bravesliver ha scritto:
scusatemi ma qui forse non avete capito....
basta un hurkyl???
io ho dovuto pagare un hurkyl 7 mana
il golem è sbroccato punto..il fatto è questo siccome è un mazzo che non pesca e non manipola se sculi e te lo ritrovi uno in mano e magari uno lo peschi nelle prox due carte ....hai vinto stop.....ora io dioc una cosa almeno che l'oppo sculi in maniera pesante...con una golem e una sfera il trygon costa solamente 5....
prima avevi 4 sfere più spine che non ne influenzavano il costo ora hai 8 sfere che ne fannoa umentare il costo 4 di queste sono solamente dei 5-3
paghi un hurkyll 7 mana allora gioca anche esploisivi che puliscono gran parte del board non mi sembra una genialata visto che sono usciti 5 anni fa. cioè nn è che artifact ha fatto 5 pallette diverse giocando in goldfish, se si sta tanto sotto si fa una sidata più pesante è semplice...
willywonka ha scritto:
se stiamo parlando di un singolo mazzo ti ricorderei che trigone scende con 3 mana di cui 2 specifici e a meno che non sbuci di primo non lo fai mai! Anche poi spaccando loto e giocandolo di primo l'artifact ha i cavi e 2 due turni di risposte. Mentre flux mi ci faccio 2 risate per chi lo porta e riesce a giocarlo di primo. Vedi, artifact puo invece fare benissimi calice a 0 sfera passo senza nessuna carta particolare o limitata. Doppia sfera di primo o se scula trini di primo. Ti pare che ci siano molte cose da fare? Altrimenti cavo e poi canna... Ce ne sono di partenze che uccidono decine di mazzi fatte da artifact che piangere su di una singola fatta da un mazzo solo mi fa ridere se portata a confronto.
Sinceramente pensavo la discussione portasse a qualcosa di costruttivo e non alle solite lagne su una singola giocata di un singolo mazzo.
non è raro che bant apra terra gerarca e abbia 3 mana di secondo, non è neanche troppo raro vedere un bant fare terra mox gerarca di 1°, e trigone pagato 4 di secondo, Mr anderson nel suo tps aveva flussi in side perchè sprecare anche un rito per fare flusso nei primi 2 turni significava avere MOLTO più tempo per aggiustarsi la mano.. ora se artifact fa terra mox golem, di 2° palletta, basta fare una [card]chain of vapor[/card] su golem e se ha giocato con i mana contati salta solo 2 turni di attacchi... ma questi sono dettagli, io nn dico niente di nuovo ma prima di spaventarmi per una CREATURA, che fa passare i mox, ce ne vuole, poi vabbè per zoo è solo un modo per rendere utili i fulmini, si tratta solo di saper giocare... e capire più o meno come si orienta il meta.. poi se voi siete così bravi da sapere di beccare tanti artifact basta fare una side di 6 carte 2 esplosivi, 2 hurkyll e un paio di flux, e magari togliere dal main rebuild(lento) e mettere invece 2 chain e 2 hurkyll... ma questo sfortunatamente non è il muro del pianto dei blue based è il trend del mono brown uspo.
tornando al deck, nella versione uspo sfortunatamente penso che di main risposte a trigone nn ci siano, al momento sto testando un simil natta con ravaggio, e bilancine, ma specare di top deck il myr retriver nn mi convince... bilancina della selezione è sempre forte e se il meta si riduce a scontri contro bant e mirror di artifact può saperne e lo [card]Junk Diver[/card] sotto bilancina è molto più utile del retriver ovviamente bilancina è perfettamente antisinergica con la skull clamp ed è difficile avere x pescate morte e nn pescare a cui si aggiunge il solito problema coi calici senza contare che un workshop bilancina è un apertura di merda[/card]

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.