Oggi è lun 16 mar 2026, 5:00

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 21:04 

La lista postata in cima da Magobaku è, scusa se lo dico così, proprio OSCENA.

Detto questo la cosa che più mi ha colpito è la tua insistenza nel voler trovare una soluzione a Goblin: io le ho provate TUTTE e ti giuro che qualsiasi giocatore SERIO di Gobbo ti ara quando vuole (tranne che lui abbia una sfortuna pazzesca e te una fortuna sfacciata); l'unica cosa che posso dire è che ovviamente per stare UN PO' MEGLIO (non per vincere!!!) contro Gobbo l'unica sarebbe giocare MOLTE creature di base, possibilmente a basso cc e il più grosse possibili (ad esempio con 4 leoni della savana + 1 isamaru + 3 grunt già DOVRESTI stare meglio).

Il problema principale è che lui pesca e tutora più di te (con matrona, ringleader e recruiter) e mette pressione fin dai primissimi turni (4 fiale + 4 lacchè), quindi spesso anche con una mano OTTIMA o non riesci a bloccare il suo gioco neri primi turni (e perdi SUBITO) o riesci a bloccarlo MA FINISCI TUTTE LE TUE RISORSE (il che, unito al fatto che te non peschi un granchè e che lui pesca e tutora un sacco ti porta inevitabilmen te a perdere).

Le varie carte che ho provato sono state la [card]legge assoluta[/card], i [card]jitte di umezawa[/card], spighe, bilancia, [card]prigione spettrale[/card] (quest'ultima aiuta tantissimo a guadagnare turni ma poi come chiudi te con un esercito di goblin giù???), [card]la crociata di tivadar[/card] (perfino questa ho provato!!!)....alla fine mi sono reso conto che mettere 6/7 carte in side contro Gobbo, col rischio lo stesso MOLTO ELEVATO di perderci comunque, non ne vale proprio la pena...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 22:40 

quindi l'unica speranza è non incontrarne.Io ci gioco spesso in amichevole e non c'è veramente storia, raramente se ci gira bene e riusciamo nei primi turni ad avere jitte coperta da legge assoluta.
L'ultimo torneo che ho fatto ho sostituito legge con cripta perchè mi avevano detto che giravano parecchi ichoride, (ce n'era uno solo in sala) ed in sei turni di svizzera ho incontrato ben 2 goblin, uno al primo turno contro il quale ho fatto 2-1, sia per la sfortuna, ma anche per la poca bravura del giocatore (forse); l'altro al 6° turno quando con un 3-0-2 ero tredicesimo e avrei preferito trovare qualsiasi altro mazzo, perchè sarei potuto entrare in top 8. (giocavo il classico W/U).
Quindi mi da fastidio sapere di non potersela giocare con determinate tipologie e non ci si può certo accanire contro un solo tipo di avversario.
Secondo me (anche se non ho provato) non cambia un granchè l'inserimento del rosso, perchè si migliora si con storm deck, ma si peggiora contro prision (rod su tutto) e si sukkia sempre da aggro, (gobbo in primis)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 23:01 

Mister ha scritto:
.
Secondo me (anche se non ho provato) non cambia un granchè l'inserimento del rosso, perchè si migliora si con storm deck, ma si peggiora contro prision (rod su tutto) e si sukkia sempre da aggro, (gobbo in primis)

No guarda, contro prison giocando col rosso non può peggiorare il MU, hai shamani (per i suoi calici) e di side le risposte belle che da il rosso (infinite non sto ad elencarle tutte)
Ed è tutta da vedere che la manabase sia più fragile visto che alla fine le fonti rosse (vulcaniche) entrano pari pari al posto delle mishra.

Comunque una cosa è chiara: aggrcontrol NON è nato per vincere da aggro, non è nato per un meta pieno di aggro e non è il mazzo da portare in un meta pieno di aggro.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 11:37 

Al momento ragazzi gioco questa tipo di lista e mi ha dato diversi buoni risulytati anche contro tyrant oath:

// Lands
4 [TE] Wasteland
3 [B] Volcanic Island
1 [4E] Strip Mine
1 [IA] Plains
2 [5E] Island
3 [ON] Polluted Delta
3 [ON] Flooded Strand
3 [U] Tundra

/ Creatures
4 [AL] Gorilla Shaman
3 [CS] Jotun Grunt
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
4 [PS] Meddling Mage
3 [TSP] Sage of Epityr

// Spells
3 Stifle
3 Swords to Plowshares
4 Brainstorm
1 Misdirection
4 Force of Will
4 Chalice of the Void
3 Daze
1 Verità rieccheggiante

il problema ora è la side cos mettere?

cioè di possibilità e ideee ce ne sono tantissime ma cosa scegliere?

avrei kataki, reb, jitte, null rod, leyline, crypt, ago, piroclasma, rach and ruin, eccc..
consigliatemi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 11:55 

bella lista ma
non sarebbe meglio inserire degli stormscape apprentice?
o un paio/3 di fire ice ?
per il side
jitte
leyline
rod
reb
rack and ruin/kataki
direi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 13:30 

il fatto è che ho notato che in certe situazioni non peschiamo bene e non sono così fondamentali gli apprendisti, quindi ho optato per una carta che mi permette di vedere le le 4 sotto la cima del mazzo e essendomolto sinergica con ninja, cosa faccio, saggio vedo le carte, ninja le pesco e poi dopo un po le riguardo giocando lo stesso saggio, sencondo me a questo punto forse è meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 13:39 

A me invece gli ultimi insuccessi mi stanno convincendo che ha sempre più ragione Den e che sarebbe meglio avere i leoncini e menare botte.

La mia lista all'ultimo torneo di Genova ad esempio era molto simile a quella di Zephyr unici shift:

-3 saggi -1 shamano +4 stormscape
-1 misdi +1 petalo
-1 spiga + mistico

Poca roba, la struttura era cmq quella.

Non mi ha soddisfatto, daze e stifle per assurdo sono le carte che continuano a non soddisfarmi per nulla perchè:

Rubano un mucchio di slot ma per contro sono realmente ottimizzati solo se la race è rapida altrimenti perdono rapidamente forza e senso.

Benchè abbia (quasi) sempre aborrito le creature ignoranti sono sempre più convinto che il setting migliore del parco creature / reparto controllo sia quello proposto da Den, alla fine non ha molto senso avere milioni di counter simil couter et similia se non mettiamo pressione e non abbiamo "bombe" con cui sbilanciare la partita.

Just my 2 cents.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 14:45 

Born to be Alive ha scritto:
...
alla fine non ha molto senso avere milioni di counter simil couter et similia se non mettiamo pressione e non abbiamo "bombe" con cui sbilanciare la partita.
...

Diciamo che in "agro control" delle "bombe" non ce ne sono e nulla sono un Isamaru (un 2/2 costo 1, una "bombissima") contro una Necro et company... tanto vale che io preferisco counterare e non far entrare le "Sue" "bombe" piuttosto che giocare le mie ("piccole mine") e far giocare a "Lui" tutte le sue ("grossi siluri")... tutto ciò ovviamente è una mia opinione strategica e nulla ne vuole contro chi preferisce o gli rende avere strategie differenti.....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 14:50 

BORN ha scritto:

No guarda, contro prison giocando col rosso non può peggiorare il MU, hai shamani (per i suoi calici) e di side le risposte belle che da il rosso (infinite non sto ad elencarle tutte)

Ok! Però perdiamo javellotto per Welder.

Conosco bene il rosso, però vorrei sapere come strutturare la side, poichè inserendo questultimo, magari con R&R, pillar e reb, perdiamo altre carte. Quindi cosa togliere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 15:03 

Rteyu: il mio commento sulle bombe NON era rivolto certo a leoni e isamaru ma al fatto che con versioni SPOILERATE di aggrocontrol posso anche permettermi meno creature (ma magari + forti come Aven Mindcensor) e più controllo perchè comunque gli "orsetti" (meddling, bob se gioco il nero etc.) li fanno di 1°, e hanno bombe come ancestral, timewalk (fortissimo con bob, ninja, Jotun etc.) se gioco tutori posso fare ricorsioni di ancestral tramite jotun etc. mentre unspo non posso fare nulla di tutto ciò, quindi devo menare con critter diversi, che entrino prima, perchè a gioco + avanzato daze soprattutto, ma anche stifle sono topdeck morti.

Mister: giavellottiere che non lo si gioca + è quasi un anno, i welder decks in sala si contano sulle dita di una mano... comunque posso anche giocare javellineers (per di più ho il set foil DCI) ma se non ho risposte a calice a 1 e soprattutto a 2 non è che vinco di giavellottiere calato di primo.

Per me shamano >> giavellotto contro artifact proprio per il problema calici e di side comunque posso tenere agile 5 risposte ad artefattoso (kataki + R&R/crash/quel che vi pare) se gioco bianco senza rosso a parte kataki e al massimo disenchant/seal non ho null'altro e disenchant/seal non son esattamente il top.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 15:20 

Born to be Alive ha scritto:
Rteyu: il mio commento sulle bombe NON era rivolto certo a leoni e isamaru ma al fatto che con versioni SPOILERATE di aggrocontrol posso anche permettermi meno creature (ma magari + forti come Aven Mindcensor) e più controllo perchè comunque gli "orsetti" (meddling, bob se gioco il nero etc.) li fanno di 1°, e hanno bombe come ancestral, timewalk (fortissimo con bob, ninja, Jotun etc.) se gioco tutori posso fare ricorsioni di ancestral tramite jotun etc. mentre unspo non posso fare nulla di tutto ciò, quindi devo menare con critter diversi, che entrino prima, perchè a gioco + avanzato daze soprattutto, ma anche stifle sono topdeck morti.

Beh, se si parla di versioni spoilered, cambia proprio l'ottica di gioco....
Su stifle e daze, i primi li ho eliminati del tutto (ne giocavo 4 da quanto ne ero entusiasto, ma poi ho deciso di toglierli ed il mazzo è migliorato..); sui daze, il 3x è ottimo, non sempre averlo in mano vuol dire farlo, se si sa che c'è da fare un pillar o una null rod di secondo, beh, ci penso anche tre volte prima di counterare qualcosa....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 15:41 

rteyu ha scritto:
Beh, se si parla di versioni spoilered, cambia proprio l'ottica di gioco....

E' esattamente quel che volevo dire.

Stifle e Daze (non mi sembra particolarmente interessante ora discutere quale dei due giocare o se giocare entrambi etc.) vengono esaltati, come effetto, se siamo noi i primi che possono "forzare la mano" dell'oppo.

Nella versione spoilered lo faccio perchè posso partire con drop forte a 2 di primo, ho ancestral, ho timewalk etc., cambia la mia prospettiva e ho meno critter in genere però più forti (Mindcensor) e che entrano prima.

In unspo non posso forzare l'oppo a correre se non inserendo critter veloci che menano come appunto leoni e isamaru sacrificando qualcos'altro.

Altrimenti posso anche giocare 4 FoW 2 misdi 4 daze e 4 stifle (per assurdo) se non metto pressione e alla fin fine faccio vantaggio carte solo di ninja a livello EFFETTIVO dopo i primi 1-2 turni sarò aggrapato solo alle 4 FoW e avrò una marea di fuffa useless.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 18:43 

Born ha scritto:

Mister: giavellottiere che non lo si gioca + è quasi un anno, i welder decks in sala si contano sulle dita di una mano... comunque posso anche giocare javellineers (per di più ho il set foil DCI) ma se non ho risposte a calice a 1 e soprattutto a 2 non è che vinco di giavellottiere calato di primo.

Per me shamano >> giavellotto contro artifact proprio per il problema calici e di side comunque posso tenere agile 5 risposte ad artefattoso (kataki + R&R/crash/quel che vi pare) se gioco bianco senza rosso a parte kataki e al massimo disenchant/seal non ho null'altro e disenchant/seal non son esattamente il top.

Ok. Ho capito il discorso shamano. (pensa comunque che stò giocando ancora W/B xchè non ho le vulcaniche.)
Comunque inserendo i R&R o crash che sia cosa togliamo dalla side i disinchant/ sigilli? Rimane scoperto oath x esempio.

Sareste quindi così gentili da postarmi una side?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 21:00 

@Born: interessante il fatto che proprio ora che ti 6 convinto che sia meglio la versione più aggro con leoni e isamaru io abbia ridotto i leoni e abbia inserito 2x di tappini :) (a dir la verita SOLO perchè nell'ultimo torneo ho perso le prime 2 partite entrambe di TPT fatto rispettivamente di primo e secondo turno, il che mi da veramente sui nervi, soprattutto perchè nonostante il Tinker castato velocemente io ho resistito diversi turni sacrificando creature e non ho trovato nemmeno UNA risposta su 4 a bestione!!!).

@Mister: io contro T.Oath da quando gioco la versione col rosso ho SEMPRE vinto, di solito di side metto 3 REB + 1 spiga (ne ho 2 di base) + 2 disincantare e tolgo 4 calici, un critter e un altra carta a scelta (di solito un altro critter).

la mia side attuale è la seguente:

3 jitte
3 REB
3 pillar
1 StP
3 serenità (queste le ho messe di recente, le sto testando)
2 disincantare

Come puoi vedere non ho side specifica vs. Ichoride ma dalle mie parti per adesso non ne girano moltissimi ed inoltre TUTTI i mazzi spoilerati giocano 4x di [card]leyline of the void[/card] in side e quindi spesso se riesco a vincere il primo turno è facile che non lo trovo più Ichoride (perchè MOLTO facilmente perde da quesi mazzi che giocano Leyline).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 1:11 

Serenity è molto forte, io la giocavo nel ww; l'unico preoblema è che non essendo instant quando sei sotto cavo è difficile castarla.

Comunque grazie per la side.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 19  Prossimo