”…mi piace
Cursecatcher…..”sacrifice: simil daze solo per istant o sorcery”…situazionale, inutile contro artifact o aggro…cosi cosi
Mother of runes…”TAP; proteggo una mia creatura…proteggo bob,meddling, ninja….uhm..succulento…

L’ultimo slot x drop a 1: work in progress

Il reparto spells è formato da un letto di 4 force of will, con adagiati 4 stifle (una delle carte che preferisco e che ritengo d’obbligo in 4 copie per portare un denial pesante insieme agli slandi nei primi turni…utile anche in mid late game) e mono misdirection…è bello papparsi gli ancestral avversari in primis, “utilerrima” in moltissime altre situazioni di gioco che non vi sto ad elencare, in dubbio se portarle a due; mono branza, no comment; 3/2 sword to plowshares, la nostra unica rimozione (il numero varia a seconda dell’inserimento o no maindeck degli stormscape); 2 echoing truth servono sempre…; 4 chalice of the void per rinforzare il denial contro la gioielleria oppo, preferiti a rod per evitare i 2 danni di probabile confidant…
Ora sono indeciso su cosa inserire:
duress…perfetta per coprire le nostre giocate ma di primo rihiede la sfetchata per nero…e, avendo base WU non so quanto possa convenire…in sospeso
spell snare…a 1 counter casting cost 2…utile in molte situazioni: sfere, oath, tarmo, time walk, mana drain, ecc…molto interessante
daze…ottimo nei primi turni, soprattutto se accompagnato da cursecatche e chalice…thinking

iniziamo a listare e vediamo cosa ne esce…

4 tundra
3 undergound sea
4 flooded strand
2 polluted delta
2 island
1 plains
5 slandi

4 dark confidant
4 meddling/3 jotun grunt
4 ninja of the deep hour
4 epitr sage
3 cursecatcer/4 stormscape apprentice/3 mother of runes

4 force of will
4 stifle
½ misdirection
1 brainstorm
3/2 sword to plowshares
2 echoing truth
4 chalice of the void
3 spell snare/daze/duress

Nella lista ci sono ancora degli slots “indecisi”, sono anche indeciso se orientarmi verso l’ottica aggro (jotun) o + control (meddling)…infatti sono in pieno playtest…spero di dar vita ad un’interessante discussione con lo scopo di riuscire ad arrivare ad una build di tang che non soffra la mancanza delle branze…

Grazie…Ciao a tutti…!

CHIEDO ANCORA SCUSA PER L’ISPIRAZIONE DEL TITOLO RICEVUTA DA UN TOPIC POWERED :-p

"Giochiamo alla 'slitta', funziona così tu sei la slitta!"
Immagine

Ultima modifica di badboyfox il ven 11 lug 2008, 12:59, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 15:57 

se nn vedi ninja e dp averlo giocato riesce nella sua ability TU nn manipoli niente...te ne sei accorto?4sage è 1 discreta manipolazione.
la monobranza t soddisfa nelle pescate?
t spiego il perkè delle mie considerazioni:giocare bob e qndi spostare completamente la mana base e x d + indebolirla così nn ha mlto senso...(nn sto discotendo la forza d bob ma lo splash d nero x SOLO bob)!!!

trovare dei peskini..credo sia d primaria iomportanza e facendo così spostare il mazzo + sul control e qndi dentro tta la vita i meddling...cm peskini proverei [card]telling time[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 2:14 

Buona buonasera...
Gioco Tang da ormai due anni e la versione dark mi è piaciuta sempre molto...Prima della limitazione di brainstorm,avevo tolto i ninja a favore di altre creaturine fastiodiose che nelle tue liste non vedo...Nello specifico sono Kataky ed Aven Mindcensor (scusate, non sto qui a linkarle perchè credo siano abbastanza conosciute)...Kataky,imho, è vitale contro uno dei MU più ostici di questo mazzo:ARTIFACT ke ad oggi piace molto con il rosso sotto il nome (tra gli altri) di RED SHOP AGGRO...Inoltre,sempre contro questo mazzo,direi che Null Rod diventa essenziale,anzi,come direbbe Mishraw, è DEFINITIVA...Ok,sono due danni nei denti grazie a Bob,ma i saggi perchè li giochiamo?
Cita:
4 saggi sono d’obbligo, drop a 1 che ci sistema la pescata con scry 4 e, con fetch, ci evita pescate muffe

Spiegato il perchè di Kataky, spiego il perchè di Aven che alla fine è ovvio...E' un palo ABNORME! Sebben la limitazione di Merchant abbia fatto perdere al nostro uccellino un po' del suo impatto sul gioco, è sempre un "limitatore" di tutori (passatemi questo termine please). Giocando bianco non ne farei mai a meno perchè dà quella spinta in più alla parte control del deck...A proposito di controllo...Io non farei mai lo switch Jotun al posto di Meddling perchè quest'ultimo, nonostante molte vlte sia venuto fuori, è ancora utile...Insieme a Rod,Kataky ed Aven rende la vita veramente difficile ai nostri avversari.

Detto questo, proverei a suggererti una lista non troppo lontana da quella che, fino a poco tempo fa (ora sto provando un WUR Tang) giocavo:

4 Dark Confidant
4 Meddling Mage
3 Ninja of the Deep Hours
4 Sage of Epiyr
2 Aven Mindcensor
2 Jotun Grunt
2 Kataky, War's Wage

4 Force of Will
3 Daze
3 Stifle
3 Duress
3 Null Rod
2 Echoing Truth
1 Chain of Vapor

1 Mana Crypt
1 Sol Ring
1 Lotus Petal
1 Ancient Tomb
2 Underground Sea
2 Tundra
3 Polluted Delta
2 Flooded Strand
4 Wasteland
1 Strip Mine
1 Plains
1 Island
1 Swamp

Sideborad

2 Serenity
3 Sword to Plowshares
4 Leyline of the Void
3 Enginereed Plauge
2 Umezawa's Jitte
3 Pithing Needle

Motivo un po' di scelte:

- Chain of Vapor: artifact tende a calare calice a due in quanto il nostro deck ha la curva del mana spostata verso il due. Ok,calice a due gli ferma le sfere, ma non i cavi o, se le gioca, le smokestack. Quindi, chain contro calice a due per poi poter rimbalzare tramite echoing gli elementi di lock.
- Niente StP di main: utilissime contro tutti,sopratutto contr aggro (match up ostico), però...non c'entrano...Per reinserirle una possbilità è tgliere chain ed aven (Kataki lo voglio!)...Boh, a me piace di più aven...
- Null Rod vs. Cotv: spiegato prima...anche contro control combo è utile perchè inibire l'utilizzo dei mox insieme agli slandi e ad aven ke limita la ricerca delle terre vuol dire limitare le risorse dell'oppo.
- Mana Base: Sol Ring, Mana Crypt e Tomba per fare Rod il prima possibile, calare aven il prima possibile e sopportare qualche sfera (compresa trini) molesta...Certo, vorrei sempre avere Sol Ring giù perchè a forza di giocare con la crpita c'è caso che ci perdi...tanto bob non si diverte a fare gli skerzi rivelando Fow!...Ah giusto, vorrei anche fare quasi sempre "Terra,Sol Ring,Null Rod"...Bruttina come apertura vero?
- Side: StP e jitte vs. agro; ago + Lotv vs. manaless; serenity per completare l'hate contro artifact...ovviamente ago utile anche per altre situazioni.

Per ora non mi viene in mente nient'altro a parte un piccolo OT:
Sto provando una lista di WUR Tang che mi sta piacendo molto e mi sto pian piao convincendo che Tang con il nero,anzi, FISH con il nero non sia più come una volta per almeno un paio di motivi:1) il rosso ci dà molte più armi contro artifact e, in special modo, contro RED SHOP AGGRO. 2) Una creaturina tanto simpatica: Mogg Fanatic...Cia ciao Ponti!....

Beh, ora basta davvero...

Alla prox...BYEZ!

Me medesimo:
Cita:
Vicio, le patatine le vuoi?

Violator:
Cita:
No no! Lo voglio GROSSO e PESCE!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 10:02 

Anche un mio caro amico gioca Dark Tang in pratica uguale al primo postato, ma effetivamente la seconda lista mi piace molto di più.

Anche io ritengo Aven la "Giacoma" del Tang, ovvero la carta che se giocata al momento giusto ti fa vincere il match, io però non trovo soddisfacente il tuo reparto formato da 3 carta in 2x troppo situazionali!
"Quando giocherai contro artifact vedrai Aven, contro Storm vedrai jotun e contro manaless kataki" come disse qualcuno che ora non ricordo!
Per me hai voluto avere soluzioni subito contro tutto MD ma soluzioni soft, io preferirei di molto il 3x di kataki ed Aven che sono più duttili: kataki è forte anche contro la gioielleria a modo suo e aven è forte contro tutto (non scordarti però che non era solo per merchant ma anche oer flash!).

Io poi aggiungerei il 4° stifle per il 2° echoing truth, nonostante sia vero che non hai StP 2 echoing proprio non mi piacciono.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 12:17 

Cita:
Io poi aggiungerei il 4° stifle per il 2° echoing truth, nonostante sia vero che non hai StP 2 echoing proprio non mi piacciono.

mmm...Le echoing sono versatili e non scordiamoci che sono una risposta alle pedine di Manaless...Una dellepoche armi che si hanno MD

Cita:
Per me hai voluto avere soluzioni subito contro tutto MD ma soluzioni soft

Osservzione giusta in parte: ho voluto avere soluzioni subito contro alcuni MU un po' ostici...Comunque,soft se prendi in considerazione il solo kataki...Ricordati sempre ROD e Meddling...il 2x (purtroppo) è dettato da una questione di spazio,ma se pensi che ci sono Bob + Ninja, come disse Soffio, "peschi un monte" e quindi li vedi...

Me medesimo:
Cita:

Violator:
Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2008, 23:42 

Skiz36 ha scritto:
"peschi un monte" e quindi li vedi...

Teoricamente si, ma dipende quanto tempo viene concesso dall'oppo per pescarli e giocarli...
8-)

In ogni caso la lista mi sembra buona, e potrebbe avere discrete probabilità di fare buoni results... :-D

elinor: cerchiamo la prossima volta di scrivere in maniera più utile. Argomenta i tuoi reply un po meglio^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 0:27 

...
Cita:
Teoricamente si, ma dipende quanto tempo viene concesso dall'oppo per pescarli e giocarli...

Stifle,Will,Daze,Rod,Duress e anche Kataky e Meddling (a modo loro fan denial) stanno lì per darci quel tempo necessario a vedere ninja e castarlo di ninjutsu...E non scordiamoci che c'è anche Bob per pescare...Se non entra lui,entra Ninja...E poi, l'oppo mica ha 8 Will!Cioè,non vedrà mica SEMPRE counter su nostre creature!

O cuntera Meddling,o countera Bob;o countera Aven,o countera Bob...e così via...Prima o poi i counter li finisce e qualche creatura per poter sninjutsare (sorry per il termine) potremo castarla...
Ok che molti mazzi hanno will e drain e ok che 8/60 vuol dire che puoi vederne almeno uno abbastanza facilmente,ma anche noi abbiamo i counter...Insomma,un Bob passerà e anche un drop a uno per poter calare ninja...E questo era il caso "Combo"/"Control-Combo" (più il secondo data la citazione dei drain).

Caso Aggro...La storia è un po' più complicata,ma abbiamo qualche acelleratore di mana che schifo non fa per poter castare abbastanza agilmente aven e, perchè no, ninja...Non scordiamoci echoing e spighe...Ma alla fine si sa,Tang (almeno per come la penso io) soffre aggro...

Alla prox

elinor: ogni tanto vai a capo per dare un po di leggibilità al post^^ sistemato un pochino io.

Me medesimo:
Cita:

Violator:
Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 12:59 

Dati gli scarsi risultati della build con il nero...ho deciso di tornare alla veccha base WU.. molto più solida dal punto di vista della manabase e di poco orientata verso la componente aggro.

dai vari test è emerso che contro artifact la gestiamo benino...meglio post side
contro fishlike spesso siamo sopra...
painter's deck ci fanno remare non poco, ma i grunt ci aiutano abbastanza
Contro storm e aggro puri non ho ancora avuto modo di testare....

la lista a cui sono arrivato è la seguente:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [10E] Island (2)
4 [A] Tundra
1 [AQ] Strip Mine (3)
2 [ON] Polluted Delta
4 [ON] Flooded Strand
4 [TE] Wasteland
1 [10E] Plains (1)

// Creatures
4 [PS] Meddling Mage
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
1 [CHK] Isamaru, Hound of Konda
2 [FE] Icatian Javelineers (1)
2 [SOK] Kataki, War's Wage
4 [TSP] Sage of Epityr
3 [CS] Jotun Grunt

// Spells
3 [IA] Swords to Plowshares
3 [NE] Daze
3 [SC] Stifle
3 [WL] Null Rod
1 [MM] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
2 [DS] Echoing Truth
1 [LRW] Ponder
1 [TE] Lotus Petal

// Sideboard
SB: 1 [IA] Swords to Plowshares
SB: 2 [BOK] Umezawa's Jitte
SB: 3 [NE] Seal of Cleansing
SB: 3 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 2 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 3 [AQ] Energy Flux
SB: 1 [TSB] Gaea's Blessing

con l'assenza delle brainstorm i soli saggi non riescono a proteggerci da rivelazioni di confidant dannose (troppe volte ho rivelato force o misdi o ninja)
per quanto riguarda la side credo che sia abbastanza equilibrata contro tutti i tier del momento...inoltre alcune risposte le abbiamo gia maindeck

ciao a tutti :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 13:23 

L'assenza di branza impone di reimpostare leggermente la strategia aumentando sia la componente aggro sia quella controllo, non di inserire chiodi indicibili per sostituirne in peggio l'effetto:

Ponder: LEGNO, siamo un aggrocontrol UNSPO che genera solitamente 2-3 mana al massimo in gioco => io una sorcery che non influenza il gioco dell'oppo (come gli scartini) e non da vantaggio carte non la voglio.

Saggio: LEGNO IMMANE, bello solo con ninja, ma se hai mana per fare le porcate di saggio e ninja e lo preferisci al fare pali significa che hai GIA' lockato l'opponent e stai GIA' vincendo.

Icatian vs Leoni: qui se ne può discutere anche a seconda di quanti welder deck e aggro ci siano nel meta.

Echoing: interessante ma imho da side, in questo meta la spiga #4 secondo me ci va per forza.

La lista che gioco io di main è simile alla tua per il resto con i seguenti shift secondo me indispensabili:

- 4 saggi
+ 3 tappini
+ 1 kataki

- 2 echoing
- 1 ponder
+3 [card]spell snare[/card]

Per il resto io gioco con 4 spighe e 2 misdi tu preferisci i daze e ci può stare come scelta, ma col ritorno di null rod, che condivido, trovo che giocare daze rallenti il nostro gioco di un turno e siamo di nuovo come un tempo alla concentrazione delle minacce verso il cc2, pertanto mi piace ancor meno di prima come scelta.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 14:13 

Ormai non gioco il mazzo da un pò di tempo :'( . Tuttavia vorrei porvi qualche domanda rapida:

Nella scelta dei drop a 1 avete valutato i cursecatcher? Se si,quali sono i motivi che vi hanno fatto preferire leoni/giavellottieri/tappini a questi ultimi?

Giocando i Kataki maindeck come risposta ad artifact,non usereste i calici al posto delle rod,in modo da avere un palo più veloce contro storm deck e non imbottire il mazzo di cc2?

Se dovessero diffondersi mazzi simil T1T/Gifts che abusano di intu+Ak come motore di pesca,rivalutereste aven mindcensor?

Dreg ha scritto:
Ho letto solo ora la pagina precedente. Vi prego non ancora, ogni topic di spoiler di nuove serie sembra la fiera dei freaks, con gente che fa gara a chi ha più ritardo mentale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 lug 2008, 2:39 

YuroP ha scritto:
Ormai non gioco il mazzo da un pò di tempo :'( . Tuttavia vorrei porvi qualche domanda rapida:

Nella scelta dei drop a 1 avete valutato i cursecatcher? Se si,quali sono i motivi che vi hanno fatto preferire leoni/giavellottieri/tappini a questi ultimi?

Si e sarebbero anche carini, il difetto è che il meta, per come lo vedo io, è infestato di creature fastidiose che questi ultimi non gestiscono: goyf, bob, welder, colossi etc.

Quanto ai leoni c'è da considerare che Rod allo stato attuale è decisamente più redditizia di calice, che le sta sotto come utilità vs artifact e C-slavery, solo che rod ci rallenta, quindi preferisco leoni/isamaru e abbassare il clock dato anche che dai blu-based mi aspetto minor velocità che in passato e la componente aggro del mazzo è imho più importante perchè permette di sopperire al problema lentezza.

Se storm deck tornassero dominanti del meta invece la scelta cadrebbe in favore dei cursecatcher.

Cita:
Giocando i Kataki maindeck come risposta ad artifact,non usereste i calici al posto delle rod,in modo da avere un palo più veloce contro storm deck e non imbottire il mazzo di cc2?

Calice è troppo spesso on the draw un inutile soprammobile contro artifact, contrariamente a rod che si fa apprezzare ancor più contro pittore e CS.

Questo a prescindere.

Venendoci a mancare brainstorm secondo me la ridondanza di elementi non è eccessiva, DEVO vedere una delle due (rod o kataki).

Oltre al fatto che Kataki è antisinergica a calice giocando con una manabase tirata come quella proposta, che però altresì ha altri vantaggi e infatti la sto usando da diverso tempo.

Cita:
Se dovessero diffondersi mazzi simil T1T/Gifts che abusano di intu+Ak come motore di pesca,rivalutereste aven mindcensor?

Ni.

Pre limitazione di merchant ho giocato gli aven in unspo e non me ne sono affatto pentito, ora però se è il motore intu+ak che ti preoccupa e se si tornerà a giocarlo hai comunque meddling+jotun+spall snare come risposte e non son poche e l'inutilità di aven contro artifact e in parte contro Oath e CS unita alla nostra maggiore lentezza giocando rod mi sconsigliano l'inserire un cc3 che entrerebbe solo nel mid-late game.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 lug 2008, 12:06 

Rieccoci dopo svariati test.........
per quanto riguarda lo switch saggi-tappini non funziona...per lo meno non ha funzionato con me :-D
i saggi ci aiutano troppo nel cercare soluzioni più in fretta...nel ritardare (o togliere con fetch) le pescate morte....
potrei proporre lo switch tappin-icatian....togliamo gli unici "spari" dal deck ma abbiamo più carte da picciare x fow e + risposte a tpc o a mucche varie....

mi piacciono le 3 spell snare maindeck....siamo un pò + sicuri...anche se la maggior parte delle volte sono costretto a picciarle....

ho tolto il petalo perchè a meno di partenze terra-petalo non è molto utile...soprattutto in mid late game...

non voglio rinunciare alla mono echoing perchè già un paio di volte ho perso da etw...so che monocopia non aiuta molto...ma non si sa mai...magari qualche saggio generoso ce la fa vedere :-*

poi arriviamo alla side...una vera e propria "tech"! [card]Tivadar's Crusade[/card]
:-? :-? :-?
anche se molti la considereranno una scelta da Noob...non m'interessa...la voglio provare!!!!!

Dopo alcune modifiche ecco la lista che gioco attualmente: 8-)

// Lands
3 [10E] Island (2)
4 [A] Tundra
1 [AQ] Strip Mine (3)
2 [ON] Polluted Delta
4 [ON] Flooded Strand
4 [TE] Wasteland
1 [10E] Plains (1)

// Creatures
4 [PS] Meddling Mage
1 [CHK] Isamaru, Hound of Konda
2 [FE] Icatian Javelineers (1)
2 [SOK] Kataki, War's Wage
3 [CS] Jotun Grunt
4 [TSP] Sage of Epityr

// Spells
3 [IA] Swords to Plowshares
3 [NE] Daze
3 [SC] Stifle
3 [WL] Null Rod
1 [MM] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
3 [DIS] Spell Snare
1 [DS] Echoing Truth

// Sideboard
SB: 3 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 2 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 3 [AQ] Energy Flux
SB: 1 [TSB] Gaea's Blessing
SB: 1 [DK] Tivadar's Crusade

ciao a tutti......................!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 lug 2008, 14:02 
Organizer

x curiosità: ma sei uno di quelli ke una fetch sono un vampirico?
no xké sennò nn ha proprio senso giocare tutti questi 1x (a parte blessing).
Come già detto in passato, in un mazzo come fish ke nn ha tutori, è inutile giocare tutte queste 1x.

Io ho fatto questa lista di Wu Tang, in stile Rteyu, spero possa servirvi.

// Lands
2 [B] Island (2)
1 [MI] Plains (4)
4 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
4 [B] Tundra
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (2)
3 [AQ] Mishra's Factory (3)

// Creatures
3 [SHM] Cursecatcher
3 [TSP] Sage of Epityr
4 [FE] Icatian Javelineers (1)
3 [SOK] Kataki, War's Wage
4 [PS] Meddling Mage

// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
3 [B] Swords to Plowshares
2 [DS] Echoing Truth
4 [AL] Force of Will
2 [MM] Misdirection
3 [NE] Daze

// Sideboard
SB: 1 [B] Swords to Plowshares
SB: 3 [US] Annul
SB: 4 [DK] Tormod's Crypt
SB: 2 [AQ] Energy Flux

NB: il side è fatto un pò a caxxus.. Quando l'ho fatto ho pensato, da cosa nn voglio sukare? Oath (6 per incantesimi), Artifact 8 carte, Manaless 4 tormod.

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 lug 2008, 15:08 

intanto ciao anche a te.....

allora...io tutti questi 1x non li vedo...
1 brainstorm...perchè non giocarla....l'hanno addirittura limitata perchè offriva "troppo vantaggio carte"...1x d'obbligo
Cita:
branza:
troppo forte la manipolazione offerta dal blu
se ci aggiungiamo anche l'effetto di rimischiare tipico dell'uso di branza del T1 diventa una carta ceh permette di trovare/cercare troppo in fretta le limitate del formato

1 Isamaru...leggendario.....mucca....lo preferisco di gran lunga rispetto al 3° icatian

sulla mono echoing ti posso dare ragione...poi ognuno usa la build che preferisce. Ti posso dire che fino ad ora sono rimasto molto soddisfatto di come si comporta il mazzo...vorrei riuscire ad inserire il 3° kataky ma il problema è il solito: spazio!!!!!!! :'(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 lug 2008, 15:16 
Organizer

scusa se mi sono scordato di salutare :-o

cmq, io intendevo nn le 1x limitate, ma le altre tipo:
mono echoing
mono isamaru
mono Tivadar's Crusade

il mono echoing è troppo situazionale, cioè se ti fanno empty, nn dirmi ke speri di vederlo.

mono isamaru, nn ha senso, nn xké sia uno, ma xké se decidi di giocarlo + versione aggro hai bisogno di altri drop grossi, se invece preferisci giocarlo sul combo metti gli icatian.
Farlo un pò aggro, un pò control, riski di nn fare bene né l'uno, né l'altro.

mono Tivadar's Crusade, ci sta se la giochi for fun, sennò 1x nn ha senso per niente.

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo