Oggi è mar 17 mar 2026, 0:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 17   [ 247 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 17  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 17:53 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
simogib6 ha scritto:
Prince ha scritto:
Cita:
ora mai tezzeret ha match-up sfavorevoli contro praticamente TUTTI gli archetipi

sta male, vuol dire ?

parliamo di numeri

vs artifact, bant, icho, oath quanto vi sentite con gift /tezz pre-side ????

50 - 50 - 45 - 50

..

aspe aspe... parliamone....
gioco dark gift e l'archetipo da sufficiente tempo e con risultati, quindi penso di poter parlare con cognizione di causa.
Il discorso di judebass è quello più corretto degli ultimi, soprattutto parlando di limitazione (ad esclusione di gift e merchant che devono restare limitate), ma x ponder/brain/sete se ne può parlare. Volendo anche di gush se gli altri restano limitati.

I mu non sono cosi ottimistici per nulla, parlando di questi nello specifico (considerando che ogni build può variare il bilanciamento)
- Artifact: al momento è gestibile sia di main che di side, post golem? non lo so ancora ma non sono ottimista...
- oath: mu buono tendenzialmente in quanto noi abbiamo meno chiodi di lui e non appoggiamo creatura -> deve cercarsi anche frutteto
- bant: il cazzo che è un buon mu! fa tutto ciò che odiamo: race rapida, rod, denial, stifle, meddling... eccheccazzo, come si fa a dire che è un buon mu?!
Il concetto è che se fa denial di rod/waste/stifle noi le bombe non le tireremo mai, figuriamoci gift.
Ovvio se l'altro non fa nulla x tre turni xke non sa mulligare...
- Icoride: cioè mi stai dicendo 45-55 pre side?!
Non ci credo neanche se lo vedo, a meno che non hai trinket/ago/tormod ecc di main. Ma a questo punto non parliamo di gift/tezz.deck

La situazione cmq, senza andare troppo nel mertio, è proprio triste

be' guarda che 50-50 mica è favorevole.. Forse 45 contro ichoride è alto ma ti ricordo che possiamo chiudere in due carte o una e magari lui anziché di secondo scomba di quarto..

Io cmq gioco molte utility che velocizzano/aiutano.. Ho due impulsi, il lim-dull e smaltire l'artefatto.. Con 4 bob e tutti i peschini limitati penso che si controlla un Po poi si parte, o si può anche strappare o evadere l'hate.. Dipende chi è l'oppo, molti portano bant per la sua potenza, poi fanno counterwar sul vault e sommando le counter si pigliano un tendrils.. O viceversa, son mazzi che ti lokkano ma smanando e con un po di chiappa stretta se ne esce o con velocità o di esperienza.. O si sugge il banano alla fine è un gioco, io temo più staker che fish.. Non esistono match facili tranne forse zoo o aggro supponendo (oath di side)

Cita:
<JudasKilled> you topdeck like a champ
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 18:06 

Cita:
Piccola considerazione: in Italia la gente gioca il mazzo preferito, ma non e` cosi` dappertutto. In America ad esempio la gente gioca il mazzo piu` forte.

Quando si giocava trinisfera in 4x in Italia c'erano Atog e TPS che facevano risultato nelle mani di Fedeli, Grigatti, Cavalletti e Siral.
In America invece giocavano TUTTI stacker con trini 4x. E giustamente l'hanno limitata.

PERO' anche qui la % di trini-deck nella top8 di un torneo era generalmente doppia a quella dello stesso deck pre-trini, in rapporto ai giocari di artefattoso. cioe' era palese che trini-deck fosse IL MAZZO.

per quanto riguarda icho.-... c'e' sempre il sottile problema dei game 2 e 3. e' tier1 finche' non incontra una svizzera di deck che lo hatano.

e il sommodante.... mi pare che abbia detto una mezza boiata, senza offesa. il mazzo con le workshop non ha mai fatto cosi' poca paura come adesso. bant, zoo, gobbo, icho,le nuove fetch etc.... han dato un bello stop a workshop deck. [tant'e' che anche in america -dove dovrebbero giocare tutti i tier 1- non sta affatto dominando].

inoltre workshop e' un pet-deck di molti. eppure ha una presenza nei top8 da tier1.

side note :

il meta dice gift - tps - bant tier1

un giocatore dice bant - icho -tps
un altro artifact e icho
un altro artifact bant e oath
un altro icho artifact e bant
un altro darkgift

insomma

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 18:28 

Non capisco tutto sto allarmismo.
Effettivamente c'è il tier1 (che è bant) seguito a ruota da ichorid e ws.deck. Poi ci sono i tier1.5 che come bant non hanno mu davvero sfavorevoli, ma hanno un game plan molto più hateabile di bant (combo e control-combo).
Ora come ora artifact non gioca tutte e 9 le sfere perchè se lo facesse andrebbe inevitabilmente a perdere contro bant (oltre che contro tutti gli altri random.deck). Questo perchè subire uno slando rischia di compromettere definitivamente il metch, se si sono fatte due sfere.
Giocare con le nuove sfere è certamente meglio (perchè non hateano gli artefatti), ma questo si traduce dando la possibilità a combo e control-combo di sviluppare molto meglio il proprio gioco. Se è vero che questo ci mette di fronte a lock+clock, è anche vero che storm chiude dopo un rimbalzo globale e control-combo calando critter o risolvendo r&r (che verranno giocati verosimilmente un turno prima).

Giocare con 13 sfere è abbastanza utopistico almeno fino a quando ci saranno bant (a meno di mettere 3/4 crogioli, cioè 3/4 potenziali chiodi).
Questo senza contare che ichorid può giocare tranquillamente sotto sfere.

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 18:47 

Mr. Nice ha scritto:
Giocare con 13 sfere è abbastanza utopistico almeno fino a quando ci saranno bant (a meno di mettere 3/4 crogioli, cioè 3/4 potenziali chiodi).

Perchè mai giocare con 13 sfere è utopistico se adesso se ne giocano 9, e quelle nuove funzionano solo sull'avversario??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 18:56 
Legendary Creature

DevilOfTheStorm ha scritto:
Mr. Nice ha scritto:

Perchè mai giocare con 13 sfere è utopistico se adesso se ne giocano 9, e quelle nuove funzionano solo sull'avversario??

....e soprattutto quelle nuove sono un 5/3, quindi una chiusura.
tra l'altro, xke crogiolo sarebbe un chiodo in artifact?

@simogb: il discorso tuo è sensato, in quanto intendi un mazzo più combo.
Ma dimentichi che icoride MENTRE porta avanti il gioco, sta facendo anche unmask e calice, entrambe giocate forti che ti rallentano/rompono il gioco.
E vorrei ripetermi: MENTRE porta avanti il gioco.

Da che mondo e mondo, controllo funziona appunto controllando le giocate avversarie usando soluzioni universali, ossia i counter. Se questo non lo puoi fare, cosa ti rimane?
Si passa al g2.
ma questo lo sapevamo gia.
Ovvio, se vinci il coin e fai terra loto vault + key e l'oppo è icoride, sono daccordo che vinci.
Oppure tpc + walk, anche li mi sta bene che ce la fai, ma la statistica contempla la maggioranza dei casi e questi non sono esempi di giocate medie (seppur pienamente possibili, ci mancherebbe)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 19:00 

DevilOfTheStorm ha scritto:
Mr. Nice ha scritto:

Il fatto e' che le spine fungono solo sulle spell non creature, le sfere stesse certe volte contro aggro-control possono rivelarsi un problema.
Di conseguenza almeno alla prima, contro bant, artifact ha parecchie carte chiodose dentro. Mentre invece bant ha dalla sua gia' di main parecchie bombe e solo 3 chiodi ( i daze).
E' facile dire 13 sfere. Pero' ora come ora qualcuna ( qualche spina ) la lascerei in side.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 19:21 

Daze chiodi vs Artifact? Cioè, se l'oppo parte shop-crogiolo, se tu usi daze e il turno dopo slandi hai pressochè vinto.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 20:08 

Lord of the XD ha scritto:
Daze chiodi vs Artifact? Cioè, se l'oppo parte shop-crogiolo, se tu usi daze e il turno dopo slandi hai pressochè vinto.

Se un giocatore di artifact fa workshop crogiolo contro un aggro-control che ha un isola a terra, probabilmente e' un noob che non sa giocare, soprattuto ora che esistono gli spell pierce.

Basta un contrasto e uno slando e ci si gioca la partita e rischiare di sputtanarmi un crogiolo, sinceramente non mi pare il caso ovviamente.

Daze si desidano sempre contro artifact poiche' in quella partita sono una merda atomica dato che portano in svantaggio permanenti, e rarissimamente (quasi mai, eccetto giocatori di artifact disabili) vanno a segno in quel matchup.

Per vincere contro aggro-control artifact deve tenere una mano che sviluppa parecchio mana, possibilmente non proveniente da fonti artefattose, e cercare , se possibile, di esporre prima le lande non-workshop, nella speranza che gli slandi colpiscano loro, e successivamente le workshop.
Riuscire a mettere giu' un crogiolo e' determinante spesso per la vittoria in quel matchup.

Daltronde ogni artefatto ha un suo senso in un determinato matchup.

Artifact vs aggro control e' un match difficile ed impegnativo e non basta droppare artefatti in sequenza come molti pensano.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 20:24 

BIGGONE ha scritto:
Lord of the XD ha scritto:

Se un giocatore di artifact fa workshop crogiolo contro un aggro-control che ha un isola a terra, probabilmente e' un noob che non sa giocare, soprattuto ora che esistono gli spell pierce.

Basta un contrasto e uno slando e ci si gioca la partita e rischiare di sputtanarmi un crogiolo, sinceramente non mi pare il caso ovviamente.

Daze si desidano sempre contro artifact poiche' in quella partita sono una merda atomica dato che portano in svantaggio permanenti, e rarissimamente (quasi mai, eccetto giocatori di artifact disabili) vanno a segno in quel matchup.

Per vincere contro aggro-control artifact deve tenere una mano che sviluppa parecchio mana, possibilmente non proveniente da fonti artefattose, e cercare , se possibile, di esporre prima le lande non-workshop, nella speranza che gli slandi colpiscano loro, e successivamente le workshop.
Riuscire a mettere giu' un crogiolo e' determinante spesso per la vittoria in quel matchup.

Daltronde ogni artefatto ha un suo senso in un determinato matchup.

Artifact vs aggro control e' un match difficile ed impegnativo e non basta droppare artefatti in sequenza come molti pensano.

Fatto sta che, giocatore o meno, se il giocatore di Artifact ha a terra una sfera, Daze funge molte volte anche da hardcounter.

E' vero che Daze si può sidare via la seconda, ma la prima l'oppo cosa ne sa cosa giochi? E' facile farlo incorrere in un daze ben piazzato, specie se lui ha anche una sfera in campo e noi slandiamo. Vs Red Shop, poi, con una Null Rod a terra ed una Strip Mine ho vinto facendo Daze su due Pyroblast di fila ^^

Inoltre, prima o poi anche l'oppo sarà costretto a tenere una mano ''esplosiva'' ma con poco mana per non dover ulteriormente mulligare.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 20:24 

Cita:

cioe' tu : isola, passo
lui : workshop-crogiolo
tu daze
lui : terra a caso
tu : wasta

ora, lui ha 1-2 mana a terra, tu 0... non mi pare meccanica la vittoria....

dai, daze fa vomitare vs artifact, soprattutto se parte lui.

Cita:

ma anche no. terra-sfera : tu non giochi, per sto turno. e cmq meta' delle sue sfere non colpiscono i suoi 5/3... per me si vedra' 13-sferedeck.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 20:35 

ATTUALMENTE BANNATO
non so la questione sul Bestiosfera è particolarmente spinosa, 13 sferette nel mazzo mi sembrano un po' eccessive, si farà qualche scelta di sorta, almeno dice spell non artefatto, questo sì.
Nell'ambito del goldfish, negli ultimi tempi era sparito Bitterblossom, tranne che in qualche fate BUG, semplicemente perchè con i vari tps, ad nauseam e gift era un chiodo non dappoco, mentre con Staker era quasi sempre al 99% GG fare Bitterblossom di primo. adesso si ritorna ai fishetti old style (UR, BUR) oppure Bant sarà l'unico gold fish che di base può opporsi seriamente allo strapotere di staker 2010? mah, staremo a vedere...

Mr White^__^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 21:11 

Prince ha scritto:
Cita:

tu daze

Immagino che Lord of the XD volesse dire una cosa del tipo:
tu parti isola / vulcanica / tundra + critter a cc1, se lui ha tenuto con ws+crucible sperando di uscire da eventuali wasteland tu gli fai daze, lui passa e tu gli fai wasteland su workshop...
Poi è ovvio che in Game2 li sidi out, visto che in teoria vorrai mettere dentro qualche Hurkyl / spacca artefatto.

Per il discorso delle 13 sfere, l'impressione che ho è questa:
visto che il meta in generale (almeno dalle parti di Modena, Ravenna, Forlì e Bologna) si sta spostando verso aggro o aggro/control, verranno tolte dalle liste di stacker le 4 thorn of amethist per 4 golem nuovi, lasciando poi al giocatore la possibilità di togliere i juggernaut in favore di altri pali (non mi chiedete quali, non sono un giocatore di stacker...)

Tutto imho

Ciao ciao

Anyway the wind blows...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 21:17 

secondo me invece saranno solo i juggernaut a uscire definitivamente da artifact a facore di 4 golem.....le spine sono già dei pali di suo anche se nn funzionano contro le creature male nn fanno mai......che senso avrebbe levare 4 pali per 4 golem...poi levare 4 juggernught per mettere altri pali?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 21:26 

Cita:

io ci ho vinto mille volte con daze su metallaro/crogioli/cc3-cc4 generica di primo

Certo mano con 3 daze poi rimani troppo indietro coi land dro e perdi ma daze di primo attivo è una delle cose che mi fanno tenere vs artifact

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 21:35 

Prince ha scritto:
Cita:

tu daze

Cita:

ma anche no. terra-sfera : tu non giochi, per sto turno. e cmq meta' delle sue sfere non colpiscono i suoi 5/3... per me si vedra' 13-sferedeck.

Poi mi spieghi perchè la vedi così brutta. Giocando Daze su sua minaccia di primo e poi wastare al turno dopo significa che, a meno di fargli calare altra workshop (difficile) non giocherà nulla probabilmente quel turno (al max una sfera).

Inoltre, con Daze di primo e chessò Spell Pierce di secondo, anche senza slandare sei in una buonissima posizione per calare al 3^ ciccio con cui vincere.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 17   [ 247 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 17  Prossimo