Eccoci qua!
vi presento un mio piccolo mazzo....piccolo proprio no,perchè ha veramente un alto potenziale.
Come da titolo,Affo a.k.a Affinity.deck,che mira a mettere quanti più artefatti in gioco per poi chiudere con il classicissimo [card]tinker[/card] o la tech delle tech,[card]master of etherium[/card]
siccome x me il vintage è una cosa praticamente nuovissima,da vecchio volpone legaccyano,mi scuso in anticipo se scrivo boiate
il mazzo è sostanzialmente brown-U,indispensabile x sfruttare power nine,tinker e il master,nonchè Tolaria
LISTA
// Lands
4 [MR] [card]Glimmervoid[/card]
3 [MR] [card]Seat of the Synod[/card]
4 [AQ] [card]Mishra's Workshop[/card]
1 [AQ] [card]Strip Mine (3)[/card]
4 [TE] [card]Wasteland[/card]
1 [US] [card]Tolarian Academy[/card]
1 [AN] [card]Library of Alexandria[/card]
// Creatures
4 [MR] [card]Myr Retriever[/card]
4 [DS] [card]Arcbound Ravager[/card]
3 [UD] [card]Metalworker[/card]
4 [MR] [card]Frogmite[/card]
4 [ALA] [card]Master of Etherium[/card]
1 [DS] [card]Darksteel Colossus[/card]
// Spells
1 [B] [card]Ancestral Recall[/card]
1 [B] [card]Time Walk[/card]
1 [B] [card]Timetwister[/card]
1 [B] [card]Mox Ruby[/card]
1 [B] [card]Sol Ring[/card]
1 [B] [card]Black Lotus[/card]
1 [B] [card]Mox Sapphire[/card]
1 [B] [card]Mana Vault[/card]
1 [B] [card]Mox Pearl[/card]
1 [B] [card]Mox Jet[/card]
1 [B] [card]Mox Emerald[/card]
1 [UL] [card]Memory Jar[/card]
1 [HPB] [card]Mana Crypt[/card]
1 [UL] [card]Tinker[/card]
4 [MR] [card]Chalice of the Void[/card]
1 [MM] [card]Brainstorm[/card]
3 [FD] [card]Crucible of Worlds[/card]
// Sideboard
SB: 4 [LRW] [card]Thorn of Amethyst[/card]
SB: 4 [GP] [card]Leyline of the Void[/card]
SB: 4 [FD] [card]Razormane Masticore[/card]
SB: 3 [OV] [card]Jester's Cap[/card]
Ecoo la lista.essendo powered,tutta la P9 al completo+ tutte le power cards.parto con la descrizione dettagliata di carte salienti:
LANDE
4 glimmervoid
ci serve il mana blu il prima possibile e il piu velocemente possibile.quindi mi sembra d'obbilgo il 4x.....poi molto raramente non avremmo artefatti sul board,quindi....
4 wasteland
permettono bei giochetti con il crogiolo,spaccano un po di cose moleste ecc...
CREATURE
4 myr retriever
Perchè?questa carta è assolutamente favolosa.si rompe con tinker o ravager,permette trick interessantissimi con carte tipo la Jar o il loto....fantastica,non se ne può fare a meno!
4 frogmite
da il nome al mazzo!!!carta che entra a costo 0 e inciccionisce ilmaster,blocca creature moleste o ci para il culo
4 master of etherium
non li avete mai provati?guardate.....scendono che sono minimo 10/10 e pompano all inverosimile il resto.....incredibili!
per il resto non mi pare ci sia bisogno di alcuna spigazione......tutto il p9 x dare esplosività al mazzo e le power cards al completo x finisher vari....soffriamo molto la mancanza di counter o duress,perdiamo quasi sempre da combo
come avrete notato,la side è fatta a caxxo
mi piacerebbero consigli su quest'ultima......credo che le leyline siano abbastanza intoccabili x ichorid,il resto si può togliere.....
questo mazzo va migliorato secondo me...qualche idea??
ciau
S8shock