Oggi è dom 15 mar 2026, 0:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 16   [ 235 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 2:42 

ecco, questo si che è parlare (non è ironico)!

le minaccie ci sono, perchè chiedere qualcosa che va fuori l'ottica del mazzo? diciamocelo, se un mazzo è fatto per loccare e picchiare, deve poter fare quello. sinceramente artifact ha gia tutto quello che nel meta moderno serve per fare queste due cose. rendiamoci conto che è un mazzo forte senza motori di pesca. una bestia che vola sarebbe asimmetrica quanto un artefatto che dice che tutti gli artefatti sono irrimbalzabili.... tranquilli lo faranno!!!

il mazzo è solido con cavi e canne ora anche con golem... volete di più? cambiate mazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 2:54 

willywonka ha scritto:
ecco, questo si che è parlare (non è ironico)!

le minaccie ci sono, perchè chiedere qualcosa che va fuori l'ottica del mazzo? diciamocelo, se un mazzo è fatto per loccare e picchiare, deve poter fare quello. sinceramente artifact ha gia tutto quello che nel meta moderno serve per fare queste due cose. rendiamoci conto che è un mazzo forte senza motori di pesca. una bestia che vola sarebbe asimmetrica quanto un artefatto che dice che tutti gli artefatti sono irrimbalzabili.... tranquilli lo faranno!!!

il mazzo è solido con cavi e canne ora anche con golem... volete di più? cambiate mazzo!

a willy :) visto che si gioca a magic per vincere anche in t1 :) se artifact è così forte senza il golem perchè non lo gioca nessuno?
o meglio perchè non riempie le top8 che invece sono piene di mazzi che giocano 14 lande di cui 5 fetch?
è bello vedere gente che parla a vanvera ogni tanto però davvero, non ti piace il golem? gioca il tuo tps togliendo i chiodi della croce invece di lamentarti magari è meglio :).
per l'irrimbalzabilità bhè se fanno un artefatto che dice i tuoi artefatti non possono essere rimbalzati a cc6 nn credo si giocaherà, di mostri volanti decenti al momento ce ne sono già 2 [card]angelo di platino[/card] e [card]triskelavus[/card] ma il problema di artifact come sempre è che per fare un mostro che abbia anche abilità ci vogliono il doppio dei mana dei mostri colorati...

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 2:57 

willywonka ha scritto:
... volete di più? cambiate mazzo!

No perche' se lo facciamo dopo saresti troppo contento :-p !
:D

Il problema di trigone non e' tanto nelle risposte, ma tanto nella durevolezza e affidabilita' di esse.
Ultimamente 2 carte mi solleticano la fantasia;
[card]esnaring bridge[/card]
[card]labirinto di ith[/card]
Il primo soffre il dover svuotarsi la mano <=2 per inibire il trigoncino. Giocare le smokestack ci permetterebe di liberarci di ponte piu' o meno agilmente. Di contro pero' va sotto l' odiato qasali, anche un rimbalzo inaspettato ci potrebbe portare alle fatidiche 2 carte e permettere alla bestiaccia volante di stuprarci...pero' ponte e' sempre ponte...anche perche' visto che ora girano anche gli oath con i ciccioni stupidi ( =/= tyrant ) almeno non ci attaccano!
La seconda soffre solo ed esclusivamente slandi e gli aghi spinali ( difficilmente pero' vi faranno ago su ith suvvia... ) e con crogiolo e' abbastanza solido, permette di reggere un trigone per il tempo utile a trovare il triskelion/duplicant della vita...

Che ne pensate?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 11:04 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Lokysavage ha scritto:
a willy :) visto che si gioca a magic per vincere anche in t1 :) se artifact è così forte senza il golem perchè non lo gioca nessuno?
o meglio perchè non riempie le top8 che invece sono piene di mazzi che giocano 14 lande di cui 5 fetch?

Le top8 non son piene di artifact perchè metà delle persone che vanno ai tornei non sanno tenere le carte in mano, e non sanno fare somme e sottrazioni per contare il mana che gli ha dato metallaro rivelando 2 artefatti.

Comunque se volete una creatura volante che non costi tanto e che abbia un'abilità interessante potete utilizzare il [card]Junk Diver[/card].

Ecco, ora vi ho svelato la tech del millennio, non ringraziatemi, bla bla bla..

Vado a cagare in corridoio, ciao!

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 12:50 

ciao, l idea labirinto di ith infattii era venuta anche a me, tra l altro potrebbe aiutare anche contro oath,

infatti credo che li proverò di side

purtroppo il mazzo per quanto forte ha un problema, che in qualsiasi momento basta una particolare giocata e si perde anche una partita quasi vinta :-)

quindi una creatura volante simpatica non la vedrei cosi esagerata, ma magari mi sbaglio

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 13:43 

The_World ha scritto:
Le top8 non son piene di artifact perchè metà delle persone che vanno ai tornei non sanno tenere le carte in mano, e non sanno fare somme e sottrazioni per contare il mana che gli ha dato metallaro rivelando 2 artefatti.

infatti è più facile contare 2 mana e fare oath o contare 4 mana e fare chiave vault :) sicuramente artifact non consente queste chiusure skill intensive, e quindi nn viene portato dalla parte di giocatori che sanno contare fino a 4 :) che riempiono le top8 :) a volte qualcuno si azzarda a contare fino a 10 ma non gioca artifact perchè se fa una cazzata con artifact muore, se fa una cazzata con tps può pregare nella sculata che raddrizza la partita :) quindi penso che artifact nn riempia le top 8 solo perchè non perdona troppe cazzate piuttosto della difficlotà nel contare :) poi non ho capito i commenti di persone che non giocano artifact e anzi sono quelli che potrebbero soffrirne di più coi loro mazzetti frikkettini in un trend di artifact, tra l'altro un tipo di commento che può generare solo flame :) e non serve a nulla, quasi quasi vado sul post di tps a dire che non serve will perchè il mazzo non ne ha bisogno per vincere

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 14:13 

sicuramente o sono stato poco chiaro o frainteso

@lokysavage non ho mai detto che artifact è forte senza il golem, se mai proprio il contrario. è quello che ora sbilancia a favore dell'artifact in match. l'ultimo torneo ho vinto contro artifact solo perchè giocavo una partita vecchia (non aveva i golem) mentre l'altro oppo con cui ho giocato ha vinto grazie al golem. il golem toglie i turni per fare mana solido e si aggiunge alle altre sfere.

secondo me, e qui ribadisco il concetto, il mazzo non ha bisogno di altri slot per difendersi. dopo cavo, canna e golem non si deve fare altro che poggiare attorno carte quali crogiolo, slandi e le altre amiche sfere; a me pare che i lok e clok ci siano tutti!!! poi ovvio che ci sono tutte le altre carte di contorno quali triski, karn e metallaro, ma quest'ultimi servono a settare il boart. una bestia che vola con abilità mi para un pò troppo. ma questa si sà è una mia idea, magari chi capisce più di megic di me dirà che invece una mucca volante con abilità decente a cc5 ci stà! di side potete provare e riprovare, di carte ce ne sono, basta però col chiedere nuove boken senza senso. io non ho mai chiesto un rito che mi dia 4 mana neri a 1b o una jacoma che costa 2b2c...

ps. sul fatto di saper contare fino a 4 o a 10 ho idee diverse. se si vuole insinuare che chi gioca tps è più facile di arrabattarsi con artifact mi faccio due risate sull'affermazione e vado avanti non considerandola un affermazione seria ma solo una sparata messa li per provocare. aggingerei che in artifact non c'è nemmeno da contare dato che puoi o non puoi giocare quello che hai in mano punto e basta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 14:29 

aggiungerei dicendo che non faccio nessun tipo di flame, anzi cerco di capire più nello specifico il mazzo e quello che pensano quelli che lo portano, dato che a modena c'è (io credo) il meta più saturo di questi mazzi da me tanto amati. se poi io porto tps o bant non vuol dire che non posso leggere in altri post. gia [card]ponte intrappolante[/card] mi pare una cata fortemente sottovalutata che non vedo mai giocare mentre ha delle ottime potenzialità.
io non gioco artifact e questo è vero, ma ci gioco così spesso contro da poter dire quali e quanto sono grossi i pali del suddetto mazzo.

ps. tengo tanto al mio artifact da averlo prestato a tempo indeterminato a magenta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 14:35 

willywonka ha scritto:
sio non ho mai chiesto un rito che mi dia 4 mana neri

Esiste un rito che ne da ben 5 di mana neri![card]cabal ritual[/card] :-D
E io voglio 1 istant a 1 mana incolore che fa pescare 3 artefatti :P!

Per la creatura volante a cc5 tanto agognata...ragazzi potrebbero anche stamparla ma tralasciamo il fantabosco...
Se il meta si saturera' di oath e bant a quel punto penso provero' lo switch [card]triskelion[/card]-[card]duplicant[/card] di main. Che ne pensate?

Immagine

Ultima modifica di BIGGONE il ven 12 feb 2010, 14:37, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 14:35 

il discorso è abbastanza semplice, magic è un gioco che si basava inizialmente su sasso carta forbici, indi per cui una giocata sbroccata contro un "archetipo" si rivelava la più fragile del mondo contro un altro archetipo, poi sono uscite le giocate sbroccate a prescindere tpc,gift(quando c'erano 4 gift), oath (4 branze), gush nelle sue infinite forme(non perdo tempo a elencare i vari nomi dati in base alle 6/8 carte di differenza tra un gush e l'altro)... ma il discorso di "ogni carta che si gioca deve avere una risposta accessibile ad ogni colore" è rimasto plausibile, ora a un flux di primo ci si può giocare anche intorno, ma un trigone di 1° come lo si dovrebbe fronteggiare per artifact? c'è [card]triskelion[/card]6mana, [card]duplicant[/card]6 mana, [card]angelo di platino[/card] 7 mana, [card]triskelavus[/card]7 mana.... ora avere un artefatto volante con delle sfighe a cc accessibile non mi sembra la più implausibile delle richieste.
tornando al golem, artifact resta uno dei pochi mazzi che debba costruire un gioco nell'attuale meta invece di dire "oh ho vinto", contiene infinite carte che prese singole sono merda, ingiocabili al di fuori dell'archetipo, golem è forte perchè fa lock& clock, ma basta sempre un hurkyll per rimbalzare tutto, prendere un flux di primo è sempre devastante, avere contro trigone è QUASI SEMPRE morte, ora non mi sembra che al momento artifact abbia carte che calate in mono copia a terra dicano all'oppo "ti sto per cagare in bocca"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 15:08 
Organizer

Lokysavage ha scritto:
il discorso è abbastanza semplice, magic è un gioco che si basava inizialmente su sasso carta forbici, indi per cui una giocata sbroccata contro un "archetipo" si rivelava la più fragile del mondo contro un altro archetipo, poi sono uscite le giocate sbroccate a prescindere tpc,gift(quando c'erano 4 gift), oath (4 branze), gush nelle sue infinite forme(non perdo tempo a elencare i vari nomi dati in base alle 6/8 carte di differenza tra un gush e l'altro)... ma il discorso di "ogni carta che si gioca deve avere una risposta accessibile ad ogni colore" è rimasto plausibile, ora a un flux di primo ci si può giocare anche intorno, ma un trigone di 1° come lo si dovrebbe fronteggiare per artifact? c'è [card]triskelion[/card]6mana, [card]duplicant[/card]6 mana, [card]angelo di platino[/card] 7 mana, [card]triskelavus[/card]7 mana.... ora avere un artefatto volante con delle sfighe a cc accessibile non mi sembra la più implausibile delle richieste.
tornando al golem, artifact resta uno dei pochi mazzi che debba costruire un gioco nell'attuale meta invece di dire "oh ho vinto", contiene infinite carte che prese singole sono merda, ingiocabili al di fuori dell'archetipo, golem è forte perchè fa lock& clock, ma basta sempre un hurkyll per rimbalzare tutto, prendere un flux di primo è sempre devastante, avere contro trigone è QUASI SEMPRE morte, ora non mi sembra che al momento artifact abbia carte che calate in mono copia a terra dicano all'oppo "ti sto per cagare in bocca"

scusatemi ma qui forse non avete capito....

basta un hurkyl???

io ho dovuto pagare un hurkyl 7 mana

il golem è sbroccato punto..il fatto è questo siccome è un mazzo che non pesca e non manipola se sculi e te lo ritrovi uno in mano e magari uno lo peschi nelle prox due carte ....hai vinto stop.....ora io dioc una cosa almeno che l'oppo sculi in maniera pesante...con una golem e una sfera il trygon costa solamente 5....

prima avevi 4 sfere più spine che non ne influenzavano il costo ora hai 8 sfere che ne fannoa umentare il costo 4 di queste sono solamente dei 5-3

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 15:08 

se stiamo parlando di un singolo mazzo ti ricorderei che trigone scende con 3 mana di cui 2 specifici e a meno che non sbuci di primo non lo fai mai! Anche poi spaccando loto e giocandolo di primo l'artifact ha i cavi e 2 due turni di risposte. Mentre flux mi ci faccio 2 risate per chi lo porta e riesce a giocarlo di primo. Vedi, artifact puo invece fare benissimi calice a 0 sfera passo senza nessuna carta particolare o limitata. Doppia sfera di primo o se scula trini di primo. Ti pare che ci siano molte cose da fare? Altrimenti cavo e poi canna... Ce ne sono di partenze che uccidono decine di mazzi fatte da artifact che piangere su di una singola fatta da un mazzo solo mi fa ridere se portata a confronto.
Sinceramente pensavo la discussione portasse a qualcosa di costruttivo e non alle solite lagne su una singola giocata di un singolo mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 15:12 
Legendary Creature

Questo è un topic strategico o il muro del pianto?

E' inutile parlare della giustizia o meno delle carte stampate dalla wizard, bisogno SOLO parlare di come trovare soluzioni in termini di carte e/o giocate.
Questo discorso vale sia x i giocatori di artifact che x gli avversari.

fatti, non pugnette.

Personalmente dai test ho notato che con l'inserimento di golem porta equilibri diversi in tutto il meta. ma il gioco non è cambiato, anzi...
paradossalmente, essendo che gli oppo di artifact preparano delle side molto più curate a fronte di partenze con golem, artifact rischia di perdere facilmente le partite in cui non vede il golem (che ricordiamo essere un semplice 4x non tutorabile in un mazzo che non pesca).

Ma al momento senza top8 alla mano, il mio discorso è prematuro e off topic qua.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 15:26 

bravesliver ha scritto:

Ho capito ma hurkyll e' una carta che mi sparecchia completamente il board! Scusa se cerco di non fartela tirare :D!
Praticamente a cc2 volete tira' tranquilli tranquilli un istant che mi smonta il mazzo.
^_^
Madonna trallaltro a 7 mana hurkyll vuol dire che per terra c'erano 5 spheres effect?
Forse era anche giusto che tu la perdessi quella partita Brave :D ehehehe loooool

Cmq vi ripongo la domanda:

Secondo voi cosa dovrebbe pescare un artifact per non sculare nelle 7 carte iniziali?
:D e anche nelle pescate successive tanto per gradire ?
Questa domanda la rivolgo sul serio a tutti voi!

workshop=> sculo!
wasta=> sculo!
strip => sculissimo!
tolaria => sculissimo!
tomba antica OK!
city of traitors OK!
mishra's factory no perche' picchia.
i mox OK!
loto => sculo!
ring,vault,crypt=>OK!
golem => sculo!
sfera => sculo!
spina => sculo!
trinisfera => sculissimo!!!
cavo => sculo!
calice => sculo!
canna => sculo!
triskelion => sculo!
karn => sculo!

Mano iniziale = 4 tombe antiche + 2 city of traitors +1 mox ci sta dai. Pescate successive in ordine tolaria(botta di culo!), sol ring, mana vault. BONCIBONCINBONBONBON!
loooooooooooooooooooooooooooooool
:-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 15:33 

bravesliver ha scritto:
scusatemi ma qui forse non avete capito....

basta un hurkyl???

il golem è sbroccato punto..il fatto è questo siccome è un mazzo che non pesca e non manipola se sculi e te lo ritrovi uno in mano e magari uno lo peschi nelle prox due carte ....hai vinto stop.....ora io dioc una cosa almeno che l'oppo sculi in maniera pesante...con una golem e una sfera il trygon costa solamente 5....

prima avevi 4 sfere più spine che non ne influenzavano il costo ora hai 8 sfere che ne fannoa umentare il costo 4 di queste sono solamente dei 5-3

paghi un hurkyll 7 mana allora gioca anche esploisivi che puliscono gran parte del board non mi sembra una genialata visto che sono usciti 5 anni fa. cioè nn è che artifact ha fatto 5 pallette diverse giocando in goldfish, se si sta tanto sotto si fa una sidata più pesante è semplice...

willywonka ha scritto:
se stiamo parlando di un singolo mazzo ti ricorderei che trigone scende con 3 mana di cui 2 specifici e a meno che non sbuci di primo non lo fai mai! Anche poi spaccando loto e giocandolo di primo l'artifact ha i cavi e 2 due turni di risposte. Mentre flux mi ci faccio 2 risate per chi lo porta e riesce a giocarlo di primo. Vedi, artifact puo invece fare benissimi calice a 0 sfera passo senza nessuna carta particolare o limitata. Doppia sfera di primo o se scula trini di primo. Ti pare che ci siano molte cose da fare? Altrimenti cavo e poi canna... Ce ne sono di partenze che uccidono decine di mazzi fatte da artifact che piangere su di una singola fatta da un mazzo solo mi fa ridere se portata a confronto.
Sinceramente pensavo la discussione portasse a qualcosa di costruttivo e non alle solite lagne su una singola giocata di un singolo mazzo.

non è raro che bant apra terra gerarca e abbia 3 mana di secondo, non è neanche troppo raro vedere un bant fare terra mox gerarca di 1°, e trigone pagato 4 di secondo, Mr anderson nel suo tps aveva flussi in side perchè sprecare anche un rito per fare flusso nei primi 2 turni significava avere MOLTO più tempo per aggiustarsi la mano.. ora se artifact fa terra mox golem, di 2° palletta, basta fare una [card]chain of vapor[/card] su golem e se ha giocato con i mana contati salta solo 2 turni di attacchi... ma questi sono dettagli, io nn dico niente di nuovo ma prima di spaventarmi per una CREATURA, che fa passare i mox, ce ne vuole, poi vabbè per zoo è solo un modo per rendere utili i fulmini, si tratta solo di saper giocare... e capire più o meno come si orienta il meta.. poi se voi siete così bravi da sapere di beccare tanti artifact basta fare una side di 6 carte 2 esplosivi, 2 hurkyll e un paio di flux, e magari togliere dal main rebuild(lento) e mettere invece 2 chain e 2 hurkyll... ma questo sfortunatamente non è il muro del pianto dei blue based è il trend del mono brown uspo.
tornando al deck, nella versione uspo sfortunatamente penso che di main risposte a trigone nn ci siano, al momento sto testando un simil natta con ravaggio, e bilancine, ma specare di top deck il myr retriver nn mi convince... bilancina della selezione è sempre forte e se il meta si riduce a scontri contro bant e mirror di artifact può saperne e lo [card]Junk Diver[/card] sotto bilancina è molto più utile del retriver ovviamente bilancina è perfettamente antisinergica con la skull clamp ed è difficile avere x pescate morte e nn pescare a cui si aggiunge il solito problema coi calici senza contare che un workshop bilancina è un apertura di merda[/card]

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 16   [ 235 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo