........ devo dire che sono al quanto allibito.... ma va beh discutiamone!!!
1)
DarkConfidant14 ha scritto:
vial non è piu' la carta determinante di qualche tempo fà.....è lenta da morire in questo meta per mettere giu' un gobbo a cc2 ci vogliono 3 dannatissimi turni....
adesso come adesso questo mazzo è sempre piu' dipendente dal lacckey(must counter)e da gorrilla+reb per proteggerlo.
discorso pali;partendo dalla lista classica di gobbo con il classico reparo non creature:4 chalici+4 reb(o pillar)+4 aether.
io direi che le fiale che ormai sono superate si potrebbero sostituire con altro come reb,pillar o ago(utile sopratutto per la sua grande versatilità perchè non solo utili contro flash ma contro molti altri deck
Premetto che nn sono d'accordo... come a tutti succede, i combo di side ci giocano contro ago, che chiaramenete giocano su wasta o vial. Maggiormente la giocano su vial perchè ci permette di castare i gobbi pesanti e quelli importanti senza rischiare counter. E cmq quando giochi fiala... nn è che cali gobbi SOLO con fiala... un cc2 lo cali al 2° turno... è logico che se hai un pillo in mano, magari aspetti fiala dato che sai che altrimenti te lo foffano!!! Poi in ottica flash.. siddare out le fiale ci può anche stare... ma occhio che quando sei in mana flood se hai fiala stai bene, ma senza fiala.... sei già in fondo alla sala!!!!
2)
blood moon non lo vedo un grande palo:troppo costoso per essere calato presto,i deck(come flash)cmq hanno sempre un giusto numero di isole per poter aggirare il problema(anche se mi paicerebbe averlo contro gush deck)
DarkConfidant14 nel topic di flash unspo ha scritto:
3 Island
2 Underground Sea
2 Tropical Island
4 Flooded Strand
1 Polluted Delta
4 Elvish Spirit Guide
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt
Ascolta, se io per caso di primo o secondo... ti appoggio blood moon ed entra... ti rendi conto che di 12 terre presenti nella mana base, te ne rimangono 3!!! 3 su 60... nn è proprio isi!!!!
3)
manaless con tormod ci chiude lo stesso ci può girare intorno e ripartire velocemente ecco perchè si gioca di side leyline;è vero che ha molti aspetti negativi ma se l'avversario manaless se la trova in faccia difficilmente ne esce fuori illeso.
Sicuramente tormod da sola nn basta ma supportata da slandi e aghi e davvero molto forte... svuoti il suo cesso... in modo che lui perde draganti icoridi e ponti. Logicamente si cerca di avere in mano di primo un palo rapido... ago o tormod... se parte lui meglio ago!!!!
4)
io tempo fà avevo proposto lo splash di nero.....e adesso come adesso con il meta attuale lo vedo ancora piu' importante come colore.
avere tra main e side duress(cabal therapy meglio ancora con magari l'aggiunta del mogg che fà pedine) e leyline(anche castabile dalla mano)non lo vedo malaccio(sopratutto se vengono levate le aether vial)
Sei coscente che inserendo lo splash di nero il gobbo perde almeno 50% di solidità ed esplosività???!!!! Sai, inseredo le badlands sicuramente diventiamo cibo per le waste altrui e con diverse spell nere dentro, qualcosa devi togliere!!!!
Adracosia ha scritto:
levare le matrone per avere 4 recruiter e 4 confidii ?? è azzardato?
un motor(ino)e di pesca interessante...
Splendido... già nn peschiamo ora togliamoci anche l'unico modo per tutorarci dei gobbi!!!
Cyberzazu ha scritto:
vorrei sapere come fa bloodmoon a rallentare flash, quando può sfechare per isola base, (ne basta una perchè gioca anche ESG) e soprattutto quando noi la caliamo di terzo (mana crypt non è mia amica) e lui chiude di primo/secondo...certo...se lasciamo perdere i casi ottimali dove nessuno ha le mani perfette non è detto che lui chiude in 2 turni, ma non è neanche detto che dobbiamo avere noi 3 mana per calarla o che la vediamo subito visto che non abbiamo manipolazione...
NN vorrei dirtelo ma le fetch sono terre nn base... perciò anche loro diventano montagne, perciò niente più tappa sacrifica ed ecco per magia un'isola!!! Te capì!!! Poi sul fatto di giocartle o no... sono gusti e scelte di deck building!!! Cmq se appoggi una blood moon a un manaless... e gli svuoti il cesso con tormod... in neanchè 2 centesimi di secondo il tuo oppo ammucchierà!!! Il miglior palo contro manaless nn è leyline, ma blood moon!!! Tutti giocano leyline perchè lo si può castare di primo isi tranquillo!!!!
Con questo è tutto... diciamo che nn siamo proprio d'accordo!!!!
Ciao, Speedocamp