Oggi è sab 21 mar 2026, 10:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 9   [ 135 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 giu 2008, 20:14 

@ ivan..

Oggi ho testato il deck un po tutto il giorno, e devo dire che risponde bene alle prime partite.. Il motore di pesca è piu mana intensive ovviamente ma capita davvero poche volte di non avere artefatto da scartare..

Ho notato che le volte che ho visto la sete n4 nn avrei mai voluto invece un confidant, quindi sono sempre piu convinto di non scendere sotto le 4 seti, resta da vedere se trovo posto per il 4o confidant..

la lista è paro paro quella postata inizialmente,e non capisco perchè chi dice di aver pensato gia da tempo a questo deck non l abbia fatto presente perchè potrebbe davvero essere una rispota importante al meta che ci si prospetta..

Attendo cmq nuovi test, anche di gravidanza..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 giu 2008, 20:44 

Usare Frantic search come 5°sete?
in un deck con tinker + colosso constituirebbe la 6° carta per rimescolarcelo nel mazzo ed aiuta ad aumentare lo storm/manipolare la mano.

-da svantaggiocarte ,ma abbiamo x mila carte che creano vantaggio.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 giu 2008, 21:40 

Garathiel ha scritto:
Usare Frantic search come 5°sete?
in un deck con tinker + colosso constituirebbe la 6° carta per rimescolarcelo nel mazzo ed aiuta ad aumentare lo storm/manipolare la mano.

-da svantaggiocarte ,ma abbiamo x mila carte che creano vantaggio.

Ti dico subito bocciata per un motivo.. preferisco avere 7 carte con colosso che averne 6!!!

Immagine
magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 1:59 
Legendary Creature

@teba: beh sicuramente ora si è più dipendenti da drain per tirare sete.
non gioco esattamente questo mazzo ma uno di costruzione e motore simile quindi posso capire cosa intendi.
4 drain infatti ora credo siano d'obbligo se si vuole usare tutti quei chiodi cc3/4.

guarda, secondo me se riesci a trovare lo spazio e fai #4 e #4 schifo non fa: alla peggio i confidant in esubero li fai fuori di sete.
direi che cmq questa è la nuova faccia dei control, indipendentemente dalle chiusure.

come ti trovi con vault? è davvero cosi indispensabile?
fondamentalmente della tua lista (che è superfluo dire che è buona) i 2 slot che un po' mi lasciano da pensare sono appunto vault e fire/ice.
Il primo xke lo vedo poco performante indipendentemente dalle seti, xke tanto 3 mana per sete post drain o cmq in eot dopo essere stato open li hai tranquillo.
il fire/ice, nonostante tutti i pregi, senza merchant per prenderlo mi sembra di sprecare un tutore che a mio parere in varie situazioni di gioco può prendere di meglio.
poi va beh ci sono i mille pregi di f/i, quello che vuoi... ma secondo me si trova di meglio.

@anderson: verissimo tutto quello che hai detto.
Personal tutor è un idea buttata li come gia detto per nominarlo in caso di techate e va beh lasciamolo perdere.
ma imperial seal è veramente cosi da scartare a priori?
Per definizione, quando si parlava di gift si diceva: "non pesca ma tutora"... ora prendi con le pinze xke ovviamente il mondo è cambiato etc etc ma cmq si parlava di un mazzo che giocava TUTTI i tutori forti.
Non so, magari testarlo non fa schifo se avanza uno slot.... è pur sempre un vampirico sorcery.

altro spunto di riflessio guardando la storia di magic mi viene su cunning wish.
xke non si è giocato più wish? xke merchant era più veloce e per altri motivi secondari.
ora, ok ci sono 9 sfere bla bla... forse un po' presto per parlarne ma da quello che vedo io i giocatori di artifact stanno diminuendo le sfere. Si vedrà in futuro se wish sarà ancora valido.
ne riparliamo tra qualche mese su sto punto, per ora lo accenno e basta :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 23:52 

Rispondo solo adesso a ivan perchè:

1- Ho testato il deck e sono covinto che ancora non ci siamo, troppo mana intensive e troppo dipendente dal mana drainato..
La 4a sete è superflua ma per adesso è meglio del 4o Bob, ho tolto anche F/I perchè effettivamente è troppo randomico, adesso mi ritrovo con una mezza lista con qualche innesto possibile..

(25)
6 fetch
3 mari
2 vulcanica
2 isola
1 tolaria
1 alessandria
5 mox
1 loto
1 ring
1 vault
1 cript
1 petalo

(22)
4 will
3 seti
4 drain
2 misdirection
1 gift
1 intu
1 tinker
1 brainstorm
1 merchant
1 fof
1 ancestral
1 walk
1 mistico

(9)
3 bob
3 duress
1 demonic
1 vampiric
1 yawgmoth
1 tendril

(2)
1 colosso
1 recoup
1 fire/ice

e visto che inizialmente avevo scordato tipo i bouncers.. LOL..

allora :

+ rebuild
+ chain
+ echoing

giocando la 61 esima.. :-p

Il deck è nettamente migliorato???? NO

Ha i soliti problemi??? SI

Ma vogliamo dare ragione a Judebass che dice che Recoup Yawin è ingiocabile? NO

e allora dobbiamo abbassare la curva del mana, gli unici "chiodi davvero grossi ma sacrificabili" sembrano essere Intuition e Fof..

sostituti interessanti potrebbero essere repeal, F/i, 4o bob, 4a sete, cWish.. mmm..

tutte schifosamente lente.. e allora è qui che il nostro amico dIvano ci arriva in soccorso.. Perchè no un randomico Painter insieme ad una ancora piu randomica Grindstone?? Abbiamo piu possibilità di vendere uno dei pezzi che di vedere tinker, possiamo mettere giu painter e vedere l oppo che stramazza per toglierlo e allora scombare.. insomma una 3a chiusura non proprio da scartare.. Quindi:

(24)
6 fetch
3 mari
2 vulcanica
2 isola
1 tolaria
5 mox
1 loto
1 ring
1 vault
1 cript
1 petalo

(24)
4 will
3 seti
4 drain
2 misdirection
1 gift
1 tinker
1 brainstorm
1 merchant
1 ancestral
1 walk
1 mistico
1 rebuild
1 echoing
1 chain

(9)
3 bob
3 duress
1 demonic
1 vampiric
1 yawgmoth
1 tendril

(4)
1 colosso
1 recoup
1 Grindstone
1 Painter

il 2o motivo per cui ho risposto è per far vedere a tutti ilmio splendido nuovo banner.. :-> :-> :-> :-> :-> :->

tipo troppo>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Immagine
magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 1:10 

Cita:
Ma vogliamo dare ragione a Judebass che dice che Recoup Yawin è ingiocabile? NO

e allora dobbiamo abbassare la curva del mana, gli unici "chiodi davvero grossi ma sacrificabili" sembrano essere Intuition e Fof..

mi fa piacere vedere che così mi hai dato ragione, visto che non puoi certo considerare recoup giacoma una strategia se vuoi affidarti per settare la chiusura giusto sul monogift da prendere con la monomerchant sculata con la monobranza.

io non voglio dire che recoup non avrà peso, dico solo che se gioco seti in full set voglio ottimizzarle al massimo rigiocando gli artefatti (welder) oppure avere molti artefattini da scartare (painter grindstone son un buon inizio).

è ovvio che giacoma resterà sempre una buona chiusura cmq...

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 14:22 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Vi dico un paio di cose al volo..

Se togliete Recoup non replyate più in questo topic.. 8-)

Ma alle Ak avete mai pensato??
Io la butto li così, visto che domenica al primo torneo fatto ho chiuso 5 vinte e 2 patte anche se eravamo solo una ventina..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 14:41 

Località: Ha forse una benchè minima importanza ai fini della vostra esistenza?
be le ak a mio parere sono un'ottima opzione, anche perchè permetterebbero di ottimizzare le intu in ogni sitazione, quindi se ne potrebbero inserire in più copie, l'unico problema che vedo è che in questo modo lo trasformiamo praticamente in un t1t, ed andremo un po' a snaturare il mazzo, però ripeto le ak le trovo ottime.
Per il resto penso che manchi una carta a dir poco fondamentale nelle liste postate fin'ora, ossia la cappa delle profezie, che ottimizza le pescate, ci evita di prendere pizze di confidant e volendo le possiamo benissimo scartare su sete, inoltre aggiungiamo il numero di giocate forti che possiamo fare di primo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 15:04 

Finalmente ci siete arrivati a giocare le AK, ecco la lista che sto testando io:

24

4 Accumulated Knowledge
1 Brainstorm
4 Force of Will
4 Mana Drain
2 Intuition
1 Merchant Scroll
1 Ancestral Recall
1 Mystical Tutor
1 Gifts Ungiven
1 Fact or Fiction
1 Time Walk
1 Chain of Vapor
1 Rebuild
1 Echoing Truth

9

3 Dark Confidant
3 Duress
1 Yawgmoth’s will
1 Demonic Tutor
1 Tendrils

3

1 Recoup
1 Fire/ice
1 Empty The Warrens

10

1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Black Lotus
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 Lotus Petal
1 Cappa Sensei

15

3 Polluted Delta
2 Flooded Strand
3 Underground Sea
2 Volcanic Island
1 Tolarian Academy
3 Island
1 Library of Alexandria

Ho messo la library anche per avere una landa in + in un meta tendenzialmente + slandoso del solito... inoltre al momento non me la sento di giocare ancora tpc x un discorso legato alla possibilità di non poter rimescolare colosso una volta pescato ed anche alle maggiori possibilità di rivelarlo non avendo le branze a disposizione :-(

Ho un bel pò di rimbalzi per fronteggiare la diffusione degli artifact anche se nel complesso ho paura che si perda qualcosa soprattutto vs combo (TPS in primis)

A sto punto il deck direi di chiamarlo TDA (The Dark AK LoL)

^^

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 16:10 

La mia lista di domenica, con cui ho vinto a Montelupo differiva dalla tua Sengiro veramente di poco..

Ho fatto 5 vinte e 2 patte, un paio di match ho sculato abbastanza siamo onesti.
Ma nel complesso sono state tutte giocate che ci possono stare.
Siamo sempre un control-COMBO..

Differenze con la tua lista sono:
- 4° Underground Sea al posto della 3a Isola.
Ho provato ovviamente 3x Mari e 3x Isola per una migliore solidità, soprattutto contro artifact, ma sarà sfiga mia ma mi capita lo screw di nero e mi incazzo a bestia..
- Fire/ice. Non tutorabile, resta uno slot fortino ma non forterrimo. Ho preferito giocare senza.
- Echoing Truth vs Repeal. Sarà che amo Repeal, che è veramente troppo forte, come ci toglie il calice a 0 lui non lo fa nessuno, come ci toglie le creature avversarie e in più ci da una carta nuova non lo fa nessuno, come ci fa scombare, come ci fa 3 spell gratis e una carta nuova con Mox Sapphire non lo fa nessuno.. Sono caratteristiche che mi hanno portato a giocarlo(anche pre*limitazione) al posto di Echoing. Lo gioco addiritttura in 2x, e volevo trovare il posto per il 3°.
- Foffa.. Non sono riuscito a trovargli posto.. Preferisco qualcosa a Cc più basso.. Vedi Repeal.. Un missile per un fixer.. Ma 4 mana non sono così matematici ora..
- Empty Vs Tinker Colosso.. Non me ne frega nulla di rivelarlo, di averlo in mano etc.. Contro artifact è troppo più forte e empty non mi ha mai entusiasmato anche se l'ho giocato tanto.
- Library.. Indispensabile nonchè missile atomico nel meta attuale..

EDIT.
Il nome l'ho trovato più bello..

The Bob's Knowledge..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 giu 2008, 10:54 

bb155lm ha scritto:
cut

Biada sei troppo avanti....ti limitano Gifts e tu inventi il TDS....ti limitano Merchant e branze e tu che fai ???
Trovi un altro mazzo per vincere....troppo, troppo, troppo ANALE!
Mi invii la lista via pm che faccio un paio di test anche io?

elinor: reply inutile e quote ancora più inutile. Evitiamoli in futuro

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 giu 2008, 16:47 

Gifts never Die.....

Cbb.. :-*

elinor: reply inutile. Evitiamoli in futuro

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 giu 2008, 19:44 

Si, assolutamente un giocatore senseless, mica lo so come fai!
Inventi dei amzzi sgravati a non finire!

Ora le impressioni mie personali (più domande per capire il mazzo) su questo nuovo TBK (suona bene...).

1-Giochi 2 Repeal e nessuno echoing truth e in più non hai EtW, se ti fanno una stormata di gobbi sul campo tramite la suddetta carta piangi o hai soluzioni che non siano Topdeckare Yawgmoth's will e chiudere di ToA?
Lo chiedo perchè in un meta senza merchant per echoing gli EtW potrebbero essere sempre più usati.

2-Giochi 4 Ak e solo 2 Intuition, Ak non richiede troppo Intu per giocarne solo 2? Alla fine Intu non si butta mai e in più senza merchant (solo ora che non c'è più si capisce quanto serviva!) vedere le carte diventa più difficile.

3-Ho fatto la stessa domanda nel post sopra di Mr.Anderson: ora che BS e merchant sono bombe e ce ne sono solo 2 in ogni mazzo, vedere counter/protezione non è troppo difficile? Non si sente la mancanza di counter ogni tanto? Prima TDS aveva fisso counter in mano a meno che non si andava violenti con gli scarti, ora non so come possa essere con le Ak, ma la situazione mi sembra ben differente (scavo 1 o 2 contro scavo 3 o addirittura lo prendo dal mazzo, niente paragoni!).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 15:54 
Master of Ideas

Scusate la domanda, ma con una sfera ak cc3,intu c4. gift e foffa cc5...nessuno ha mai riscontrato una leggera pesantezza del motore del mazzo contro artifact?? senza contare ke una volta risolta una qualsiasi di queste carte nn è ke si sia vinto il game...

avete sempre confidant+fow di primo o c'è qlc ke mi sfugge?

cioè calcolando una partita dove cmq nn è detto ke parta di confidant, com'è il matchup contro artifact con un notevole appesantimento (esiste come parola?) del motore?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 20:04 

La parola appesantimento credo esista, però alla fine pure il vecchio TDS grazie ai counter e agli scarti in maniera minore faceva fronte a questi problema.
Se risolvi le spells giuste al momento giusto dovresti riuscire a non avere problemi enormi.
Comunque eventualmente si potrebbe provare l'inserimento del 4° Bob, però poi diventa un pò legnoso e non si sa ancora quante sfere giocherà artifact!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 9   [ 135 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo