simogib6 ha scritto:
Prince ha scritto:
Cita:
ora mai tezzeret ha match-up sfavorevoli contro praticamente TUTTI gli archetipi
sta male, vuol dire ?
parliamo di numeri
vs artifact, bant, icho, oath quanto vi sentite con gift /tezz pre-side ????
50 - 50 - 45 - 50
..
aspe aspe... parliamone....
gioco dark gift e l'archetipo da sufficiente tempo e con risultati, quindi penso di poter parlare con cognizione di causa.
Il discorso di judebass è quello più corretto degli ultimi, soprattutto parlando di limitazione (ad esclusione di gift e merchant che devono restare limitate), ma x ponder/brain/sete se ne può parlare. Volendo anche di gush se gli altri restano limitati.
I mu non sono cosi ottimistici per nulla, parlando di questi nello specifico (considerando che ogni build può variare il bilanciamento)
- Artifact: al momento è gestibile sia di main che di side, post golem? non lo so ancora ma non sono ottimista...
- oath: mu buono tendenzialmente in quanto noi abbiamo meno chiodi di lui e non appoggiamo creatura -> deve cercarsi anche frutteto
- bant: il cazzo che è un buon mu! fa tutto ciò che odiamo: race rapida, rod, denial, stifle, meddling... eccheccazzo, come si fa a dire che è un buon mu?!
Il concetto è che se fa denial di rod/waste/stifle noi le bombe non le tireremo mai, figuriamoci gift.
Ovvio se l'altro non fa nulla x tre turni xke non sa mulligare...
- Icoride: cioè mi stai dicendo 45-55 pre side?!
Non ci credo neanche se lo vedo, a meno che non hai trinket/ago/tormod ecc di main. Ma a questo punto non parliamo di gift/tezz.deck
La situazione cmq, senza andare troppo nel mertio, è proprio triste
be' guarda che 50-50 mica è favorevole.. Forse 45 contro ichoride è alto ma ti ricordo che possiamo chiudere in due carte o una e magari lui anziché di secondo scomba di quarto..
Io cmq gioco molte utility che velocizzano/aiutano.. Ho due impulsi, il lim-dull e smaltire l'artefatto.. Con 4 bob e tutti i peschini limitati penso che si controlla un Po poi si parte, o si può anche strappare o evadere l'hate.. Dipende chi è l'oppo, molti portano bant per la sua potenza, poi fanno counterwar sul vault e sommando le counter si pigliano un tendrils.. O viceversa, son mazzi che ti lokkano ma smanando e con un po di chiappa stretta se ne esce o con velocità o di esperienza.. O si sugge il banano alla fine è un gioco, io temo più staker che fish.. Non esistono match facili tranne forse zoo o aggro supponendo (oath di side)