CHIEDO SCUSA IN ANTICIPO PER IL TITOLO ISPIRATO AD UN TOPIC POWERED
Badboyfox: “gli esami sono finiti…posso riprendere a giocare tang!!!!”
Player: “complimenti…comunque ci sono delle novità dalla Wizard!”
Badboyfox: ”Finalmente hanno limitato Tarmogoyf?”
Player: “No!...hanno limitato brainstorm, flash, ponder, gush e merchant!”
Badboyfox: “Uhm…flash, ci può stare…Gush, prevedibile….merchant, beh è comunque un tutore…ponder, mah?!?.....brainstorm, va bè. BRAINSTORM????????????? Cosa???????????? Nooooooooooooooo!!!! Non voglio dire addio al mio WU-Tang! Ed ora che ci metto??????”
Lista pre B/R:
Main Deck
4 tundra
4 flooded strand
2 polluted delta
2 island
2 plains
5 slandi
1 lotus petal
4 meddling mage
4 ninja of the deep hour
4 epityr sage
3 stormscape apprentice
3 jotun grunt
4 force of will
3 daze
3 stifle
4 [s]brainstorm[/s]
1 misdirection
3 sword to plowshares
3 null rod
SB
3 umezawa’s jitte
3 blue elemental blast
3 seal of cleansing
2 tormod’s crypt
2 energy flux
2 hurkyl’s recall
Ero riuscito ad arrivare ad una situazione di equilibrio: adoro il deck e le strategie di gioco, buoni match up, piccole, ma numerose soddisfazioni personali. Purtroppo però, ora che non abbiamo più le branze non credo sia “sage” affidarsi all’unico motore di pesca: NINJA. E non credo neanche di pensare all’inserimento di standstill perché:
1) dovremmo riuscire a castarlo in condizione di vantaggio creature, il che non sempre sarà possibile (con la nuova B/R molto probabilmente aumenteranno goblin, aggro-random, manaless, ecc.)
2) nonostante la sua forza, personalmente non mi piace
3) il deck dovrebbe subire sostanziali modifiche per adattarsi ad una nuova meccanica di gioco in grado di non subire il drawback dell’incantesimo
Curiosity??..non credo sia adatta ad un tang deck…magari in ottica fish ur…
Quindi che fare?
Uhmmm….opt? noo!
street wraith? Ma daiii!!
merchant, brainstorm, ponder?....no!!!
Forse è meglio che lasci perdere il Wu-Tang e mi orienti su un altro archetipo…NO!
Una volta chi mi ha insegnato a giocare a magic mi disse “a questo gioco chi pesca di più vince!”, beh…promisi che questa sarebbe stata la mia filosofia di gioco e voglio mantenere tale promessa, quindi al lavoro!!!
Il parco creature del mio nuovo deck dovrà essere ricco di drop intelligenti e cazzuti….quindi non posso prescindere da 4 ninja: dalla sua uscita un motore di pesca incaunterabile e necessario, ora più di prima; di conseguenza 4 saggi sono d’obbligo, drop a 1 che ci sistema la pescata con scry 4 e, con fetch, ci evita pescate muffe; 4 meddling, piccolo palo con le gambe da castare “quando ci va, nominando a caso…lo caliamo cosi, tanto per fare qualcosa!

”; Jotun grunt?…non so è ottimo ma il suo inserimento va a discapto dei meddling…thinking
la base c’è, ma manca ancora qualche cosa……Ecco!!!….l’illuminazione…c’è BOB (alias dark confidant)!
Come ho fatto a non pensarci prima: 2/1 a 2, pesco 2 a turno e perdo alcuni punti vita, niente male…purtoppo funge anche da parafulmine, ma non possiamo avere tutto. Splash di nero e ne metto 4!
Mi manca però un altro drop a 1 per supportare ninja…vediamo….
Stormscape apprentice…”W (TAP):tap target creature”…mi piace
Cursecatcher…..”sacrifice: simil daze solo per istant o sorcery”…situazionale, inutile contro artifact o aggro…cosi cosi
Mother of runes…”TAP; proteggo una mia creatura…proteggo bob,meddling, ninja….uhm..succulento…
L’ultimo slot x drop a 1: work in progress
Il reparto spells è formato da un letto di 4 force of will, con adagiati 4 stifle (una delle carte che preferisco e che ritengo d’obbligo in 4 copie per portare un denial pesante insieme agli slandi nei primi turni…utile anche in mid late game) e mono misdirection…è bello papparsi gli ancestral avversari in primis, “utilerrima” in moltissime altre situazioni di gioco che non vi sto ad elencare, in dubbio se portarle a due; mono branza, no comment; 3/2 sword to plowshares, la nostra unica rimozione (il numero varia a seconda dell’inserimento o no maindeck degli stormscape); 2 echoing truth servono sempre…; 4 chalice of the void per rinforzare il denial contro la gioielleria oppo, preferiti a rod per evitare i 2 danni di probabile confidant…
Ora sono indeciso su cosa inserire:
duress…perfetta per coprire le nostre giocate ma di primo rihiede la sfetchata per nero…e, avendo base WU non so quanto possa convenire…in sospeso
spell snare…a 1 counter casting cost 2…utile in molte situazioni: sfere, oath, tarmo, time walk, mana drain, ecc…molto interessante
daze…ottimo nei primi turni, soprattutto se accompagnato da cursecatche e chalice…thinking
iniziamo a listare e vediamo cosa ne esce…
4 tundra
3 undergound sea
4 flooded strand
2 polluted delta
2 island
1 plains
5 slandi
4 dark confidant
4 meddling/3 jotun grunt
4 ninja of the deep hour
4 epitr sage
3 cursecatcer/4 stormscape apprentice/3 mother of runes
4 force of will
4 stifle
½ misdirection
1 brainstorm
3/2 sword to plowshares
2 echoing truth
4 chalice of the void
3 spell snare/daze/duress
Nella lista ci sono ancora degli slots “indecisi”, sono anche indeciso se orientarmi verso l’ottica aggro (jotun) o + control (meddling)…infatti sono in pieno playtest…spero di dar vita ad un’interessante discussione con lo scopo di riuscire ad arrivare ad una build di tang che non soffra la mancanza delle branze…
Grazie…Ciao a tutti…!
CHIEDO ANCORA SCUSA PER L’ISPIRAZIONE DEL TITOLO RICEVUTA DA UN TOPIC POWERED 

"Giochiamo alla 'slitta', funziona così tu sei la slitta!"